La Fiat 600 è una crossover compatta che condivide la base meccanica con altri modelli del gruppo Stellantis (DS 3, Jeep Avenger, Opel Mokka e Peugeot 2008), mentre nello stile si rifà alla Fiat 500 di fine anni 50 (e, di conseguenza, all'attuale 500E elettrica).
La Fiat 600 ha interni spaziosi, oltre che sfiziosi: basta dare un’occhiata alla plancia con elementi lucidi colorati, anch’essi ispirati alla storica antenata. Riuscito il sistema multimediale con schermo di 10,25” e facile da consultare il cruscotto digitale di 7".
Nella parte anteriore della Fiat 600 i portaoggetti non mancano, grazie anche all'assenza della leva del cambio (le funzioni P, N, D, R si selezionano con dei tasti): al suo posto, un capiente vano con chiusura magnetica, ispirata alla copertura dei tablet. Peccato, invece, che dietro manchino delle tasche nelle porte e le maniglie di appiglio nel soffitto. Il baule della Fiat 600 ha una discreta capacità; lo schienale del divano è reclinabile con frazionamento 60/40.
L'auto è silenziosa, tiene bene la strada, ha prestazioni soddisfacenti (brillanti nella più potente versione da 136 CV) e non consuma molto (solo in città ci saremmo aspettati di meglio da un'ibrida).




































































































































