NEWS

Fiat 600: ecco tutti i dettagli e i prezzi

Pubblicato 04 luglio 2023

Prenotabile dal 5 luglio la nuova Fiat 600e. I primi esemplari della piccola crossover con motore elettrico arriveranno nelle concessionarie già a settembre del 2023.

Fiat 600: ecco tutti i dettagli e i prezzi

ARRIVA PRIMA L’ELETTRICA - Dopo averne anticipato le sfiziose forme circa un mese fa (leggi qui), ecco nuovi particolari della Fiat 600, la baby-crossover del marchio torinese che arriverà nelle concessionarie dopo l’estate, con prezzi indicativi intorno ai 35.000 euro per la versione elettrica, la prima ordinabile. La Fiat 600e, questa la sigla che identifica la variante a corrente, condivide la meccanica con le cugine Jeep Avenger e DS 3, basate sulla piattaforma CMP del gruppo Stellantis. La batteria ha una capacità di 54 kWh nominali (50,7 effettivi) e, stando a quando dichiara la casa di Torino, consente un’autonomia media di 400 km e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9 secondi. La ricarica può avvenire in corrente continua (a 100 kW in mezz’ora si immagazzina fino all’80% di energia) o in alternata a 11 kW: in tal caso servono circa sei ore per un pieno completo. Nel 2024 arriverà la versione a benzina 1.2 mild hybrid da 136 CV col cambio robotizzato (lo stesso sistema che ha debuttato nella Peugeot 3008, qui per saperne di più).

UN BEL SALOTTINO - A dispetto dei soli 417 cm di lunghezza, la Fiat 600 è tutt’altro che angusta. Ma quel che più si apprezza è lo stile e la qualità degli interni. Evidenti i richiami al “mondo 500”, dal cruscotto tondo alla plancia lucida. Per quest’ultima sono previste luci soffuse configurabili in 8 colori. Tra le chicche dell’allestimento La Prima, il più ricco, ci sono la poltrona del guidatore con regolazioni elettriche e massaggio. Riuscito il cruscotto di digitale di 7” e il monitor dell’infotainment con schermo di 10,3”, e colore dello sfondo a scelta fra 8 tinte. Così, incrociando la scelta con quella delle luci d’ambiente, si arriva a 64 possibili combinazioni. Non mancano neppure una piastra di ricarica wireless e le prese Usb, anche per i passeggeri posteriori. Dietro però va detto che mancano dei vani portaoggetti nelle porte.

PRATICITÀ A PORTATA DI MANO - Più generosa di portaoggetti la parte anteriore dell’abitacolo, in particolare nella versione elettrica Fiat 600e: l’assenza della leva del cambio (le funzioni P, N, D, R si selezionano con i tasti sotto i comandi del “clima”) ha permesso di ottenere un bello scomparto alla base della consolle. Sfiziosa la chiusura magnetica ripiegabile: una soluzione che ricorda le coperture dei tablet e che già abbiamo visto nella Jeep Avenger (guarda qui il video). In totale si arriva a 15 litri di spazio per gli oggetti a bordo, a cui si sommano i 385 litri di capacità del baule. A quest’ultimo si accede dal generoso portellone, disponibile anche con azionamento elettrico senza mani. 

TANTI ADAS - Oltre ad essere al servizio del comfort e della praticità, nella nuova Fiat 600 l’elettronica punta sulla sicurezza. Fra i sistemi di assistenza alla guida citiamo il cruise control adattativo, la guida semiautonoma di Livello 2, la frenata automatica di emergenza attiva anche con pedoni e ciclisti, l’allarme contro il colpo di sonno e i sensori per l’angolo cieco dei retrovisori.

COLORI SGARGIANTI - Come già anticipato nell’originale spot in cui il ceo di Fiat, Olivier François, viene immerso in una vasca di vernice a bordo della Fiat 600 (ne abbiamo parlato qui), la casa torinese dice addio al grigio e punta su tinte sgargianti. Quattro quelle disponibili per la nuova Fiat 600e La Prima, tutte ispirate al nostro Bel Paese: Sun of Italy, Sea of Italy, Earth of Italy e Sky of Italy. La meno costosa versione Red, che si distingue per i badge sulla carrozzeria e per i rivestimenti dei sedili ottenuti da plastica riciclata, sarà disponibile oltre che rossa, anche nera o bianca. Qui gli interni sono scuri con scritte Fiat stampate su sedute e schienali, mentre La Prima usa rivestimenti chiari con cuciture in azzurro. A proposito di colori, non manca la bandiera italiana nel paraurti posteriore, intrecciata con la scritta 600 stampata nel fascione nero.

I PREZZI DI LISTINO E LA PROMO

  BATTERIA (KW) POTENZA (CV) PREZZO
RED 54 156 € 35.950
La Prima 54 156 € 40.950


La promozione di lancio della Fiat 600e prevede, fino al 31 luglio 2023, 1.000 euro di sconto rottamazione e 5.000 euro di incentivi statali in caso si possegge un veicolo fino all'Euro 4. Quindi la 600e RED da 35.950 euro si può avere a 30.549 euro con Easy Wallbox inclusa nel finanziamento. Il quale prevede un anticipo di 8.177 euro con un importo totale del credito di 22.660 euro; pertanto l’importo dovuto è di 25.740 euro (comprese spese d’istruttoria). Gli interessi sono di 2.501 euro

Tale importo è da restituirsi in 35 rate mensili da 199 euro e una rata finale residua di 19.316 euro (TAN fisso 3,99%, TAEG 5,08%).  Il cliente potrà scegliere di sostituire l’auto al 12° mese e al 24° mese; al 36° mese potrà decidere di sostituire, restituire o tenere la Fiat 600e. In questo ultimo caso sarà dovuto il pagamento della rata finale residua. Solo in caso di sostituzione e/o restituzione del veicolo alla scadenza contrattualmente prevista verrà addebitato un costo di 0,1 euro al km ove il veicolo abbia superato i 10.000 km in caso di sostituzione al 12° mese o 20.000 km in caso di sostituzione al 24° mese o di 30.000 km, in caso di sostituzione e/o restituzione del veicolo al 36° mese.

> LEGGI ANCHEFiat 600: scopriamo gli allestimenti

VIDEO
Fiat 600
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
53
32
30
26
88
VOTO MEDIO
2,7
2.720525
229


Aggiungi un commento
Ritratto di Alvolantino
4 luglio 2023 - 18:10
Le versioni termiche non hanno proprio utilità, contribuiscono solo a inquinare di più l'ambiente! Notevole invece la versione elettrica per le famiglie ⚡
Ritratto di Alsolotermico
4 luglio 2023 - 18:26
Si è dimenticato di scrivere per famiglie benestanti. Il termico rimane la scelta migliore anche a livello economico. Elettrico No Grazie.
Ritratto di dkc powered
5 luglio 2023 - 11:21
a livello di comprare un'auto vuoi dire.....a mantenerla, la termica è più complessa e ha più spese....30 anni fa un tagliando costava 100 000 lire su una lancia thema,ora devi andarla a pagare un'occhio...vedi la differenza?l'elettrico si ritorna indietro
Ritratto di fred3000
5 luglio 2023 - 15:58
quando rottamerò la mia Kia Sportage 2018 1.7 CRDI DC7 comprata in otttobre 2018, sommerò tutte le spese (tranne quello di quest'ultimo incidente) di acquisto e manutenzione, e le confronterò con quelle che avrò/avrei avuto con un veicolo BEV di pari dimensioni.
Ritratto di realista
7 luglio 2023 - 00:43
1
Scusa fred3000 ma dove vivi? Ora con il leasing compri anche l'estensione di garanzia almeno per 1 anno (totale 3 anni) e la manutenzione per almeno 5 anni gratuita. In Svizzera tutte le case premium (MB, BMW, Audi, Mini) danno la manutenzione gratuita per 10 anni o 100.000 km. Confronto a una bev è niente.
Ritratto di Pinuccio62
5 luglio 2023 - 08:30
Elettrico rimane giocattolo per ricchi. 35 Ke non mi sembrano alla portata di tutti !!
Ritratto di dkc powered
5 luglio 2023 - 11:18
se devo scegliere tra volvo ex30 e questa...non avrei dubbia volvo ha 270 cv
Ritratto di Marcello7
5 luglio 2023 - 10:50
Sicuramente in città inquina meno, ma processo di produzione delle batterie e l'energia per ricaricare inquinano più dei motori euro 6d. L'elettrico così come concepito oggi è una buona auto da città perché non ha autonomia autostradale e per fare viaggi lunghi in un giorno impossibili.
Ritratto di mario g. balacco
6 luglio 2023 - 18:50
perfettamente d'accordo
Ritratto di realista
7 luglio 2023 - 00:43
1
+1
Ritratto di tvt92
5 luglio 2023 - 14:54
si si é vero, contribuirebbero a salvare l'intero pianeta. Le batterie al litio infatti vengono fatte con l'erba e non vengono sfruttate le risorse minerarie dei paesi "poveri". Poi non é vero che un buon contributo all'inquinamento non viene solo dal tubo di scappamento ma anche dallùso su strada della macchina stessa, tipo rotolamento pneumatici, materiale rilasciato dai freni etct etc.
Ritratto di fred3000
5 luglio 2023 - 16:10
per completezza di informazione, sono d'accordo con te ma devi aggiungere (altrimenti i fanboy delle due fazioni non capiscono) che una BEV pesa di più e quindi gli pneumatici si consumano più velocemente (e danneggiano di più il manto stradale). Al contrario però i freni (forse) si consumano meno, sfruttando la frenata rigenerativa che rallenta l'auto senza azionare i freni.
Ritratto di realista
7 luglio 2023 - 00:45
1
Giusto, e aggiungo che oltre il 60% dell'energia elettrica delle bev vine prodotta da fonti fossili. Ma dove sta il green delle bev? nelle teste vuote dei fan? Mah...
Ritratto di manuel1975
6 luglio 2023 - 18:52
per produrre le batterie si inquina di piu che 100 auto termiche
Ritratto di realista
7 luglio 2023 - 00:45
1
E si sfruttano i bambini.
Ritratto di PippoPostino
29 novembre 2023 - 12:13
Altra ca.....ta elettrica costosissima per ricchi che inquina peggio del petrolio: Dopo soli 7 anni la potete buttare perché la batteria è esausta. Ma sapete che per produrre le batterie stanno scavando selvaggiamente in tutto il sud est asiatico / africa disboscando intere foreste per estrarre le "terre rare" indispensabili per produrre battere? per non parlare dello spreco d'acqua usato per le lavorazioni e conseguente scarico inquinante nei mari / fiumi... ma per tutto il mondo la macchina elettrica è ecologica perché non emette gas... vabbè..... sognate gente sognate.
Ritratto di Beppe_90
4 luglio 2023 - 18:11
E anche qui “solo” 11 banane di differenza tra le termica e l’elettrica… gooo eletric!!! Si a prender polvere nelle concessionarie
Ritratto di Road Runner Superbird
4 luglio 2023 - 18:17
La più interessante la mild hybrid da 136cv, anche se avrebbero potuto offrila anche con cambio manuale. Per il resto la Avenger sembra ben fatta, quindi presumo idem questa, che ha un aspetto molto carino, sia fuori che dentro. Però l'avrei preferita grigia.
Ritratto di deutsch
4 luglio 2023 - 18:23
4
temo che non sia possibile manuale perchè la parte ibrida è proprio dentro il cambio automatico, almeno così leggevo su altre psa che montano il nuovo 1.2 hybrid
Ritratto di Flynn
4 luglio 2023 - 18:41
Giuro sono curioso. Ma sto mild serve? Perché mi pare chiaro che una volta fermate le Euro 4 o 5 i 6 che sianno poi passeranno a queste. Tick - tock, tick -tock … Un’ibridina full no???
Ritratto di Oxygenerator
4 luglio 2023 - 19:39
Esiste un full hibryd in stellantis ?
Ritratto di Flynn
4 luglio 2023 - 19:48
Eh Oxy, pare proprio di no. Però se non hai un garage in città, a oggi, sarebbe la scelta più azzeccata, visto che all’italiano piace tenere l’auto per X anni, mentre comprano mild come se non ci fosse un domani. A me pare un azzardo visto il rischio dei blocchi traffico dal 2030… ma tant’è. In fondo una ragione per chiagnere la si trova sempre.
Ritratto di alveolo
4 luglio 2023 - 20:25
Vabbé comprano la Panda e la Ypsilon mh, datosi che la 1.2 fire (e ancor prima la 1.3mj) non esiste più...
Ritratto di Flynn
4 luglio 2023 - 20:33
Si Alve, ma va benissimo, contenti loro contenti tutti. Ma che alla lunga non vengano scorporate dalle vere induce io non ci metterei la mano sul fuoco.
Ritratto di Flynn
4 luglio 2023 - 20:33
* Dalle vere ibride
Ritratto di alveolo
4 luglio 2023 - 20:37
Sì, penso ci siamo capiti. Era per dire che i più non avranno fatto (penso) calcoli di nessun tipo sul poterla usare dove e per quanto. Quella al momento era disponibile su tali modelli che (assieme a Dacia) sono al momento i più abbordabili, ci si sono buttati e amen.
Ritratto di Flynn
4 luglio 2023 - 20:43
Si chiaro, però questa “non informazione” che gira mi lascia abbastanza perplesso. Ok che dall’altro lato non è necessario “scatenare il panico” … ma veramente: quando entro in una concessionaria (più che altro per curiosità ) ce ne fosse stato uno che si sia interessato alle mie necessità reali. Mha!
Ritratto di Road Runner Superbird
4 luglio 2023 - 21:24
L'ho presa mild hybrid perché aveva 125cv anziché 90, mentre da 200 era too much. Un buon compromesso costo/prestazioni. A occhio mi dovrebbe fare quei 2km/l in più, il boost elettrico da un aiuto al turbo ai bassi regimi ed è più silenziosa nell' on/off dello start&stop. Permette di veleggiare già dai 20km/h in giù. Poi tanto vivo fuori città, vado in centro in auto di rado, i blocchi mi interessano relativamente.
Ritratto di Flynn
4 luglio 2023 - 21:31
Va benissimo Road, tu ti sei informato e hai fatto la scelta più giusta per te. Il problema è per chi invece va in concessionaria sprovveduto. …………..Caspita tocca ancora una volta dare ragione al Vate, quando diceva che la gente andava per comprare la Punto e tornava con la Jeep, Meno male che non mi legge !!!!! X-))))
Ritratto di Gasolone xv
4 luglio 2023 - 21:38
E in vendita... Posso usarla... Fra 15-20 ne parliamo, se fra 3 anni mi dici che non posso circolare o faccio il reso alla casa automobilistica chi mi ha venduto truffandomi un'auto che non può girare o finirà come in Francia
Ritratto di Oxygenerator
4 luglio 2023 - 21:44
Difficile. Nessuno le punta una pistolaa alla tempia per comprare un’auto. Se uno non sa e non s’informa delle leggi, sono un po azzi suoi. Altro che francia.
Ritratto di Marcello7
5 luglio 2023 - 11:01
Le auto a combustione termica continueranno a circolare per decenni, con stop nei centri urbani, che a mio avviso dovrebbero essere totalmente pedonali, visti gli incidenti con i monopattini e mezzi pesanti. Probabilmente il lancio del nuovo carburante Italiano prodotto in Piemonte potrà allungare la vita del termico per molti anni ancora inquinando meno delle terribili elettriche di oggi. Queste inquinano in produzione per ricaricare( faranno impennare i prezzi dell'energia elettrica) e vedremo gli sfracelli ambientali che ci saranno per lo smaltimento delle inquinanti batterie odierne. Chi tiene all'ambiente dovrebbe guardare le due facce della medaglia e usare l'aereo molto meno, principale attore dell'inquinamento.
Ritratto di Flynn
5 luglio 2023 - 11:28
Marcello gli inquinanti direttamente pericolosi per la salute umana sono le polveri fini, e i carburanti sintetici non risolvono un bel nulla. Poi certo, c’è la CO2 , ma quella è un’altra cosa.
Ritratto di Oxygenerator
5 luglio 2023 - 14:41
Ma è un ennesimo nick sempre dello stesso. Non vede che si ripetono sempre le stesse fake da terrapiattista ?
Ritratto di deutsch
5 luglio 2023 - 12:06
4
mi sembrano considerazioni non condivisibili e sbagliate
Ritratto di Volandr
8 luglio 2023 - 17:14
I nuovi carburanti sintetici, se si faranno, costeranno tantissimo (si parla di 5 euro al litro) e saranno destinati ad auto prestazionali di lusso (Ferrari et similia). L'utente normale non potrà permetterseli o saranno comunque meno convenienti di un'auto elettrica.
Ritratto di Gasolone xv
8 luglio 2023 - 22:11
Olanda... Il nazigoverno di Rutte si è dimesso, crollano le vendite di elettriche, partito degli agricoltori al 30%, Germania, vw riduce la produzione dei tombini elettrici e l'afd vola oltre il 20%...Macron è messo come sappiamo, in tutta Europa inizia ad arrivare il conto per i paladini della transizione a spese del contribuente
Ritratto di Oxygenerator
9 luglio 2023 - 10:48
Ma certo. Non dimentichi che gli alieni ci comandano, quindi magari vogliono la guerra civile per indebolirci, e poi conquistare la terra, che è piatta secondo gli ultimi studi, ricordiamolo…
Ritratto di Flynn
4 luglio 2023 - 21:48
Bhe Gasolone guarda che fine ha fatto il diesel, con il 6 a rischio blocco. Che comunque oggi, domani e dopodomani andrà benissimo, ma nel 2030 i valori limite delle città si dimezzano. Vedremo… forse il Nord Italia se la cava con la deroga.
Ritratto di deutsch
5 luglio 2023 - 08:40
4
gasolone, temo non funzioni così, il rischio che domani cambino le regole sono sul proprietario non certo su venditore o casa automobilistica che subiscono come tutti le imposizioni della politica
Ritratto di puccipaolo
4 luglio 2023 - 20:37
6
Ho avuto la Panda 1.2 come sostitutiva per 1 mese e contento l’ho comprata come seconda auto per la città… il nuovo motore 1.0 cammina la metà. Fuori città non si puó usare.
Ritratto di Fortesque
4 luglio 2023 - 21:41
E purtroppo il mtj funziona(va) ancora meglio.
Ritratto di Bigna
18 settembre 2023 - 21:45
Cosa vuoi mai, sono stato in pegeout e voleva vendermi molto felicemente la 2008 a più di 31k Diesel..suo commento noi li vendermi fino al 2030 e potremmo continuare a girare eheh
Ritratto di deutsch
5 luglio 2023 - 08:44
4
leggevo da alcuni servici che è un pò più di una mild ed un pò meno di una full, la famosa via di mezzo. a livello di normative e blocchi mild o full cambia poco nel senso che l'unica che ne da una rilevanza è milano ma solo se il full scende sotto i 100 gr co2, cosa che riesce a fare solo yaris mi sembra
Ritratto di Oxygenerator
5 luglio 2023 - 09:35
Anche lexus
Ritratto di deutsch
5 luglio 2023 - 09:45
4
quale lexus perché la yaris cross rientra solo la base quindi dubito che la lexus lbx, non ancora a listino, ci rientri
Ritratto di deutsch
5 luglio 2023 - 09:46
4
alte toyota omologate con vecchio regolamento rimanevano sotto il tetto dei 100, ma con le nuove omologazioni sono uscite
Ritratto di Flynn
5 luglio 2023 - 10:19
Ah ok, buono. Questa informazione mi mancava.
Ritratto di Oxygenerator
5 luglio 2023 - 14:08
La mia ct 200h è sotto i 90. Vivo a milano le mie auto sono adatte per l’utilizzo pieno.
Ritratto di deutsch
5 luglio 2023 - 14:40
4
perchè prima del 2018 si usava il NEDC mentre ora il WLTP che è più realistico
Ritratto di 36rate
5 luglio 2023 - 13:46
Più CVT per tutti!
Ritratto di MS85
4 luglio 2023 - 18:54
In gamma han messo un colore che dichiarano “sabbia” che sulla carta io chiamerei grigio. Va visto dal vivo ma mi sa che sarà abbastanza fungibile.
Ritratto di MS85
4 luglio 2023 - 18:18
Capisco la necessità di fare carryover delle componenti, ma veramente è così complesso afferrare che i selettori della marcia fatti a pulsante sono un dito dove non giunge il sole? Ci sono arrivati perfino in Hyundai con l’aggiornamento della Kona.
Ritratto di Andre_a
4 luglio 2023 - 22:00
A me non dispiacciono. Sicuramente meglio della vecchia leva sul tunnel
Ritratto di MS85
4 luglio 2023 - 23:56
Sì quella è una soluzione sicuramente più ingombrante, ma almeno utilizzabile, questi sono belli in concessionaria, ma pessimi da usare tutti i giorni. C’è un motivo se si sta passando ai selettori (o almeno se lo stanno facendo quelli che si fermano un attimo a studiare l’ergonomia dei prodotti che sfornano).
Ritratto di Andre_a
5 luglio 2023 - 00:05
Preferisco il selettore allo sterzo (in stile Mercedes o Tesla), ma in famiglia abbiamo la Honda e con i tasti: sono posizionati in un altro modo rispetto alla 600, ma dopo che lo hai usato 2 volte è immediato come qualsiasi altro sistema
Ritratto di MS85
5 luglio 2023 - 07:39
Certo, è possibile farli più o meno peggio. In questa configurazione (o in quella della vecchia Kona) sono appunto un dito dove il sol non giunge. Il selettore al volante rimane la soluzione più pratica e che distrae meno dalla manovra.
Ritratto di Trattoretto
5 luglio 2023 - 09:53
Meglio il pulsante. Lascia spazio ad un vano per mettere sacchetto patatine, birretta e telefono (con ricarica). Tanto l'elettrica non ha né cambio né frizione. Praticamente si può lasciare sempre in D senza temere di far danni,
Ritratto di Flynn
4 luglio 2023 - 18:26
Caspita.. su gentile concessione della dirigenza francese persino un tricole nel battitacco . A rega’ …. sto a guida’ italiano !!! Famose na bela carbonara !!!
Ritratto di Oxygenerator
4 luglio 2023 - 19:41
:-))))
Ritratto di Alsolotermico
4 luglio 2023 - 18:29
Ovviamente prima l'elettrica perché più costosa...così possono spennare per bene i polli bevvari. Consiglio di aspettare la versione termica che è decisamente la scelta migliore sotto tutti i punti di vista a partire dal Prezzo!...
Ritratto di Fortesque
4 luglio 2023 - 21:42
Con la Avenger non ha funzionato…per ora ne hanno vendute un secchio…a benzina!
Ritratto di Goelectric
4 luglio 2023 - 18:33
Sembra nata vecchia, non mi convince, spero ne vendano parecchie almeno a mirafiori ci saranno nuovi posti di lavoro....ah no, a tychy, scusate!
Ritratto di Clementina Milingo
4 luglio 2023 - 18:44
a logica ogni nuovo modello d’auto dovrebbe esser presentato con foto migliori, invece no, ormai le foto ufficiali con cui si presenta l’auto le fa a costo zero il figliodelcapo con l’iphone 14 max. Risultato: immagini orrende.
Ritratto di Check_mate
4 luglio 2023 - 19:21
Devo essere sincero: anch’io inizialmente ho dubitato della ufficialità di queste foto per la scarsa qualità. Un iPhone, comunque, le fa molto bene. Sicuramente meglio :D
Ritratto di alveolo
4 luglio 2023 - 20:13
Mizzka, ma sono già arrivati alla 14 (e pure max), sembra ieri che presentavano la versione ICS
Ritratto di Gasolone xv
8 luglio 2023 - 22:14
Sono le auto di oggi che sono inguardabili puoi farle fotografare a Oliviero Toscani, ma non cambia nulla
Ritratto di Truman200
4 luglio 2023 - 18:52
Chissà che centra la bandiera italiana,dato che non fanno nulla in italy
Ritratto di fred3000
5 luglio 2023 - 16:20
in Italy prendono i soldi dallo Stato, da circa 60 anni. Poi li portano in Olanda
Ritratto di DEDEDA
4 luglio 2023 - 18:55
Veramente orribile ed inutile...
Ritratto di Quello la
4 luglio 2023 - 18:55
Mah.
Ritratto di Volpe bianca
4 luglio 2023 - 22:52
Concordo con le tue perplessità. Sembra una versione speciale della 500x o una versione ingrandita della 500... Me perché l'hanno fatta? :-))
Ritratto di Volpe bianca
4 luglio 2023 - 22:52
*Ma
Ritratto di Quello la
5 luglio 2023 - 08:05
Ti dirò, caro Volpe, già il nome mi lascia perplesso. Se 500 aveva un senso (sembra una 500, in effetti), questa non sembra una 600. Ovviamente non mi aspetto una rivisitazione di quella storica, ma chiamare 600 quella che a prima vista sembra una 500… mah.
Ritratto di Ferrari4ever
4 luglio 2023 - 18:56
1
Avrei fatto questa rivale della Compass, quindi sui 4,40/4,50 metri. Seconda generazione di 500x rivale come adesso della Renegade, è una sui 4 metri contro la Avenger.
Ritratto di Oxygenerator
4 luglio 2023 - 19:45
Il muso è strano
Ritratto di ilariovs
4 luglio 2023 - 19:53
La macchina é carina ma 35000€ la 54KWh/156CV NO. Passo. MG ha raddoppiato lo sconto da 800 a 1600 sul listino e la comfort da 64KWh costa di listino 34800€ con motore da 204CV e 135KW di ricarica DC.
Ritratto di alveolo
4 luglio 2023 - 20:11
Quindi è fatta? MG(4) ?
Ritratto di ilariovs
4 luglio 2023 - 20:37
Per ora è best candidate. I lavori a casa sull'impianto sono finiti. Se il governo trovasse una mezza giornata per scrivere il decreto attuativo per il contributo colonnina 80%/1500€ ti dico la verità potrei anche prenderla. Per quanto l'istinto mi direbbe di portare pazienza fino a fine anno che qua la muraglia comincia a sgretolarsi e inizia la guerra dei prezzi.
Ritratto di alveolo
4 luglio 2023 - 20:10
Già sulla e-500 quella situazione dei fari non mi piace, qua il resto della mascherina sembra peggiorare le cose. Pare tipo na classa bluetooth di quelle orientali a 5e. Magari mi ricrederò dal vivo (?)
Ritratto di Velocissimo
4 luglio 2023 - 20:37
La Fiat è sempre la solita: cambia nome e quattro cazz..te e vende il bidone come una gran novità del mercato. Ma quando si decideranno a fallire sti qua?
Ritratto di Al Volant
4 luglio 2023 - 21:10
Mah, preferisco la 500x.
Ritratto di Quello Li
4 luglio 2023 - 21:14
E COSÌ DOPO TOPOLINO (..) ECCO PAPERINA!!!!! SCEMPIO DI NOMI E TRADIZIONI. PENA PIETÀ E COMPASSIONE PER QUELLA BANDERUOLA MESSA LI DOVE NON BATTE IL SOLE. MA L'ITALIOTA MEDIO DEL CELODURISMO ITALICO DOVE SI NASCONDE?!
Ritratto di FollowMe
4 luglio 2023 - 21:14
Certo che vedere sti cerchi, il muso e la coda realizzati in puro stile Peugeot fa caçare davvero
Ritratto di robertop
4 luglio 2023 - 21:25
2
Quando licenziano olivier françois ? A si quando Vw supererà fiat in Italia
Ritratto di ALBARCA
4 luglio 2023 - 21:32
1
Terribilmente cara. Terribilmente inutile con circa 300 km. di autonomia invernale con clima, fari e tergi accesi a patto di non superare i 100 km/h. Mancano bocchette aria dietro.
Ritratto di AlvolANO
4 luglio 2023 - 22:17
Se vai a 100 km/h con clima acceso, altro che 300..forse arrivi a 240/250 km/h se l'autonomia dichiarata è di 400 chilometri.
Ritratto di preda
4 luglio 2023 - 21:44
Ma,la manutenzione la faccio alla fiat o alla peugeot?
Ritratto di Luca F
4 luglio 2023 - 21:53
Tanti, troppi piccoli fronzoli, neanche tutti belli (i ricami Fiat sui sedili sono per me un gigantesco NO) per cercare di "impreziosire" una linea che sembra più vecchia e anonima di quella che va a sostituire e probabilmente "giustificare" il fatto che serva un incentivo statale (=tasse dei contribuenti) per fare scendere il prezzo della versione base appena appena sotto i 30k euro. Wanna Marchi ha la colpa di avere anticipato i tempi e sbagliato settore, altroché.
Ritratto di Trattoretto
4 luglio 2023 - 22:08
A vederla in foto non ha punti deboli. Anche i powertrain sono calibrati alla perfezione. Con l'elettrico per chi è più lungimirante. Per ora è in pole position per entrare nel mio garage. È l'auto compatta tuttofare che sto cercando. Vedremo la prova di Al Volante (e la mia ovviamente) per la decisione finale.
Ritratto di rodem
4 luglio 2023 - 22:18
Ottima auto, pronta a fare la differenza. 30000 per elettrica è ottimo.
Ritratto di AlvolANO
4 luglio 2023 - 22:20
E pensare che a 40.000 si può comprare la nuova Prius che è avanti di 30 anni rispetto a questo tombino
Ritratto di Truman200
4 luglio 2023 - 22:23
Ormai ti dicono che 35000 euro e un prezzo concorrenziale,siamo messi proprio bene
Ritratto di John V
4 luglio 2023 - 22:26
Il 1.2 sarà commercializzato a partire dal '24, quindi sarà sicuramente il nuovo Gen3 a catena: benissimo. Sarà un MH, ma va bene uguale; se ben progettato per il massimo recupero di energia cinetica. Certo un FH lo dovrebbero mettete in cantiere, ma forse arriverà col 125° del marchio, simbolicamente l'11 luglio del '24 quindi, nell'evento annunciato. E spero proprio che lo facciano, perché al '35 mancherà comunque ancora molto, troppo, specie per i paesi dem-tard, come l'Italia, ma non solo. E la domanda sicuramente c'è, e ne vale certamente la pena, investire insomma. Quella sarà anche la linea di prodotti orgogliosamente "nazionalpopolari", solo molto vagamente ispirati alla 120, praticamente tutta da buttare assieme a chi ci ha "lavorato", tutti dem-ochic del membro. Bene ancora, ma vogliamo qualcosa di più ora, qui da noi in Italia, e si lasci cadere nella rupe dei tarpi il trappolone del minimum wage, bravi, avanti così, fateli frignare isterici e bavosi. Francois è molto meno filo-dem-enti di quanto credessi, sta al gioco insomma, non è uno sprovveduto e questo è certo, né tantomeno un povero dem-ente. Ha capito che c'è un regime (c'era?), squirtatamente guerrafondaio, cofardamente sanguinario, con la pelle degli altri e col cvlo al caldo, dei dem-enti, appunto. E ora squirtano pure nella speranza che il comico cocainomane "falseflagghi", con gli Himars a lunga gittata USA freschi di consegna, "Zaporiggia"; vogliono il disastro nucleare 'sti laureati della fuffa petalosa di 'sto piffero, che altrimenti "lavorerebbero" in dei call center: dem-merde umane, la quint'essenza della feccia. E Francois è pertanto stato al gioco, punto; non aveva alternativa, forse era proprio la sua missione in definitiva. Anche la trovata del grigio, la cravatta e la pochette color minio di oggi: dei mirabili sfottò da leggersi in filigrana, ma tragicamente incomprensibili per qualsiasi dem. Ha semplicemente preso atto da chi è stato ingaggiato e, ribadisco, sta al gioco in maniera magistrale, ne è capace. Mi piacerebbe proprio parlargli a quattr'occhi... Sia come sia, una 600 nera, col tricolore e il lettering in stile ventennio, parcheggiata davanti a una delle Radio University che furono (a me ben note), o a qualsivoglia sede del FdG, avrebbe generato smisurata ammirazione. Un'auto così vale tutto ciò che è stato, veramente tutto La Polonia? La ciliegina sulla torta. Parlato mai con qualche polacco, recentemente o meno? Allora non sapete una beatissima f4va... :-)))
Ritratto di Miti
4 luglio 2023 - 23:48
1
Johnny, parole santi... parole santi...
Ritratto di Flynn
5 luglio 2023 - 04:55
Avevano un volante, un cruscotto un abitacolo intero. Invece il tricolore è finito lì … nel battitacco. Un detto recita: a pensar male si fa peccato, ma qualche volta ci si azzecca. Un bel furbetto questo Francois, non c’è che dire.
Ritratto di John V
5 luglio 2023 - 06:45
È anche e principalmente in bella vista sul paraurti posteriore, una delle parti dell'auto più visibile in assoluto, quando in strada (poi secondo me all'estero non piacerà affatto, l'ho sempre detto, ma forse una sua ratio ce l'ha, in sostanza). Sul battitacco adesso vado a vedere, ma lì ci si mettono pure marchi e blasoni vari; non significa affatto calpestarli. Anche le aziende stampano i loro loghi sugli zerbini, agli ingressi, e non certo con quell'intento.
Ritratto di Andrea1969RM
5 luglio 2023 - 06:55
Ciao John, mi piace il tuo post, ed anche la scritta Fiat in stile ventennio, però al FdG del tempo magari ci avrebbe dato fastidio la sostanziale francesizzazione della Fiat, non trovi? Sfruttano l Italia per mktg ma non producono nulla qui. Spero che questo governo gli dia una raddrizzata altrimenti CdP a mio avviso dovrebbe entrare nel capitale stellantis. Quanto alla macchina, carina ma troppo simile alla 500x, avrebbero potuto tenere il nome per qualcosa di nuovo veramente…
Ritratto di John V
5 luglio 2023 - 07:40
Certo, una partecipazione nazionale sarebbe auspicabile. La Francia? I soliti massoni finanziati dai soliti... e vabbè, e comunwue alleati "veri" della perfida Albione e quindi, di rimando, della colonia USA. Alleati quindi non solo strumentali, in ogni senso, ma reali appunto e con le mani libere, q.b. almeno. In ultimo, dono auto diverse, questa è alta quanto una 500e, è una segmento "B-large" per tutti insomma. La 500X, che resterà ha detto, certo, non rinnovata, è comunque "stata" un'altra auto. Similarità? Golf? Abbismo cambiato fin troppo in passato e s'è persa identità e clientela. Un saluto
Ritratto di Flynn
5 luglio 2023 - 07:53
Certo jhon, sarà senza ombra di dubbio così. Ma mi piace pensare che il buon Francois, nel suo orgoglio nazionale, abbia voluto realizzare una versione alternativa del famoso mosaico all’ Hotel Rashid di Bagdad. A volte giocare con la fantasia non guasta
Ritratto di John V
5 luglio 2023 - 08:02
Spiace per le vittime, ma non per il figlio di papà. Non credo ci siano analogie, e poi non sono ancora riuscito a vedere la foto del battitacco col tricolore. Non ho avuto 'sto gran tempo in realtà...
Ritratto di John V
5 luglio 2023 - 08:33
I Bush potevano essere dem come gop, hanno del resto virtualmente ogni parte del corpo intercambiabile con un'altra (scegline tu due a caso). Massoni da una vita (quindi senza partito per definizione), affaristi senza scrupoli, assassini da generazioni, e il figlio è un ritardato di proporzioni epocali, come quello di Biden del resto (Biden vabbè, è stato forse un po' "cool" quand'era giovane, ma ormai anche basta, è imbarazzante). Ora nei dem hanno trovato gli utili idioti (anche qui in Italia, quelli dei poveri, e aiutami a dire patetici, e ben oltre il limite del ridicolo, e non se ne rendono neppure conto, e il che fa ridere ancor di più). La 600 è per me veramente riuscita. Speriamo ora nell'Alfa e in un po' di sinergie anche qui in Italia (certo gli errori del passato si pagano, senza pianali non vai da nessuna parte; il Giorgio come dicevi era carico di aspettative e buone intenzioni ma nel segmento sbagliato, Marchionne non era certo un car guy e il progetto 600, l'hanno detto, era nel cassetto da almeno dieci anni, ma mancava il pianale adatto, appunto. Ha avuto diverse delibere ed altrettanti veti, e poi evidentemente s'è deciso d'andare contro la triade, facendosi molto male, com'era da aspettarsi. Anche adesso mi fa un po' specie che Imparato parli della nuova Alfa B-large come anti-Mini; si va a sbattere sempre contro lo stesso muro... Anche la Mito si proponeva come rivale della Mini (nome anche abbastanza evocativo) e poi sappiamo com'è andata. O hai da proporre qualcosa di tuo e di inedito, o lascia perdere perché gli "altri" vinceranno sempre, specie se ti posizioni troppo alto. Su 500e in parte mi sono ricreduto (anche se il pianale non condivisibile con altri modelli, salvo sorprese, resta comunque molto penalizzante). E vabbè... siamo qui per commentare e anche per sbagliare, no? Cosa contiamo alla fine :-)? Il bello è quello rispetto ad altri ambiti: qui siamo tutti CEO "virtuali", come al bar si è tutti CT immaginari. Spero molto in Melfi, ma anche in un vero rilancio di Mirafiori e dintorni, con annesso tutto l'indotto, che ha sofferto molto. La meglio messa è Pomigliano, alla fine, e ancora grazie alla Panda, ma anche grazie alla Tonale e alla Giulietta che sarà (ho visto un rendering spettacolare, se la fanno così spacca proprio, si dovrebbero poter postare pure foto, magari pagando qualcosa per un account premium). Figurati avessimo avuto anche la 500 "normale" qui in Italia (Marchionne voleva pure la Panda in Polonia, dopo il suo rimpatrio per giunta, del quale godo ancora), un'auto che costa pure di più... Buona giornata
Ritratto di John V
5 luglio 2023 - 08:38
P.S. Se non portano i pianali STLA qui in Italia però è finita, e pure la Giulietta va a finire all'estero, è inevitabile. Da cui la giustezza della richiesta, che dovrebbe essere atto d'imperio in realtà, del mio coetaneo Andrea1969RM più sopra.
Ritratto di John V
5 luglio 2023 - 09:09
"PS2" e poi non ti rompo più. Fatto il giro in fabbrichetta col bicchierino del caffè in mano e rieccomi qui. In realtà quello della 600 di dieci hanni fa è sia una verità che uno "show". Il disegno mostrava, di fatto, un ricarrozzamento della Grande Punto in salsa 500, peraltro molto ma molto ben riuscito. Il panale quindi c'era, il solito che è servito in versione Wide anche per Compass e più recentemente per Tonale. Quindi... tutte p4alle alla fine. Semplicemente la Grande Punto era ancora una cash cow e Marchionne non voleva seg. B in Italia; solo seg. A in Polonia e "roba" premium dal C in su qui in Italia. Lui tirava le somme giustamente, e la ragione in realtà non sta mai da una parte sola, tutto qui. Il senno di poi... ci sta, ma per me allora il seg. B era magari sì non caratterizzato da margini sufficienti, ma se avessero affiancato alla GP un modello come la 600 (non premium, proprio un ricarrozzamento a 5 porte della GP in chiave 500, e secondo me allora non si sarebbe certo potuta chiamare 600, perché Marchionne voleva le 500 "premium", con l'incongruenza, poi, della "Pandona" serba, diventata 500 solo all'ultimo, e si vede), ebbene, se avessero già allora (ma coi se e i ma...) abbandonato "l'integralismo 500ista", forse qualcosa sarebbe tornato. Poi, in una visione globale sicuramente il Giorgio, a differenza dallo skateboard della 500e negli USA avrà i suoi begli ammortamenti. Ancora... questioni complesse. Ora speriamo in questa, va... Fatto sta che i francesi c'hanno messi sotto, ma Francois è sposato con una bella italiana... Sia mai che non si senta un po' italiano anche lui, è tutto da sperare, noi lo accogliamo a braccia aperte. Il grigio? Spero sia stata solo una sua "furbata", come diresti tu.
Ritratto di Tistiro
4 luglio 2023 - 22:48
Orrenda. La fiancata sembra quella della opel, la peggiore in assoluto. Il muso con i fari a palpebra scazzata è ridicolo. Prezzo della bev più basso della 208e...interessante ma ancora esorbitante.
Ritratto di Ale94
5 luglio 2023 - 00:07
Molto carina e simpatica chissà quanto costerà la versione 1.2 turbo benzina non si sa ancora nulla?
Ritratto di Fortesque
5 luglio 2023 - 14:36
La Jeep sta a 29…questa qualcosa meno.
Ritratto di BZ808
5 luglio 2023 - 00:42
Più bella ma troppo simile alla 500x...
Ritratto di Astra k
5 luglio 2023 - 00:56
Venderà solo x ché è FIAT (da noi ovviamente)
Ritratto di parraluk
5 luglio 2023 - 08:14
2
BELLA LA STILO ELETTRICA CHE COSTA QUASI COME UNA TESLA !!!
Ritratto di Luca F
5 luglio 2023 - 15:23
Ecco cosa mi ricordava la linea del posteriore: quella della Stilo! Certo il fatto che l'avessi rimossa non va certo a favore di questa. Poi che come estetica la Tesla sia sto gran che magari parliamone eh...(anzi, tolta la cafonata del ricamo sui sedili, come interni è senza dubbio meglio questa).
Ritratto di Pinuccio62
5 luglio 2023 - 08:33
Ecco un altra francese marchiata FIAT !!! pianale e motore peugeot , costruita in polonia !! ..e venduta in Italia complimenti
Ritratto di Pinuccio62
5 luglio 2023 - 08:35
...dimenticavo : potevano presentarla all' eliseo e non al lingotto !!!
Ritratto di Blueyes
5 luglio 2023 - 09:06
1
merd@ francese
Ritratto di ziobell0
5 luglio 2023 - 09:08
Una francese rimarchiata non la considero neanche. Però il design è indovinato, morbido e ben proporzionato. Pulito e ben fatto il posto guida. Peccato le palpebre assonnate
Ritratto di Alfiere
5 luglio 2023 - 09:41
2
Non siamo tanto lontani dalla 500X come misure, quest'ultima sparira? Sarà una 3008?
Ritratto di Fattoamodino
5 luglio 2023 - 09:59
Alla fine non è neanche male, nelle prime immagini non mi aveva convinto
Ritratto di NITRO75
5 luglio 2023 - 10:18
Non mi dispiace lo ammetto.....non comprendo invece questo "abuso" di marchi 600 (frontale, fianchi addirittura 2 e posteriore con la bandiera italiana su una vettura che di italiano non ha nulla). Con rispetto parlando la 600 non è stata una vettura così iconica come lo è stata del resto la 500. Avrebbe forse avuto più senso (vista la somiglianza indiscutibile) che si fosse chiamata comunque 500X andando a sostituire l'attuale. Gli interni sono piacevoli e anche se sembrano poveri perchè pare non esserci nulla, li apprezzo molto in quanto sono puliti e c'è quello che serve. "Less is more", ma vi ricordate i cruscotti Ford con tutti quei tasti che ti serviva mezz'ora per capire cosa schiacciare? Ecco anche no, meglio questa.
Ritratto di Sprint105
5 luglio 2023 - 10:22
Ma cos'ha di italiano? Se ho capito bene, la 600 ha meccanica Peugeot ed è costruita in Polonia. Di italiano resta il marchio e, vagamente, il design. Mi sembra un po' poco e sarebbe il caso di salvaguardare l'occupazione in Italia.
Ritratto di Robx58
5 luglio 2023 - 11:05
13
Hanno messo ben 16 volte lo stemma - 600 - Ridicoli!
Ritratto di BETTER
5 luglio 2023 - 11:07
2
Sembra "scappata" dal cartone animato Cars Motori Ruggenti!
Ritratto di dkc powered
5 luglio 2023 - 11:18
se devo scegliere tra volvo ex30 e questa...non avrei dubbia volvo ha 270 cv
Ritratto di Tonicar
5 luglio 2023 - 11:35
Non male come design, un'implementazione rispetto alla 500x. Accipicchia però che prezzi! Sono antitetici alle esigenze del cliente: per quel prezzo tanti si guarderanno attorno per altre alternative, ma soprattutto passa il concetto che per essere più green (con tutte le incognite dell'elettrica, prima e dopo l'uso) servano davvero tanti, troppi, soldini.
Ritratto di Tistiro
5 luglio 2023 - 12:04
Non a caso solo 4 su 100 acquistano carogreenelettrico
Ritratto di SAUZER1975
5 luglio 2023 - 12:15
Costa poco... Sarà un gran successo
Ritratto di SAUZER1975
5 luglio 2023 - 12:25
Comunque, è inutile che mettano le bandierine dell'italia sui paraurti, questa macchina è costruita in Marocco (ex colonia francese) e di certo non darà lavoro a nessuno qui in Italia. Vive la France!
Ritratto di NITRO75
5 luglio 2023 - 13:30
no è fatta a Tichy in Polonia....
Ritratto di palazzello
5 luglio 2023 - 12:42
35-40.000 euro!!!!?????? ma siamo impazziti?
Ritratto di Volandr
5 luglio 2023 - 13:04
Auto destinata a una clientela non maschile.
Ritratto di EROS 53
5 luglio 2023 - 13:12
1 Sarebbe possibile sapere quanto durano le batterie di queste pseudo auto? 2 Quanto costerà lo smaltimento? 3 Tremtaseimila euro per queste boiate è spennare i gonzi. Per ridurre l'inquinamento basterebbe fare auto che consumino molto meno, evitare gli ingorghi spesso voluti ad arte e smettere di credere alle favole che erlettrico ... l'elettricità si produce ancora con il carbone. India, Cina e Australia ovvero 3 miliardi e mezzo di persone non rinunceranna mai al carbone, ma noi siamo firbi e faremo si che il cielo le emissioni non si mescolino.
Ritratto di 36rate
5 luglio 2023 - 13:49
Tutto pianificato. Usate come nuove negli impianti fotovoltaici condominiali dei quartieri bene
Ritratto di Prorob
5 luglio 2023 - 13:21
1
Bellissima........stile innovativo.......chissà quante notti insonni avrà passato ci l'ha disegnata per trovare una nuova linea...........la 500x con la scritta 600. Poveri noi.......e ci sarà pure chi la comprerà tutto soddisfatto. Viva la fiat.....viva l'Italia
Ritratto di Omar_giugiaggiugia
5 luglio 2023 - 13:33
Come ridicolizzare un design iconico. Sembra una lucertola...
Ritratto di a4f2
5 luglio 2023 - 14:19
Mah! ancora non riesco a comprendere perchè dovrei acquistare una autovettura elettrica. 36K con una autonomia, avendo il vento a favore, nelle giornate con clima mite e in leggera discesa di quasi 400km. Una auto da 36K da lasciare parcheggiata in strada non avendo garage, dove la colonnina di ricarica più vicina e mi va anche bene, è a meno di un km, sperando funzioni e sia libera. Il 30 giugno scadeva una tranche da 16 miliardi del pnrr di cui una parte di questo denaro doveva servire per le colonnine di ricarica. Bene! Non sono riusciti a fare le gare di appalto in tempo! E poi noi dovremo acquistare auto elettriche? Comunque questi colori cangianti sono stucchevoli.
Ritratto di 36rate
5 luglio 2023 - 15:19
Se in città fra poco con le altre non ti fanno più entrare non potrai fare altrimenti. O compri Tesla, se sulla 600 non faranno sconti. Se invece abiti in provincia no problema
Ritratto di a4f2
5 luglio 2023 - 16:19
Se dovessero vietare l'accesso in città, per ora è solo una fantasia, ci penserò in quel momento. Comunque i mezzi pubblici sono efficienti. Il problema delle autovetture elettriche è la circolazione fuori dai centri urbani. Comunque la Tesla pare sia piena di problemi ed è pure brutta.
Ritratto di giuseppe971
6 luglio 2023 - 12:27
gli sconti dovrebbero essere solo per quelle "italiane" non su tutte le auto. Si vede che sono soldi che arrivano dalla UE.
Ritratto di giuseppe971
6 luglio 2023 - 12:30
Soldi dalla UE che arriano da tutti i cittadini europei, anche da chi non acquisterà un auto. Prima ti tolgono e poi distribuiscono. Hai capito i furbi? E noi dietro pensando di risparmiare, ma te li hanno "rapinati" già prima. Non arrivano dal cielo gli incentivi.
Ritratto di frankbald
5 luglio 2023 - 15:24
un affare
Ritratto di fred3000
5 luglio 2023 - 15:55
"le funzioni P, N, D, R si selezionano con i tasti sotto i comandi del “clima" Ecco come complicare le cose, pensando di risolvere un problema che nessuno aveva mai sollevato.
Ritratto di Giovanni3105
5 luglio 2023 - 15:58
2
Prezzo assurdo al di fuori di ogni logica! 36mila euro per la fiat 600 e 42 mila euro per una Tesla model 3 full optional. Per me la scelta è ovvia!
Ritratto di ppp
5 luglio 2023 - 17:13
Hyyyyy
Ritratto di Nanga
6 luglio 2023 - 01:28
Interessante ma ci sono 5.000 euro di troppo nel listino.
Ritratto di giuseppe971
6 luglio 2023 - 12:25
se sei comunista risparmi con la red.
Ritratto di capobutozzi
6 luglio 2023 - 08:51
La macchina è anche carina ma sbandierano dappertutto Italianità e poi la costruiscono in Polonia. Dove è finita la dignità? Io da parte mia mai acquistata una fiat e mai la comprerò. Al massimo se sarà un alfa ma quelle vere con la piattaforma Giorgio
Ritratto di giuseppe971
6 luglio 2023 - 12:24
di italiano ci saranno i cablaggi.
Ritratto di lybram
6 luglio 2023 - 09:57
certo che fa proprio schifo ed è pure cara. in questi giorni purtroppo, causa tamponamento con colpa guidatore distratto di un furgone, sostituiremo la croma mjet 16v 150cv con altra auto. spero di trovare tipo 5porte 1.3mjet o 1.6mjet in concessionaria... così almeno per una decina d'anni avremo ancora una vera FIAT.
Ritratto di gbvalli
6 luglio 2023 - 11:56
1
A livello di design non mi piace, con quei fanali, sia anteriori che posteriori, troppo eleborati. Ma apprezzo il motore ibrido con cambio automatico; chissà perché non lo montano anche sulla Jeep Avenger... boh! Forse tutti comprerebbero Jeep , e loro devono cercare di far vendere tutti i marchi Stellantis. Veramente non concepisco più le auto a 3 pedali, tranne che nelle sportive estreme. Per le auto di normale utilizzo un cambio manuale mi fa pensare che il progresso sia avanzato invano.. E spesso per averlo bisogna passare "al modello superiore"... che cavolata!
Ritratto di giuseppe971
6 luglio 2023 - 12:23
Ma basta con questi display che sembrano degli smarphone appoggiati sul cruscotto invece di essere inseriti nella plancia ca fianco del quadro spie e tachimetro.
Ritratto di Jeff Palfrey
6 luglio 2023 - 15:04
Beh, solo 70 milioni di vecchie lire per una 600 è un prezzo più che accettabile per chi vuole spendere non meno di 50.000 euro per una simile macchinetta. Poi si lamentano che in Italia, dove gli stipendi sono tra i più bassi d'Europa, languono le immatricolazioni. Forse è stata ideata più per i Francesi, di fatto proprietari di Stellantis, che non per quegli straccioni di noi italiani.