NEWS

Fiat Grande Panda: debutta la versione più economica

Pubblicato 03 settembre 2025

Alla base della gamma si colloca la Grande Panda con motore 1.2 turbo da 100 CV con cambio manuale, che affianca la 1.2 Hybrid e l'elettrica. Ecco quanto costa.

Fiat Grande Panda: debutta la versione più economica

CON CAMBIO MANUALE

La gamma della Fiat Grande Panda si arricchisce con l’arrivo del motore solo a benzina, che va ad affiancare la versione mild hybrid ed elettrica, entrambe già disponibili. La nuova variante monta un motore tre cilindri 1.2 turbo (del nuovo tipo con distribuzione a catena) da 100 CV e 205 Nm di coppia, abbinato a un cambio manuale a sei rapporti. Le prime consegne sono previste nel primo trimestre del 2026. Tra le rivali  la “cugina” Citroën C3.

fiat grande panda benzina 2025 2

GLI ALLESTIMENTI

La proposta commerciale si articola in quattro allestimenti: Pop, Icon, La Prima e Business. L’allestimento Pop, proposto a 16.900 euro, rappresenta l’ingresso alla gamma ed è pensato per chi cerca l’essenzialità. Include climatizzatore manuale, quadro strumenti digitale da 10", supporto per smartphone e un pacchetto completo di sistemi di assistenza alla guida, tra cui sei airbag, frenata automatica d’emergenza, ausilio al mantenimento della corsia, rilevamento stanchezza e sensori di parcheggio posteriori.

fiat grande panda benzina 2025 3

Salendo di livello, l’allestimento Icon, proposto a 18.400 euro, aggiunge fari e fanali full led, oltre a un sistema multimediale con touchscreen da 10,25” e connettività wireless per smartphone. Al vertice dell’offerta troviamo l'allestimento La Prima, proposto a 21.400 euro, che si distingue per un’estetica più ricercata e una dotazione più ricca: cerchi in lega da 17", volante rivestito, inserti in materiale sostenibile “Bambox”, climatizzatore automatico, navigazione, sensori di parcheggio anteriori e retrocamera.

Infine, l’allestimento Business, è pensato per le esigenze di professionisti e flotte aziendali. Prende come base la Icon e ne amplia la dotazione con tre porte USB-C, retrocamera, sensori anteriori e posteriori, navigatore integrato e fari a led PXL. 

fiat grande panda benzina 2025 4

PREZZO E FINANZIAMENTO

La nuova Fiat Grande Panda con il 1.2 benzina e l’allestimento Pop viene proposta a un prezzo di listino di 16.900 euro, che scende a 15.900 euro con sola rottamazione e a 14.950 euro con rottamazione più finanziamento. Quest’ultimo, a fronte di un anticipo di 3.357 euro e un importo finanziato di 11.863,70 euro (comprensivo del servizio Identicar per 12 mesi), ammonta a 14.364,70 euro, suddiviso in 35 rate da 141 euro e una rata finale residua di 9.404,50 euro (TAN fisso è del 5,99%, il TAEG 9,17%).

Fiat Grande Panda
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
140
58
52
39
152
VOTO MEDIO
3,0
2.98866
441


Aggiungi un commento
Ritratto di Nico8949
3 settembre 2025 - 11:52
sensata la motorizzazione ma brutta l'auto!
Ritratto di giocchan
3 settembre 2025 - 11:54
Dal vivo non è assolutamente male. Credo abbiano esagerato con gli interni - anche se il blu è molto grigio, alla fine stai vendendo un'auto "alle masse" con interni blu e gialli su tutta la gamma... mi sembra una roba un po' limitante...
Ritratto di forfElt
3 settembre 2025 - 12:20
Mi associo. Non così giocattolosa come mi era sembrata su uno schermo
Ritratto di Sprint105
3 settembre 2025 - 12:42
A me così colorata e fumettosa piace. Almeno non è la solita grigia utilitaria che fa tristezza.
Ritratto di giocchan
3 settembre 2025 - 12:45
Per me sugli interni faranno un mezzo dietro-front. Magari daranno due opzioni per avere interni "neri standard" o meno. Mi ricorda quello che ha fatto BYD con la Dolphin: per un po' ha spinto degli interni super-colorati (sedili blu e neri con impuntature rosse, cruscotto beige, ecc...)... ora se vai in autosalone gli interni sono nerissimi che più neri non si può...
Ritratto di Al Volant
3 settembre 2025 - 12:55
Si però stellantis per una modifica ci mette un anno e mezzo.
Ritratto di 63 BULLDOZER
4 settembre 2025 - 00:30
@Sprint105 Sono d'accordo. È un segmento diventato troppo grigio e serioso. Questa Panda porta finalmente una ventata di colore e originalità. A me è piaciuta fin da subito.
Ritratto di bangalora
4 settembre 2025 - 12:53
Vi ricordo che è un auto da usare tutti i giorni per svariate soluzioni dall"imbianchino fai da te agli elettricisti e così via piccoli artigiani per spostamenti rapidi e soprattutto per parcheggi a dimensione auto. Certi furgoni occupano quasi mezza sede stradale.
Ritratto di impala
3 settembre 2025 - 21:22
ATTENZIONE, perche queste versione base con cambio manuale, non hanno la catena di distribuzione, ma hanno ancora la cinghia a bagno d'olio. pero, peugeot a chiesto ai suoi fornitori di rafforzare la cinghia ...
Ritratto di Gianpietro59999
4 settembre 2025 - 09:18
Non credo, la C3 ha la catena in tutte le versioni e quindi immagino anche questa
Ritratto di impala
4 settembre 2025 - 17:36
si .... e hai ragione. avevo visto su un sito web, che le versione base 100cv con il cambio manuale sono equipaggiate con la cinghia a bagno d'olio, questo è stato vero per le peugeot 208, ma le citroen C3 e la nuova fiat grande panda sono con la catena di distribuzione ... mea culpa
Ritratto di bangalora
4 settembre 2025 - 12:54
Hanno tutte la catena.
Ritratto di Merigo
4 settembre 2025 - 16:10
1
La catena come sulla bicicletta per trasmettere il moto dei pedali alle ruote: il Mild Hybrid funziona così! Hai voluto la bici? Pedala! Hai voluto il Mild Hybrid? Pedala!
Ritratto di chinaobbrobri
4 settembre 2025 - 06:48
Concordo. Sto cominciando a vederne molte in giro e devo dire che fa la sua figura, esce decisamente fuori dal coro. Nera perde tantissimo ma bianca, di questo colore del servizio e gialla si fa notare parecchio. Secondo me, sopratutto ora in versione benzina, farà il botto!
Ritratto di polymoog
4 settembre 2025 - 09:46
Dove? Non ne ho visto nemmeno una...
Ritratto di chinaobbrobri
4 settembre 2025 - 09:58
Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Puglia. Devo continuare?
Ritratto di polymoog
4 settembre 2025 - 10:01
non ti agitare, io manco mezza ne ho vista...
Ritratto di giocchan
4 settembre 2025 - 11:22
Come dicevo sopra, le MHEV credo non le abbiano ancora consegnata (o hanno appena iniziato a consegnarle). Quelle avvistate in giro probabilmente sono BEV (io ne ho viste giusto un paio). Per la cronaca, questa ICE va in consegna "a inizio 2026", quindi magari la vedremo in giro a marzo o giù di lì.
Ritratto di Merigo
4 settembre 2025 - 16:45
1
Quelle poche BEV vendute le vedi ferme nella corsia di emergenza delle autostrade. Ferme perché scariche, con il proprietario che credeva di farcela ad arrivare a casa!
Ritratto di chinaobbrobri
4 settembre 2025 - 11:32
E chi si agita? Ti sto raccontando quello che ho visto.
Ritratto di pierfra.delsignore
8 settembre 2025 - 12:24
4
Devo dire che non ne ho viste molte in giro, ma bisogna anche capire che il nuovo sull'esistente è una goccia nel mare.
Ritratto di Merigo
4 settembre 2025 - 16:12
1
chinaobbrobri, di la verità: confessa che abiti a fianco a una Concessionaria FIAT!
Ritratto di chinaobbrobri
4 settembre 2025 - 16:27
Mi spiace. Ho una Ford ed una Hyundai vicino casa. Fiat è a 4 km. Svegliaaaa
Ritratto di polymoog
4 settembre 2025 - 17:38
ci lavora... ;)
Ritratto di chinaobbrobri
8 settembre 2025 - 12:26
Puoi credere quello che vuoi. Ma se sei prevenuto non ci posso far nulla.
Ritratto di LINARRoma
4 settembre 2025 - 16:48
NON NE HO VISTA NEANCHE UNA IN SICILIA
Ritratto di RaptorF22Stradale
3 settembre 2025 - 16:32
1
Ma tu sei brutto! La grande panda é una gran bella e stilosa macchina giovanile , sono andato a vederla e lo provata in versione mild hybrid con cambio dct 6 marce , é propio carina e si guida von un dito , 5 volanti per la Grande Panda .
Ritratto di Nico8949
3 settembre 2025 - 17:07
impara a scrivere e a usare l'H va là!!
Ritratto di Merigo
4 settembre 2025 - 16:34
1
Gran bella e stilosa macchina giovanile? E hanno lasciato trascorrere più di 1 anno tra presentazione e commercializzazione? Si guida con un dito? Ma se ha il cambio manuale! Confessa: sei un Venditore di una Concessionaria Stellantis?
Ritratto di chinaobbrobri
4 settembre 2025 - 16:54
Il cambio manuale è della benzina, appena uscita. La mhd ha il dct. Mamma mia...
Ritratto di Merigo
4 settembre 2025 - 17:59
1
mhd? Non ti bastano le già tante sigle esistenti? MHEV: Mild Hybrid Electric Vehicles! Mamma mia...
Ritratto di giocchan
4 settembre 2025 - 17:21
x Merigo: Guarda, io sono tutto tranne che un fan di Stellantis... però Grande Panda penso anch'io sia un prodotto azzeccato. In foto sembra un pasticcio di linee, ecc... dal vivo ha tutto molto più senso. Almeno in Italia, sarà un successo - più ICE col cambio manuale che MHEV con l'automatico... PS: in generale, in Italia si vede il cambio automatico più come "un disonore" che come una comodità... (o perlomeno molti non sono disposti a spendere di più per averlo)
Ritratto di Trattoretto
3 settembre 2025 - 17:35
Mah, a me risulta l'opposto, non ho ancora sentito uno dirmi che è brutta, nemmeno dentro. Tra l'altro, credo di essere uno dei pochi a cui non piacciono gli interni di quel blu. Per il resto, mi dicono che la posizione di guida rialzata piace e che si guida bene. Certo è presto per dare giudizi.
Ritratto di giocchan
4 settembre 2025 - 11:30
Io non l'ho guidata, ma me la sono spulciata in autosalone. Confermo tutto. Mi resta il dubbio sulla scelta cromatica degli interni, ma per il resto non è affatto malaccio. Non solo, sebbene siano strettamente imparentate, alcune soluzioni con plastiche "cheap" che ho visto sulla C3 non le ho ritrovate su Grande Panda... è un'auto destinata a vendere tanto (specialmente in Italia).
Ritratto di Challenger RT
4 settembre 2025 - 13:30
Molto Lego, avrà successo soprattutto nella versione base
Ritratto di giocchan
3 settembre 2025 - 11:52
17k... "vecchia Panda" a stretto giro si troverà tra due fuochi. A 17k questa Grande Panda - con un vero bagagliaio, molti più cv, ecc... Dall'altro, per chi proprio ha bisogno di un'auto più corta di 4 metri, "nuova 500 microibrida" - stesso motore 1.0, prezzo 17k, molto più "stilosa" della vecchia Panda. La vecchia continua ad avere senso, ma sempre meno... non vedo un bel futuro per Pomigliano PS: ok, questa Grande Panda ha il Puretech... ma sappiamo tutti benissimo che il cliente medio di Panda non sa cosa ci sia sotto al cofano
Ritratto di forfElt
3 settembre 2025 - 12:30
Partiamo dal punto 2. Non riescono ultimamente a tenersele nemmeno in Germania (leggi Polo) e Francia (leggi le varie dirottate oltre il mediterraneo) le produzioni "massive", figurati qua => darei per scontato che sarà tabula rasa (o quasi). => mettersi il cuore in pace --------------- Ciò detto, il punto 1, è invece : la fa tutta la scotistica: se (adottando un criterio alla Dacia) sulla Pandona fanno sconti minimali e mentre la Pandina vedesse gli sconti "come storicamente in Fiat" => tranqui che di Pandina ne venderebbero ancora; ma proprio nel senso che se (esempio) oggi ti chiedono 11-12k per la Pandina e poi te ne chiedono tipo 9.5-10 (ossia il prezzo classico cui la si trovava fino a qualche anno fa eh, mica che si devono salassare), vedi che ti ritrovi la fila in concessionaria (più che mai). Dipenderà da cosa vorranno spingere "loro" (che le propongono entrambe)
Ritratto di giocchan
3 settembre 2025 - 12:52
Il discorso sugli sconti è corretto. Sinceramente, sarei curioso di sapere quanto costa produrre una Grande Panda base, e quanto una Panda base... non mi stupirei se Grande Panda costasse meno (la piattaforma SmartCar è fatta per costare poco, si vede da tanti dettagli - perlomeno nella C3, che mi sono "spulciato" per bene in concessionaria). In ogni caso, margini di scontistica probabilmente Stellantis li ha: C3 base è molto simile (display meno figo, ma sul resto siamo lì), ed è a listino a 15.9k (al lancio era un po' meno se non ricordo male).
Ritratto di forfElt
3 settembre 2025 - 12:55
Oddio, sulla base della Pandina per "qualcuno" ci avrebbero fatto nel tempo persino le Cherokee :))))) Direi costi iperammortati/abbattuti
Ritratto di giocchan
3 settembre 2025 - 13:02
Non parlo di ammortamento dello sviluppo... parlo proprio di costo per singola auto "a regime". Per dire, quanti 1.0 Firefly produce Stellantis? E quanti 1.2 Puretech? PS: non era Cherokee... era Compass :) Stessa base di 500L e di Tonale (a.k.a. Punto allungata...) it.wikipedia.org/wiki/Jeep_Compass_(2016)
Ritratto di Gratto Da Vinci
3 settembre 2025 - 13:23
Ma veramente non hai capito l'ironia sulla Cherokee e ti sei pure preso la briga di riportare il link a wiki? Chiedo...
Ritratto di giocchan
3 settembre 2025 - 13:32
x Gratto Da Vinci: lo so che forfElt era ironico - ci siamo scritti milioni di messaggi sulle ruote della Compass, montate decentrate per far sembrare l'auto di un segmento superiore... Però ogni tanto è bene ricordarlo :)
Ritratto di Gratto Da Vinci
3 settembre 2025 - 14:17
Che faccio? Ringrazio? ;-)
Ritratto di jackari
4 settembre 2025 - 08:04
Troppo sconti vuol dire troppe vendite ovvero pagare le sanzioni
Ritratto di forfElt
4 settembre 2025 - 08:20
Infatti, qua si sta tutti a fare i discorsi aulici sulle motorizzazioni, le prestazioni, il mezzo km in più di percorrenza, l'allestimento così o colà; ma alla fine è tutto in gran parte condizionato da fattori a monte alquanto "extra"... Un esempio estremo/fantasioso (ma poi chissà...) : facciamo finta che un domani (per le scelte attuali) quasi spariscano le auto diesel, e allora tipo fosse che una parte del petrolio trattato per ottenere gli altri suoi derivati portasse a comunque una certa quota di gasolio che "poi" però non trova più sfogo in uso; immagina di conseguenza per porre riparo le iperagevolazioni "pubbliche" su un prezzo già di mercato in cascata per chi usasse la nafta => e alé, tutti di nuovo a fare la corsa verso le motorizzazioni diesel e a comprarsele... :)))
Ritratto di giocchan
4 settembre 2025 - 11:27
Sul discorso sanzioni co2: non so quanto stia messa male Stellantis attualmente. eC3 non sta vendendo malaccio (e le vendite aumenteranno con la Aircross), inoltre Leapmotor sta iniziando a dare un certo contributo... Suppongo siano aumentate anche le vendite di PHEV (fringe benefit da noi, ma anche nel resto d'europa ci saranno manovre simili). Oltretutto, i valori per il 2025 sono stati spalmati in 3 anni...
Ritratto di jackari
4 settembre 2025 - 12:06
non è così. la media di emissione varrà valutata a fine 2027 per tutti e 3 anni gli anni. quindi se le vendite delle elettriche non aumentano (in percentuale) le sanzioni verranno pagate uguale (tra tre anni). quindi gli unici modi per evitare il pagamento delle sanzioni è vendere più elettriche e/o vendere meno termiche... di fatto sul piatto ci sono 15 miliardi di sanzioni (ed è chiaro che ad evitare le sanzioni fino adesso hanno contribuito i rialzi monstri dei prezzi delle autovettture la cui conseguenze ès stata quella di ridurre la vendita di auto termiche principalmente e, in misura molto minore, tanto che il saldo totale è negativo, aumentare quella delle elettriche. tutto il mercato è a più del 20% in meno rispetto al 2019 (pre greendeal). e ormai nelle parti basse dei listini si sono infilati anche i cinesi che in un anno hanno già raddoppiato le loro quote...
Ritratto di giocchan
4 settembre 2025 - 12:37
"la media di emissione varrà valutata a fine 2027 per tutti e 3 anni gli anni" intendevo la stessa cosa - hai fatto bene però a specificare, ciò che ho scritto non si capiva. Detto questo, è evidente che ci sono costruttori che a fine 2027 saranno in posizioni molto diverse rispetto al passato recente: VW probabilmente non pagherà multe... sicuramente Tesla farà carpool, ma per importi molto minori rispetto a quelli che si prospettavano... per esempio, se ci sarà l'invasione cinese prospettata, potrebbe esserci un altro carpool con BYD.
Ritratto di jackari
8 settembre 2025 - 12:40
si ma non paghi SE non vendi. perchè tanto di elettrico non se ne vende ... ad oggi la "multa" per tutti sarebbe di circa 15MILIARDI e considera che i listini più50/60% ci stanno per questo perchè altrimenti sarebbero a litigarsi ogni vendita a suon di sconti come è successo già nel post 2011 (cioè l'ultima volta che il mercato ha fatto meno 20%)... e dal 2024 ci sono pure i cinesi che sono entrati forte nel settore "primo prezzo" e già quest'anno hanno raddoppiato la quota... una situazione davvero grave...
Ritratto di pierfra.delsignore
8 settembre 2025 - 12:34
4
Se non ci metti davvero una batteria LFP hai un tosaerba che inquina più di un'auto con quasi il triplo dei cavalli
Ritratto di Trattoretto
3 settembre 2025 - 17:40
Non ha proprio senso prendere in considerazione la Pandina al posto della Grande Panda se non si hanno costrizioni di dimensioni da dover rispettare.
Ritratto di Sherburn
3 settembre 2025 - 18:01
Uhmm non ne sarei sicuro, si prende Panda per praticità e risparmio. La nuova 500 sarà di sicuro interesse, ma o qualche signor Beppe di paese prende una di queste con il Puretech, e ci fa un fracco di chilometri e ne parla al bar, oppure tutti noi peones continueremo a convergere sulla Pandina o la 500. Al momento il Firefly dà più garanzie.
Ritratto di giocchan
4 settembre 2025 - 12:44
L'acquirente medio tutti questi discorsi non se li fa... va in concessionaria Fiat per prendere una Panda, scopre che è uscito "il modello nuovo", si fa fare il preventivo, e (a meno che il venditore non sia un cane) esce che ha comprato la Grande Panda ("più bella, più nuova, più moderna, ecc...."). Il Firefly sa solo che è il "motore vecchio", mentre questo è più moderno e potente. Tra l'altro, Grande Panda ha una linea che ricorda vagamente la Panda Mk1... ce lo vedo il papà/nonno che compra l'auto al figlio/nipote perchè gli ricorda la Panda che aveva da giovane...
Ritratto di Ilmarchesino
5 settembre 2025 - 09:06
3
Caro hai ragione mi sono fatto dare un preventivo per la pandina con specchietti gialli. Nn ci crederai ma costa quasi 18k. Te la danno solo con finanziamento e rottamazione.ma io colmo è quando mi hanno messo 800€ per il colore bianco ..ci pensi?? Il bianco. Colore neutro neanche metallizzato o perlato ma bianco semplice.800€......cise da pazzi per fortuna che per gli specchietti gialli nn chiedono nulla. Pensandovi bene è meglio virare su questa grande Panda con il manuale..
Ritratto di giocchan
5 settembre 2025 - 14:49
Hai chiesto il preventivo proprio per l'allestimento "Pandina", giusto (quella, per intenderci, con strumentazione digitale che a listino sta a 19k)? Oppure era una allestimento "Icon"?
Ritratto di Ilmarchesino
5 settembre 2025 - 15:16
3
Pandina quella che ha sostituito la versione cross.. arriva a 19i euro scontato 18k. Bianca con specchietti gialli nella finta rafforzatura del pianale anteriore.
Ritratto di LINARRoma
3 settembre 2025 - 11:58
Cioè di parlare di motori Italiani neanche con Filosa? Fiat Alfa Lancia vassalli di Peugeot?
Ritratto di Tistiro
3 settembre 2025 - 12:28
Vassalli? Il tuo portafrutta è un vassallo? È tuo punto e fine.
Ritratto di fastidio
3 settembre 2025 - 12:45
9
@LINARRoma Ma secondo te Filosa che è in carico da poco può modificare programmi che erano in essere da anni?
Ritratto di 63 BULLDOZER
4 settembre 2025 - 11:38
La Grande Panda, Filosa se l'è trovata già bella pronta e confezionata... Al di là del fatto che non è comunque detto che avrebbe fatto una scelta diversa, sarebbe stato folle rimettere mano al progetto con le già praticamente nei piazzali.
Ritratto di marcoveneto
3 settembre 2025 - 12:05
Che palle sti prezzi legati al finanziamento...In ogni caso il problema è sempre sotto al cofano. L'auto in sè è anche carina...ma non ne ho ancora vista mezza in giro.
Ritratto di giocchan
3 settembre 2025 - 12:54
Mi sa che le MHEV ancora non sono state consegnate - le (poche) GP che si vedono sono BEV
Ritratto di marcoveneto
3 settembre 2025 - 14:00
Ah ecco...Sono curioso di vederla! Di C3 ne girano abbastanza, speriamo anche questa Panda abbia successo.
Ritratto di giocchan
3 settembre 2025 - 14:28
A questo proposito: hanno annunciato che le consegne di questa GP ICE inizieranno a inizio 2026
Ritratto di marcoveneto
3 settembre 2025 - 19:43
Ammazza sono in super ritardo con la Panda! Leggevo che hanno avuto pure problemi con gli operai italiani in cassa, che si erano offerti di andare in Serbia a dare manforte...piove sul bagnato in Stellantis insomma
Ritratto di Quello la
3 settembre 2025 - 16:33
Vero, caro marco: mai vista una in giro (anche di Y pochissime, una decina, forse, mentre C3 è pieno).
Ritratto di marcoveneto
3 settembre 2025 - 19:42
Quello la concordo...anche le Ypsilon sono latitanti...secondo me sono tutte auto frenate dalla motorizzazione dubbia che montano... inspiegabile il boom della C3 (sempre per il puretech chiaramente)... probabilmente ha fatto il botto grazie al prezzo vantaggioso.
Ritratto di jackari
8 settembre 2025 - 15:39
che palle sti prezzi così alti... per colpa della commissione UE
Ritratto di camp0scalare
3 settembre 2025 - 12:17
Molto bene, vista in strada rossa, base coi cerchi in lamiera, dice bene
Ritratto di forfElt
3 settembre 2025 - 12:18
Il termico-termico NON è morto. Facciamocene una ragione
Ritratto di giocchan
3 settembre 2025 - 12:55
:DDD
Ritratto di jackari
8 settembre 2025 - 15:39
:D:D:D così come stanno le cose è morto e sepolto... la tragedia è che lo paghiamo il 50% in più per colpa della ue
Ritratto di Gordo88
3 settembre 2025 - 12:25
1
Versione giusta per tenere basso l' entry level inoltre se come per la c3 il cambio è buono e la frizione morbida..
Ritratto di Tistiro
3 settembre 2025 - 12:29
Posteriore inguardabile, due lamiere saldate li a caso e fari a spigolo vivo sporgenti. Meglio l anteriore.
Ritratto di Quello la
3 settembre 2025 - 16:33
Concordo con il carissimo Tistiro.
Ritratto di otttoz
3 settembre 2025 - 12:30
Finalmente E io ci metto il GPL
Ritratto di giocchan
3 settembre 2025 - 12:55
GPL + Puretech? Va bene o esplode il mondo?
Ritratto di alex_rm
3 settembre 2025 - 19:00
Il g’pl é montato abbondantemente sul puretech aspirato di 80 cv sul turbo é sconsigliato
Ritratto di camp0scalare
3 settembre 2025 - 12:37
La C3 è parecchio dura da mandare giù esteticamente, con le Dacia è proprio una questione d'immagine. Non vedo molta concorrenza per questa cifra. Per cortesia lasciamo stare le scatolette nippo-coreane
Ritratto di Gna2222
3 settembre 2025 - 12:38
L’unico limite a quest’auto è il colore strambo degli interni. Se uno vuole prendere il colore base, che è un bel color bronzo peraltro metallizzato, deve accettare di avere un metaforico e vigoroso cazzotto nell’occhio ogni volta che entra in auto. Non credo ci voglia molto per fare una versione “base” degli interni tutta nera, sti cavoli se sembra cheap: è una Panda…
Ritratto di giocchan
3 settembre 2025 - 12:58
Stra-d'accordo. Pensa se la prendi verde o rossa... interni blu e gialli, fuori verde o rossa... Di fatto quegli interni ti obbligano a bianco/nero (oltre ovviamente a blu e giallo)... ci sarebbe il grigio, ma è stato epurato dai listini Fiat da un pezzo
Ritratto di Al Volant
3 settembre 2025 - 13:09
Ma come starebbe bene color grigio metallizzato. Ma come si fa ad essere IDIOTI ?
Ritratto di Spock66
3 settembre 2025 - 12:38
Purtroppo per Oxy e Ferragnez vari un poco di motorizzazione di massa rimane ancora..il sogno delle elites di scivolare silenziosamente sulle loro lussuose Tesla verso le strade della Riviera senza le code di plebaglia in Panda e altre orrende auto diesel da povery dovra' attendere ancora un po'..forse tanto..
Ritratto di markb
3 settembre 2025 - 14:40
ma tanto la tipologia di persone che hai citato nel tuo commento non cambiano idea: loro, dall' "alto" del loro naso impuzzolito di radical chicchismo sinistroide pseudo intellettualmente superiore discrimina poveracci schifosi, continueranno a far finta di non capire che non si tratta di essere retrogradi ma di possibilità economiche e/o necessità pratiche. D'altronde sono sempre i soliti saccentucoli di sinistra che storicamente hanno la convinzione di poter insegnare agli altri come si deve parlare, pensare, votare, vivere.
Ritratto di Stolto
3 settembre 2025 - 15:39
l'auto non è un diritto cit.
Ritratto di fastidio
3 settembre 2025 - 12:47
9
Si incomincia a vederne in giro qualcuna ed esteticamente è gradevole (molto meglio della C3). Il problema da quello che ho letto è che fanno fatica a consegnarle perchè la produzione è lenta
Ritratto di camp0scalare
3 settembre 2025 - 12:59
Linea finestrini orizzontale non tormentata, maniglie al loro posto, volante verticale, sufficientemente alto e ravvicinato. Cambio manuale e nessun tavolino. Perfetta, italianizzata a dovere
Ritratto di Al Volant
3 settembre 2025 - 13:03
Con molto ritardo mettono il CAMBIO MANUALE, che su questo sito è odiato, ma poi alla fine la gente preferisce comprare, ANCHE per risparmiare un bel po'. Inoltre mi piace che abbiate sottolineato "A CATENA" perché purtroppo mi riferiscono che su avenger continuerebbero a smaltire le cinghie a bagno d'olio.
Ritratto di camp0scalare
3 settembre 2025 - 13:17
Peugeot a parte conviene proprio Gruppo italianizzarsi. Per sopravvivere. Questa venderà bene anche in Germania Belgio e Francia. Ben più di c3
Ritratto di Gratto Da Vinci
3 settembre 2025 - 13:28
Deve maturare, normalizzarsi coi colori, con le fiancate, con altri particolari troppo particolari. Per ora comunque può andare; è nuova e le gente vuole roba nuova, a prescindere.
Ritratto di Al Volant
3 settembre 2025 - 13:30
Che poi i cerchi a me nemmeno piacciono... A questo punto meglio prendersi la base (che mi auguro street price sia 14-15k euro), e dopo prendersi uno smartphone cinese per il multimediale/navigazione e 4 bei cerchi grigi a raggi classici. Ah e pure un paio di lampadine omologate osram per avere il led. Con meno di 1000 euro..
Ritratto di Gratto Da Vinci
3 settembre 2025 - 13:44
...e pensa ai geni all'opera; fermano l'auto in posizione per fare le foto con almeno un cerchio anteriore in orizzontale, se sono un minimo furbi, quindi sollevano la macchina a braccia per allineare a mano i restanti tre, visto che il cric nemmeno lo danno più... Antongiulio! Antonluca!
Ritratto di AZ
3 settembre 2025 - 13:39
Con quei soldi si compra una piccola elettrica.
Ritratto di puccipaolo
3 settembre 2025 - 13:59
8
Come me che fuori garanzia per l’Amì di mia figlia per problemi di ricarica mi hanno chiesto 4968€ Go electric!
Ritratto di markb
3 settembre 2025 - 14:43
con quei soldi ci si compra una piccola elettrica se, come sempre, si valuta che sia la migliore soluzione per sé (posto in cui si vive, possibilità di ricarica, percorrenze che si deve fare ecc.), altrimenti ci si compra il benza.
Ritratto di otttoz
3 settembre 2025 - 22:04
Giusto! Tante offerte di auto elettriche nell' usato fresco e garantito conveniente su autoscout
Ritratto di endurist
3 settembre 2025 - 13:49
Almeno per ora , nessuno si è ancora lamentato per il prezzo . Alternativa ad altre auto dal costo simile . Mi sembra una buona auto .
Ritratto di Biondi stefano
3 settembre 2025 - 13:51
Tutto per far cambiare idea a chi vuole il Pandino.
Ritratto di puccipaolo
3 settembre 2025 - 13:57
8
Spaccherà. Il tempo sarà giudice
Ritratto di simo1888
3 settembre 2025 - 14:15
Sarà la prossima best seller stellantis. E' proprio quello che la gente vuole ora. Macchina capiente il giusto, con misure giuste e a un costo contenuto senza tanti orpelli
Ritratto di AsdrubaleSanti
3 settembre 2025 - 14:36
per la città è ancora troppo grande. Ma perché non si fanno più auto di 3,7 m?
Ritratto di simo1888
3 settembre 2025 - 14:37
Bè hanno la panda per quello
Ritratto di deutsch
3 settembre 2025 - 14:20
4
ci voleva una versione basica con riduzione del listino di 2k
Ritratto di Robby96
3 settembre 2025 - 14:54
Tutto molto interessante soprattutto il prezzo, ma interni e motori per me sono un punto a sfavore di questa Grande Panda
Ritratto di Gasolone
3 settembre 2025 - 14:58
Questa venderà, di sicuro ai noleggiatori e alle aziende multi utility....
Ritratto di Mirko21
3 settembre 2025 - 15:04
INGUARDABILE!..UN PUGNO IN UN OCCHIO!
Ritratto di Danza
3 settembre 2025 - 15:20
Un cassone motorizzato Puretech. Basta ed avanza.
Ritratto di Bacca
3 settembre 2025 - 15:33
La versione base è molto più bella della full-optional
Ritratto di Pepetto
3 settembre 2025 - 15:38
Snaturata da un incrocio mal riuscito con la C3 i…..n più il frullino 1200 francese che non vale una bega…. Complimenti al nasone che è riuscito nel suo intento privilegiando la finanza all’industria…
Ritratto di Sdraio
3 settembre 2025 - 16:19
adesso c'è solo da stare a vedere tra 12 mesi quale sarà la motorizzazione più venduta... quasi come la tonale... ahahahahah...
Ritratto di Anacleto verde
3 settembre 2025 - 16:37
veramente brutta. Chi ca55o la comprerà ??
Ritratto di Ant.o.lantio6
3 settembre 2025 - 16:39
Solito puretech in tutte le salse. .
Ritratto di probus78
3 settembre 2025 - 17:08
Non avesse il PureTech sarebbe interessante. Ma lo ha... tutte lo hanno...
Ritratto di parraluk
3 settembre 2025 - 17:44
2
Ancora con queste microrate e riscatti insostenibili con tassi da usura... Ma davvero c'è chi ci casca ?
Ritratto di otttoz
3 settembre 2025 - 22:02
Giusto! Ti fanno pagare l'auto e i soldi!
Ritratto di bingobaldo
4 settembre 2025 - 15:50
Il 90% degli acquirenti, direi...
Ritratto di ALBARCA
3 settembre 2025 - 17:59
1
Meglio il vecchio FIRE di origine Fiat.
Ritratto di Vate
3 settembre 2025 - 19:41
Nel suo genere di auto cittadina con personalità, come lo era ai suoi tempi l'originale, non è affatto male anche sembra costruita con il Lego. Prezzo decente, niente elettrificazione, niente noie da cambio automatico, e il 3 cilindri di cui si parla male per partito preso, sperando non si guasti più, va benissimo.
Ritratto di Volandr
3 settembre 2025 - 19:45
Ci sono salito. Non mi hanno convinto i troppi particolari sporgenti in plastica, colorati ma dall'apparenza fragile. La C3 mi è sembrata più essenziale ma anche più solida. Intorno agli sportelli, per esempio, nella C3 le guarnizioni sono complete. Anche i fari posteriori, dietro, nella Panda sono troppo sporgenti e spigolosi. Facili da incrinare.
Ritratto di marco leo
3 settembre 2025 - 19:59
Ma la fanno anche da uomo ?
Ritratto di LanciaRules
4 settembre 2025 - 09:28
se hai bisogno di un'auto per ribadire la tua virilità c'è qualcosa che non va...
Ritratto di marco leo
4 settembre 2025 - 22:00
Capisco
Ritratto di Sherburn
4 settembre 2025 - 13:33
Sì, è la Tipo sedan. Oltre alle chiavi ti danno il set: una coppola, tre canotte, una stecca di toscanelli, un coltello a scatto, un rosario greco e l'indirizzo di alcuni night che hanno anche il distributore di carburante annesso, stile caravanserraglio. (In realtà in concessionaria la nascondono, tra un po' ci mettono dei muri di cartongesso davanti. "Tipo, no, quale tipo? Non conosciamo nessun signor Tipo. Ahh è una macchina, e pure della Fiat dice? Mai sentita, e dire che lavoro qui da anni....").
Ritratto di marco leo
4 settembre 2025 - 22:00
Ah ecco!
Ritratto di otttoz
3 settembre 2025 - 22:01
È partita la pubblicità della DR5 allo stesso prezzo ma più accessoriata
Ritratto di Gasolone xv
3 settembre 2025 - 22:52
Dai che solo termica e a un prezzo decente forse ne vediamo qualcuna per strada
Ritratto di AlexRosaPink
4 settembre 2025 - 00:08
Auto esteticamente "interessante". Per il prezzo boh, alla fine non è propriamente regalata, la versione base viene 16.900, Renault Clio base con GPL di serie viene 16.600. Viste entrambe in autosalone, Panda base è veramente base...., Clio base ha infotainment e finiture migliori. Grande Panda è decisamente più "originale" ma se il prezzo è l'unico fattore considerato nell'acquisto, alternative ci sono.
Ritratto di fabrizio GT
4 settembre 2025 - 06:54
Per caso hai visto anche la Sandero a GPL?
Ritratto di AlexRosaPink
4 settembre 2025 - 11:05
Si ho visto anche lei. A parità di equioaggiamenti stai sui 2-3k in meno rispetto a Clio. Tuttavia gli interni sono molto più scialbi, alla fine la differenza di prezzo è giustificata.
Ritratto di fabrizio GT
5 settembre 2025 - 17:43
Grazie alex
Ritratto di 19andrea81
4 settembre 2025 - 06:46
Un qubo di plastica con un motore francese. Ah no,con il peggiore motore francese di tutti i tempi! Peccato che non si può dare meno di 1*. I prezzi? Pure loro sanno che non possono chiedere più di quanto chiedono i cinesi per le loro auto e con questo ho detto tutto
Ritratto di Venom73
4 settembre 2025 - 07:22
Ha il puretech…zero volanti!
Ritratto di jackari
4 settembre 2025 - 08:00
Davvero troppo cara
Ritratto di cla76
4 settembre 2025 - 08:46
1
Forse qualcosa con la versione base venderanno
Ritratto di sergioxxyy
4 settembre 2025 - 09:03
Un solo motore a me sembra sempre poco. Io avrei messo anche un 80 cv, ricordiamoci che' e' una Panda per cui dovrebbe essere un'auto parca in tutto
Ritratto di GiaZa27R
4 settembre 2025 - 09:05
2
boh più la guardo e più mi sembra una scatoletta niente male, però voglio vederla dal vivo, oramai non mi lascio più condizionare dalle foto, disegni, etc. Però il 1200 speriamo lo abbiamo migliorato a livello problemini/oni vari
Ritratto di LINARRoma
4 settembre 2025 - 09:10
Da un anno se ne parla fino allo stordimento.. pubblicità dirompente .....ma qualcuno ne ha vista qualcuna in giro? .....in compenso siamo invaso di Citroen...... Uscire subito da Stellantis e ritornare a fare i nostri motori....
Ritratto di andre9191
4 settembre 2025 - 09:20
W la grande Panda!
Ritratto di CORRADO FILIPPI
4 settembre 2025 - 09:24
il cambio manuale è proprio una cosa che salverà la Stellantis dal fallimento
Ritratto di LanciaRules
4 settembre 2025 - 09:26
Estaticamente mi piace moltissimo, peccato il motore francese improponibile...
Ritratto di LanciaRules
4 settembre 2025 - 09:26
*esteticamente
Ritratto di maxhighlander
4 settembre 2025 - 09:51
Più che cugina la C3 della Citroen è proprio la gemella. Comunque sul vecchio modello di Panda (che adesso si chiama Pandina se non sbaglio) ha ceduto dopo soli 35 mila km il supporto spingidisco della frizione. E dopo neanche una settimana pure la batteria di avviamento mi ha lasciato a piedi. Come la mettiamo cara Fiat?!?
Ritratto di Oxygenerator
4 settembre 2025 - 10:49
La nuova panda mi piace esteticamente
Ritratto di Luca F
4 settembre 2025 - 12:45
Come spesso mi succede mi sento una mosca bianca, ma tant'è. E per me gli interni (sì, anche di quei colori lì, e per distacco) sono la cosa meglio riuscita di quest'auto che per il resto è di una tristezza rara.
Ritratto di Achillea
4 settembre 2025 - 14:07
Piace o non piace, ma a conti fatti la Panda è sempre ( o spesso) l' auto più venduta. Mi chiedo sempre come mai, ma tant'è...
Ritratto di otttoz
4 settembre 2025 - 15:29
Pandina e Dacia dai povirazzi per colpa del carovita meloni
Ritratto di Achillea
4 settembre 2025 - 15:33
Naaaa, la Panda è da sempre l'auto più venduta.
Ritratto di Lapo3
4 settembre 2025 - 14:41
Ricordatevi che la FIAT paga 550€ al mese ai lavoratori dello stabilimento e siccome il governo serbo ha smesso di integrare questi stipendi miseri con altrettanti euro adesso la FIAt invece di aumentare i consensi ha assunto 800 extracomunitari che accettano di lavorare a questi stipendi. Chi compra un'auto cosí praticamente favorisce una prassi che deprime il mercato del lavoro europeo. Pensateci
Ritratto di Lapo3
4 settembre 2025 - 14:41
aumentare i compensi (non consensi)
Ritratto di bingobaldo
4 settembre 2025 - 15:57
Non c'è verso, purtroppo... Il 90% degli italiani odiano gli Agnelli, dicono peste e corna della Fiat, di come abbia sfruttato per decenni fondi statali sotto varie forme per poi decentrificare e produrre all'estero ecc ecc.... ma poi comprano Fiat e soprattutto comprano Panda. Ancora una delle auto più vendute se non la più venduta, con un progetto vecchio ormai di 15-20 anni e tante (troppe) cose discutibili a cominciare dalla sicurezza... Ma costa poco e alla fine gli stessi che tanto criticano Fiat, finiscono per comprarla

VIDEO IN EVIDENZA