NEWS

La Fiat Idea vive, in Brasile

27 giugno 2013

Pensionata in Italia ma ancora in vendita in Brasile, la Fiat Idea si è rifatta leggermente il trucco.

La Fiat Idea vive, in Brasile
UNA RINFRESCATA ALLA LINEA - In Italia la Fiat Idea ha lasciato posto alla più attraente e moderna 500L ma dall’altro lato dell’oceano, sponda Brasile, la monovolume italiana va ancore forte e anzi è stata appena sottoposta ad un facelift ringiovanente che ha apportato piccole modifiche allo stile esterno ed interno e nuove dotazioni di serie. Le versioni Attractive ed Essence guadagnano una nuova griglia anteriore con profilo inferiore a nido d’ape, inedite cornici per i fendinebbia e nuovi disegni di cerchi in lega. Quanto all’abitacolo sono state ridisegnate le bocchette d’aerazione, la plancetta della climatizzazione, il volante multifunzione e sono disponibili nuove finiture.
 
 
C’È ANCHE LA SIMIL TREKKING - Arricchito anche l’equipaggiamento di serie della Fiat Idea. La variante Attractive include ora il climatizzatore manuale, l’Essence si arricchisce degli specchietti elettrici e di finiture cromate mentre la Adventure (nelle foto sopra), fortemente connotata da uno stile off-road (optional il blocco del differenziale), riceve in dote il volante multifunzione. Invariata invece la gamma motori composta dal 1.4 8V Fire da 80 CV dal 1.6 16V da 115 CV e dal 1.8 16V da 130 CV con cambio manuale o automatico Dualogic.

 

Fiat Idea
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
15
12
9
11
22
VOTO MEDIO
2,8
2.811595
69
Aggiungi un commento
Ritratto di mustang54
27 giugno 2013 - 19:29
2
gode...
Ritratto di Fr4ncesco
27 giugno 2013 - 19:57
Lì badano al sodo come da noi fino 30-40 anni fa, è conveniente dunque per le case automobistiche spremere il progetto di un modello il più possibile, così se un auto dura in media 6-9 anni possono venderla per lo meno per 12-18. Riguardo al modello in dettaglio direi che andrebbe più che bene anche da noi e il restyling l'ha resa meglio di tante altre vetture in circolazione. Fiat potrebbe davvero sviluppare in base alla gamma brasiliana una gamma low cost europea, magari con marchio Innocenti come sta facendo ormai da tempo Renault con la Dacia.
Ritratto di sanguinello2003
27 giugno 2013 - 20:16
La Fiat non ha alcun interesse a produrre veicoli low cost ne per l'Italia ne per il resto d'Europa, senò visto tutti i modelli low cost che produce In Brasile con un grande successo di vendite, li potrebbero benissimo proporli qui da noi e nel resto d'Europa.
Ritratto di Jinzo
28 giugno 2013 - 09:01
si è dovuta adeguare a mettere di serie gli airbag frontali servo e abs.... perche i cinesi entrano con le auto complete a prezzi poco inferiori del "carro pelado" auto base ....in brasile è pieno di auto senza nulla come le nostre anni 80 ed hanno un rincaro di tasse statali del 75%... e noi ci lamentiamo che le nostre hanno tutto e di piu con una sola tassa al 21%...fai il paragone 1000 reais di stipendio pagando una Uno 23000 reais.. compreremmo qui una panda a 23000 euro con 1000 euro di stipendio??? nn esiste il mercato del low cost per le auto in brasile perchè il governo h stabilito che una vettura deve costare minimo 21990 reais,quindi se entra una tata nano deve costare minimo quella cifra
Ritratto di Sam1989
27 giugno 2013 - 22:05
WOW! Carina questa fiat Idea - Sedici crossover! =) Improponibile in Italia ma simpatica come linea!
Ritratto di plantini
27 giugno 2013 - 22:33
Un'idea, un concetto, un'idea...finché resta un'idea è soltanto un'astrazione...se potessi cambiare un'idea avrei fatto la mia rivoluzione...by Giorgio Gaber.
Ritratto di MatteFonta92
28 giugno 2013 - 00:09
3
Fa bene la Fiat a sfruttare fin che può questo modello... l'auto è sempre stata valida, anche se poi esteticamente non era granché... questi ritocchi comunque l'hanno ringiovanita parecchio. Carina anche la versione Adventure...
Ritratto di juvefc87
28 giugno 2013 - 00:56
oltre ad essere brutti sonoa nche mal fatti e con plastiche povere, anche se abitassi in brasile non la vorrei manco regalata!
Ritratto di italico
28 giugno 2013 - 07:32
3
..forse è l'unica che vedrei bene qui in italia magari cone la trazione 4x4....visto oramai la corsa a farsi il suv pardon i minisuv...qualche acquirente si trova..eeeh se si trova..
Ritratto di IloveDR
28 giugno 2013 - 08:56
4
in SudAmerica piace molto la nuova Palio, la Siena e la Punto...in Italia c'era un modello derivato dalla Idea, la Musa che pieceva e piace tanto...l'anno scorso ha venduto discretamente anche grazie ai generosi sconti, ma piace veramente a tante persone piuttosto mature...perchè non ha continuato a produrla nello stabilimento di Mirafiori al posto della MiTo che ormai stenta....per lasciare campo libero alla orribilissima 500L...malati!!!
Pagine