La Fiat 500S veste l’abito sportivo

1 marzo 2016

Paraurti e prese d’aria maggiorati, spoiler e minigonne: la Fiat 500S strizza l’occhio agli sportivi

La Fiat 500S veste l’abito sportivo
QUASI UNA SPECIAL - A Ginevra la Fiat ha portato anche un nuovo allestimento della 500, dallo stile decisamente sportivo. La Fiat 500S (disponibile anche con carrozzeria cabrio) attira lo sguardo per la sua linea aggressiva: paraurti maggiorati (quello anteriore ha ampie prese d’aria), spoiler anteriore e sul tetto, minigonne laterali, terminale di scarico cromato, vetri scuri, particolari in grigio satinato (maniglie delle porte e del portellone, calotte degli specchi retrovisori e dei cerchi in lega). Anche i due colori disponibili per la carrozzeria, l’Azzurro Italia metallizzato e il Verde Alpi opaco, contribuiscono a dare un’immagine quasi da special alla piccola italiana.  
 
SPORTIVETTA ANCHE DENTRO - L’abitacolo della Fiat 500S, dalla connotazione sportiva, è arricchito da dettagli ricercati e da sedili in pelle Frau (optional) dai bordi rialzati. Le poltrone e il soffitto sono neri, in contrasto con i rivestimenti delle porte e con i profili delle sedute, disponibili in azzurro, bianco e giallo. Nella plancia c’è lo schermo di 7” tipo tablet dell’Uconnect 7” HD Live che, scaricando le applicazioni Apple Carplay e Android Auto, può essere collegato con gli smartphone per sfruttare i contenuti dei portatili attraverso il dispositivo multimediale dell’auto; il sistema offre anche la radio digitale (Dab), un sofisticato impianto hi-fi da 440 watt e il sistema di navigazione 3D TomTom integrato (tutti a richiesta). La Fiat 500S è disponibile a benzina con il 1.2 da 69 CV (anche con cambio Dualogic) e con lo 0.9 turbo a benzina da 105; a gasolio con il 1.3 Multijet da 95 cavalli. Prezzi, da circa 19.000 euro.
Fiat 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
386
148
80
41
86
VOTO MEDIO
4,0
3.954115
741
Aggiungi un commento
Ritratto di Damien Gelmini
1 marzo 2016 - 10:48
4
Una vera sportiva trita curve, con i fantastici 95 cv bastona tutto ciò che trova davanti, poi con lo stereo tunz tunz da 440 watt sta incollata a terra, sono solo indeciso se è meglio il mega 0.9 benzina o il mega 1.3 diesel per fare i drag race contro le S1. Comunque 20'000 euro spesi bene
Ritratto di lorenzo.forte
1 marzo 2016 - 10:55
Ironia mal indirizzata, la trovo un'idea buona invece, la 500 ha una linea che piace ed è giusto prevedere una versione sportiva che non sia sotto il marchio Abarth. Secondo me i motori sono più che buoni per una macchina di quel peso.
Ritratto di Damien Gelmini
1 marzo 2016 - 11:01
4
Ero ironico :) Comunque 20000 euro per una citycar conciata così con questi motori non si possono vedere, poi ognuno e libero di spendere i propri soldi come meglio crede
Ritratto di andrewcai
1 marzo 2016 - 11:20
infatti, per 20k tutta la vita la abarth 500, bah
Ritratto di littlesea
1 marzo 2016 - 11:37
2
Sì perché 26000 per una Mini ne vale la pena!
Ritratto di SINISTRO
1 marzo 2016 - 11:56
3
infatti..... Ma si sa, quella è crucca!
Ritratto di SINISTRO
2 marzo 2016 - 09:05
3
Hai ragione, fin troppo basso...
Ritratto di domenicofevi
2 marzo 2016 - 08:23
Damien, sei proprio un emerito c*j*n3 buono solo a criticare... la 500S è un "ALLESTIMENTO sportivo" e non una "VERSIONE sportiva" come le audi s o rs... "allestimento sportivo" è la versione della 500 americana con piccole modifiche al paraurti che differiscono dalle nostrane 500... la "versione sportiva" della 500 è l' abarth.... ecco i tuoi commenti dimostrano la qualità della tua persona: un povero imb*cill*...
Ritratto di Francesco110
4 maggio 2016 - 15:35
Anche tu a quanto pare non dici tutte cose sensate. Hai ragione nel dire che è un allestimento sportivo e non una versione sportiva ma il problema è che costa come una versione sportiva. I prezzi sono di circa 20000 euro. Una cifra assolutamente ridicola! L'allestimento Sport con tanto di assetto sportivo e cerchi da 17" su una BMW Serie 3 costa 2000€ e su una 500 queste 4 plasticacce costano il triplo, te ne rendi conto? E' un prezzo a cui ci si copra la abarth, altro che il frullino da 69 cv offerto alla modica cifra di 19000€ optional esclusi.
Ritratto di DavideVR46
1 marzo 2016 - 11:02
Difatti vin diesel usa la super a1 90 cavalli per le gare. O una super classe a da 105. Ridicolo. Come tua madre
Pagine