NEWS

Europ Assistance: la polizza per chi va in bici e monopattino

Pubblicato 29 ottobre 2020

Concepita per chi si muove in città, la polizza Mobilità Noproblem offre assistenza medica e copertura assicurativa. In caso di fermo del veicolo, c’è un veicolo in sharing.

Europ Assistance: la polizza per chi va in bici e monopattino

NUOVE ABITUDINI - In seguito all’emergenza sanitaria, migliaia di cittadini hanno cambiato il modo in cui si spostano tutti i giorni: al posto dei mezzi pubblici, che molti hanno abbandonato per evitarne l’affollamento, è aumentato il ricorso a bici, scooter e monopattini elettrici. Questi utenti sono sempre più numerosi e perciò stanno arrivando polizze assicurative ad hoc, concepite per farli sentire più protetti dai punti di vista dell’assistenza stradale, medica e legale. 

DA 109 EURO - Lo specialista Europ Assistance è fra i primi ad annunciarne una: si chiama Mobilità Noproblem ed è una polizza per chi si muove prevalentemente in città, perché offre il soccorso stradale in caso di fermo del veicolo o della bicicletta; la responsabilità civile per danni causati inavvertitamente in bici, con il monopattino elettrico e con altri mezzi di micromobilità; la tutela legale in caso di controversie avvenute durante la guida di bici, monopattini e altri mezzi di micromobilità; e l’assistenza medica. Il prezzo base è di 109 euro. 

SERVIZI EXTRA - La polizza base, chiamata Proposta Base, può essere arricchita con servizi extra. Fra questi, in caso di fermo del veicolo di proprietà per guasto o incidente, Mobilità Noproblem mette a disposizione un’auto in condivisione del servizio Share Now, nelle città in cui questo è attivo (sono Milano, Roma e Torino), oppure uno scooter di MiMoto, che offre motorini elettrici in condivisione a Milano, Torino e Genova.





Aggiungi un commento
Ritratto di Andre_a
29 ottobre 2020 - 21:21
8
Non mi sembra una novità, diverse persone con cui esco in bici sono assicurate da anni, e credo spendano meno di 100€. Forse l'unica novità è il soccorso stradale... ma seriamente? Il soccorso stradale per le bici??
Ritratto di deutsch
29 ottobre 2020 - 22:57
4
Soccorso stradale assistenza medica e pure tutela legale mi sembrano eccessive. La RC mi sembra spropositata rispetto ai possibili danni che di possono verosimilmente arrecate considerando che spendo circa il doppio per RC auto che arrecare ben altri danni
Ritratto di Santya
30 ottobre 2020 - 12:56
Anche le ragazze amano la velocità..Conosciamoci meglio .. ★. Sulla piattaforma molte ragazze online. utenti reali, ragazze con relazioni libere, aperte alla comunicazione, seguite e votate.....(Copia il link)>> cutt.ly/neonica
Ritratto di Miti
31 ottobre 2020 - 15:09
1
Lasciando da parte la notizia che a me interessa meno di un fico secco. Ma che caspita sta "guidando" quello la ? Un monopattino al contrario ? Hahahaha