La gamma della Fiat Grande Panda si arricchisce con l’arrivo del motore solo a benzina, che va ad affiancare la versione mild hybrid ed elettrica, entrambe già disponibili. La nuova variante monta un motore tre cilindri 1.2 turbo (del nuovo tipo con distribuzione a catena) da 100 CV e 205 Nm di coppia, abbinato a un cambio manuale a sei rapporti. Le prime consegne sono previste nel primo trimestre del 2026. Tra le rivali la “cugina” Citroën C3.

La proposta commerciale si articola in quattro allestimenti: Pop, Icon, La Prima e Business. L’allestimento Pop, proposto a 16.900 euro, rappresenta l’ingresso alla gamma ed è pensato per chi cerca l’essenzialità. Include climatizzatore manuale, quadro strumenti digitale da 10", supporto per smartphone e un pacchetto completo di sistemi di assistenza alla guida, tra cui sei airbag, frenata automatica d’emergenza, ausilio al mantenimento della corsia, rilevamento stanchezza e sensori di parcheggio posteriori.

Salendo di livello, l’allestimento Icon, proposto a 18.400 euro, aggiunge fari e fanali full led, oltre a un sistema multimediale con touchscreen da 10,25” e connettività wireless per smartphone. Al vertice dell’offerta troviamo l'allestimento La Prima, proposto a 21.400 euro, che si distingue per un’estetica più ricercata e una dotazione più ricca: cerchi in lega da 17", volante rivestito, inserti in materiale sostenibile “Bambox”, climatizzatore automatico, navigazione, sensori di parcheggio anteriori e retrocamera.
Infine, l’allestimento Business, è pensato per le esigenze di professionisti e flotte aziendali. Prende come base la Icon e ne amplia la dotazione con tre porte USB-C, retrocamera, sensori anteriori e posteriori, navigatore integrato e fari a led PXL.

La nuova Fiat Grande Panda con il 1.2 benzina e l’allestimento Pop viene proposta a un prezzo di listino di 16.900 euro, che scende a 15.900 euro con sola rottamazione e a 14.950 euro con rottamazione più finanziamento. Quest’ultimo, a fronte di un anticipo di 3.357 euro e un importo finanziato di 11.863,70 euro (comprensivo del servizio Identicar per 12 mesi), ammonta a 14.364,70 euro, suddiviso in 35 rate da 141 euro e una rata finale residua di 9.404,50 euro (TAN fisso è del 5,99%, il TAEG 9,17%).





















































































































































