NEWS

Appuntamento al buio con una Smart

22 maggio 2014

Sapreste riconoscere a tatto un'auto in completa oscurità? I partecipanti di questo stravagante test non ci sono andati nemmeno vicino.

Appuntamento al buio con una Smart
APPUNTAMENTO AL BUIO - La Smart ha realizzato un simpatico esperimento (guarda il video qui sotto) per dimostrare che la city car più piccola sul mercato nasconde un abitacolo sorprendentemente ampio. Per questo hanno invitato giovani e meno giovani passanti di ogni nazionalità (italiani compresi) a partecipare ad un “blind test”. L’obiettivo? Riconoscere in quale macchina ci si trova, ma in completa oscurità. Le telecamere a infrarossi riprendono i tentativi (vani) degli ignari passeggeri e i loro originali commenti: c’è chi la definisce una limousine e chi addirittura una Lamborghini. A luci accese, la sorpresa. Non è una sportiva, non una suv ma “semplicemente” una Smart.
Smart fortwo coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
137
86
69
63
167
VOTO MEDIO
2,9
2.92912
522


Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
22 maggio 2014 - 12:08
3
Idea carina, ma dicendo Mercedes non è che abbiano sbagliato di molto :P
Ritratto di Montreal70
22 maggio 2014 - 13:01
Beh, effettivamente lo spazio interno è enorme in senso longitudinale. Avendo due soli posti è facile ottenere una grande abitabilità. La sensazione da seduti è quindi simile ad una grossa berlina. Basta però muovere le mani di lato o toccare il cruscotto (specie i caratteristici indicatori circolari al centro) per capire di essere su una smart. Quelli toccavano tutti lo sterzo invece.
Ritratto di Merigo
22 maggio 2014 - 13:02
1
Chi vive nel Nord Italia, si ricorda il black out totale del settembre 2003? Ricordo che nel buio assoluto in cui sprofondammo (era una notte senza luna, ma anche senza stelle perché nuvolo), senza luci da accendere ma neanche lampioni più o meno lontani cui eravamo assuefatti, non riuscivo a trovare neanche la porta del bagno, rasentando i muri come se mi trovassi in una casa che non conoscevo, figurarsi riconoscere un'auto. Certo che, riflettendo, almeno la lunghezza e l'altezza a testoni si possono intuire, quindi sparare Lamborgini, l'è dura!
Ritratto di nas
22 maggio 2014 - 13:20
ke kazzate .....pure un ceco ....noterebbe ke e un trappolino .......
Ritratto di Flavio Pancione
22 maggio 2014 - 13:26
8
ma uno dei segni distintivi sono quelle strumentazioni e bocchette circolari, inoltre Mercedes dove? Manca il tunnel centrale.. Lamborghini?!?! Ancor peggio, con quella gigantesca plancia tra i sedili. Non credo che avrei indovinato , ma di sicuro è facile capire che ci si trova su una Citycar un utilitaria o una piccola monovolume. Basta toccare portiere e cambio/piantone centrale. Comunque simpatica l'idea, nelle auto in cui ci sono stato a lungo potrei "capirle" senza problemi.. nelle altre salvo eccezioni diventerebbe un gioco difficile ma interessante :)
Ritratto di DS
22 maggio 2014 - 14:28
Ma non potevano riconoscerla semplicemente dalla "qualità delle plastiche"? Scherzi a parte nessuno ha pensato di allungare una mano per sentire che non c'erano i sedili posteriori? Poi dire Lamborghini... a meno che non prendano mia Mamma per il test penso che chiunque immagini che sulla lambo si sta seduti "un po" più in basso.
Ritratto di osmica
22 maggio 2014 - 15:07
La Lamborghini con 20cm sopra la testa... Tanto convinto che era a bordo di una (favolosa) Lamborghini e poi si accendono le luci. Delusione totale per il tipo :D
Ritratto di Robx58
22 maggio 2014 - 15:42
13
però chi si è sottoposto alla prova, sicuramente di auto ne conosce molto poche o per niente, basta allungare il braccio destro sopra il sedile del passeggero e toccare il vetro del finestrino, da qui capire le dimensioni, una Limousine come hanno affermato o una Mercedes, non hanno dimensioni da utilitaria, i tester non hanno neppure toccato il cruscotto, le portiere i sedili, insomma, ci sono 100 modi per capire dove siamo seduti, e tutti o quasi i tester ne hanno utilizzati si e no 3/4 di queste escamotage.
Ritratto di SuperMaserati
22 maggio 2014 - 17:44
idea molto carina e divertente
Ritratto di Mattia Bertero
22 maggio 2014 - 18:39
3
Idea carina. Certo, uno che non se ne intende di macchine, potrebbe tranquillamente confondersi ma invece uno che ne è appassionato, al tatto, riconosce subito le forme dell'abitacolo della Smart. Di certo no la scambia per una Lamborghini!!
Ritratto di onavli§46
24 maggio 2014 - 10:11
di idealità di questo "blind test". Purtroppo nella vita routinaria di tutti i giorni, vi sono persone (e neppure poche) che sia di giorno che di notte, non sanno neppure loro stessi di essere a bordo della propria auto.