NEWS

Fiat 500X: nel 2017 piccole novità

18 dicembre 2016

La Fiat 500X si aggiorna nell’abitacolo e in parte all’esterno: cambiano le protezioni delle versioni Cross.

Fiat 500X: nel 2017 piccole novità

TRE NUOVI COLORI - La Fiat 500X riceverà presto alcune marginali novità estetiche, che sanciscono l'arrivo sul mercato della versione aggiornata per il 2017 (nelle foto). L'azienda ha annunciato le modifiche per la 500X in vendita nel Regno Unito, nei concessionari da questo mese, ma i nuovi accorgimenti saranno disponibili fra poco tempo anche sui modelli venduti in Italia. La Fiat 500X riceve le nuove colorazioni pastello beige Cappuccino e metallizzate blu Jeans e Bronzo Donatello, un nuovo tipo di cerchi in lega (ordinabile per l'allestimento Lounge) e materiali interni rinnovati: le versioni Pop e PopStar adottano un tessuto color grigio antracite con dettagli in materiale tecnico, la PopStar un tessuto nei colori grigio antracite e avorio. Cambiano poi la fattura del tunnel centrale e dei rivestimenti in pelle color tabacco e nero.

NUOVA LUCE PER I LED - La Fiat 500X edizione 2017 prevede inoltre luci diurne a led dalla tonalità più fredda e nuove protezioni sottoscocca dalla tonalità metallica più scura (prima erano color alluminio), riservate alle versioni Cross, disegnate per conferire all'auto un look più muscolare. Nel listino 2017 non sono previste novità a livello di motori, che resteranno sei: i benzina 1.4 turbo da 140 CV e 170 CV e il 1.6 aspirato da 110 CV, a cui si aggiungono i diesel 1.3 da 95 CV, 1.6 da 120 CV e 2.0 da 140 CV. Sui 1.4, 1.6 diesel e 2.0 si può ordinare in opzione il cambio automatico, del tipo o tradizionale con convertitore di coppia oppure a doppia frizione. I prezzi dovrebbero rimanere allineati a quelli odierni, che partono da da 17.850 euro.

Fiat 500X
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
451
200
117
120
229
VOTO MEDIO
3,5
3.469115
1117


Aggiungi un commento
Ritratto di Magnificus
19 dicembre 2016 - 11:57
Diciamo che probabilmente meccanica e materiali saranno in linea con il prezzo.personalmente non mi piace l'aspetto giocattolo che da.
Ritratto di Magnificus
19 dicembre 2016 - 15:36
Smart certamente ...altro giocattolo...sulla mini non sono d'accordo...esattamente il contrario
Ritratto di RAFFAELE EPIS
19 dicembre 2016 - 17:15
HAI ragione,non ho mai visto un auto cosi orrenda e sgraziata,sono contento chi pero' la comprano in tanti ed adesso il gruppo fara' 1800 assunzioni
Ritratto di berici
19 dicembre 2016 - 21:27
Bella e riuscita, piace molto, ha spazzato via la concorrenza con il peso dei numeri delle vendite! Nulla da dire!
Ritratto di luperk
15 gennaio 2017 - 22:54
non che ci voglia molto a fare auto migliori di 2008 e captur, penso che anche in uruguay ci riuscirebbero
Ritratto di napolmen4
18 dicembre 2016 - 22:58
Sempre piu' bella e riuscita
Ritratto di FANTAMAN
19 dicembre 2016 - 04:54
carina e ben riuscita .. ma trovo che ma renegade abbia uno stile piu' incisivo e maschio ( ricorda un mini hummer)
Ritratto di Magnificus
19 dicembre 2016 - 12:35
A me ricorda la lada niva ..leggermente meglio rifinita he...:-)
Ritratto di Magnificus
19 dicembre 2016 - 15:42
A 500 metri vedi la differenza tra porsche e trabant ma tra renegade e lada niva nemmeno vicine di parcheggio
Ritratto di FANTAMAN
20 dicembre 2016 - 06:25
Ricorda la Lara Niva nella misura in cui la countryman assomiglia all'auto dei Simpson : )
Ritratto di otttoz
19 dicembre 2016 - 08:23
la frenata automatica c'è già?
Ritratto di NeroneLanzi
19 dicembre 2016 - 12:35
Sì, era presente già al lancio
Ritratto di mika69
19 dicembre 2016 - 09:05
Peccato che FCA non voglia proprio utilizzare i LED al posto degli XENO...perfino sulla Giulia non ci sono. 500x molto bella comunque. Da prendere max con i 17", però, poichè con i 18" è davvero scomoda.
Ritratto di mika69
19 dicembre 2016 - 11:55
Li metti a pagamento, mica di serie, al limite. Ma mettili.
Ritratto di marcoveneto
19 dicembre 2016 - 12:10
concordo con mika..a me la 500x piace, pero trovo davvero scandaloso che non abbia le luci diurne a led e nemmeno i fanali dietro a led... pare gia vecchia guardando solo sti dettagli..poi vabbe del full led si potrebbe fare a meno (su 500X) pero almeno i led diurni in abbinata agli xeno dovrebbero esserci... volevo inoltre ricordare che la 500 normale li ha, e li ha perfino il ducato i led diurni!!!!!!!!!! ah e un'altra cosa...ricordo che fiat è stata una delle prime a mettere i fanali a led dietro nella punto evo nel lontano 2009 mi pare...ora quindi è ancora piu scandaloso che non li abbiano le varie 500 e company...stesso discorso vale per la renegade..e a sto punto metterei anche la tipo nella cerchia ... che è na bella macchinetta ma quei fanali dietro sono di un triste quando sono accesi ...
Ritratto di mika69
19 dicembre 2016 - 12:45
Marco la nuova versione avrà le luci diurne a LED. E' riportato nell'articolo. Io mi riferisco alle luci anabbaglianti e abbaglianti, che, almeno come optional, dovrebbero essere proposte. Le concorrenti le hanno.
Ritratto di marcoveneto
19 dicembre 2016 - 13:39
sisi be la cx 3 le offre di serie le luci a led anab e abbaglianti nel top di gamma... comunque doveva uscire dall'origine con le diurne a led per me..e credo che le luci dietro resteranno alogene ahimè
Ritratto di JTD16
19 dicembre 2016 - 21:39
concordo...comunque i led apparvero per primi sulla Maserati Grancoupe del 98 e poi sulla Thesis...prima o poi arriveranno anche i fari led per i marchi premium,dovranno per forza allinearsi alla concorrenza se vogliono stare al passo
Ritratto di UnAltroFiattaro
19 dicembre 2016 - 22:54
JTD16 mi permetto di correggerti, la Maserati con i fari a led posteriore era la 3200 GT (si chiamava così, non Grandcoupé) ;)
Ritratto di nicktwo
19 dicembre 2016 - 12:46
questa volta devo schierarni contro il marchio/gruppo e concordare... su un'auto di sostanza come la giulia, tolti i diurni, lo xeno va piu' che bene ma il suv quasi per definizione prevede led innanzitutto come luce diurna di serie e poi almeno opzionale gli abbaglianti/anabbaglianti... spero che presto provvederanno, a meno che non e' una tattica per poi riservarselo su un eventuale terzo futuro restyling (che ci starebbe tutto visto che la linea della 500x e' davvero notevole e sara' di sicuro pseudoeterna tale da poter tiràre avanti senza grandi stravolgimenti per tanto, un po' come fa la porsche con 911 oramai da tempo)... saluti
Ritratto di mika69
19 dicembre 2016 - 12:51
Questa teoria che i LED vadano meglio sui SUV non la capisco proprio. La Giulia con gli XENO è un'assurdità, oggi come oggi. LED optional obbligatori, e di serie sulle versioni top, a prescindere dalla tipologia. partendo dal seg. C almeno.
Ritratto di nicktwo
19 dicembre 2016 - 13:06
opinione mia personale: i led non fanno piu' luce di uno xeno (postai pure un articolo di uno studio fatto in u.s.a.) ma fanno solo piu' scena ed e' una scelta piu' o meno opinabile di riversare gran parte dello sforzo (economico innanzitutto) di design su tale aspetto... per me una macchina deve essere bella anche a fari spenti e a me, visto che la stiamo citando, la giulia piace anche a fanali spenti e per esempio un aspetto di design che ne apprezzo (e che invece fra l'altro ho sentito anche molto criticare) e' la targa anteriore decentrata, molti nemmeno se ne accorgono ma secondo me le dona cattiveria e stile sportivo (che ovviamente uno deve avere memoria di quanto storicamente in alfa tale posizionamento della targa ha fatto caratteristica del marchio, e che per esempio per una questione di nobilta' non avrei messo sulla mito, e forse nemmeno sulla giulietta)... cio' per dire il semplice piazzamento della targa anteriore rende caratteristico il frontale risultando una scelta di design "economica" ma produttiva... poi volendo posso anche essere d'accordo sul fatto che, visto che trattasi di una moda imperante, almeno come optional i led li potevano offrire, probabilmente pero' avranno fatto un discorso del tipo "se sei vero alfista i soldi che investiresti nei full led preferiamo che ce li dai per il differenziale q2 e le sospensioni attive"... saluti
Ritratto di mika69
19 dicembre 2016 - 13:59
Non è una moda, invece, è migliore efficienza. Perlatro i led si prestano ad essere controllati elettronicamente, come fascio e direzionalità, cosa impossibile sugli xeno. La Mokka offre persino i matrix (intelliLux) Li ho provati sulla Astra e sono una gran cosa davvero. Visibilità in ogni frangente spettacolare, altro che moda. :-)
Ritratto di nicktwo
19 dicembre 2016 - 14:14
sara', ma qua https://www.alvolante.it/news/iihs-boccia-impianti-illuminazione-30-auto-346034 , e trattasi di uno studio ponderato e approfondito, la honda accord coi semplici alogeni fa meglio di molte full led... saluti
Ritratto di mika69
19 dicembre 2016 - 15:25
Figuriamoci degli xeno... in ogni caso ci sono led e led, come in ogni cosa. Io li ho sulla Outback, solo anabb., ma vanno davvero molto bene. Meglio degli xeno della Golf 7 di mia moglie.
Ritratto di nicktwo
19 dicembre 2016 - 09:06
effettivamente, per chi gradisce il genere suv, fra questa e la renegade e' una bella battaglia difficile nello scegliere uno o l'altra... l'optimum sarebbe la 500x per la moglie e il renegade per se stessi... saluti
Ritratto di Pagani_Z
19 dicembre 2016 - 09:53
1
Per chi gradisce il genere suv l'optimum sarebbe una X6 M per se stessi e una X4 M 40i per la moglie. Poi che ci si ritrovi costretti a prendere una 500X o Renegade è un altro discorso...
Ritratto di nicktwo
19 dicembre 2016 - 11:13
potrei anche essere daccordo su una delle due ma non entrambe contemporaneamente... comprare tutte e solo auto di un marchio tende a evidenziare un certo spirito di sudditanza, e soprattutto le persone benestanti (quelle che lo sono da tempo e quindi hanno una certa tradizione su come porsi in tutti gli aspetti dell'immagine) tendono a svincolarsi e diversificare in famiglia il parco auto, perche' alla fine il messaggio deve essere siamo noi che possediamo le macchine prendendoci cio' che ci sfizia senza guardare in faccia a nessuno e non "e' il marchio che ci sottomette" (cio' ovviamente a prescindere dal marchio)... saluti
Ritratto di nicktwo
19 dicembre 2016 - 12:30
ma infatti io non sindacavo sulla scelta del marchio e volendo (pur non essendo un patito di suv) una x4 la anche potrei gradire (la x6 un po' meno, fa troppo persona dal carattere arrembante).... ovviamente pero' gradirei molto piu', restando in casa dell'elica, una serie 2... la coupe' in tendo (non una eventuale x2)... che fra l'altro e' (il segmento della serie2 coupe') la tipologia che presto desiderei in casa alfa, ancora prima della segmento "e"... saluti
Ritratto di nicktwo
19 dicembre 2016 - 12:23
cordialita'... saluti
Ritratto di lordpba
20 dicembre 2016 - 13:12
8
?? Non capisco il post semi-filosofico. Io se mi servono due auto (una grande e una picocla) e le trovo valide della stessa casa/gruppo lo preferisco, poiche' cosi' ho un solo referente per tutte le assistenze e di solito traggo anche uno sconto migliore.
Ritratto di nicktwo
20 dicembre 2016 - 15:37
viceversa pero' se le cose si mettono male per assistenza-garanzia-tagliandi poi ti ritrovi con 2 macchine della stessa concessionaria con cui ti stai a trovare male... e in genere chi e' benestante, conscio che le cose se le paga e non gli vengono regalate, preferisce lasciarsi sempre una via d'uscita alternativa (vedi anche il fatto di avere spesso una seconda casa al mare o in montagna)... saluti
Ritratto di monodrone
19 dicembre 2016 - 11:51
C'È stata una bella infornata al tempo del debutto, adesso mi sembra si sia un poco 'seduta' riferendomi a quello che vedo qui nel milanese. Tra le 500 è quella che preferisco.
Ritratto di ADC
19 dicembre 2016 - 11:58
Fa piacere che venga aggiornata nei dettagli, spero che aggiungano anche i sensori di parcheggio anteriori e il cruise adattivo che su Renegade sono disponibili; su quest'ultima speriamo che arrivino le drl led
Ritratto di rck 300
19 dicembre 2016 - 17:50
Beh, i LED, moda o non moda, devono essere oramai di serie. Sono più al passo con i tempi. Se costano un poco di più, pazienza. Del resto si spendono tanti € di più per optional spesso poco utili. Poi di tutti questi discorsi aleatori, per descrivere i propri gusti soggettivi se ne potrebbe fare anche a meno (intasano il forum). Ogni auto vale quello che costa, nessuno ti regala niente.
Ritratto di cris25
19 dicembre 2016 - 18:05
1
Ma come fanno alcuni di voi a definirla orrenda? Non sarà l'auto più entusiasmante in circolazione però esteticamente non è affatto male, anzi. La preferisco di certo al Renegade!!
Ritratto di JTD16
19 dicembre 2016 - 21:41
chiamasi troll...o hater...
Ritratto di iroko
19 dicembre 2016 - 18:43
Posseggo si una countryman 2.0 SD che una 500x 1,6 TD posso dire che sia dall'una che dall'altra ho trovato cose scandalose e cose sorprendentemente piacevoli. Una ha come difetti che scricchiola tremendamente la plancia il cambio a volte si impunta e comunque è lanto e ho avuto infiltrazioni d'acqua nell'abitacolo!! come pregi Ha un motore telaio e sospensioni fantastici, consumi ...tutto sommato contenuti 17.5 di media sedili piu comodi e senzazioni generalmente piu appaganti. L'altra ha il motore che non spinge troppo molto complicata nella gestione dell'infotainement sospensioni non troppo adeguate e consumi un po' elevati circa 15 con un litro di gasolio come pregi ha delle ottime rifiniture interne, anche se qualche leggero scricchiolio c'è ha un cambio perfetto è molto accessoriata e ha veramente molto più spazio a bordo... Abbinate le caratteristiche ai modelli ... la Prima è la Countryman la 2^ è la X. Entrambe dotate di fari allo xenon ma quelli FIAT ballano un po' nelle buche. Grossa pecca entrambe senza ruota di scorta, ma sulla X lo spazio c'è bisogna ordinarla a parte. Il problema è che sulla X non ti danno nemmeno il crick e la chiave svitaruote sulla Mini invece ci sono. Complessivamente qualche pidocchieria di troppo sulla FIAT (come al solito) e qualche scricchiolio di troppo sulla Mini (non me l'aspettavo)!!
Ritratto di iroko
19 dicembre 2016 - 18:46
Certo che se dopo due anni già aggiornano la X chi la possiede come me vede svalutarsi il modello, cosa che per la Countryman è successo in modo leggero dopo 6 anni!!!!
Ritratto di JTD16
19 dicembre 2016 - 21:36
per fortuna hanno tolto quei lumini da notte che aveva come posizioni...non c'entravano nulla soprattutto con gli xeno. operazione da fare anche su Renegade
Ritratto di leomar
20 dicembre 2016 - 00:31
la renegade non mi piace, questa meglio. La cosa migliore è il motore 1600 diesel che potrebbero mettere anche sulla 4x4 visto la coppia che ha.
Ritratto di nicktwo
20 dicembre 2016 - 08:10
secondo me ci stiamo perdendo in un bicchiere di acqua... i proiettori """anabbaglianti""" delle auto non sono dei fari in campo aperto che se invece di 200mt di distanza ne copri 300mt e' tutto di guadagnato... bensi' il primo vincolo dei fari auto e' di non abbagliare chi arriva di fronte... per cui assegnata una data altezza del faro dal piano stradale il fattore fondamentale sta tutto nell'angolo di inclinazione dello stesso che oltre un tot non puo' andare perche' senno' si passa da posizione anabbagliante ad abbagliante sia che monti alogene, xeno, led, laser, altro ... ora la domandona e': ci pare probabile che nel 2016 (ma anche nei decenni precedenti) la lampadina alogena non e' ancora arrivata a illuminare fino a tale limite geometrico (che e' nell'ordine dei cento metri)? non penso... mentre penso, invece, che un eventuale vero vantaggio, per quanto comunque poco incidente percentualmente, di un faro sarebbe nel limitare l'effetto diffrattivo e quindi riuscire ad addensare tutto il fascio al di sotto della ipotetica linea di anabbagliaggio (e riempire omogenaemente tutta la parte sotto tale linea) cosi' lo puoi tenere piu' alto che puoi per illuminare quanto piu' lontano possibile senza creare principi di abbagliamento perche' la dispersione fuori dalla zona principale e' limitata... per cui, penso sempre personalmente, la questione diviene: in questo compito ci si riesce meglio con un led rispetto a un alogeno nel momento in cui comunque c'e' la possibilita' di usufruire della parabola in plastica del faro? secondo il sopra riportato studio americano sembrerebbe di no, o quanto meno di un "non necessariamente" nel momento in cui pur con un "semplice" alogeno presumibilmente l'ottica del faro della accord sara' stata meglio congegnata e vince rispetto a molti led... questi i fatti tecnici noti, il resto e' una questione di moda che posso anche rispettare ma a cui tendenzialmente io non mi accodo perche' preferisco avere le mie opinioni personali frutto di analisi e al netto di questioni marketingare del periodo... saluti
Ritratto di mika69
20 dicembre 2016 - 09:25
I LED montati giusto per dire HO I LED, è meglio non averli. Quelli fatti come si deve invece rendono bene. La variazione continua del fascio luminoso poi è un plus molto utile. Esempio incrociando i veicoli viene parzializzato solo il fascio che collide con la visuale del guidatore che sopravviene, mentre la parte destra, quella verso il ciglio della strada, viene enfatizzata proprio per avere migliore visuale su quel lato, per individuare ed evitare, pedoni, ciclisti, ostacoli. Infatti quando si incrocia un veicolo la nostra visuale, anche sul lato destro, è ridotta, per via della luce dei fari che che ci investe. In più ho notato, sempre con l'Intellilux, che la parte illuminata è anche molto sviluppata verticalmente, illuminando perfino le fronde degli alberi. Davvero una gran cosa, si guida con notevole sicurezza.
Ritratto di lordpba
20 dicembre 2016 - 13:09
8
Sono un fan delle 500, ma la 500x non mi ha mai convinto. Non dico che non sia valida, anzi,se ne avessi bisogno non lo scarterei tra le ipotesi. Ma... non so, per me la 500 e' una atuo piccola non un semi-suv. Detto questo preferisco Renegade se dobbiamo rimanere in casa FCA e nello stesso range di prezzo e segmento
Ritratto di mika69
20 dicembre 2016 - 14:05
Sono 2 cose diverse, non si possono paragonare...a meno non ti freghi nulla dell'impostazione di ciascuna e di conseguenza della guidabilità specifica.
Ritratto di MIKI70
6 marzo 2017 - 16:02
Bella e riuscita. A mio modesto parere la migliore auto che abbia fatto la Fiat.