NEWS

La Fiat Grande Panda sarà anche 4x4

Pubblicato 20 maggio 2025

In questa concept con motore ibrido la trazione integrale è realizzata con un motore elettrico che muove l’asse posteriore.

La Fiat Grande Panda sarà anche 4x4

DALLE PAROLE ALLA CONCEPT

Negli Anni 80 la Panda 4x4 ha conquistato generazioni di automobilisti che, per diletto o per necessità, volevano una vettura agile e compatta ma con buone prestazioni nel fuoristrada. La nuova Fiat Grande Panda si è proposta da subito come erede spirituale del modello originale e, in quanto tale, non poteva mancare una versione a trazione integrale, opportunamente riveduta e corretta per adattarsi al nuovo millennio. La notizia era nell’aria già da qualche mese, tanto che lo stesso ceo del marchio torinese Olivier François l’aveva confermata all’inizio dell’anno. Ora viene compiuto un ulteriore passo con la concept della Fiat Grande Panda 4x4 che dovrebbe anticipare il modello di serie: inizialmente atteso in tempi brevi, già a inizio 2026, secondo le ultime indiscrezioni il debutto slitterebbe più avanti, probabilmente nel 2027.

fiat grande panda 4x4 concept 1

TRE CILINDRI E DUE MOTORI ELETTRICI

Qualche mese fa restavano dubbi sul tipo di motore adottato: a benzina mild hybrid con l’asse posteriore elettrificato oppure con due motori elettrici, uno per ciascun asse? La Fiat avrebbe scelto la prima opzione, preferendo una soluzione già vista sulla Jeep Avenger 4xe che, seppur prodotta su una piattaforma diversa e con potenze differenti, potrebbe dare un’idea di quel che vedremo sotto la carrozzeria della Fiat Grande Panda 4x4. La versione di serie della Grande Panda a quattro ruote motrici dovrebbe essere basata sull'ibrida a trazione anteriore e, quindi, dotata di un 3 cilindri turbo mild hybrid a benzina 1.2 da 101 CV abbinato a una coppia di due motori elettrici, entrambi da 29 CV: il primo è integrato nel cambio robotizzato a doppia frizione, il secondo è montato tra le ruote posteriori ed è alimentato dalla batteria del sistema ibrido, che si ricarica grazie al 3 cilindri. La potenza combinata del sistema potrebbe essere intorno a 110 CV. Per una risposta definitiva, però, non ci resta che attendere di conoscere le scelte dei progettisti. 

fiat panda 4x4 concept 1

VOTATA ALL’OFFROAD

Non è detto che lo stile della Fiat Grande Panda 4x4 di serie ricalcherà quello della concept car. Tuttavia, sono bastati pochi dettagli per caratterizzarlo. Il rosso scuro della carrozzeria richiama la tinta di una versione speciale della storica Panda 4x4, la Sisley, così come il tessuto beige che riveste i sedili. Altri dettagli che differenziano la Fiat Grande Panda 4x4 dalle altre, sono i due fari supplementari nel frontale, la fascia nera a protezione delle fiancate, i paraspruzzi e la scritta 4x4 nei montanti posteriori del tetto. Sul tetto spunta un portapacchi da autentica off-road con una coppia di fari aggiuntivi.

 

Fiat Grande Panda
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
137
58
52
39
152
VOTO MEDIO
3,0
2.974885
438


Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
20 maggio 2025 - 15:44
3
Ci voleva un bel verde Sisley e poi sarebbe stata perfetta.
Ritratto di Flynn
20 maggio 2025 - 16:02
3
Verde Tropico 377 per l'esattezza. Comunque... spettacolare!
Ritratto di Quello la
20 maggio 2025 - 16:20
Mi pare che la Sisley fosse Verde e rossa (quel rosso, peraltro), caro Flynn: confermi?
Ritratto di Flynn
20 maggio 2025 - 16:24
3
Sì sì me ricordo anche Bordeaux, probabilmente l'hanno presentata così per richiamare quello la ( il colore, non il carissimo utente del blog) pero' il verde secondo me spacca.
Ritratto di Illuca
20 maggio 2025 - 20:57
C'era anche grigio scuro
Ritratto di giuliog02
21 maggio 2025 - 18:44
La scelta del colore della propria auto è una scelta, come tutte le scelte, dettata dal proprio profilo caratteriologico della persona. Vedasi a questo link: https://calculife.com/it/test-dei-colori-di-luscher-online/ Per brevità si usa anche una semplice "Matrice BCG" con i 4 colori fondamentali di Luscher: Rosso nel quadrante NE, Verde nel SE, Blu nel SO, Giallo nel NO. I due quadranti a destra dell'ordinata indicano un carattere Direttivo: variabile il rosso, e stabile il verde; mentre i due a sinistra dell'ordinata identificano un carattere Non Direttivo; stabile il blu, mentre il giallo indica creatività e voglia di esplorare. In conclusione a Nord dell'ascissa stanno i creativi, amanti dell'esplorazione e dell'azione, Direttivo il rosso, Non Direttivo il giallo; mentre a Sud dell'ascissa stanno i caratteri stabili: Direttivo stabile il verde, Non Direttivo stabile il blu.
Ritratto di Ilmarchesino
20 maggio 2025 - 19:25
3
Verde .. c'è ne una qui verde con la scritta bianca Sisley
Ritratto di demarchig
22 maggio 2025 - 12:27
Verde militare opaco sarebbe perfetta
Ritratto di Ilmarchesino
22 maggio 2025 - 12:30
3
Se nn erro è verde Oliva
Ritratto di forfait
20 maggio 2025 - 16:20
In effetti, imho, guadagna (in estetica) rispetto alla "liscia/standard" che invece a me "non dice". Chissà che una ruota sul tetto non aiuterebbe un sacco di auto recenti in "guardabilità" :)
Ritratto di Flynn
20 maggio 2025 - 17:18
3
Tra l'altro in tempi di bombe d'acqua la ruota di scorta la puoi lanciare come salvagente. "E mi credevo che galleggiava"
Ritratto di Balzar
20 maggio 2025 - 17:04
Per me, caro Flynn, il sogno rimane colore verde con i cerchi arancioni di "Affari a quattro ruote".
Ritratto di Flynn
20 maggio 2025 - 17:20
3
:-)))) giusto per non passare inosservato... mitico programma comunque!
Ritratto di Massimo126
9 ottobre 2025 - 10:48
verde non mi piace, meglio rosso più bello!!!
Ritratto di FG
20 maggio 2025 - 15:46
Ma è bellissima con i cerchi bianchi e i pneumatici tassellati!!!
Ritratto di NeuroToni
20 maggio 2025 - 16:36
+1
Ritratto di NeuroToni
20 maggio 2025 - 16:05
Ecco questa con i fari supplementari mi piace ancora di più.
Ritratto di AZ
20 maggio 2025 - 16:17
Fesserie: quel sistema 4X4 è farlocco.
Ritratto di Balzar
20 maggio 2025 - 16:28
Sì in effetti fa muovere le ruote posteriori solo in giorni pari.
Ritratto di NeuroToni
20 maggio 2025 - 16:35
Prima di scrivere fesserie bisogna provarle.
Ritratto di Beppe_90
20 maggio 2025 - 22:20
Non c’è bisogno di provare queste fine trazioni integrali
Ritratto di NeuroToni
21 maggio 2025 - 10:09
...scrisse Nostradamus. Perché non ci scrivi i nr. del lotto?
Ritratto di Beppe_90
21 maggio 2025 - 23:34
Neurotoni perché chi capisce di auto non ha bisogno di provarle .. ma basta analizzare cosa ti propone.. e la stessa cosa quando vai al supermercato… perché preferisci un prodotto bio rispetto ad uno industriale ? Non c’è bisogno della sfera magica ma usare il cervelletto
Ritratto di NeuroToni
22 maggio 2025 - 19:55
Dov'è scritto che un prodotto bio sia sempre migliore rispetto ad uno industriale?
Ritratto di TDI_Power
20 maggio 2025 - 16:23
Costerà come il Duster 4x4 sarà un successone
Ritratto di Balzar
20 maggio 2025 - 16:38
Dipende dalle proprie esigenze. Chi non ha bisogno di tanto spazio va benissimo questa.
Ritratto di Balzar
20 maggio 2025 - 16:26
Se la fanno così ne venderanno davvero un botto. Peccato per il solito motore ma l'estetica è da 10 e lode. E pensare che la versione normale non mi piace. La montagna ha bisogno di queste macchine.
Ritratto di Beppe_90
20 maggio 2025 - 22:23
Balzar non metterei la mano sul fuoco che ne venderanno molte… magari all’inizio qualcuna la venderanno..(nonostante il prezzo alto) quando incominceranno ad aver problemi tecnici tra il motore non adatto al fuoristrada e l’ibrido con la finta trazione vedrai come fallirà… Panda = economica e poca manutenzione .. questa sarà l’opposto
Ritratto di Balzar
21 maggio 2025 - 12:06
E invece caro Beppe me la voglio bruciare ;-) La Panda 4x4 non è mai stata economica perché il suo prezzo era giustificato dalle caratteristiche tecniche (freni a disco posteriori, differenziale ELD ecc.). È usata per la stragrande maggioranza da montanari che affrontano le nevicate, per il fuoristrada ci sono ben altri mezzi. Se i consumi non saranno particolarmente elevati incontrerà una grande accoglienza.
Ritratto di Beppe_90
21 maggio 2025 - 23:38
Balzar è vero quello che dici.. ma se paragoniamo la panda 312 4x4 nuova la prendevi con 14 mila €… qui il doppio non basta … ecco dove sta la differenza ;) se costasse sui 17/18 ancora ancora.. ma è un prezzo troppo sproporzionato.. ecco perché fara fatica.. e sai perché ? Perché nel collettivo la parola “panda” significa auto economica…. In più mettici che la gente ne parla male sul discorso che non ha nulla di Fiat dal pianale al motore ecc.. e questo peggiora la situazione .. almeno in Italia
Ritratto di Beppe_90
21 maggio 2025 - 23:39
Poi ci mancherebbe eh..potrei sbagliarmi è solo il mio pensiero.. può esser anche che avrai ragione te .. vediamo dai ;)
Ritratto di seight_v8
20 maggio 2025 - 16:43
alquanto preoccupato per il prezzo di listino...
Ritratto di NeuroToni
21 maggio 2025 - 11:47
Ciao secondo me la base partità da 24/25K, mentre la top 28/29k.
Ritratto di ziobell0
20 maggio 2025 - 16:49
minimo 40K
Ritratto di Spock66
20 maggio 2025 - 16:51
Carina, ma il sistema 4x4 non mi convince..potrà essere costante nel funzionamento? Voglio dire, se trovo strada innevata, non è che voglio avere 5 minuti di trazione integrale e poi tornare a 2 ruote fintanto che la batteria si ricarica..non so come funzionerà, ma questo aspetto va chiarito..
Ritratto di Flynn
20 maggio 2025 - 17:25
3
Nelle modalità di guida Sabbia, Fango e Neve, fino a 30 km/h, la spinta del retrotreno è sempre attiva con un erogazione di coppia tra anteriore e posteriore di 50/50; fra i 30 e i 90 km/h oppure nella modalità di guida Auto, invece, la trazione posteriore interviene solo quando necessario. E se la piccola batteria che alimenta il motore elettrico posteriore dovesse scaricarsi? Nessuno problema: il motore elettrico anteriore può trasformarsi in generatore, prendere energia dal propulsore termico e mandarla a quello posteriore in maniera continuativa — indipendentemente dallo stato di carica della batteria suddetta.
Ritratto di Quello la
20 maggio 2025 - 18:55
Promosso, caro Flynn: da domani ti voglio al concessionario FIAT vicino a casa tua a vendere la Panda, Pandona, Pandina, Pandazza (o come si chiama).
Ritratto di Merigo
20 maggio 2025 - 21:15
1
Non l'hanno ancora presentata e come scritto quella del servizio è solo un concept ma, tu conosci dettagli che neanche in Stellantis ancora conoscono? Mandrake! Ma, che inventi è infatti provato dal fatto che, pur non essendoci un albero con un giunto viscoso che ripartisca la coppia tra asse anteriore e asse posteriore, usi l'inapplicabile concetto di 50/50, quando la coppia dei motori (termico ed elettrico) anteriore si scarica tutta sull'asse anteriore mentre la coppia del motore elettrico posteriore si scarica tutta sull'asse posteriore. Quindi nessun 50/50 ma bensì i cavalli che saranno erogati sotto il cofano andranno 100/100 all'anteriore e quelli erogati sotto il bagagliaio 100/100 al posteriore. E ti promuovono pure!
Ritratto di Flynn
20 maggio 2025 - 21:33
3
Nell'articolo c'è scritto questo:> La Fiat ha scelto la prima opzione, preferendo una soluzione già vista per esempio sulla cugina Jeep Avenger 4xe <per cui ho fatto copia-incolla dalla spiegazione proposta da Luca Cereda della redazione di un'altra quotata rivista.
Ritratto di Flynn
20 maggio 2025 - 21:40
3
Comunque Merigo il tuo calcolo non è corretto. Il motore elettrico anteriore si sottrae al motore termico, visto che va in generazione per alimentare il motore posteriore.
Ritratto di Gordo88
21 maggio 2025 - 10:32
1
Esatto flynn mi ricordo che anche AV ne parlava a proposito dell' avenger 4xe..
Ritratto di Beppe_90
20 maggio 2025 - 22:42
Comunque flynn in ogni caso molto più affidabile la classica trazione integrale … un bel albero di trasmissione come sempre e passa la paura di questa complicanza di motori elettrici ;)
Ritratto di Flynn
20 maggio 2025 - 22:58
3
Senza ombra di dubbio, ma poi la CO2 si impenna, e poi gli tocca comprare ancora più crediti verdi.:-)
Ritratto di Beppe_90
21 maggio 2025 - 23:42
E si Flynn per questa benedetta co2 ci sta rimettendo tutto il settore dell’auto purtroppo a non dar libertà alle case costruttrici..anche perché come ho scritto poco fa questi finti ibridi nel loro ciclo di vita gireranno al 99% a benzina .. quindi non hanno nessun senso..
Ritratto di Flynn
22 maggio 2025 - 08:34
3
Certo Beppe, ciò non toglie che la legislazione sia in essere, quindi non si può certo accusare le case di adeguarsi.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
20 maggio 2025 - 16:51
bellissima! poi leggo, 1.2 da 136cv quindi per tirarli fuori tutti lo porti allo stremo, mild hybrid che quindi vai solo a benzina e consuma come un camper, doppia frizione (o li sai fare o lascia perdere) con un motore elettrico conficcato nel cambio... un cocktail da brividi...
Ritratto di Flynn
20 maggio 2025 - 17:36
3
Il doppia frizione elettrificato é ex Punch, in teoria il background l'hanno.
Ritratto di SLAYERCROSS
20 maggio 2025 - 16:58
Visto che ha la trazione integrale, motore a tre cilindri, due motori elettrici e cambio a doppia frizione, dovrebbero rinominarla Gn Pn 4x3x2^2 così da far invidia anche a Musk!
Ritratto di Gordo88
20 maggio 2025 - 17:09
1
Lo stile della grande panda si addice molto di più a questa 4x4 rispetto alla normale..
Ritratto di SLAYERCROSS
20 maggio 2025 - 17:22
Sono d'accordo, ci manca solo lo snorkel e dei cerchi più aggressivi, magari con la ruota di scorta fissata sul portellone posteriore.
Ritratto di Rav
20 maggio 2025 - 22:53
4
Vero! In questa versione mi ricorda molto la 4x4 più di quanto la normale ricordi l'antenata. Se le mettessero un prezzo giusto, o almeno non spropositato rispetto alla normale, potrebbe diventare anche di moda, un po' come la Sandero Stepway che all'inizio quasi mangió quella normale. Vedremo. Di sicuro poco non costerà
Ritratto di Merigo
20 maggio 2025 - 17:47
1
Quindi 4x4 sì ma Mild-Hybrid (come la Avenger 4xe) e non Full-Hybrid, quindi e oltre ad essere arrivata (la Avenger) con 2 anni di ritardo, rimane un gradino sotto la Toyota Yaris Cross AWD di cui sono felice possessore da 2 anni a giorni e 35.000 km percorsi! Yaris che ho comprato lasciando, piangendo, la Panda 3a Serie 4x4 motorizzata con quel gioiello che è il 1,3 Multijet, purtroppo Euro 5, che andava come un orologio dopo 10 anni e 130.000 km in cui le uniche avarie che ho subito sono la bruciatura di 1 lampadina 1 di uno stop, e la bruciatura di una candeletta. Avaria questa segnalatami sul cruscotto ma che non mi ha mai impedito l'accensione immediata anche a freddo con le 3 candelette rimanenti. Ho dovuto però cambiarla per potere entrare in città (Torino) dove il blocco fino ai Diesel Euro 5 è praticamente costante, essendo praticamente costante lo sforamento della soglia di Legge delle famigerate polveri PM10. Bene: due anni fa non esisteva a listino Stellantis una sola proposta di 4x4 ibrida. La Panda 3a Serie 4x4 non era più a listino da mò, mentre la Avenger era solo elettrica e stava arrivando l'ibrida ma 2 ruote motrici. Dopo 2 anni ecco la Avenger 4xe e forse chissà la Grande Panda 4x4 oggetto dell'articolo ma, come già rilevato, Mild-Hybrid e non Full-Hybrid. E non è poco considerato che stiamo parlando di baracchette, che costano però non meno di 30 mila Euro!! E hanno ragione Elkann e De Meo quando sostengono che sia una follia che una Renault 5 o una FIAT Panda debbano costare appunto non meno di 30 mila Euro per tutti gli ambaradan che sono obbligati a metterci dentro per rispettare le Norme UE e che sembrano iper vitaminizzate rispetto alle loro antenate di 50 anni fa.
Ritratto di Flynn
20 maggio 2025 - 18:23
3
Secondo me comunque sono due filosofie diverse: Toyota punta al consumo, qui sono piu' rivolti alla trazione visto che hanno 29Cv anziché 5.1
Ritratto di Flynn
20 maggio 2025 - 18:37
3
.. al posteriore.
Ritratto di Merigo
20 maggio 2025 - 19:39
1
Filosofia? Ma quale filosofia! Quelli che come me si comprano una baracchetta 4x4 è perché abitano in posti dove la possibilità di rimanere bloccati dalla neve è reale. E Vi assicuro che i 5,3 CV del motore posteriore sono stati più che sufficienti a togliermi d'impiccio in non poche occasioni, comprese le temutissime ripartenze da fermo in salita con abbondanti nevicate, facendo lo slalom tra quelli che senza trazione integrale e magari con le gomme lisce, montano le catene solo quando non riescono più a salire e si intraversano, ma mai 200 m prima. inoltre, grazie all'elettronica e all'assenza dell'albero di trasmissione, l'intervento del motore posteriore rende sulla neve l'auto piacevolmente sovrasterzante e, senza volerVi sembrare un Miki Biasion (cito Lui perché abbiamo più o meno la stessa età, e i Lettori giovani si vadano a leggere chi è stato!), ti "accompagna" in semiderapata fuori dai tornanti. Viceversa, il sistema della Panda funzionava benissimo sul dritto ma, in curva, per una questione di differenziale che non ho mai capito, portava l'auto verso l'esterno curva, rendendola cioè sottosterzante come se rimanesse solo a trazione anteriore. Poi, devo ammettere che quando comprai la Yaris ero anche io perplesso su come mai ci fossero solo 3,9 kW, cioè 5,3 CV, al posteriore ma, fidandomi di Toyota, l'ho capito l'inverno successivo: erano più che sufficienti ad assolvere il loro compito. P.S.: sia con la Panda che con la Yaris non monto e non ho mai montato gomme all season ma bensì rigorosamente invernali d'inverno e estive d'estate.
Ritratto di Flynn
20 maggio 2025 - 20:13
3
Se per la ripartenza sulla neve basta la spinta di una o due persone mi pare ovvio che 5 CV bastano e avanza per toglierti dall' impaccio. Ciò non toglie che a una potenza più significativa al posteriore corrisponde una migliore capacità in fuoristrada, poi che questa non verrà mai utilizzata siamo d'accordo, ma tant'è.
Ritratto di Merigo
20 maggio 2025 - 20:48
1
Mi pare di capire che non hai mai posseduto una 4x4, però ne parli come se fosse. Io invece non ne parlo come se fosse ma vivo in montagna e come avrai capito percorro una quindicina di migliaia di chilometri all'anno, e ti ho descritto i comportamenti rilevati in più e più occasioni e non sentiti raccontare. Eppure vuoi l'ultima parola senza sapere di cosa tu stia parlando: stiamo parlando di baracchette, non della Delta S4 del Miki Biasion di cui sopra, che di cavalli a fine della breve carriera pare ne avesse 600, ripartiti all'occorrenza equamente tra asse anteriore e posteriore!
Ritratto di Flynn
20 maggio 2025 - 21:03
3
Stavo cercando di spiegarti il mio punto di vista, ossia che la tua baracchetta va benissimo su strade asfaltate innevate, ma nell'offroad vero (per quanto lo si possa fare ) andrà peggio di questa Panda. Il tutto ovviamente dal basso della mia conoscenza da ex-possessore di Pajero V20 2.5 TD.
Ritratto di Miti
20 maggio 2025 - 18:38
Scusate , adesso che stavo guardando la seconda foto , solo a me sembra una specie di Citroen??
Ritratto di Quello la
20 maggio 2025 - 18:56
Non saprei, caro Miti: quale Citroen? La C3? :-)
Ritratto di Miti
20 maggio 2025 - 19:43
Si, quella roba un po' rialzata, bruttina, strana , con quei strani led nei fari ... fammi guardare... esatto, la C3 ...quella che salta i tavoli nella pubblicità...
Ritratto di Miti
20 maggio 2025 - 19:46
Adesso che sono andato nel loro sito ... ma stanno portando avanti quella strana vettura...la Oli ???
Ritratto di Autosport
20 maggio 2025 - 18:47
A me il posteriore ricorda tanto la vecchia Sandero.............
Ritratto di Merigo
20 maggio 2025 - 19:44
1
L'hanno fatto apposta! Al Centro Stile Stellantis si sono chiesti: quale è stata l'auto più venduta in Europa nel 2024? La Dacia Sandero! E allora famola simile!
Ritratto di Tfmedia
20 maggio 2025 - 19:06
5
Per fare fuoristrada devi pregare che il mischione di motori e pile non facciano cilecca, non superare certe velocità senno torna una viscida 2 ruote motrici, incrociare le dita che le pile scariche avvisino il motore elettrico che però è sul cambio e che D*o ce la mandi buona. Addavedair...
Ritratto di Ilmarchesino
20 maggio 2025 - 19:24
3
Sto pensando seriamente di montare il 1.2 puretech sul gommone,visto che lo montano su tutto,potrei metterlo anche lì,anche se 136cg so pochi per io mare...
Ritratto di Pepetto
20 maggio 2025 - 19:40
si ma il price? max 25.000.. ci sorbiamo il frullino 3 cilindri....
Ritratto di deutsch
20 maggio 2025 - 19:40
4
certo che a livello di costi montare il 1.2 più potente e la trazione integrale tramite motore elettrico al posteriore non sarà una passeggiata considerando che in jeep la differenza tra 2wd e 4 wd è di 5500. si rischia di arrivare sui 24000 che è sempre un buon 10% in meno di duster
Ritratto di otttoz
20 maggio 2025 - 19:49
chissà quanto costa la manutenzione una volta finita la garanzia...finirà come la 500e che si compra nell'usato fresco a un tozzo di pane!
Ritratto di forfait
21 maggio 2025 - 06:44
Invero "finita la garanzia" in genere la "manutenzione" tende a costare di meno perché si tende a non più per forza (o quasi) andare presso le officine della casa (e relativi prezzi) e con le cadenze imposte dalla casa
Ritratto di forfait
21 maggio 2025 - 06:49
* Giocavo sulle accezioni dei termini Manutenzione in quanto classica = ordinaria, laddove la straordinaria poi passa come riparazione
Ritratto di vittobra
20 maggio 2025 - 19:51
1
Altro fallimento dell' enfant prodige...basti solo pensare a quanti problemi riserverà ai poveri acquirenti quella fuffa chiamata "puretech"...
Ritratto di 63 BULLDOZER
20 maggio 2025 - 20:24
Il timore che non la proponessero più un po' l'avevo... Invece, no: la fanno, ed è una buona notizia. La Panda, senza una versione 4x4, manca di qualcosa. Chiaro... Non c'è più un Ferguson a “giuntare” (e meglio ancora fu quando adottarono l'elettroidraulico Haldex!) come ai tempi delle “vecchie Panda 4x4 moderne”, ma... ok... dobbiamo rassegnarci ai tempi. Secondo il mio gusto, la trazione 4x4 elettrica non ha lo stesso fascino delle 4x4 di un tempo, ma ormai così fan tutti.
Ritratto di Robby96
20 maggio 2025 - 20:30
Tutto molto bello, ma i retrovisori della 208 su tutte le auto stonano, soprattutto sulla Grande Panda. Ci volevano più studiati nella forma per ogni singola vettura del gruppo.
Ritratto di Lucawroom
20 maggio 2025 - 21:02
Finalmente qualche segnale di ripresa ma potevano pensarci almeno 2 orette per dare un nuovo nome alla vettura!
Ritratto di Honda cbr
20 maggio 2025 - 21:08
Doveva essere 1.3 4 cilindri multijet non questo mezzo fornetto elettrico poi con 3 cilindri, grazie ecotalebani ma io mi tengo la mia vera 4×4
Ritratto di Pac80
20 maggio 2025 - 22:06
A me continua a ricordare più la Uno che la Panda...
Ritratto di Beppe_90
20 maggio 2025 - 22:46
La vera trazione integrale rimane con il classico albero di trasmissione .. tutto il resto è fumo da vendere in innovazione che non è per niente di quella che esiste già…
Ritratto di Gatsu
20 maggio 2025 - 22:51
2
Ormai se vuoi una trazione integrale come si deve che non costa un botto bisogna andare su Suzuki, questo integrale lo è solo di nome e tra batteria e secondo motore posteriore diventa un macigno
Ritratto di BZ808
20 maggio 2025 - 22:57
Anche questa finta... ma ci voleva tanto!?! Mah...
Ritratto di giuliog02
20 maggio 2025 - 23:59
Bella macchinotta. Bel colore: bene! Finalmente incominciano a capire l'importanza dei colori (almeno lo spero). Ci vuole anche un bel verde e un Terra di Siena
Ritratto di Oxygenerator
21 maggio 2025 - 08:36
Peccato per il motore termico. Era una bella idea.
Ritratto di opinionista
21 maggio 2025 - 10:48
3
Ho incrementato i volantini a 5, vedo già una Sisley azzurra con cerchi bianchi e interni biscotto, ci siamo.
Ritratto di Velocissimo
21 maggio 2025 - 18:54
Era ora. Speriamo in una versione nuda e cruda, spartana, come deve essere cos' si contengono anche i costi.
Ritratto di Merletti Felice
22 maggio 2025 - 05:53
Ma manco morto acquisterò un auto con il Purecess
Ritratto di Massimo126
22 maggio 2025 - 10:54
magari ibrida benzina ottimo...speriamo torna 4x4
Ritratto di matmav
22 maggio 2025 - 13:15
La prima 4x4 era una macchina nata per essere spartana, per andare ovunque sapendo che sarebbe stata inarrestabile. Qualcuno andrebbe con una macchina del genere a fare un fuori strada? Perso il senso di questa tipologia di macchina.

VIDEO IN EVIDENZA