NEWS

Ecco gli interni della Fiat 600

Pubblicato 26 maggio 2023

Le prime immagini che mostrano gli interni della Fiat 600 arrivano direttamente dai piani alti dell’azienda. L’abitacolo ricorda quello della Jeep Avenger, ma le differenze non mancano.

Ecco gli interni della Fiat 600

VIDEO SPIA DALL’AD - Dopo averla già vista dall’esterno (qui la news e nella foto più in basso), per la prima volta è possibile dare un’occhiata a quelli che saranno gli interni della Fiat 600, b-suv sempre più vicina al debutto. A svelarli, in via semi-ufficiale, è lo stesso ceo della Fiat, Olivier Francois, che sul suo profilo Instagram ha pubblicato un paio di brevi video ripresi direttamente dal sedile di guida. Le immagini arrivano da Lerici, dove il marchio torinese sta girando lo spot televisivo con protagonista la 600. 

COME LA AVENGER MA NON TROPPO - Dalle immagini diffuse dall’amministratore delegato si possono vedere abbastanza chiaramente il cruscotto, il display centrale e il quadro strumenti della crossover torinese. La parte centrale della plancia è molto simile a quella della Jeep Avenger, con cui la Fiat 600 condivide la base tecnica: lo schermo touch sembra lo stesso, così come i pulsanti al di sotto delle bocchette d’areazione centrali. Le parti laterali della plancia sono invece diverse: più arrotondate quelle della 600 rispetto quelle squadrate della cugina americana. Anche i quadri strumenti si discostano l’uno dall’altro: in questo caso è rotondo, a ricordare quello della 500. Il volante appare solo parzialmente e in pochi frame, ma a una prima occhiata appare uguale a quello della Avenger, con l’eccezione ovviamente del logo diverso. È probabile che l’italiana avrà un abitacolo un po’ più spazioso della cugina a stelle e strisce, visto che la lunghezza esterna sarà superiore di una decina di centimetri.

ELETTRICA E A BENZINA - Non si attendono invece sorprese dal punto di vista delle motorizzazioni. La Fiat 600 arriverà sul mercato sia in versione completamente elettrica che con motori termici, almeno in Italia. Quasi certamente sotto al cofano ci sarà il 1.2 turbo a tre cilindri da 101 CV che equipaggia anche la Avenger (ma è attesa anche una sua variante mild hybrid, solo con cambio robotizzato a doppia frizione e anche con 136 CV). Allo stesso modo, la variante elettrica sfrutterà lo stesso powertrain di cui è dotata la più piccola Jeep sul mercato, quindi con batteria da 54 kWh che manda energia al motore elettrico da 156 CV. Sulla Jeep sono promessi 400 km di autonomia, un dato che presumibilmente dovrebbe essere simile anche sulla Fiat 600.

Fiat 600
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
43
18
14
10
30
VOTO MEDIO
3,3
3.29565
115


Aggiungi un commento
Ritratto di Ceckone
26 maggio 2023 - 15:18
Poche idee e pochissima originalità.
Ritratto di AndyCapitan
1 giugno 2023 - 14:00
4
...peugeot 600...please!....a mio avviso è banale e già vista fuori....internamente invece è proprio un non sense....
Ritratto di Flynn
26 maggio 2023 - 15:28
Non mi piace , ma sono sicuro che in Italia venderà come fritto misto il venerdì sera sul lungomare.
Ritratto di Giuliano Della Rovere
26 maggio 2023 - 16:02
In versione termica immagino.
Ritratto di Flynn
26 maggio 2023 - 16:04
Si chiaro.
Ritratto di John V
26 maggio 2023 - 16:24
Solo termica, mi accodo... Ma anche la Avenger se è per questo.
Ritratto di bangalora
29 maggio 2023 - 16:32
Per Avenger si hanno ordini per tutto il 2023 e per i primi sei mesi del 2024 quindi è un prodotto che spacca
Ritratto di bangalora
29 maggio 2023 - 16:32
Termica ovviamente
Ritratto di John V
26 maggio 2023 - 16:24
E poi ibrida, chiaro.
Ritratto di BETTER
26 maggio 2023 - 17:43
2
Dipende unicamente dal prezzo, se costerà tra i 15.000 ed i 20.000 Euro ne venderanno a vagonate, oltre i 30.000 e non se la filerà nessuno
Ritratto di JC
26 maggio 2023 - 18:04
ovviamente la seconda che hai scritto
Ritratto di BETTER
27 maggio 2023 - 12:16
2
Si però Fiat negli anni ci ha abituati a listini alti, per poi vendere auto anche a 7.000/8.000 euro sotto il listino. Lo facevano con la Punto (listino 20.000€ venduta quasi sempre a 12.000/13.000) ed anche con il vecchio Doblò (listino €23.000 e sempre in "promozione" a €16.900)
Ritratto di Ilmarchesino
26 maggio 2023 - 21:52
3
Giusto...credo che il boom dipenda esclusivamente dal prezzo.
Ritratto di BETTER
27 maggio 2023 - 12:17
2
Esatto, per esempio se le Dacia costassero come le Volkswagen non ne venderebbero neanche 1!
Ritratto di giocchan
27 maggio 2023 - 21:09
Teoricamente dovrebbe essere un po' più piccolina della 500x (diciamo circa 4.15 contro 4.26 della 500x - Avenger è lunga 4.08)... che parte da 24k (esattamente come l'Avenger). Così a naso, credo questa 600 potrebbe partire da 22k... resterebbe però l'equivoco Tipo, che costa 21k. Sempre che una tra 500x e Tipo non sparisca...
Ritratto di Fiorenzo erba
27 maggio 2023 - 22:13
sei rimasto a 3 anni fa con i prezzi, adesso con 15/ 20000 prendi una panda
Ritratto di BETTER
29 maggio 2023 - 14:19
2
Ciao "Fiorenzo erba". 18 mesi fa i prezzi sono esploso. Se acquistavi 2/3 anni fa avevi prezzi bassissimi. Comunque, la soluzione è aspettare, se possibile, lasciare che chi ha alzato così tanto i listini si tenga il suo prodotto. Quando avranno i magazzini pieni, saranno costretti a tornare alla normalità. Nel dicembre 2020 la panda era in promozione a €7.900. Io ritengo che il prezzo corretto sia €9.900. Per €15.000 credo che nessuno dovrebbe acquistare, sarebbero costretti a ritornare a prezzi decenti. Tipo quelli delle Dacia (prodotti che comunque a me no piacciono).
Ritratto di Santhiago
29 maggio 2023 - 15:45
Perfettamente d'accordo con better. Questi prezzi non sono corretti. Chiaramente credo che tutti vogliano recuperare e scaricare sul cliente i costi delle materie prime aumentati SOLO PER UN PERIODO, ed oggi scesi nettamente (mentre i prezzi vengono tenuti alti), ed i costi di ricerca e sviluppo dell'elettrico, anche sulle termiche. Dal momento che queste cose non possono essere eticamente accettabili, non acquistare è l'unico modo per far rientrare i prezzi a livello corretti. In generale, sia chiaro.
Ritratto di BETTER
29 maggio 2023 - 18:43
2
Ciao "Santhiago", siamo in sintonia, è chiaro che a rimetterci ora è chi non può aspettare, chi ha bisogno dell'auto e si trova costretto ad acquistare oggi, spendendo anche un 35% in più del dovuto!
Ritratto di maury61
30 maggio 2023 - 15:15
Giusto, a questi prezzi se le tengano le loro auto!! Noi consumatori abbiamo un'arma in mano, siamo noi a decidere la domanda. Aspettiamo, per quanto possibile, teniamoci le vecchie auto e rimandiamo l'acquisto. Quando i piazzali torneranno ad essere pieni i prezzi (effettivi) scenderanno. Al momento secondo me le uniche auto con buon rapporto qualità/prezzo sono le Dacia.-
Ritratto di BETTER
6 giugno 2023 - 10:24
2
Esatto! Tutti dovrebbero smettere di acquistare le auto che hanno "gonfiato" i listini oltre misura. Il problema è che Citroen, Opel, Peugeot e Fiat si sono messe insieme "non a caso"... Fanno "cartello" cioè tengono tutti i prodotti della stesso livello a prezzi più alti. Molto più alti. Il problema è che non lasciano alternative perchè da sempre, erano i marchi che proponevano le auto dei segmenti economici, ed ora sono tutti della stessa famiglia... Ci rimette chi non può aspettare ed è costretto per necessità ad acquistare oggi.
Ritratto di Santhiago
7 luglio 2023 - 12:22
Vero, ma appunto, se non siamo costretti, non rimettiamoci. Aspettiamo. Non è un'attesa illusoria, l'inflazione non è una dinamica slegata da altri fattori. Arriverà un calo della crescita economica, e vedtete come magicamente caleranno i prezzi e faranno offerte, pur di vendere, e se l'invenduto nel frattempo sarà importante, ancora più importanti saranno queste offerte. Non è questione di capacità di spesa di ognuno, ma di razionalità nello spendere. E questi prezzi non sono razionali
Ritratto di BETTER
7 luglio 2023 - 15:40
2
#Santhiago, carissimo Santhiago, hai espresso perfettamente il mio stesso pensiero, è chiaro però che a rimetterci è chi oggi si trova costretto ad acquistare l'auto, perchè è a piedi, perchè ha un'auto troppo vecchia o magari perchè la sua città (Milano) lo obbliga a sostituire il suo Euro5 ancora perfettamente funzionante...
Ritratto di John V
26 maggio 2023 - 16:23
Tutto molto lineare, con la forma ellittica allungata in senso orizzontale che ingloba praticamente tutto: dalle bocchette d'areazione, all'infotainment, alla tastiera fisica, ecc. ecc. Ottimamente integrata, ed immancabile, la strumentazione digitale contenuta nell'iconico elemento circolare, che s'armonizza in modo riuscito col volume della plancia. Plancia che è nel complesso molto razionale, compresa la configurazione dei diffusori superiori, parecchio esteso, e si suppone altrettanto efficace, quello centrale, ben dimensionati e posizionati quelli perimetrali. Nessuna stramberia, tutto molto rigoroso ma originale, botto commerciale assicurato. Questa piacerà, e c'è poco da fare.
Ritratto di Tistiro
26 maggio 2023 - 16:24
Triste, tristissima. Dovrebbe sprigionare allegria una 600. Vabbè ché è cugina della seria avenger, ma un po di carattere scanzonato non guastava secondo me. E poi presentarla grigio cenere...maddai
Ritratto di rodem
26 maggio 2023 - 16:55
Che dire? Bella, finalmente FIAT RINNOVA LA GAMMA. SI ASSOMIGLIA ALLA 500 X MA SECONDO ME AVRÀ PIU SPAZIO INTERNO.
Ritratto di ALBARCA
26 maggio 2023 - 17:02
1
Occorre anche 4x4 aut.
Ritratto di FG
26 maggio 2023 - 17:16
Ma chi si è mai comprato una 500X 4x4? Le 4x4 sono una micr-nicchia per questo tipo di veicoli. E, inoltre, la piattaforma PSA non può montare la trazione integrale, quindi non ci sarà
Ritratto di FollowMe
26 maggio 2023 - 17:36
Da stracciarsi le vesti per averla subito....
Ritratto di Meandro78
26 maggio 2023 - 17:39
La Bruttanza Gallica
Ritratto di BZ808
26 maggio 2023 - 17:39
Si vede che ha preso dalla jeppetta...
Ritratto di Claudio48
26 maggio 2023 - 18:05
Si, è bruttarella forte, ma ha un monitor 16x9! Che sarà la prima cosa che ti magnificheranno all' autosalone!
Ritratto di francogriffini
26 maggio 2023 - 18:13
La parte bassa del muso non mi piace, è "forzata". Nel complesso, poca originalità. Non ce un guizzo, e le ciglia sui parafanghi potevano risparmiarsele.
Ritratto di Ilmarchesino
26 maggio 2023 - 21:55
3
Io creo che sia la.oaete più riuscirà quella.delle.sopraciglia. avessero fatto lo stesso sulla 500x. Che come interni ed estetica è superiore a questa 600
Ritratto di ilariovs
26 maggio 2023 - 19:53
Vista nelle foto sembra carina. Le misure sembrano giuste fra funIonalità e parcheggiabilità. La parentela con l'avessero spero non sia troppo stretta la 1.2 base parte da 24300€. L'elettrica poi... da 37900€... come una MG4 luxury.
Ritratto di ilariovs
26 maggio 2023 - 19:54
*La parentela con l'Avenger
Ritratto di AZ
26 maggio 2023 - 20:37
Mah...
Ritratto di Skaramakaj
26 maggio 2023 - 21:51
In pratica avranno direttamente piazzato la componentistica della 500 elettrica... non male!
Ritratto di Velocissimo
26 maggio 2023 - 22:40
Strepitosa, fantastica, di livello top assoluto, meravigliosa, il sogno della vita: grazie Fiat
Ritratto di realista
27 maggio 2023 - 01:23
1
Sei ironico vero?
Ritratto di snake76
27 maggio 2023 - 10:08
Speriamo di si altrimenti starebbe messo molto male!!
Ritratto di realista
27 maggio 2023 - 01:21
1
Una 500X ristilizzata. La Fiat stà raspando il fondo del barile della 500. D'accordo, ha fatto un'auto iconica e carina, ma ora è veramente troppo. Una copia della copia della copia. Ma anche basta!
Ritratto di snake76
27 maggio 2023 - 10:10
Io aggiungo ma anche che fallisca!
Ritratto di Kappa18
27 maggio 2023 - 04:04
Segue lo stile 500E sia internamente che esternamente, mi aspetto un listino sopra le sorelle Peugeot/Citroen in quanto il brand 500 o 600, sta sopra, ma vedremo. Non mi convince la griglia nella parte bassa del paraurti, ma per il resto non e' male, credo avra' successo.
Ritratto di Al Volant
27 maggio 2023 - 08:08
Per come la penso io, interni bocciati in pieno.. Tutta plastica rigida e per giunta lucida! Pure sopra! Rifletterà la luce, si opacizzerà in maniera non uniforme e per di più si riempirà di polvere visibile.. Mah.. Io mi rifiuto di pensare che ci siano italiani che hanno progettato sta roba, vi prego ditemi che sono stranieri.
Ritratto di Misto_Collinare
28 maggio 2023 - 15:26
Di italiano ha solo il nome: è la variante economica degli analoghi modelli Stellantis come Peugeot 2008 e Avenger. Per limare il listino di qualche foglio da 500 euro la qualità delle plastiche interne sarà sicuramente inferiore alle “cugine”.
Ritratto di dkc powered
27 maggio 2023 - 19:32
Bella....dietro sembra il 600 vecchio....sostituisce la 500L,infatti....per questo in versione suv,sta 600 piacerà per me....anche negli interni.....
Ritratto di Fortesque
28 maggio 2023 - 00:33
Mi sembra più “riuscita” la Jeeppina. Ma al giusto prezzo venderà bene.
Ritratto di Almeron771
28 maggio 2023 - 07:10
No comment...ma almeno ha stimolato certi istinti. Scusate adessomuso il WC. Grazie.
Ritratto di Misto_Collinare
28 maggio 2023 - 15:24
Wow, un tablet cinese da 20 euro sospeso sopra la plancia. Che novità.
Ritratto di puccipaolo
28 maggio 2023 - 20:20
6
Nin mi piace la cornice di plastica rettangolare che circonda l’LCD che make si lega con la palpebra rotondeggiante.. basterebbe mascherarlo meglio.. toppo cheap !
Ritratto di opinionista
29 maggio 2023 - 10:32
2
Do voto pieno sulla fiducia e le immagini simpatiche del design in controtendenza con le linee troppo tese che ora tanto pare facciano tendenza, senza il monociglio posteriore e luci su due piani al anteriore. Vorrei poter valutare dal vivo il progetto magari con un allestimento più accattivante di quello proposto fin ora, ma per me per ora è un si.
Ritratto di Pinuccio62
29 maggio 2023 - 10:55
..naturalmente con motori francesi e costruita in polonia
Ritratto di Aure
29 maggio 2023 - 11:23
Nuova Fiat 600 = costruita in Polonia sulla linea tolta a Melfi. Scocca francese, motori e pile francesi come la Jeep Avenger. "Design" ? Sempre il medesimo dal 2007 con pochissimi ritocchi. Detto tutto.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
29 maggio 2023 - 14:14
incredibile, non l'avrei mai immaginato che avrebbero messo il maxi schermo in mezzo, slegato da tutto, veramente un idea originale, bella poi, molto...
Ritratto di NF1991
29 maggio 2023 - 18:57
3
Solo a me dà un fastidio enorme il tasto del volume col simbolo che si gira? C'è anche sulla 500 normale con uconnect da 7" e ogni volta lo devo rimettere a posto...
Ritratto di lybram
30 maggio 2023 - 08:32
che cesso... inguardabile frintale e da porte posteriori a coda! questa dopo scontato artificioso boom iniziale diventerà la più standard auto fiat da vendere strascontata.
Ritratto di Claudio48
30 maggio 2023 - 09:11
Mamma mia, un vero WC!
Ritratto di pokemon64
30 maggio 2023 - 12:34
3
Devo dire che in Fiat sono stati coerenti: brutta fuori, orrenda dentro. Poi magari ne venderanno a vagonate (dubito), ma sarà il prezzo finale, non quello di listino a decretarne il successo o meno
Ritratto di rodem
30 maggio 2023 - 18:58
BELLA!
Ritratto di Eccher Lorenzo
30 maggio 2023 - 21:20
Sarebbe una macchina che ordinerei domani stesso, solo se avesse un motore. Nelle strade di montagna i Mulinex non vanno e consumano come un transatlantico.
Ritratto di Andrea 70
9 luglio 2023 - 15:22
Imbarazzante per quanto è brutta !