IN PROMOZIONE - Dopo “Crescere è cool” dello scorso febbraio, ecco “La famiglia è un viaggio meraviglioso”, il nuovo slogan scelto dalla Fiat per pubblicizzare la Fiat 500L. Girato a Berlino dall’agenzia Leo Burnett e declinato a livello europeo, lo spot vede due bambini crescere e innamorarsi, giocando a rincorrersi attorno ad una 500L. Un tema ricorrente quello della famiglia visto e considerato l'obiettivo di riferimento della vettura, senza dimenticare che la 500L stessa è il primo esempio di espansione della “famiglia 500”. Il filmato si chiude con l’offerta commerciale che consente di acquistare la 500L ad un prezzo promozionale di 14.950 euro con inclusi climatizzatore, sistema ESC e U-Connect Digital Radio. Nei giorni 18 e 19 ottobre è inoltre previsto un “porte aperte” presso gli showroom Fiat.
ALLESTIMENTI E MOTORI - La gamma della Fiat 500L è articolata in tre allestimenti (Pop, Pop Star e Lounge) e una serie speciale (Beats Edition). L’offerta motori è composta da tre unità a benzina (0.9 da 105 CV, 1.4 da 95 CV e 1.4 T-Jet da 120 CV), da tre a gasolio (1.3 MultiJet II da 85 CV, 1.6 MultiJet II da 105 e 120 CV) e da due a doppia alimentazione (0.9 TwinAir Turbo Natural Power metano/benzina, 1.4 T-Jet da 120 CV GPL/benzina). La Fiat ribadisce come anche a settembre, in Italia, la Fiat 500L si sia confermata leader incontrastata nella sua categoria con una quota del 49,5 per cento. A sceglierla soprattutto le giovani famiglie che ne apprezzano le dimensioni esterne compatte, l'ampio spazio interno, lo stile particolare e il ricco equipaggiamento.