NEWS

Fiat 600 Hybrid: ecco i prezzi

Pubblicato 17 novembre 2023

Si aprono gli ordini della nuova Fiat 600 in versione Hybrid, dotata del nuovo motore 1.2 da 100 CV abbinato al cambio automatico a doppia frizione con motore elettrico integrato. I prezzi partono da 24.950 euro.

Fiat 600 Hybrid: ecco i prezzi

ALLA SCOPERTA DELL’IBRIDA - Le concessionarie della Fiat resteranno aperte nel weekend del 18 e 19 novembre 2023 in occasione dell’apertura degli ordini della Fiat 600 Hybrid, versione con il motore a combustione della piccola suv che si affianca alla 600e con motore elettrico. La Fiat 600 Hybrid, le cui consegne inizieranno intorno a febbraio-marzo del 2024, è disponibile in due livelli di allestimento. Ecco i prezzi:

  • Fiat 600 Hybrid 24.950 euro
  • Fiat 600 Hybrid La Prima 30.950 euro


Non mancano le offerte di finanziamento, che permettono di abbassare il prezzo della 600 Hybrid fino a 19.950 euro in caso di rottamazione e con lo sconto di 2.000 euro di Stellantis Financial Services Italia. 

LA DOTAZIONE DI SERIE DELLA BASE - Schermo 10.25’’, cruscotto digitale TFT 7.0" a colori, 4 speakers, 6 airbags, Usb A e C, clima manuale, connectivity box, sensore pioggia, sensori di parcheggio posteriori, cruise control, frenata di emergenza con rilevamento pedoni e ciclisti, chiamata d'emergenza, sedili in tessuto riciclato, volante in pelle sintetica con comandi radio e palette cambio, due poggiatesta posteriori, alzacristalli elettrici anteriori/posteriori, sedili reclinabili e sdoppiati 60:40, specchietto retrovisore con funzione giorno/notte manuale, sedile guida regolabile 6 vie, sedile passeggero regolabile 4 vie, maniglia lato passeggero, smart central tunnel, cerchi alluminio 16'' con copri cerchio bicolore, proiettori a led, calotte specchio laterali nero opaco.

COS’HA IN PIÙ LA LA PRIMA - Navigatore, 6 speakers, prese USB C per i paseggeri, ricarica wireless per smartphone, keyless GO, apertura portellone senza mani, abbaglianti automatici, avviso di angolo cieco, cruise control adattivo, guida autonoma livello 2, sensori di parcheggio anteriori posteriori e laterali, retrocamera con griglia dinamica, sedili in tecno pelle avorio, plancia avorio, tappetini in velluto,  piano bagagliaio regolabile, sedie guidatore regolabile a 6 vie riscaldabile e massaggiante, cover pad La Prima, specchio interno auto oscurante, specchi esterni riscaldati richiudibili, cerchi in lega diamantati di 18'', dettagli cromati, antenna shark in tinta, vetri privacy.

GIÙ CONSUMI ED EMISSIONI - La Fiat 600 Hybrid è dotata di tecnologia mild hybrid pensata per ottimizzare i consumi di carburante e risparmiare fino al 15% di emissioni di CO2. Si fonda sulla sinergia tra il motore benzina a 3 cilindri da 1,2 litri, capace di erogare 100 CV di potenza, la batteria agli ioni di litio da 48 volt e il cambio a doppia frizione a 6 rapporti, all’interno del quale si trova il motore elettrico da 21 kW, un inverter e l’unità centrale di trasmissione. 

ANALIZZA LA GUIDA - Per la Fiat 600 Hybrid sono proposti due pacchetti di servizi connessi. Connect One è già incluso nell’acquisto della vettura e offre servizi di assistenza e di chiamata di emergenza, ma anche informazioni sullo stato di salute dell’auto. Con il pack Connect Plus vengono aggiunti servizi di navigazione e altre funzionalità per gestire il veicolo da remoto tramite l’app della Fiat. La 600 Hybrid è dotata anche di Trip Report, che consente di analizzare le abitudini di guida nell’ottica di migliorare i consumi, valutando come il proprio stile di guida impatti sull’ambiente e sulla salute del veicolo.

Fiat 600
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
53
32
30
26
88
VOTO MEDIO
2,7
2.720525
229


Aggiungi un commento
Ritratto di 19andrea81
17 novembre 2023 - 16:40
Che senso ha questa? Non c'era già la 500x?
Ritratto di john_doe
17 novembre 2023 - 16:43
La 500X and fuori produzione nel 2024 perché non adeguabile agli ADAS e sistemi di sicurezza che saranno obbligatori
Ritratto di AndyCapitan
17 novembre 2023 - 18:53
4
.....perche' vogliono mettere la 500x fuori produzione!!!! il vero motivo e' che gli costa meno fare questa in polonia cosi' usano solo pezzi francesi oltretutto....altro problemi con gli adas.....comunque attenti al 1200 puretech psa dove non e' ancora stato risolto il problema della cinghia distribuzione in bagno olio bollente.....che genialata francese...ahahah
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
17 novembre 2023 - 19:04
La 500x è commercializzata dal 2014, è ciarpame. Anche se questa 600 non è che sia un granché, è costruita su un pianale Peugeot-Dongfeng. Che skifo!
Ritratto di Trattoretto
18 novembre 2023 - 08:38
Falso. Dongfeng non c’entra niente. Per pianali cinesi rivolgersi a Volvo (alias Polestar)
Ritratto di forfEit
18 novembre 2023 - 10:11
In teoria passa più che tutto quanto fatto dal gruppo (Maserati incluse) sia su base Panda (magari quella degli anni '90)... :) :) :)
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
18 novembre 2023 - 11:00
Trattoretto NON SAI NULLA!!!! https://www.hdmotori.it/2018/10/04/psa-piattaforma-cmp-info-dettagli-elettriche/ e beccati pure Wikipedia https://it.m.wikipedia.org/wiki/Pianale_CMP Calzo, lo sanno tutti che è un pianale franco cinese
Ritratto di Trattoretto
19 novembre 2023 - 10:05
Sanno tutti che spari scemenze
Ritratto di Trattoretto
19 novembre 2023 - 10:08
Poi il link a HDsenzaPatente con la sezione commenti sempre zeppa dei soliti casi psichiatrici di Telegram
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
19 novembre 2023 - 14:03
L'unico senza patente sei tu visto che scassi i fari alle auto
Ritratto di AndyCapitan
22 novembre 2023 - 12:10
4
...dongfeng c'entra con la dacia spring sicuramente, ma mi pare anche con e C3 ,600e e avenger elettrica, no?
Ritratto di AndyCapitan
22 novembre 2023 - 12:18
4
Ichigo...la 500 x puo' non piacere (a me non piacciono le rotondita' 500 style), ma non era ciarpame....era costruita molto meglio di questa e i materiali erano morbidi e ben rifiniti anche sulle porte....e' stato il miglior prodotto fiat di tutti i tempi quanto ad allestimenti!!!
Ritratto di 1Turbo
17 novembre 2023 - 20:26
Scusate ma non c'è la catena di distribuzione su questo 1200
Ritratto di John V
17 novembre 2023 - 22:42
Sì, sui mild hybrid il 1.2 è a catena. È praticamente un altro motore, migliore, molto. Consuma molto meno ed è molto più comoda della 500X. Vai tranquillo. Pezzi di ricambio? In comune con una dozzina d'altre auto del gruppo. Ricorda un po' le GM che furono, ancora alive and kicking. Soldi ben spesi insomma.
Ritratto di AndyCapitan
22 novembre 2023 - 12:22
4
...soldi ben spesi proprio....SAI NO!....gli interni sono tutti di plasticaccia....le porte sembrano rifinite con l'accetta...la 500 x a confronto era una limousine!!!!
Ritratto di pilota54
8 dicembre 2023 - 17:29
E' sicuro ciò? Perchè sarebbe una novità davvero eclatante, un motore praticamente nuovo, molto simile al Fiat 1.500 turbo, anche se ovviamente parliamo di un 3 cilindri.
Ritratto di AndyCapitan
22 novembre 2023 - 12:11
4
non credo proprio.....e' sempre la solita cinghia a bagno d'olio....sulla avenger son sicuro....ammeno di un cambio al volo sulla 600.....
Ritratto di Check_mate
18 novembre 2023 - 06:18
@andy il 1.2 mild è passato alla catena di distribuzione.
Ritratto di AndyCapitan
22 novembre 2023 - 12:12
4
davvero????.....uhhhhh.....l'hanno capita??? : )
Ritratto di pilota54
8 dicembre 2023 - 17:30
In effetti si legge in giro che la distribuzione è a catena. Un motore praticamente nuovo.
Ritratto di Gabry9424
17 novembre 2023 - 23:09
Gli adas evoluti la 500x li tiene dal 2018,la vogliono togliere e basta ,anche perchè giá adesso è solo ordinabile col 1.5 ibrido ,la 500 piccola uscirá per gli adas,la panda l aggiorneranno invece
Ritratto di Quello la
17 novembre 2023 - 16:41
Non riesco più a capire se sia un prezzo elevato o no. Quando ho letto Hybrid ho pensato, sbagliando, fosse una full e mi pareva un prezzo onesto. Così mi pare alto, ma 19k, in realtà mi pare addirittura un buon prezzo rapportato a... Panda, ad esempio. Mah, l'unico giudizio che dò è estetico: non mi piacciono le sopracciglia allungate.
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
17 novembre 2023 - 19:07
È spazzatura franco cinese. La DS3 è stata un floppone e l'hanno riciclata con carrozzeria Fiat e Jeep
Ritratto di AndyCapitan
17 novembre 2023 - 22:21
4
....attenzione che e' un prezzo con finanziamento....c'e' un taeg su i finanziamenti fiat di oltre il 10 , quindi gli ridai tutti i soldi dopo....eheh!....anzi pure molti in piu' !!!
Ritratto di Tonio K.
18 novembre 2023 - 09:28
Ma non e' solo il finanziamento, includono maliziosamente l'incentivo rottamazione che non sono sconto loro, ma soldi tuoi (sempre che tu abbia un veicolo da rottamare). Loro fanno uno sconto di duemila euro (ossia da 25k si passa a 23k) che poi recuperano grassamente con gli interessi monstre. Pubblicita' truffaldine...
Ritratto di Mauro1971
21 novembre 2023 - 16:15
1
già di iva lo ripaghi..mai comprare auto nuove ..l usato..a parità anche di percentuale costa comunque meno...
Ritratto di Quello Li
17 novembre 2023 - 16:55
DIAMO INIZIO AL LUNGO W.E. YESSS!!!
Ritratto di mika69
17 novembre 2023 - 17:06
Non comprerò mai una Fiat Stellantis. La Fiat era la Fiat, con i suoi pregi e i suoi difetti. Aveva un'identità precisa come importante è stata la sua presenza in Italia anche per lo sviluppo economico del Paese. La Fiat non c'è più...PERIOD.
Ritratto di Sherburn
17 novembre 2023 - 19:40
Da buon fiattaro sono d'accordo. Ahimè.
Ritratto di Blueyes
20 novembre 2023 - 10:39
1
Amen, la penso uguale.
Ritratto di Mauro1971
21 novembre 2023 - 16:16
1
spero...tu abbia fatto il tuo dovere se ci credevi...auto italiana per gli italiani...mai avuto altro dal 1965 nella mia famiglia
Ritratto di mika69
21 novembre 2023 - 16:26
Di Fiat ne ho avute alcune: Uno, Croma primo modello, Coupè, con quel bellissimo 1747 16v, Punto GT. Poi ho preso soprattutto giapponesi. Ma il punto non è questo.
Ritratto di Goelectric
17 novembre 2023 - 17:11
Esteticamente discutibile, ma il prezzo sembra tornato ai livelli pre pandemia, ad occhio non mi sembra alto, secondo me ne vedremo parecchie in giro
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
17 novembre 2023 - 19:11
25 k per un'utilitaria riciclata non è alto?
Ritratto di Goelectric
17 novembre 2023 - 23:38
40 per un utilitaria elettrica non è tanto?
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
18 novembre 2023 - 11:03
40k sono tanti per un'utilitaria elettrica come 25k per questa
Ritratto di Goelectric
18 novembre 2023 - 12:38
Quanto dovrebbe costare secondo te?
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
18 novembre 2023 - 12:51
Quanto una MG ZS benzina base
Ritratto di Mc9
18 novembre 2023 - 21:01
Gli posso dargli 16k decentemente accessoriata. E devono rigraziarmi pure. Siccome è un prezzo impossibile la vendano al prototipo di 50enne italiano
Ritratto di Mc9
18 novembre 2023 - 21:01
*dare
Ritratto di Al_Ta21
24 novembre 2023 - 15:40
16mila euro un B-Suv ibrido mild+ con un'ottima dotazione di base. Tocca sempre rendersi conto con sorpresa della quantità di persone intellettualmente disoneste in giro, non c'è che dire
Ritratto di pilota54
8 dicembre 2023 - 17:34
Io l'ho vista dal vivo (la versione elettrica, che è uguale), e mi è piaciuta sia dentro che fuori. Ovviamente di Fiat ha poco, credo lo stile e parzialmente il design degli interni. Ma ormai sappiamo che il gruppo per le vetture fino al segmento C ha scelto piattaforme Peugeot, perchè già venivano utilizzate su diverse vetture, quindi aggiungere una seconda piattaforma non aveva senso sotto il profilo economico, e ciò dovrebbe andare sia a vantaggio dell'azienda che di chi compra, perchè le vetture dovrebbero essere meno costose. Per ora i segmenti superiori utilizzano piattaforme italiane, ma fino a quando?
Ritratto di zundapp
17 novembre 2023 - 17:16
Adas incompleti , manca il mantenimento di corsia o , per errore , non è stato indicato .
Ritratto di pilota54
8 dicembre 2023 - 17:36
Ci sono solo nelle versioni superiori. Nella base c'è solo la frenata automatica come ADAS. E potremmo aggiungere l'hill-holder.
Ritratto di CalogeroSiciliano
17 novembre 2023 - 17:37
Bellissima vettura, come solo Fiat orgoglio della nostra Nazione sa creare. Le malelingue degli Haters del prodotto Italico, possono solo invidiare e sbocconcellare in silenzio. Viva il Made in Italy! Viva le automobili Italiane!
Ritratto di Volandr
17 novembre 2023 - 17:48
La famiglia Peugeot ringrazia per i complimenti.
Ritratto di Flynn
17 novembre 2023 - 18:01
Saranno contenti anche i polacchi che la producono e i francesi, il cui stato è azionista di Stellantis.
Ritratto di Delfino1
18 novembre 2023 - 19:04
CalogeroSicilia, ma stai delirando??
Ritratto di AutoFun
18 novembre 2023 - 19:11
1
Eh no, questa è fatta in Polonia, e poi Fiat ormai è Francese , di Made in italy é rimasto ben poco
Ritratto di CR1
19 novembre 2023 - 04:56
Calogero >>> quale sarebbe in questo articolo il "made in ItalY" ? la targhetta della bandierina tricolore fatta in Cina? Ti ricordo che anche le auto DR sono Italianissime , bandierina + logo
Ritratto di Mauro1971
21 novembre 2023 - 16:17
1
sei un grande calo....condivido tutto...viva le nostre auto...e chi crede nella nostra gente
Ritratto di Giribildo
17 novembre 2023 - 17:48
Meglio la versione elettrica dato che è già proiettata al futuro! La differenza di prezzo viene annullata dal costo dell'elettricità rispetto alla benzina! Inoltre la versione elettrica lascia l'aria pulita specialmente in città!
Ritratto di Alsolotermico
17 novembre 2023 - 18:29
La versione Elettrica fa' Skifo..oltre ad essere anche costosa in tutto.
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
17 novembre 2023 - 19:13
Sia termica che elettrica fanno skifo
Ritratto di NeuroToni
17 novembre 2023 - 22:56
...ma tanto skifo!
Ritratto di Giribildo
17 novembre 2023 - 20:36
La versione elettrica è più potente, non paga il bollo, non ha una manutenzione costosa, ha un costo chilometrico più basso e soprattutto non inquina! Oltretutto è già in linea con la transizione ecologica in corso!
Ritratto di 19andrea81
18 novembre 2023 - 08:30
La 600e ha più cv perché più pesante,il bollo tra poco lo pagano anche le EV è se fai i conti per recuperare i 11.000€ di differenza devo fare 100.000km minimo.
Ritratto di forfEit
18 novembre 2023 - 10:19
Ma il discorso ci sta(rebbe) pure volendo, solo che sono "convenienze" personali ed ognuno monetizzerà secondo proprio esigenze e preferenze. Voglio dire, anche perdere (o meno) le mezzorette a ricaricare in giro per qualcuno sarà tempo-denaro da considerare; così pure poter parcheggiare la sera l'auto dove gli capita la sera nei paraggi di casa propria e non necessariamente nel posto condominiale/box (ed in tal contesto faccio notare che raramente all'appartamento ci si abbina più di un posto auto, mentre facilissimo che poi in famiglia di auto se ne abbiano 2), e un box auto sono bei soldi come già pure il parcheggio condominiale assegnato
Ritratto di AutoFun
18 novembre 2023 - 19:17
1
L' Italia non è pronta ancora per l'elettrico,, vediti la puntata di "presa diretta" del 9 ottobre 23, mancano ancora le infrastrutture in gran parte dell'Italia, pochissime colonnine di ricarica, se non ti stai attento rischi di restare a piedi, quindi per ora consiglio o il mild o il full hybrid
Ritratto di Fortesque
17 novembre 2023 - 21:21
Quale sarà meglio lo decreterà il mercato. Io dico che la ibrida venderà con un rapporto 90:10 su quella alla spina.
Ritratto di realista
18 novembre 2023 - 00:51
1
@Giribildo ma dove vivi su Marte? Fatti due conti va...
Ritratto di CR1
19 novembre 2023 - 05:08
GiRIbildo SE i conti tu vuoi fare meglio Puntare sulla dacia a gas il duster o se vuoi ulteriormente risparmiare sandero stepway , Romania o Polonia che sia il tuo conto in banca ringrazierà
Ritratto di Mauro1971
21 novembre 2023 - 16:20
1
ho visto una spring prima...e ridevo..dammi i soldi in più subito...che poi li recuperi usandola...con lo stesso giochetto hanno venduto i pannelli solari....peccato il costo degli stessi è poi precipitato..quindi anticipavi e bastava solo aspettare ..sta accadendo lo stesso...dammi di più subito...li riavrai...intanto il prezzo scende e poi ti mangi le mani...aspettare è la parola d ordine..successo coi cellulari..coi televisori LCD coi pannelli con le e-bike...sono basi di economia..ah è vero..gli italiani sono agli ultimi posti per matematica economia etc etc...dimenticavo
Ritratto di Truman200
17 novembre 2023 - 17:54
Di italiano qui non c è nulla,se non per le bandierine tricolori, tutto Franco polacco a ingrassare stellantis
Ritratto di NITRO75
17 novembre 2023 - 18:05
Non è per niente cara.....non mi dispiace, buona dotazione già dalla base e che dire......sono riusciti a tenere un prezzo così perchè è Made in Polonia
Ritratto di Flynn
17 novembre 2023 - 18:20
Per essere carina è carina, bene il motore mild evoluto, anche se qualche cavallo in più poteva starci, ma vabbè chissene. Ecco forse il prezzo non è esattamente nazional popolare.
Ritratto di francogriffini
17 novembre 2023 - 18:25
Insulsa e con un interno troppo "plasticoso"
Ritratto di Alsolotermico
17 novembre 2023 - 18:28
A sto punto era meglio proporla 100% termica a benzina con cambio manuale a 6 marce... così il prezzo di listino sarebbe sceso notevolmente...per un'auto che punta al popolo italiano con i salari più bassi d'Europa.
Ritratto di Flynn
17 novembre 2023 - 18:54
6 marce ??? Per far cosa? 4 marce , vetri manuali, no clima e una bella autoradio Autovox. Tanto è un vero motore termico quindi la qualunque va sempre bene.
Ritratto di forfEit
17 novembre 2023 - 19:22
Oramai... Molti penso punteranno a La Prima, non fosse altro per non farsi mancare l'apertura portellone senza mani
Ritratto di Flynn
17 novembre 2023 - 20:08
In fondo dobbiamo tenere fede alla nostra cultura di full-optionalisti, per cui giusto che tanti si sacrifichino per la Prima.
Ritratto di Sherburn
17 novembre 2023 - 19:36
Sarebbe il mio sogno. Niente elettronica e 6 marce. 1300/1600, 4 cilindri a corsa lunga. Il climatizzatore è sopravvalutato, basta mettere le tendine (o maglietta) al finestrino e avere da bere. Asciugamani sui sedili, et voilà!
Ritratto di realista
18 novembre 2023 - 00:53
1
@Sherburn Ritorno al futuro eh? :)
Ritratto di TheViking
17 novembre 2023 - 20:13
secondo me con l'escamotage dell'ibrido riescono ad abbattere un po' di emissioni (per esempio spegnendo il motore in rilascio a bassa velocità, cosa che per forza di cose con una frizione normale non si può fare) e con la frenata rigenerativa si possono scervellare di meno per la riduzione delle polveri dei freni prevista dall'E7.
Ritratto di Gordo88
17 novembre 2023 - 23:19
1
Non mi sembra così necessario ne il mild hybrid ne il cambio automatico (tant'è che la avenger presenta tale versione) e che permetterebbe sulla 600 una riduzione di prezzo di almeno 3k euro.. poi ognuno che scelga quella che preferisce
Ritratto di ilariovs
17 novembre 2023 - 19:35
25000€ un'utilitaria 1.2 100CV a benzina. Dimenticavo, mild-hybrid. Costa come la mia 308 1.6HDi 115CV 9 anni fa, ruotino di scorta e metallizzato incluso. Ma le BEV sono da ricchi #sapevatelo
Ritratto di forfEit
17 novembre 2023 - 19:43
Infatti per le elettrica chiederanno SOLO 10k in più*... :)
Ritratto di forfEit
17 novembre 2023 - 19:44
* Prima di """commentare""" non era meglio passare per la sezione listini giusto un secondo? Cioè, boh...
Ritratto di ilariovs
17 novembre 2023 - 20:35
La possono vendere anche a 30K€ in più ciò non toglie che vedendo sta roba ti rendi conto perché Model 3 va per il 1/2 mln di pezzi, nel mo do e Model Y per il milione. 25K€ un 1.2 da 100CV a benzina, mibrid, la Yaris a 24400€ fa un figurone almeno 25/26Km a L in città e dintorni te li fa. A limite potresti anche giustificarli.
Ritratto di forfEit
17 novembre 2023 - 20:47
Mod 3 / Y hanno voluto applicare prezzi, suppergiù omogenei globali e crea contrasto nel nostro scenario continentale. Ma altrimenti termico a 30k in Usa ci vien via una Suv Seg.C e anche D, V6. E' a "noi" europei che oramai han capito (a chi gli andasse) che ci possono appioppare la qualunque, e al prezzo che gli va
Ritratto di TheViking
17 novembre 2023 - 20:06
Infatti la 308 a gasolio costa 31K di listino, 34K se osassi desiderarla con un cambio automatico...
Ritratto di ilariovs
17 novembre 2023 - 20:29
La Active da 31K€ ha il cambio EAT8 non è manuale e monta un 1.5 da 300nm di coppia a 1750rpm. Non voglio parlare dei 410l di bagagliao. Stiamo parlando di DUE auto enormemente diverse. E a 34 è fischia hai la Allure che comincia ad essere accessoriata (oltre ad avere un motore 1.5/130CV/8marce automatico) macchina con cui puoi attraversare l'Italia e l'Europa in 4 senza grossi problemi.
Ritratto di TheViking
18 novembre 2023 - 14:09
vero, ho sbagliato, in effetti avevo letto male e avevo capito che la versione Active non montasse l'EAT8.
Ritratto di Freedom7
19 novembre 2023 - 17:48
Per una squallida TCross col cambio a doppia frizione si parte da 29.000€ e non è manco mild hybrid, la 600 ha funzioni pure da full hybrid (può muoversi in elettrico per brevi tratti e nei parcheggi). È molto più piacevole e moderna ed il prezzo è più che concorrenziale.
Ritratto di ilariovs
19 novembre 2023 - 18:05
Perdonami. Con 26500€ prendi di una captur equilibre F-Hybrid. Con 24400€ prendi di una Toyota Yaris F-ibrid. Con 25000€ puoi pre dere una eC3 full-opt (con 3000€ di incentivo). Spiegami in quale maglia riesce a passare questa 600. Se voglio una macchina "unica" ibrida volevo meglio la Captur. Se voglio una seconda macchina ibrida meglio la Yaris (che mi stampa 27Km a L in città). Se posso caricare a casa meglio la eC3 che per la città ed i dintorni va benissimo. Non riesco a collocare la 600 invece.
Ritratto di lovedrive
20 novembre 2023 - 22:26
ilariovs, i 25.000,00 euro del 2014 con il calcolo istat sono euro 29.750,00 di oggi. ed infatti adesso costa euro 31.500,00 piu accessori meno sconto. inutile confrontare listini di 10 anni fa.
Ritratto di Lus
17 novembre 2023 - 20:17
2
A me fa sorridere fra la dotazione di serie "sedili in tessuto riciclato". Cosa che non avviene solo da parte di fiat...ma ormai ci spacciano per plus qualsiasi cosa. La macchina non mi dispiace.
Ritratto di Tonio K.
18 novembre 2023 - 09:38
haha! e la "tecno pelle" della Prima invece di "pelle sintetica"? Geni del marketing! Almeno questa ha di serie i cerchi in alluminio anche per la base mentre per quella elettrica li davano in acciaio.
Ritratto di Ale94
17 novembre 2023 - 20:49
Questa non è una Fiat ma una 2008 trasformata con carrozzeria Fiat? Cosa ha di Fiat? Nulla il desing…. Rip Fiat
Ritratto di Challenger RT
18 novembre 2023 - 04:22
Ormai tutti i gruppi usano la stessa piattaforma per più modelli dei vari marchi in loro possesso. Lo facevano gli americani già 70 anni fa e nessuno si è mai lamentato!
Ritratto di Ichigo-Kurosaki
18 novembre 2023 - 11:09
Il problema non è condividere la stessa piattaforma ma che tipo di piattaforma condividi. In questo caso si condivide una piattaforma di melma. Gli americani sono un cattivo esempio, basta vedere che fine imbarazzante hanno fatto GM, Ford e il gruppo Chrysler
Ritratto di Ale94
18 novembre 2023 - 15:18
Il problema e che con l’unione i progetti sono solo PSA (base 208 o 2008) e motore puretech 100cv turbo e fanno tutto su sta base e all’estero voglio vedere una volta che escono 500x e Renegade fuori produzione cosa resta di italiano di progetto e fatto in Italia. Il nulla.
Ritratto di Challenger RT
19 novembre 2023 - 23:44
Come hanno ripetuto anche oggi in televisione, in Italia resterà la produzione del top come Ferrari, Maserati, Dallara, Pagani, ecc. e gli italiani dovranno comprare questi ottimi prodotti se vorranno il vero Made in Italy
Ritratto di puccipaolo
17 novembre 2023 - 21:20
6
Non mi sembra pessima, ma rileggendo trovo strano che nella versione "Prima" offrano optional per me superflui come l'apertura senza mani del portellone e MANCA IL CLIMA AUTOMATICO. D'estate passi il tempo a regolarlo per soffrire dopo 2 gorni di cervicale e mal di testa. Io l'ho messo pure sulla Panda e non me ne pento.
Ritratto di Fortesque
17 novembre 2023 - 21:27
A me sarebbe piaciuto vederla…grigia. O verde inglese. Anche una versione cross come per la X non sarebbe stata una cattiva idea.
Ritratto di FP_73
17 novembre 2023 - 22:13
Obbrobriosamente obbrobriosa !!!!!!!!
Ritratto di Quello Li
17 novembre 2023 - 22:57
SPELLANTIS HA APPENA INVIATO 15000 LETTERE AI DIPENDENTI DI MIRAFIORI PER "COSTRUIRE IL LORO FUTURO" (OVVIAMENTE) FUORI DAL PROPRIO POSTO DI LAVORO. NESSUN ARTICOLO SU QUESTO? SOPRATTUTTO TUTTI I FIATTARI CHE SCRIVEVANO CHE FCA AVEVA LA MAGGIORANZA SULLA COMETA STELLANTIS DOVE SONO? FIATTARIIIIII TOC TOC BATTETE UN COLPO SE CI SIETE....
Ritratto di Trattoretto
18 novembre 2023 - 08:34
Sono esodi volontari, pagati fino a 160 mila euro (lordi), come già ampiamente scritto su tutti i giornali
Ritratto di Rush
18 novembre 2023 - 14:31
Volontari?… poi se non riusciranno a toglierseli di torno passeranno alla cassa integrazione giusto per fargli guadagnare qualcosa di meno e spingerli ad accettare. L’offerta immagino (non conosco i dettagli) non sia aperta a tutti. Per coloro che sono vicini alla pensione ci sarà uno scivolo che sarà pagato con soldi pubblici… Quando c’è da prendere il modello Fiat è sempre in auge…
Ritratto di Al_Ta21
24 novembre 2023 - 15:46
Fatti un giro a leggere i commenti di MG e DR e avrai la risposta...se lasciamo entrare i cinesi l'industria automobilistica europea è bella che finita
Ritratto di ALBARCA
17 novembre 2023 - 23:50
1
Occorrono almeno 5000 euro in meno per ogni versione. Ora è troppo cara, come in genere tutte le auto odierne.
Ritratto di realista
18 novembre 2023 - 00:48
1
25 K di partenza??? Mah...
Ritratto di Kappa18
18 novembre 2023 - 02:55
L'auto non e' brutta, posizionata con un prezzo (al giorno d'oggi) non eccessivo. E' chiaro che la mossa sia stata fatta con l'intento di delocalizzale la 500X (lo avevo scritto alla prima presentazione), mossa riuscita. Tutto in comune con le altre del gruppo gli costa davvero poco avendo uniformato la maggior parte dei componenti. La cosa che mi lascia triste e' che oramai non si produca quasi piu' niente in Italia.
Ritratto di lovedrive
20 novembre 2023 - 22:31
a dir la veritá quest'anno secondo l'anfia: Guardando ai singoli comparti produttivi del settore, l’indice della fabbricazione di autoveicoli2 (codice Ateco 29.1) registra una variazione tendenziale positiva del 38,2% a settembre 2023 e cresce del 20,9% nei primi nove mesi del 2023 rispetto allo stesso periodo del 2022; poi cosa succederà l'anno prossimo non lo so; tolgono renegade e 500x per metterci solo macchine elettriche che sembra non vuole nessuno e sara disastro.
Ritratto di CR1
18 novembre 2023 - 03:49
Superrrr questa è nata per favorire le vendite della dacia duster NE PRENDO 2
Ritratto di Challenger RT
18 novembre 2023 - 04:14
Certo, non è una Suzuki Jimny (4 posti), non ha un 4 cilindri 1.5 aspirato con 2 cv in più, ma allo stesso prezzo di 4 anni fa della giapponese possiamo dire che oggi questa nuova Fiat non è cara come non lo era la Suzuki.
Ritratto di AZ
18 novembre 2023 - 09:33
Inutilmente costosa.
Ritratto di Pepetto
18 novembre 2023 - 09:57
La solita minestra riscaldata…… Sarebbe stato più onesto parlare di restyling della 500 X… Invece il marketing impone che si debba cambiare nome e qualche particolare assolutamente trascurabile per proporre un nuovo modello ….che non è… Possessori di 500 X non cadete nel tranello….
Ritratto di forfEit
18 novembre 2023 - 10:28
Per quanto l'una sostituisca di fatto l'altro, sono 2 progetti del tutto diversi, in verità. Ciò detto, imho assolutamente da rimpiangere la 500x dei bei tempi col 1.6mj (km0 o quel che sia) a meno di 20k, incluso il discorso "estetica"
Ritratto di probus78
18 novembre 2023 - 10:02
Esteticamente preferisco la Avenger. Sulla produzione polacca credo sia un pregio , visto che mediamente gli assemblaggi in Polonia sono migliori dei nostri.
Ritratto di Snom 320
20 novembre 2023 - 13:26
gli operai italiani ringraziano, cosi come gli ingeneri. Siamo un bel paese unito.
Ritratto di Ronbo
18 novembre 2023 - 11:25
25.000 € per quella che alcuni giornali specializzati chiamano "erede della Punto". Che poi non è nemmeno tanto falso. La gente pensa che la 600 sisa la nuova 500x, ma in realtà è ben più piccola: segue l'orrenda moda SUV, ma è lunga solo 10 cm e alta solo 3 cm più di una Grande Punto. Lo spazio interno è praticamente lo stesso. Peccato costi diecimila euro in più di quanto si pagava una segmento B accessoriata non più di 3-4 anni fa.
Ritratto di giocchan
18 novembre 2023 - 16:11
25k per un b-suv con cambio automatico... sembrano tanti, poi ti ricordi della Yaris Cross che parte da 28k...
Ritratto di Tistiro
19 novembre 2023 - 11:11
Però la cross è full hybrid, e fa anche i 28con 1 litro.
Ritratto di giocchan
19 novembre 2023 - 14:12
Su alvolante c'è la prova della 4x4 (che consuma un po' di più): i consumi sono 23.8 / 22.7 / 13.9, nel combinato 18.8.... anche tenendo conto del 4x4, sicuramente la Cross non fa in città i 27.8 della Yaris normale. Limitandoci a vedere i valori di consumo dichiarati medi, sono 4.4 l/100km per Yaris Cross, 4.8 l/100km per questa 600... prima di recuperare 3000 euro di differenza ce ne vuole... (se poi uno viaggia solo in città e pensa di farci 200000km ovviamente il discorso cambia).
Ritratto di Tistiro
20 novembre 2023 - 13:25
Sfondi una porta aperta. L ibridizzazione difficilmente si ripaga. Giusto valutare i valori medi di consumo. Però tra le due se dovessi prendere l ibrido, sicuramente toyota. I finti ibridi sono inutili complicazioni, almeno con toyota è vero.
Ritratto di giocchan
20 novembre 2023 - 13:39
L'ibrido su questa 600 lo vedo come un "di più". Facendo due conti: ha il cambio sequenziale, grossomodo costa 2k. Quanti B-Suv con cambio manuale e motore da 100 cv si comprano con 23k? Qualcosa c'è, ma a grandi linee è allineata alla concorrenza: Seat Arona 21k, Skoda Kamiq 24k, Hyundai Bayon 23k... Poi, per carità, sicuramente possiamo discutere se un'utilitaria rialzata possa costare 21k e passa (per me no...), però i prezzi oramai sono quelli.
Ritratto di Al_Ta21
24 novembre 2023 - 15:51
Vabbè ibrido finto o vero non significa nulla. Le Honda ibride di 10 anni fa come la Insight, la Jazz o la CR-Z erano ibridi mild ma nessuno si faceva il problema di specificare. Sicuramente l'ibrido Toyota io è top class, ciò non toglie che per limitare costi, consumi ed emissioni sulle segmento A e B il mild già basta e avanza: la Ignis e la Swift SHVS fanno 22 al litro di media (prova Quattroruote) che mi pare un consumo già ampiamente accettabile se uno non gira prevalentemente in città
Ritratto di Biondi stefano
19 novembre 2023 - 08:09
Per me non é né bella né brutta. Fa c.. ci siamo capiti.
Ritratto di GiaZa27R
19 novembre 2023 - 12:36
4
A vederla andrò con i prezzi che si leggono in giro non è nemmeno tantissimo. Il 1200 con catena finalmente nn mi sembra un cattivo motore. Vedremo i consumi sopratutto come andranno nelle prove
Ritratto di TDI_Power
20 novembre 2023 - 11:05
Fiat 600 Motore 3cilidri 1200cc per 1500kg di peso totale, Fiat UNO 1000cc 4 cilindri per 800kg di peso , w la scienzah green, lascio a voi i commenti
Ritratto di Snom 320
20 novembre 2023 - 13:24
fai un crash test con una fiat uno, poi se sei ancora in grado pari della scienza. Il male di questo secolo è la disinformazione.
Ritratto di Sherburn
21 novembre 2023 - 14:32
Immatricoliamo allora degli M60, per permettere ai nostri goffi automobilisti di non prendere precauzioni quando guidano. Un bel tablettone, infotainment a gogo, togliamo il cannone, e siamo a posto.
Ritratto di marcoveneto
20 novembre 2023 - 11:10
Vista di persona venerdì, in versione RED (base?). Nel 2023 ancora i copricerchi? Nemmeno la 500e base li monta...
Ritratto di Snom 320
20 novembre 2023 - 13:23
quando si parla di Fiat vi soffermate sempre sulle cose più strane. Mi ricordo la moda di quando si diceva che la Fiat montava le plastiche sotto la plancia rigide come se fosse determinante per la scelta di un'auto la rigidità delle pastiche sotto la plancia... :D Ora i copri cerchi...:) Ora girano tutti con i cerchi in lega? Sicuro?
Ritratto di marcoveneto
20 novembre 2023 - 13:51
Be siamo nel 2023 il copricerchio me lo aspetto su un segmento A o al massimo sulla versione base di un segmento B...Qui si parla di 25 mila euro di macchina (o quasi 40 mila per l'elettrica).
Ritratto di Al_Ta21
24 novembre 2023 - 15:53
Guarda bene che un sacco di macchine montano dei cerchi in acciaio più "particolari" con i copriruota sagomati in plastica sopra...moda lanciata da Dacia e Renault che li chiamava Flexwheel e poi seguita a ruota da tutti gli altri
Ritratto di marcoveneto
24 novembre 2023 - 16:14
Oltre alla Clio chi altro monta questo sistema?
Ritratto di Snom 320
20 novembre 2023 - 13:19
Capisco l'abitudine a criticare qualsiasi modello fiat, ma oramai la fiat non esiste più. Ci siamo finalmente riusciti ragazzi, non abbiamo più un'industria automobilistica nazionale. Giustamente non siamo del settore, ne operai ne ingegneri, quindi sti gran cavoli.
Ritratto di dkc powered
20 novembre 2023 - 13:53
infatti un'auto così ha senso spendere 20000 euri base...elettrica max 25000,che sono sicuro ci arriva tra 2 anni.....se venderanno bene.....faranno più sconti ancora,sennò tenetevela nel magazzino......invendute!!!!
Ritratto di Mauro1971
21 novembre 2023 - 16:12
1
il problema di questa auto è dove viene prodotta...quindi bocciata a prescindere...soldi italiani a lavoratori italiani ..punto
Ritratto di Al_Ta21
24 novembre 2023 - 15:55
Purtroppo produrre auto costa tanto nei paesi sviluppati come l'Italia...la 500E per farla a Mirafiori te la fanno pagare un fottio di soldi, 30mila euro per una macchina con una dotazione discreta e 190 km di autonomia...se la vuoi con 300 si salta a 34-35mila...
Ritratto di giottoma
8 dicembre 2023 - 19:04
meno male che qualcuno sa di motori mi sa che questi 3 cilindri ne faranno di strada 8 ( ma in officina) secondo il mio punto di vista