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Nasce il nuovo Fiat Ducato

23 aprile 2014

La Fiat ha annunciato il lancio della sesta generazione del suo furgone Ducato, leader del mercato. Propone novità nella linea e nella tecnica.

Nasce il nuovo Fiat Ducato
MODELLO MILIONARIO - Il prossimo mese la Fiat lancerà la nuova edizione del Ducato, il modello che domina la categoria dei furgoni di 3,5 tonnellate e che con le edizioni precedenti (fu lanciato nel 1981) è stato venduto in oltre 2,6 milioni di esemplari. Le novità interessano un po’ tutti gli aspetti del veicolo, a partire dall’immagine, che cambia grazie soprattutto alle modifiche apportate alla parte anteriore. Anche questa generazione è stata sviluppata in collaborazione con il gruppo Peugeot Citroën che hanno annunciato i rispettivi nuovi modelli Boxer e Jumper. I tre furgoni saranno prodotti nello stabilimento Sevel Sud in Abruzzo.
 
NUOVO VOLTO - La mascherina del Fiat Ducato ha la griglia di due colori. Inoltre, l’insieme della veduta anteriore è segnato dalla nuova piastra di protezione, dai nuovi fari con luce a led e dal paraurti di nuovo design, scaturito dalla scelta di adottarne uno in tre elementi, per contenere i costi di eventuali riparazioni. La veduta laterale presenta invece la novità dei nuovi cerchi da 16”. 
 
 
TRE ALLESTIMENTI - L’ammodernamento del nuovo Fiat Ducato interessa anche l’interno, con i sedili di nuova conformazione e ritocchi all’allestimento, come con i nuovi supporti portabicchieri. La gamma Ducato propone tre livelli di equipaggiamento: Classic, Tecno e Lounge. E non mancano gli arricchimenti tecnologici, che in questo caso non rientrano nell’ambito dell’infotainement che hanno finalità pratiche di servizio, come si addice alla natura di mezzo da lavoro del Ducato. 
 
PER LAVORARE COMODAMENTE - La plancia del nuovo Fiat Ducato, in tutti gli allestimenti, ospita un supporto pensato utilizzabile in vario modo: per lo smartphone, per il tablet e ovviamente per i più tradizionali quaderni e in genere gli strumenti cartacei.
 
QUATTRO MOTORI - Per quanto concerne i motori il nuovo Fiat Ducato è proposto con una  gamma comprendente il 2.0 Multijet II Euro 5 da 115 CV e 280 Nm di coppia, capace di un consumo medio di soli 17,2 km/l secondo la casa ed emissioni di CO2 pari a 158 g/km. Ci sono poi due 4 cilindri 2.3 rispettivamente da 130 e 150 CV e 320 e 350 Nm di coppia. Chiude la gamma l’unità 3.0 da 180 CV e 400 Nm di coppia. La trasmissione prevede il cambio manuale a 5 marce sul Ducato con motore 2.0 mentre con gli altri motori c’è il cambio a 6 marce o l’automatizzato Comfort Matic. 
 

Gli interni del Peugeot Boxer.
 
PIÙ CARICO - Ampia è la gamma delle capacità di trasporto, quattro varianti di lunghezza e tre di altezza per i furgoni, oltre a sei soluzioni di lunghezza per il Fiat Ducato in configurazione cabinato. Il volume di carico va da 8 a 17 metri cubi.
 Rispetto all’edizione precedente è aumentata la portata (fino a 2,1 tonnellate) grazie ai miglioramenti apportati all’autotelaio e alle sospensioni, progettate ora in materiali innovativi. 
 
COMFORT DI GUIDA - Il nuovo Fiat Ducato è proposto con una corposa dotazione di sistemi elettronici che migliorano la guida e la sicurezza, come l’Esc (Controllo di stabilità) di serie per tutta la gamma. Il sistema include anche la funzione antiribaltamento, oltre il sistema che aiuta a individuare il baricentro e quindi a sistemare al meglio il carico (Lac), l’Hill Holder, sistema l’Asr (antislittamento) e il dispositivo di sistema di assistenza elettronica alla frenata (Eba). 
 
ELETTRONICA DI SERVIZIO - Una disponibilità ad hoc riservata alle versioni con i motori MultiJet 2.3 e 3.0 sarà il Servotronic. Optional è invece il dispositivo Traction+ integrato del sistema Hill Descent Control per il controllo del mezzo in discesa. Sul fronte della sicurezza sono previsti il dispositivo che segnala l’eventuale superamento della delimitazione della corsia e quello che provvede al riconoscimento della segnaletica stradale riportandola sul cruscotto. 
 

Da sinistra il Peugeot Boxer e il Citroën Jumper.
 
COME UN’AUTO - Non manca una buona dotazione in materia di infotainement: il nuovo Fiat Ducato dispone del collegamento Bluetooth e del lettore MP3 con tutte le radio disponibili. E l’equipaggiamento della versione top include il display da 5 pollici con funzionalità touchscreen, telecamera per retromarcia, sistema di navigazione.
 
AMPIA SCELTA - La Fiat non ha ancora comunicato i prezzi, ma ha tenuto a dire che combinando le diverse possibilità di configurazione, dimensioni e motori si arriva a una gamma di circa 10 mila possibilità di scelta.


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Ritratto di impala
23 aprile 2014 - 19:57
... bello questo nuovo Ducato
Ritratto di onavli§46
23 aprile 2014 - 20:21
per il trasporto di merci in celerità, sicurezza ed ottimo confort di marcia per l'autista. Questa ultima versione, adeguata per i nostri tempi e rinnovata tecnicamente in tecnologia applicativa e meccanica, è un fiore all'occhiello per il piccolo e medio trasporto, con una innumerevoli versioni, che nulla hanno proprio da invidiare alle normali autovetture.
Ritratto di IloveDR
23 aprile 2014 - 20:37
3
la carrozzeria non cambia, sono buoni furgoni, ma la concorrenza Ford, Renault, Opel ha lanciato modelli veramente nuovi. Esteticamente il Jumper è il più riuscito
Ritratto di Boys
24 aprile 2014 - 13:20
1
Forse i mezzi bisogna provarli....per svariati km...prima di giudicarli e non solo esteticamente e Fiat dei sopra descritti da te non ha rivali soprattutto con Renault: gli interni Fiat, il confort, le prestazioni e tanto altro ancora sono nettamente superiori..certo costano di più.... ma vale molto di più.
Ritratto di IloveDR
24 aprile 2014 - 16:51
3
ho fatto il corriere espresso per 15 anni con quasi tutti i tipi di furgoni, principalmente Ducato...hai proprio sbagliato persona per fare il saputello...ti consiglio di stare ZITTO!!!
Ritratto di Boys
24 aprile 2014 - 21:32
1
Carissimo Ilove DR ...Educazione soprattutto...nel rispondere...io non sono presuntuoso ma ho solo esperienza e i tuoi 15 anni sono NULLA al mio confronto di mezzi: di furgoni, di camion, di auto e quando arriverai a fare oltre 5 milioni di KM.... e non permetterti di dire ad alcuno di stare zitto solo per educazione: quando arriverai a provare SOLO un quarto dei mezzi che ho provato io per decine di migliaia di KM E DICO UN QUARTO allora intavoleremo un discorso costruttivo senza imposizioni di sorta per alcuno, senza pregiudizi, senza Titoli inopportuni, solo discorsi ne più ne meno...saluti.e ricordati educazione e rispetto di chi non conosci.
Ritratto di IloveDR
26 aprile 2014 - 09:41
3
presuntuoso e arrogante...mi dispiace per te ma puoi fare milioni di KM su autostrada ascoltando buona musica, sono niente a confronto a un quarto di quei Km fatti nel recapito porta a porta, prima, seconda, sali sul marciapiede, frena...accelera, bestemmia contro il solito camionista arrogante...i vecchi Ducato gli ho sempre considerati fra i migliori mezzi per il mio lavoro, nonostante i continui piccoli problemi e qualche motore da rifare...il migliore della serie quello del 2004 2.3JTD...gli amici lo chiamavano il "MaleDucato"...stai tranquillo che quando incontro un cafone, arrogante, maleducato come te, mi comporto di conseguenza senza remore...mi dispiace
Ritratto di Boys
26 aprile 2014 - 12:08
1
Quindi...in sintesi sei d' accordo fra i migliori mezzi c' e' il Ducato come ho sostenuto io sin dall' inizio, per quanto la nostra diatriba come puoi leggere sopra io al contrario di te non ti ho imposto di stare zitto: carta canta ma, ti ho consigliato di discutere ancge se con idee diverse ma dicutere senza imposizioni o titoli di sorta e inoltre come scrivi sopra mi dai del cafone e maleducato ma io non ti ho imposto nulla al contrario di te e cafone-maleducato è uno che da titoli e non rispetta nessuno quindi non possono essere rivolti a me inoltre ti ho consigliato di non rispondere in modo diciamo cosi colorito a chi non conosci semplicemente perchè potrebbe avere più esperienza di te solo questo per quanto riguarda me ho guidato diversi camion, moltissimi furgoni di varie categorie e tantissime automobili dalla renault 4 alla bmw 760i quindi se mi permetto parlo con esperienza per i tanti KM che ho fatto in Italia e mezza Europa e come da sempre e i diversi anni che sono iscritto a questo sito parlo, discuto e NON IMPONGO NE INSULTO nessuno se ha idee e gusti diversi da me tutti qui il resto te lo sei inventato tu e ripeto carta canta e ciò che ti ho scritto è sopra descritto e mi spiace che la questioni si dilunghi cosi tanto e spero che un domani si possa ridiscutere con più arminia anche se con idee diverse saluti
Ritratto di Boys
26 aprile 2014 - 12:12
1
intendevo dire..con più armonia tutto li...
Ritratto di Boys
26 aprile 2014 - 12:12
1
intendevo dire..con più armonia tutto li...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 aprile 2014 - 20:49
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Highway_To_Hell
23 aprile 2014 - 21:46
un motivo che ovviamente i ciarlatani che parlano di restyling per questo modello mentre additano a completamente nuovi il transit o il master (ovviamente senza saperne assolutamente nulla dal punto di vista tecnico, così tanto per, come essi son soliti...) difficilmente riusciranno ad afferrare... Poco importa comunque; buon per PSA di essersi affidata a Fiat per i suoi veicoli commerciali, non a caso uno dei segmenti che va meglio per i francesi...
Ritratto di wesker8719
24 aprile 2014 - 08:50
si certo , è leader solo secondo te e capozzi
Ritratto di PariTheBest93
24 aprile 2014 - 09:39
3
Anche secondo la prima frase dell'articolo...
Ritratto di wesker8719
24 aprile 2014 - 10:46
leader dove?in europa?nel mondo? in italia?
Ritratto di PariTheBest93
24 aprile 2014 - 11:13
3
Attualmente è venduto in 80 paesi diversi compreso il nord america, ma qui con marchio Ram... In europa è solo terzo con 20mila unità piazzate... http://left-lane.com/european-sales-2013-van-segment/
Ritratto di PariTheBest93
24 aprile 2014 - 11:19
3
piazzate l'anno scorso, naturalmente... Tuttavia nel grafico (dove dovrai scorrere dopo i dati delle multispazio come il caddy) sono compresi due modelli per VW e Mercedes rispettivamente Trasporter/multivan e Viano/Vito... Spero di averti chiarito le idee!
Ritratto di wesker8719
24 aprile 2014 - 12:11
si appunto ,al contrario della auto i veicoli commerciali non mi fanno impazzire e non mi interessano tanto ma ero sicuro al 100% che almeno in europa il ducato non era leader della classifica come manco lo è il veramente poco apprezzato doblò seconda serie ,a livello mondiale non so
Ritratto di Boys
24 aprile 2014 - 13:26
1
Proviamo i mezzi per un po di km..ma un bel po di km..e poi dopo esprimiamo giudizi,questo vale per i furgoni, per le auto e per i camion.... altrimenti gli stessi giudizi hanno il tempo che trovano....
Ritratto di IloveDR
24 aprile 2014 - 12:20
3
si riferiscono ai veicoli omologati al trasporto persone??? perché per i veicoli dedicati esclusivamente al trasporto delle merci credo che il Ducato/Boxer/Jumper sia il più venduto della sua categoria in Europa...il Ducato è il modello marchiato Fiat più venduto nel mercato tedesco (più della 500), polacco, russo, svedese, ect...
Ritratto di PariTheBest93
26 aprile 2014 - 10:13
3
I dati si riferiscono sia al trasporto di persone che al trasporto merci, che ai camper, infatti questa frase non lascia alcun dubbio: "The Fiat Ducato is the most popular chassis for coachbuilders to use as a basis for camper vans, and despite the financial downturn, the Ducato is down only slightly on its record year of 2012."
Ritratto di UnAltroFiattaro
25 aprile 2014 - 00:41
(se no ricordo male, non ho i dati aggiornati) Pensa Wesker il Ducato è la Golf dei veicoli commerciali leggeri! Ti piace il paragone...? E addirittura nel settore dei veicoli ricreazionali, il'75% dei camper è montato su chassis Fiat. Perfino gli allestitori tedeschi preferiscono questa meccanica per i loro prodotti, rispetto ai van Mercedes Sprinter (utilizzato molto raramente) e all'inesistente per il settore, VW Crafter
Ritratto di wesker8719
25 aprile 2014 - 09:44
tra gli chassis di camper di sicuro ,tra i veicoli commerciali no visto che dai dati di Parithebest il multivan/transporter vende quasi il doppio sia in europa che nel mondo !!
Ritratto di UnAltroFiattaro
28 aprile 2014 - 00:49
Che c'entra il Ducato? Il Ducato con le vari declinazioni PSA è nella categoria del Crafter!!! Faresti bene a ricontrollare i dati...
Ritratto di Arcadia
24 aprile 2014 - 10:15
Rosica per tutto e tutti pure per il fur-gon-cin mitico che è questo grazioso Ducato...insomma ma voi non avete il leggendario Caravelle? Quello che quando è in mezzo al traffico tira fuori le ali e vola sulla città? Da quanto ne so le vs auto sono quelle perfette, invincibili e invulnerabili anche in caso di guerre nucleari,cadute di asteroidi, terremoti del decimo...basta entrare in una audivwskoda per salvarsi la pelle ^_^
Ritratto di wesker8719
24 aprile 2014 - 10:45
ennesimo nick bramante ora sei anche fan psa, citroen fiat ? no fammi capire
Ritratto di Arcadia
24 aprile 2014 - 12:17
E ti sembra poco...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 aprile 2014 - 10:17
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Ritratto di sharan_TDI
26 aprile 2014 - 12:11
L'aggiornamento ha migliorato soprattutto l'estetica e non e' riuscito male. Pero' gli altri costruttori hanno proposto modelli completamente nuovi e piu' interessanti. Il gruppo Fiat e' avara di aggiornamenti radicali: per la cronaca, mi pare che l'Iveco Daily sia in listino con tre o quattro restyling da un piu' di dieci anni.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 aprile 2014 - 13:26
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Ritratto di sharan_TDI
26 aprile 2014 - 13:37
Ero curioso di vedere quando la faranno nuova da cima a fondo, vado a dare un'occhiata subito, era ora che lo rinnovino radicalmente. P.s. e spero che abbiano rimosso dettagli osceni come il clacson a tastino a lato della leva dei fanali
Ritratto di sharan_TDI
26 aprile 2014 - 13:50
E devo dire che stilisticamente non è un granché. Io possiedo un Daily del 2009 e a mio avviso è il modello esteticamente più riuscito. La nuova mi sembra un misto di master (maniglie e prof.laterale), sprinter (specchietti) e varie. Speriamo che abbia altre doti come abitabilità e meccanica migliori!
Ritratto di Highway_To_Hell
26 aprile 2014 - 14:51
io, a differenza della maggior parte degli insipienti che scrivono su questo sito di ottimi motori ed ottime finiture citando a vanvera ed anche con una certa sicumera cose che non conoscono, essendo del settore, SO di cosa parlo; quindi se non conoscete le reali percentuali di carry-over tra le precedenti e le nuove serie di Ducato, Transit e Master per poter affermare con un minimo di conoscenza tecnica cosa sia nuovo e cosa no, meglio tacere altrimenti si rischia di fare la solita figura da ciarlatani (cosa a cui, comunque, suppongo alcuni di voi siano ben abituati...)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
26 aprile 2014 - 18:46
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Ritratto di osmica
25 aprile 2014 - 16:54
un motivo che ovviamente i ciarlatani che parlano di restyling per questo modello mentre additano a completamente nuova la Giulietta ;) Non trovi simpatica la situazione?
Ritratto di UnAltroFiattaro
23 aprile 2014 - 22:33
E' vero che questo Ducato meccanicamente e telaisticamente è lo stesso della serie attuale ma no è affatto vero che il Master con i fratelli Nissan e Opel sono nuovi... Attualmente gli unici veicoli di questa fascia veramente nuovi sono: il Ford Transit e l'Iveco Daily presentato la settimana scorsa.
Ritratto di UnAltroFiattaro
23 aprile 2014 - 22:38
Il nuovo design del frontale mi piace molto, lo fa sembrare sportivo. No capisco però perché in Citroen abbiano cambiato il nome da Jumper a Relay.
Ritratto di onavli§46
24 aprile 2014 - 11:09
-jumper- che in lingua inglese vorrebbe dire pullover, peraltro anche al femminile; molto meno invece: -relay-, che invece vorrebbe dire: staffetta, turno, collegamento, è forse più appropriato all'utilizzo del mezzo. Ma come ben si sa, i nomi in automotive sono spesso incomprensibili, almeno per gli effetti della logica.
Ritratto di LucaPozzo
25 aprile 2014 - 12:24
E' da tempo che si chiama Relay, già con la vecchia versione, ma solo per il mercato anglosassone (nota nella foto che la guida è a destra). Per la restante parte del mercato europeo continuerà a chiamarsi Jumper
Ritratto di Merigo
26 aprile 2014 - 14:08
1
Come già fatto notare da altri in altri post, il Jumper non si è mai chiamato così nel mercato britannico perché lì significa maglione, e solo lì si è sempre chiamato Relay. Viceversa in francoinglese (Jumpèr, con l'accento sulla "e") e italoinglese, lo deriviamo dal sostantivo inglese jump: salto, balzo e dal verbo to jump: saltare, balzare, e da lì il Jumper è per i francesi e per noi il "saltatore", "balzatore", quindi un nome più che appropriato per un furgone. Come detto però, questo significato è solo in inglese maccheronico, mentre nell'inglese degli inglesi non esiste, da cui la necessità di modificarne il nome per quei mercati. Saluti.
Ritratto di MatteFonta92
23 aprile 2014 - 23:26
3
Non è male...! Ha un frontale molto grintoso e nel complesso il veicolo è piuttosto slanciato per essere un furgone. Ma sinceramente lo trovo più equilibrato con il marchio Peugeot, probabilmente le sue linee si adattano meglio agli stilemi della Casa francese.
Ritratto di napolmen
24 aprile 2014 - 00:19
....ce' tutta l'esperienza di fiat qui' cn innumerevoli versioni..allestimenti...addirittura telai e sospensioni.....!!!! N1
Ritratto di M9quattro
24 aprile 2014 - 18:50
Non vorrei dire una cavolata, ma una mancanza dell'ultima generazione è la mancanza della trazione integrale. Ho provato a vedere su Google ma non trovo niente...
Ritratto di LucaPozzo
24 aprile 2014 - 20:38
E' disponibile, ma quella ufficiale è fatta da un allestitore esterno, non la fa direttamente Sevel che fornisce solo la struttura pronta per la modifica
Ritratto di M9quattro
24 aprile 2014 - 21:56
Ah bene! Non lo sapevo, grazie!
Ritratto di LucaPozzo
24 aprile 2014 - 23:37
Di nulla
Ritratto di Silvio Dante
24 aprile 2014 - 05:47
...suppongo che ora uscirà anche per loro il nuovo modello.
Ritratto di LucaPozzo
24 aprile 2014 - 23:38
Per ora lato Chrysler non è ancora stato approvato il passaggio alla nuova versione. Sul lungo periodo ci arriveranno probabilmente.
Ritratto di lucios
24 aprile 2014 - 09:05
4
.....foinalmente l'hanno reso un po' più accattivante quel muso......prima era proprio da ridere.....ora la stessa cosa spetta al fiorino/cubo: non si può proprio vedere con quel muso......
Ritratto di LucaPozzo
24 aprile 2014 - 23:40
In realtà lavoreranno prima sul Doblò. Due settimane fa a Torino giravano i muletti della versione FL. Sul Qubo/Fiorino che io sappia non hanno ancora intenzione di intervenire.
Ritratto di lucios
25 aprile 2014 - 01:51
4
......sinceramente non lo vedo così malvagio il frontale del doblo', invece quello del fiorino/qubo, mamma mia!!!!
Ritratto di LucaPozzo
25 aprile 2014 - 12:27
Anche io alla fine il Doblò l'ho iniziato a trovare gradevole, dopo un primo smarrimento iniziale per quegli occhi un po' insoliti. Il Fiorino purtroppo sconta le norme sull'impatto pedone.
Ritratto di lucios
25 aprile 2014 - 21:17
4
....doblo' era veramente brutto con quei fari tagliati.....fortunatamente azzeccarono il restyling......la seconda generazione non è male, un po' la vista di 3/4 anteriore è strana da vedere; speriamo che il restyling sistemi soprattutto questa parte.......riguardo al fiorino/qubo: ok il rispetto dei pedoni, ma non facevano prima a mettere un bel cuscino da sofa'?
Ritratto di doppiad2000
24 aprile 2014 - 09:38
2
Nei quali ho dovuto far entrare gente e attrezzatura voluminosa e delicata (strumenti musicali), tra cui Il Crafter, il Ducato e lo Sprinter ma quello con cui mi sono sempre trovato meglio è il Ducato, ha lo spazio organizzato in maniera eccezionale, sinceramente gli altri erano buoni ma il Ducato secondo me è il migliore...
Ritratto di doppiad2000
24 aprile 2014 - 09:40
2
poi come al solito c'è gente che pur di buttare letame sulla Fiat parla anche di cose di cui non sa una cippa, ma è una cosa ormai abituale...
Ritratto di PariTheBest93
24 aprile 2014 - 09:41
3
Accattivanti nell'estetica (per essere dei furgoni), specie quello Citroen... Ovviamente ottimistici i consumi...
Ritratto di Simon Le Boss
24 aprile 2014 - 11:00
5
Il Ducato è un mezzo che ha fatto storia, validissimo e robusto come pochi altri, basti vedere quanti delle serie anni 80 e 90 sono ancora in circolazione senza mostrare segni di ruggine (come invece spesso capita di vedere su mezzi blasonati quali Sprinter e Transporter) e dopo aver macinato centinaia di migliaia di km. Il gruppo PSA non a caso ha rinnovato la partnership con Fiat. Altra cosa non da poco conto è che tutta la linea di produzione è in Italia. Bye.
Ritratto di Antonello65
24 aprile 2014 - 12:07
Scusate se mi permetto, ma è proprio necessario prendersela tanto per un commento che non condividiamo? Io penso che ognuno di noi abbia le sue preferenze in fatto di marchio, ma anche di estetica, di motori, di capacità di carico (in questo caso si tratta di furgoni) e penso che ognuno di noi, avendo necessità di acquistare un'auto, o un furgone, sceglierà in base alle sue preferenze e/o necessità. Per il resto penso sia un buon prodotto. Ciao a tutti
Ritratto di Merigo
25 aprile 2014 - 13:18
1
Benvenuto Antonello ma, se a quasi 50 anni cerchi la pace e la serenità, hai sbagliato blog. Certo che è necessario prendersela per un commento che non condividiamo, se no che blog è? Questo blog è la fossa dei leoni, dove tutti cercano di azzannare alla gola gli altri blogger. Si parla sì anche di auto ma soprattutto si cerca la rissa. Il difficile è trovare la rissas senza mai scendere nel turpiloquio insultando l'"avversario", mentre l'ignorante al secondo punzecchiamento passa direttamente agli insulti plateali che la Redazione ogni tanto censura ma il più delle volte lascia passare. Il divertente è punzecchiare per stanare gli ignoranti che si incazzano come bisce se li correggi o anche solo se argomenti le tue obiezioni. Personalmente ho preso tanti di quegli insulti da non contarli, ma il divertente è proprio questo, dopo di che chi mi insulta lo "banno" non replicandogli più, perché il gioco è finito. Ma, lo ripeto, leggendo nel tuo profilo che è il tuo primo commento, sbagli a stupirti.
Ritratto di Boys
25 aprile 2014 - 13:31
1
Ovviamente..non condivido ASSOLUTAMENTE..quanto tu scrivi: intelligenza è aprire un discorso e quindi un dibattito condivisibile o meno su gusti, quindi linea dell' auto, interni, tecnica e quindi meccanica, ripeto un dibattito costruttivo fra anche se con idee diverse ANCHE PROVOCANDO.. il dibattito... un conto è insultare, dare giudizi o imposizioni sulla persona non conoscendola e soprattutto non conoscendo la sua conoscenza tecnica, quella è ignoranza quindi non conoscere a chi rispondi addirittura insultandolo per avere idee diverse. Per quanto riguarda la fossa dei leoni ripeto e dico RISPETTO DEL PROSSIMO!!
Ritratto di Merigo
25 aprile 2014 - 14:07
1
Boys hai abboccato come una trota perché con ogni probabilità Antonello65 sei tu stesso con un nuovo account, e non hai capito che il mio commento non è da condividere o meno perché è un dato di fatto, una constatazione, non un mio pensiero. Questo è il blog, che ti piaccia o non ti piaccia e, se non ti piaccia (licenza poetica), nessuno ti obbliga a sottostare alle sue regole, ma cambiarle è impossibile. Tu prova a scrivere post intelligenti e costruttivi aggiungendo qualcosa al blog e vedrai che qualcuno ti risponderà a tono e qualcuno comunque ti insulterà comunque (come successo a me ieri nel forum su Toyota n°1 al mondo da parte di tale AMG_performance poi cancellato dalla Redazione). Ripeto, il difficile è provocare senza farsi provocare e senza mai prendersela, come dovrebbe essere nella logica delle cose perché ovviamente non c'è mai nulla di personale nelle provocazioni perché nessuno sa chi siano gli altri blogger, ma viceversa ci sono parecchi che se la prendono eccome, e tu sei tra questi e il farti da spalla con un altro account è il massimo dei minimi. Saluti Boys/Antonello65.
Ritratto di Boys
25 aprile 2014 - 14:45
1
No comment..io sono Boys e non conosco la persona moderata e per bene Antonello65 sicuramente visto che tra te e te hai tirato le somme che io avrei due account (non è vero) e chiarissimamente sono in questo blog da molto più tempo di te ma, non rispondo alle tue provocazioni e, comunque ti ho conosciuto e mi basta ed avanza...il che...
Ritratto di onavli§46
26 aprile 2014 - 09:55
con una notevole colpa della Redazione, che poco controlla, oppure, proprio non gli interessa, su questo sito, che dovrebbe (notare il condizionale), scambiare dialogo, commenti, conoscenze tecniche ecc. ecc., sussistono e -vigono- tre categorie (le sintetizzo) di utenza. La prima è quella seria, e per fortuna la maggiore numericamente, e che appunto, utilizza il sito per gli scopi ivi citati; la seconda, pur questa di numero elevato, ed è quella più guascona, ove spesso e volentieri utilizza termini scherzosi, qualche volta forse un poco pesanti, ma tutto sommato divertente e comunque ben accetta, per diversificare un poco la staticità dei commenti; la terza, con un paio di soggetti deviati culturalmente, è quella più scabrosa, viscida, arrogante, demenziale, fastidiosa, offensiva, e sopratutto forse malata in termini psichiatrici, di vera e propria pedofilia mentale. La pedofilia pura è catalogata nel gruppo " malattie di parafilie", ovvero disturbi del desiderio sessuale, con preferenza di consistenza erotica, e può essere parzialmente repressa con cure mediche. La pedofilia mentale, che non è una malattia vera e propria, è quella invece, di portarsi godimento personale oltre ogni limite, provocando le altrui persone, offendendole fuori misura, e da ciò trarre godimento (chissà poi quale..), nel contrastare arrogantemente e demenzialmente le persone che effettuano e vogliono una vita normale, educata e sopratutto rispettosa. Pur questa, diciamo pseudo malattia -personale-, di pochissimi fortunatamente, forse 2 o 3 elementi, può essere debellata non con cure mediche, farmaci e comprensione, e/o assistenza ospedaliera, ma solo e soltanto con una medicina legale che da sempre e comunque ottimi risultati di ravvedimento sulla via di.......Damasco,.... no, no... sulla via della Legge, cioè di denunce/querele, senza pietà alcuna. Poi in sentenza tribunalizia sai che risate si fanno lor signori, da crepare nella pelle, e nella tasca. La Redazione dovrebbe pur saperlo, ma in questo Paese, nel nostro Paese, nessuno vede, nessuno sente, nessuno parla per non avere responsabilità, e lasciar tutto correre sempre e comunque, e pare a mio dire, che la responsabilità, se non maggiore, ma almeno paragonabile come e quella del "reo", è proprio quella dalla cecità della Redazione. Buona giornata.
Ritratto di Antonello65
29 aprile 2014 - 12:17
Ringrazio Boys per avermi dato della persona moderata e rispondo a Merigo: E' vero, forse ho sbagliato blog, o forse sarà l'età che mi fa star lontano dalle "risse" (permettetemi il termine), anche se solo verbali... In effetti, da studente ero molto più aggressivo ed il soprannome di un mio carissimo amico era: VEDI...L'AUDI... Comunque sono un appassionato di automobili, di cui leggo riviste da oltre trent'anni, e prima ancora "grattavo" i depliants di ogni nuova auto. Per quel che riguarda il nuovo Fiat Ducato, poiché abito a breve distanza dal luogo di produzione ed ho parecchi amici e conoscenti che lavorano in SEVEL, mi fa molto piacere che stia migliorando la qualità del prodotto e che quindi ci possano essere buone speranze per il futuro occupazionale del territorio. Il prossimo commento potrebbe essere meno "moderato". Contenti? Ciao a tutti
Ritratto di rafficiè
24 aprile 2014 - 12:34
l'ho guidato un paio di volte, è spettacoloso! mi son divertito un sacco:)
Ritratto di DanieleVTS
24 aprile 2014 - 12:44
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Se il Ducato (come e più dei cugini d'oltralpe) è leader del mercato da molti anni e più modelli è grazie alla sua concretezza e al suo prezzo adeguato al prodotto. I motori sono validi anche a pieno carico dal primo all'ultimo, e a cassone vuoto risulta addirittura brillante. Unica cosa che mi fa storcere il naso, ed è ulteriormente peggiorata con l'avvento di questo nuovo modello, è legata alla posizione dei fari: il Ducato appena andato in pensione e questo ancor di più li hanno in posizione altissima dei fari, e in coda o semplicemente avendolo dietro per strada danno piuttosto fastidio...
Ritratto di davenport
24 aprile 2014 - 16:19
Ho avuto l'occasione di guidare un RAM/DUCATO , negli stati uniti, (la mia ditta ne ha acquistati2 nella versione passeggeri) a parte il motore che è il V 6 da 3,6 litri con 280 cv, con cambio aut. a 6 marce , tira da far paura, ha comunque un buon allestimento ( clima bi zona i vari ammenicoli elettrici cerchi in lega, ecc... ecc...) ma quello che mi ha stupito è il prezzo, acquistandone 2 il concessionario ha fatto uno sconto del 15%, (ma sembra la prassi sui mezzi Chrisler e Dodge) per farla breve al cambio attuale, chiavi in mano 31.800$ circa 23.000€, a quel prezzo cosa si compra in Italia?,
Ritratto di monodrone
24 aprile 2014 - 17:54
usato per anni. meccanica affidabile e centinaia di km senza olio nel motore, fantastico. il resto lasciava però a desiderare. chissà se è migliorato.
Ritratto di jeremyinitaly
25 aprile 2014 - 12:30
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che proprio non digerisce questa linea!
Ritratto di nuvolari
25 aprile 2014 - 22:51
Può postare commenti solo chi come a militare era consegnatario di un Fiat 242 18 D...!!!!! Ovviamente scherzo ma ancora la prima serie del Ducato quella con il cambio al volante alla "francese" era ancora molto impegnativa nella guida. Le ultime serie sono veramente eccezionali in termini di guidabilita, confort ' e motore. Un saluto a tutti
Ritratto di Rav
26 aprile 2014 - 02:02
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hanno fatto un buon restyling. Non entro nel merito della guidabilità perchè non ne ho mai provato uno ma se se ne vedono tanti in strada ci sarà un motivo. Tra i camper poi è praticamente l'unico. Tempo fa si vedevano anche Mercedes Sprinter, Iveco Daily e Ford Transit ma poi sono spariti. Ricordo un venditore di camper che mi disse che se lo Sprinter era stato accantonato causa costi elevati del mezzo il Transit non lo gestiva più nessuno per la scarsa affidabilità (della versione precedente) e così i preparatori che non volevano optare per il ducato avevano scelto il Renault Master che era una buona scelta. Il Daily probabilmente accusa lo stesso "problema" dello sprinter nel senso che è un po' più sopra al Ducato in termini di mezzo e di costi e così si preferisce il modello Fiat (che tra l'altro è più "stiloso" come motrice. Due miei vicini hanno camper Ducato e si trovano molto bene da quel che dicono. Poi secondo me sotto il profilo stilistico è forse il mezzo più gradevole, gli altri sono o troppo ingessati (Sprinter, Crafter..) o troppo elaborati (Transit..).
Ritratto di sharan_TDI
26 aprile 2014 - 12:14
L'aggiornamento e' riuscito bene, anche l'estetica e' stato migliorato molto. Pero' la meccanica mi lascia perplesso: il 2 litri ha un manuale a soli 5 marce? Se non sbaglio lo Sprinter per modelli di questa potenza ha gia' 6 marce parecchi anni fa.
Ritratto di CRAFTER BITURBO
20 maggio 2014 - 13:00
30.04.2014Il Crafter di Volkswagen Veicoli Commerciali è al primo posto del Rapporto Dekra 2013 sull'affidabilità dei veicoli. Nella categoria dei furgoni, ha evidenziato il minor numero di guasti specifici delle vetture usate.- Il Crafter al primo posto del Rapporto Dekra 2013 sull'affidabilità dei veicoli- Secondo primo posto di seguitoNel Rapporto Dekra confluiscono complessivamente i dati di oltre 15 milioni di revisioni di veicoli. Il rapporto analizza la frequenza di anomalie riscontrate sui veicoli esaminati, i quali vengono classificati in tre categorie di chilometraggio: fino a 50'000 chilometri, da 50'001 fino a 100'000 chilometri e da 100'001 fino a 500'000 chilometri.Quest'anno i furgoni sono stati rilevati per la terza volta in un'apposita categoria. Il Crafter si è situato al comando in ogni categoria di percorrenza, posizionandosi in testa alla classifica dei furgoni utilizzati in condizioni commerciali molto impegnative. Il Rapporto Dekra conferma in tal modo per la seconda volta di seguito che il Crafter è il furgone più affidabile sul mercato dell'usato. Indietro alla panoramica
Ritratto di CRAFTER BITURBO
20 maggio 2014 - 13:02
30.04.2014Il Crafter di Volkswagen Veicoli Commerciali è al primo posto del Rapporto Dekra 2013 sull'affidabilità dei veicoli. Nella categoria dei furgoni, ha evidenziato il minor numero di guasti specifici delle vetture usate.- Il Crafter al primo posto del Rapporto Dekra 2013 sull'affidabilità dei veicoli- Secondo primo posto di seguitoNel Rapporto Dekra confluiscono complessivamente i dati di oltre 15 milioni di revisioni di veicoli. Il rapporto analizza la frequenza di anomalie riscontrate sui veicoli esaminati, i quali vengono classificati in tre categorie di chilometraggio: fino a 50'000 chilometri, da 50'001 fino a 100'000 chilometri e da 100'001 fino a 500'000 chilometri.Quest'anno i furgoni sono stati rilevati per la terza volta in un'apposita categoria. Il Crafter si è situato al comando in ogni categoria di percorrenza, posizionandosi in testa alla classifica dei furgoni utilizzati in condizioni commerciali molto impegnative. Il Rapporto Dekra conferma in tal modo per la seconda volta di seguito che il Crafter è il furgone più affidabile sul mercato dell'usato. Indietro alla panoramica