NEWS

La Fiat “impacchetta” le auto straniere dei dipendenti

09 aprile 2014

È accaduto a Mirafiori, dove i dipendenti hanno trovato le vetture di marchi stranieri coperte da teli in plastica.

La Fiat “impacchetta” le auto straniere dei dipendenti
È UNA CAMPAGNA PROMOZIONALE - La chiamano “Parking Marketing” ed è una campagna non convenzionale per incentivare gli operai ad acquistare vetture del gruppo Fiat. Come riporta il quotidiano La Repubblica, le auto straniere parcheggiate nell’area riservata ai dipendenti dello stabilimento di Mirafiori sono state letteralmente impacchettate da un telo trasparente con tanto di cuore spezzato. Una vera e propria scenata di gelosia accompagnata però dalla proposta di perdono: “Vederti con un’altra ci ha spezzato il cuore… ma nonostante ciò continuiamo a pensare a te”. Come? Offrendo ai dipendenti uno sconto del 26% sul listino di una delle vetture del Gruppo. Una trovata fuori dal comune che ha divertito molti e fatto arrabbiare qualcuno, sindacati compresi. Di certo, se l’obiettivo era far parlare di sé, è stato centrato in pieno.


Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
9 aprile 2014 - 20:02
3
In realtà le hanno messe nei sacchetti nella speranza che un autospurgo le portasse via! Non sarebbe la prima volta: mi ricordo che negli Usa c'era una promozione Fiat che se rottamavi una VW avresti avuto 1000 dollari di sconto in più rispetto ad un usato di un altro marchio. Comunque ben tre auto impacchettate, mi ricordo quando ad uno a scuola gli "mummificarono" con la carta igenica lo scooter, probabilmente l'avranno presa allo stesso modo i possessori delle auto imbustate XD
Ritratto di fabri99
10 aprile 2014 - 19:00
4
Io impacchetterei lo stabilimento serbo, piuttosto che un altro all'estero, e gli scriverei: "vedervi in un altro stato ci ha spezzato il cuore..."
Ritratto di PariTheBest93
10 aprile 2014 - 19:21
3
Grande Fabri ma poi Marchionne come la prenderà se non può più avere quella manodopera cosi poco costosa??? XD
Ritratto di Mattia Bertero
9 aprile 2014 - 20:03
3
Questa si chiama dittatura a casa mia! Neanche più libero di comprare la macchina che si vuole. Già le Fiat i lavoratori del gruppo la vedono tutti i giorni e ne avrà due palle così di Panda e Punto, ancora portarsela a casa. Vero, c'è lo sconto del 25% per i dipendenti conviene comprarla, ma se a uno non piace Fiat. E se uno arriva con il Ferrari cosa gli fanno? PROMOSSO AD INANIMITA' A MEGA DIRETTORE GALATTITO DELLA MEGA DITTA!!!
Ritratto di Montreal70
9 aprile 2014 - 20:18
Dittatura? Li obbligano a comprare Fiat? Non mi pare. Io sinceramente li avrei mandati a casa. La Fiat gli da lavoro, e di questi tempi è tutto fuorchè dovuto. Purtroppo non sarebbe una valida motivazione di licenziamento, ma questi signori sono parassiti per l'azienda, parassiti con la faccia tosta, visto che poi si lamentano per la cassa integrazione.
Ritratto di fabri99
9 aprile 2014 - 20:29
4
Non ho niente contro Fiat e nemmeno contro questo "impacchettaggio", che trovo una pagliacciata poco divertente, ma comunque è un altro discorso. Tu manderesti a casa i dipendenti di Fiat che non comprano auto Fiat!? Quella è dittatura, o poco ci manca! Manco se Fiat costruisse auto di tutti i tipi, per tutti i gusti e le tasche... Parassiti per la Fiat perchè comprano altre auto!? Se comprano altre auto hanno i loro buoni motivi e Fiat dovrebbe prenderne atto.
Ritratto di fabri99
9 aprile 2014 - 20:30
4
E parla un soddisfatto possessore di una Punto 2012...
Ritratto di PariTheBest93
9 aprile 2014 - 21:06
3
A quando la prova?
Ritratto di fabri99
9 aprile 2014 - 21:12
4
Beh, avrei dovuto farla due anni fa, prima o poi mi prenderò un po' di tempo e la scriverò, forse nelle vacanze di Pasqua, forse solo in estate...
Ritratto di PariTheBest93
9 aprile 2014 - 21:30
3
Beh io l'ho fatta dopo 14 anni quella della mia XD Ora però puoi farla molto dettagliata in due anni si notano molte cose...
Ritratto di Montreal70
9 aprile 2014 - 21:51
Non so se hai letto la parte successiva in cui dicevo che non era possibile farlo. Se un mio dipendente comprasse dalla concorrenza, dandomi un danno di immagine, una vendita in meno e una fonte di guadagno per i miei concorrenti, di certo saprebbe che a breve dovrebbe cercarsi lavoro. Ce n'è di gente che sarebbe orgogliosa di lavorare per fiat. Questi ovviamente il loro lavoro lo fanno contro voglia, visto che non amano ciò che producono. 207, fiesta e Aygo sono le auto che mi pare di aver visto. Fiat produce auto analoghe, anzi, questo tipo di vetture rappresentano l'eccellenza del gruppo.
Ritratto di wesker8719
9 aprile 2014 - 22:17
uno è libero di comprarsi ciò che gli pare visto che l'offerta fiat fa pena e quel poco che c'è è tosto da definire "valido ", se scrivi queste cose dimostri veramente una mentalità squallida ,una mentalità degna di un fiattaro complessato !!
Ritratto di Montreal70
9 aprile 2014 - 22:24
Wesker, vorrei vedere tuo padre assumere nel suo autosalone Audi un venditore con la Giulietta...
Ritratto di wesker8719
9 aprile 2014 - 22:34
mio padre come me si farebbe pochi problemi visto che i motivi della sua scelta possono essere sterminati ,persino che quell auto possa essere un regalo o un'eredità dei suoi genitori , follia pura pensare di licenziare qualcuno perchè non ha un auto del marchio che vende ,l'importante è che sia bravo e lavori bene per me e così dev'essere anche in fiat !!
Ritratto di Montreal70
9 aprile 2014 - 22:41
Seh, certo. E' inutile tirare in ballo improbabili eredità (me lo immagino il vecchietto morente che compra la Giulietta). Se un suo dipendente compra una Giulietta quando voi vendete la A3, voglio vedere quanta felicità. Immagino la scena con un cliente: "Mi scusi, lei che mi vuole vendere l'Audi A3, può dirmi come mai ha scelto una Giulietta come auto personale? Dice che dovrei passare in Alfa a farmi fare un preventivo?"
Ritratto di wesker8719
9 aprile 2014 - 22:46
ed è proprio così invece ,e siccome il mio venditore deve appunto pensare a vendere il mio prodotto può anche dire una gigantesca balla al cliente che debba vendere auto o che debba vendere qualunque altro prodotto ... immagino la scena con un cliente " come mai se vende l'a3 ha scelto di prendersi una giulietta per lei? " " no signore la giulietta l'ha scelta mia moglie , o me l'ha regalata mio padre, io di certo non l'avrei presa "
Ritratto di Montreal70
9 aprile 2014 - 23:10
Ma smettila... Non c'è bisogno di fare i finti moralisti. Tu dai uno stipendio a quella persona. E ogni settimana viene qualcuno a chiederti il suo posto. A cambiarlo ci vuole nulla. Quella persona, comprando altro, ti ha fatto mancare un guadagno che ti avrebbe consentito di pagargli almeno un mese di stipendio e ha permesso invece alla concorrenza di fare un guadagno che magari era fondamentale per la loro sopravvivenza. Non parliamo del panettiere che non compra il suo pane, ma dell'acquisto di un bene durevole, secondo solo alla casa come importo.
Ritratto di napolmen
9 aprile 2014 - 23:37
Concordo
Ritratto di wesker8719
9 aprile 2014 - 23:48
mamma mia quante cretinate mi tocca leggere, cioè tu lincenzieresti un bravo operaio o un bravo venditore perchè non compra il tuo prodotto ,guarda sei semplicemente ridicolo !!
Ritratto di DS
10 aprile 2014 - 09:30
Non so che ti è chiaro che tra datore di lavoro e lavoratore c'è un contratto, il contratto dice io datore di lavoro ti do dei soldi per comprare il tuo lavoro e viceversa, quello che conta è che il lavoratore faccia il suo dovere nel modo giusto è corretto, una volta che il datore di lavoro ha pagato quei soldi non sono più suoi ma del dipendente che fortunatamente è libero di farci quello che vuole. Ma davvero c'è bisogno di spiegarti questo concetto?
Ritratto di Giorgio085
10 aprile 2014 - 10:43
D'accordo se mi parli di nuova classe A o BMW serie 1, ma se parliamo di A3, specie l'ultima versione, rispetto alla Giulietta è affascinante come una scatoletta di tonno :D.
Ritratto di poyel38
12 aprile 2014 - 21:19
Una precisa regola di marketing dice:Se vuoi vendere un prodotto con entusiasmo e successo compralo prima per te stesso!!!
Ritratto di cerbero82
10 aprile 2014 - 11:06
E comunque gli autosaloni seri danno l'auto aziendale, quindi è un problema che non mi porrei...
Ritratto di lupio
11 aprile 2014 - 21:55
non vedo perchè un dipendente fiat non possa prendersi l'auto che vuole ...i signori della fiat non mi sembra si facciano tanti rimorsi a lasciare a casa la gente e trasferire gli stabilimenti all'estero visto che gli fa comodo per le loro tasche ! forse tu sei uno dei fortunanati che fa un lavoro che gli piace e magari e anche ben retribuito ma per la maggior parte della gente il lavoro serve solo per tirare a campare e dar da mangiare ai propri figli ...secondo me almeno la soddisfazione di avere l'auto che più gli piace non la si può togliere dipendente o meno...
Ritratto di Montreal70
11 aprile 2014 - 23:30
Lupio, ognuno può fare ciò che vuole. I dipendenti come Fiat. Un metalmeccanico che lavora duramente e compra auto nazionali non ha nulla di cui vergognarsi e può lamentarsi di tutto ciò che vuole. Uno invece che per primo non compra i prodotti della sua azienda, dovrebbe vergognarsi a parlarne, figuriamoci a lamentarsi o indignarsi. La libertà o è per tutti o per nessuno. Comunque a parte Termini, non vedo stabilimenti chiusi o delocalizzazione. Anzi, panda e renegade sono arrivati in Italia. La prima stava benissimo in Polonia, l'altra non sarà facile da digerire per gli americani.
Ritratto di lupio
16 aprile 2014 - 15:40
scusa se ti rispondo solo ora...sono d'accordo sul fatto che ognuno può fare ciò che vuole resta il fatto che lo si fa con le proprie cose e non con quelle degli altri...se poi vogliamo continuare , non solo i dipendenti fiat dovrebbero essere indignati ma tutti gli italiani che pagano le tasse con le quali i nostri governanti hanno foraggiato le tasche della fiat (marchionne & company) per anni con il risultato che invece di far girare gli stabilimenti italiani hanno aperto quelli in europa dell'est e in sud america ...complimenti questo si che è far girare l'economia italiana ...prendere i soldi in italia e spenderli all'estero...c'è proprio da essere orgogliosi !!!! e hanno pure il coraggio di impacchettare l'auto di un dipendente ...è semplicemente ridicolo...ti saluto ...ps nulla di personale ...è solo un'opinione... tutti sono liberi di pensare ciò che vogliono
Ritratto di Montreal70
16 aprile 2014 - 23:57
Lupio, sarei felice di rispondere adeguatamente ma siamo molto distanti come conoscenza dell'argomento. Mettiamo la semplice: Fiat serve a fare campagna elettorale gratis. Giornalisti e politici hanno fatto leva sull'ignoranza della gente per costruire certe leggende metropolitane. Siccome so che non mi crederai mai, ti consiglio di informarti su come si gestisce un'impresa dal punto di vista del privato e dello stato. Fiat dall'Italia ha avuto poco. Ogni stato favorisce le sue aziende, il nostro è stato tirchio e ingrato (vedi la fama attribuita a fiat infatti). Francia, Germania, USA e qualunque altro stato, fanno molto di più e hanno anche meno.
Ritratto di Montreal70
16 aprile 2014 - 23:57
Lupio, sarei felice di rispondere adeguatamente ma siamo molto distanti come conoscenza dell'argomento. Mettiamo la semplice: Fiat serve a fare campagna elettorale gratis. Giornalisti e politici hanno fatto leva sull'ignoranza della gente per costruire certe leggende metropolitane. Siccome so che non mi crederai mai, ti consiglio di informarti su come si gestisce un'impresa dal punto di vista del privato e dello stato. Fiat dall'Italia ha avuto poco. Ogni stato favorisce le sue aziende, il nostro è stato tirchio e ingrato (vedi la fama attribuita a fiat infatti). Francia, Germania, USA e qualunque altro stato, fanno molto di più e hanno anche meno.
Ritratto di Fojone
17 aprile 2014 - 13:24
da quello che scrivi non sembra proprio!!!!
Ritratto di Montreal70
17 aprile 2014 - 13:46
Fojone, sono su questo forum, includendo il primo account, da oltre 5 anni. Quando certi discorsi li fai sempre poi ti stanchi. Nessuno mi paga per dare lezioni di storia, quindi il mio tempo preferisco dedicarlo ad altro. Poichè l'argomento è complesso, abbi la gentilezza di leggere tutti gli articoli che trovi sulla storia automobilistica degli ultimi anni, inclusi ovviamente gli articoli di carrattere economico. A quel punto, se non l'avrai già capito da solo, ti renderai conto che se Fiat ha avuto negli ultimi 40 anni circa 7 miliardi di euro, dati a vario titolo, tipo aprire fabbriche al sud piuttosto che al nord, non ci deve nulla, visto che comunque di suo ha messo 6 miliardi. Sempre per acconsentire alle politiche di sviluppo dello stato. Se poi consideriamo che da lavoro a 80mila famiglie italiane e che 7 miliardi li paga allo stato come tasse solo in 5 anni, e che queste cifre li investe di suo in italia nello stesso arco di tempo, divengono ridicole certe affermazioni. Poi, puoi continuare a pensarla da provincialotto, pensando che per una multinazionale un milione di euro siano tanti, o continuare a dare una stella a tutti i modelli del gruppo. Ti renderai solo ridicolo, e non avrai ulteriore attenzione da parte degli utenti più maturi.
Ritratto di Fojone
17 aprile 2014 - 14:02
ma di cazzate scritte dai fiattari ne ho già lette tante! conosco l'azienda e conosco l'italia e conosco la storia... non c'è da dire molto altro!!!
Ritratto di Montreal70
17 aprile 2014 - 14:07
Infatti, dimostri con le tue argute argomentazioni di avere una cultura di alto livello. Lo abbiamo capito tutti. Saluti.
Ritratto di Fojone
17 aprile 2014 - 21:25
è senza dubbio di livello molto superiore alla tua che non sai fare altro che difendere Fiat! se a te e agli altri fiattari non piace quello che scrivo tanto meglio!!!
Ritratto di MaurizioSbrana
9 aprile 2014 - 21:59
1
Come al solito mi diverto a vedere e a leggere tutte le cretinate che leggo sui commenti di ak volante! E dico non solo del tuo eh, ma anche di tutti flia altri che seguono. METTIAMOLA COSÌ: e se la Fiat invece di fare promozioni del 25% le regalasse proprio le auto ai propri dipendenti, operai inclusi? Come mai Volkswagen da premi produzione anche da più di 4000 euro ai suoi operai e fiat no? Personalmente se avesse impacchettato la mia di auto avrei fatto vertenza all'azienda, con tanto di denuncia penale... poi vediamo se me la regalavano la macchina. Spero si sia notata comunque la provocazione alla fiat nel mio commento. Meditate gente, meditate....
Ritratto di Montreal70
9 aprile 2014 - 23:52
Piuttosto che meditare, meglio informarsi. Il bonus Vw non va a tutti i suoi dipendenti, ma a quei pocchissimi che lavorano in Germania. Solo alcune auto del gruppo vengono prodotte nel paese teutonico, e sono tutte di fascia alta. Per dire, la "misera Cayenne" non è degna di essere prodotta in Germania, quindi coloro che l'assemblano, non hanno diritto a nessun bonus. Se vogliamo fare paragoni, anche Ferrari da bonus consistenti ai suoi pochi dipendenti, che producono auto costose. E Vw non gradisce auto straniere nei propri parcheggi. Quindi la trovata di Fiat, oltre che originale, è senza dubbio simpatica e rispettosa. Poi se qualche maniaco vuole vederci del marcio, sono problemi suoi e del suo mentore Landini. Sai che se ne fa Fiat di una denuncia, quando ha ottenuto un ritorno di immagine simile.
Ritratto di wesker8719
10 aprile 2014 - 00:02
ah quindi la a3 è un auto di fascia alta? la golf è un auto di fascia alta?forse ti sfugge che nel paese teutonico solo del gruppo vw producono oltre un milione e mezzo di auto contro le misere 300 mila italiane a3 e golf ad esenmpio sono entrambe prodotte in germania e visti i volumi di vendita fanno lavorare decine di migliaia di operai contenti e ben retribuiti tanto che loro si possono anche permettere le auto nuove del loro gruppo , se non le comprano nessuno li attacca essendo il mercato libero ,poi dai non sai manco che il cayenne è prodotto a lipsia e solo le scocche vengono prodotte al di fuori della germania ,
Ritratto di Montreal70
10 aprile 2014 - 00:46
Scusami, pensavo a Q7 visto che parlavamo di Audi e ho scritto Cayenne. In ogni caso, dal 2016 non solo le scocche, ma anche tutta l'auto verrà fatta a Bratislava. Golf? E' vero, ma anche a Sarajevo. E poi dovevi precisare che si tratta della berlina. La Variant, Jetta e Beetle le fanno in Messico. In Spagna fanno Polo, Scirocco e Sharan. Restano in Germania una sola versione della Golf, la Passat e la Phaeton. La A3 viene fatta in maggioranza in Belgio, mentre la cabrio, assieme alla TT e le sue versioni, in Ungheria. Vediamo cosa fa Fiat fuori dall'Italia dal segmento C in su? Ops, mi sa che non troviamo nulla, a parte Lancia che è la divisione italiana di Chrysler. Quanti dipendenti ha in Germania Vw, che vende più del doppio delle auto di Fiat? 100mila. Quanti la minuscola italiana? dovrebbe averne 45mila in proporzione... Invece sono 80mila. Ma guarda un pò...
Ritratto di wesker8719
10 aprile 2014 - 09:05
ma quale sarajevo ,ma smettila di inventare ,la golf la fanno in germania ,la golf plus la fanno in germania ,la touran la fanno in germania ,idem la passat ,la phaeton e la tiguan e solo questi modelli valgono qualcosa come 1 milione di auto prodotte in patria , poi si le altre vw sono prodotte fuori dalla germania ma sono comunque un numero nettamente inferiore rispetto a quelle prodotte in patria !! e lo stesso vale per audi anzi la maggior parte delle audi europee e americane sono prodotte in germania visto che li ci producono Audi la maggior parte delle A3, A4 , A5 ,A6, A7 ,A8 ,Q5 ,R8 , ma quali accidenti di segmento C producano fuori dall' italia se hanno tre modelli che vendono una miseria ,tra delta ,bravo e giulietta nel 2014 non arriveranno a 60 mila ,ossia i numeri della sola golf plus ,ma in compenso 500 ,500l .ypsilon ,sedici ,freemont, e svariati altri sono prodotti all'estero e in italia appunto oltre alle misere segmento C rimangono la panda e qualche furgoncino ,
Ritratto di wesker8719
10 aprile 2014 - 09:14
aggiungo ma sognatelo che la fiat ha 80 mila dipendenti nella sola italia ,o meglio spero che tu non stia contando l indotto ,perchè quello non lavora solo per fiat ,mentre il gruppo vw in germania ha oltre 150 mila operai , ma quelli che lavorano negli stabilimenti e la cosa simpatica è che lavorano ,non fanno cassa integrazione !!
Ritratto di napolmen
10 aprile 2014 - 14:42
..ce' internet con le sue informazioni!!!1 HA..SALUTAMI LA BMW SERIE 5 THAILANDESE.......
Ritratto di MaurizioSbrana
10 aprile 2014 - 00:16
1
Non mi pare che il fatto sia successo in una fabbrica della polonia, del brasile o della serbia... se fiat, a differenza di volkswagen, non si rende conto che prima vanno "premiati"gli operai di casa e poi quelli di fuori non posso farci nulla. Volkswagen l'ha capito, e i suoi operai tedeschi contraccambiano comprando in casa. Se prima mi mandi in cassa integrazione o a casa, o addirittura dici che la fabbrica di tichy in polonia è meglio dell'italia e la premi con la produzione della 500, se poi maltratti ancora di più l'italiano producendo in tutto il mondo auto che poi io italiano tuo operaio mi devo anche comprare per forza perdonami, la domanda è lecita: ma la fiat per me che fa? Mi premia in denaro? NO! Mi premia in produzione, con i prodotti che più la rappresentano come 500 e panda? NO! Almeno mi regala la macchina? MA VEDRAI!!! Se poi mi vuoi parlare di ferrari credi che anche il Lamborghini non piangano... c'è altro da aggiungere? Meditate....
Ritratto di BenYorke
10 aprile 2014 - 09:50
Fate tutti paragoni con VW, ok vero che fiat o F1CA dovrebbe adottare politiche aziendali diverse, ma non è l'unica, mi pare che in francia e germania (opel) non se la passino meglio gli operai, sembra che qui la pecora nera è solo una, se io fossi un dipendente Peugeot che mi pare di aver capito passerà a breve in mani cinesi non starei tanto sereno. Rimeditate...
Ritratto di Fojone
11 aprile 2014 - 22:27
il ritorno di immagine è pessimo! e la trovata non è per niente spiritosa! ma non potevano farglieli prima gli sconti? hanno aspettato di vedere aumentare le vetture straniere nei parcheggi... in Germania poi Volkswagen non ha pochi operai! e non si producono solo auto di fascia alta....a meno che tu non consideri la Golf di fascia alta.
Ritratto di Montreal70
11 aprile 2014 - 23:34
Scusa ma, a parte 3 modelli ciascuno per Audi e VW, cosa producono in patria? Il ritorno di immagine c'è, sono pochi quelli di estrema sinistra, e solo questi ultimi riescono a trovare del marcio in una cosa simile. Per gli altri è un modo simpatico di fare affezionare i dipendenti.
Ritratto di Fojone
12 aprile 2014 - 00:46
e dimmi in quanti trovano questa cosa simpatica?...io non sono assolutamente di sinistra e ritengo questa trovata pubblicitaria pessima e controproducente! ora sappiamo tutti che gli operai di Fiat non compravano le auto di Fiat! vedremo se il 25% di sconto basterà a farli tornare... Sui modelli prodotti in Germania non sono sicuro di quanti siano... ma sono certamente di più di 6! e poi conta il numero dei dipendenti non dei modelli! per fare tutte le Golf che ci sono in giro serve di sicuro più personale che per fare la Giulietta! :)
Ritratto di Giorgio085
10 aprile 2014 - 00:22
... certi commenti ai limiti del delirio! Parassiti? è gente che lavora e che con i propri soldi fa ciò che vuole.
Ritratto di alex_rm
10 aprile 2014 - 01:17
Purtroppo è anche vero che il gruppo Fiat ha pochi modelli in listino e gli sconti dipendenti sono dai 12 al 16 % ma comprare yaris,208 e festa e un pessimo ritorno di immagine per il gruppo. Se non se le comprano nemmeno i dipendenti che le producono.e lo dice una persona che ha visto chiudere un fabbrica Fiat di autobus(irisbus) che dava lavoro a 1500 dipendenti per continuare a produrre in Repubblica Ceca .
Ritratto di Giorgio085
10 aprile 2014 - 10:41
Il dipendente viene pagato per il lavoro che fa, fuori dalla fabbrica è libero di fare ciò che vuole senza che nessuno possa dir lui nulla. Certo, capisco che sia cosa gradita per l'azienda che i dipendenti comprano FIAT, ma non può in nessun modo essere fonte di discriminazione. Tutto il resto viene dopo.
Ritratto di AyrtonTheMagic
10 aprile 2014 - 13:49
1
Montreal.. non so perché il mio messaggio è sotto il tuo..
Ritratto di AyrtonTheMagic
10 aprile 2014 - 13:48
1
Gli sconti ai dipendenti Fiat sono ridicoli e i venditori li trattano a pesci in faccia. A volte alcuni concessionari fanno sconti più elevati di quelli riservati ai dipendenti. A meno che non sei un calciatore di juve o toro, allora hai il 50% di sconto.. per pubblicità.. peccato che i calciatori le auto prese con quegli sconti, le usano solo per andare agli allenamenti, poi per il loro gusto personale, e per fare i fighi nei locali in, usino altro.. ma vabbè.. La domanda che bisognerebbe porsi è un'altra: PERCHE' UN DIPENDENTE FIAT COIMPRA STRANIERO?? Perché questa disaffezione? E poi chi lo dice che quelle auto non siano state acquistate usate? Comun
Ritratto di risso65
11 aprile 2014 - 19:17
Mi spiace ma la tua è proprio una dichiarazione dittatoriale... ''purtroppo non è una valida motivazione di licenziamento''???? Hahahahahahahahaha.... non siamo più liberi di comperarci l'auto che ci piace????? Ti rendi conto di quello che dici???? Sei proprio un fiattaro incallito... poveretto!!!!!
Ritratto di Montreal70
11 aprile 2014 - 19:45
Non è un commento da dittatore il mio, ma un'atteggiamento da parassita ingrato quello di chi si lamenta in tal modo se la sua azienda gli propone un bello sconto per acquistare un suo prodotto. Se non gli interessa rifiuta e basta. Se odia la propria azienda si offende. Semplice. Chi li difende sta messo peggio di loro. Fortunatamente di parassiti ne sono rimasti pochi, infatti la Fiom perde sempre nei referendum. Ormai sono quasi tutti onestissimi e gran lavoratori. Quelli che non lo sono si sono salvati grazie a Landini, ma ne avranno per poco. Appena perderanno il posto in Fiat faranno la fame, nessuno assume simili scansafatiche e altrove non ci sono tutte le garanzie del posto in Fiat, che sono pari a quelle del dipendente pubblico. Immagino la tristezza della loro vita. Mai mi sono permesso di offendere chi mi pagava a fine mese, ma immagino che a costoro nessuno abbia mai insegnato cosa sia la dignità. Poi vanno a lamentarsi se non si vendono auto e che stanno in cassa integrazione... Parassiti!
Ritratto di Montreal70
11 aprile 2014 - 19:48
Anzi, siccome non mi sei sembrato molto sveglio nel comprendermi, sottolineo che mi riferisco a chi fa tante storie per l'impacchettamento. Chi la prende a ridere, non sarà il più fidato dei dipendenti, ma almeno riesce a capire che si tratta di un offerta simpatica e non di una minaccia.
Ritratto di PariTheBest93
9 aprile 2014 - 20:22
3
Dubito sia un'operaio ;) Comuque Ferrari facendo parte del gruppo Fiat, non dovrebbe accadere nulla idem per la Thema (visto che la Chrysler fa parte di Fiat). Poi se a uno non piace Fiat perché dovrebbe lavorare per loro?
Ritratto di apm
9 aprile 2014 - 20:36
Il lavoro è pur sempre lavoro, non è che se uno non mangia il pesce allora non debba fare il pescatore.
Ritratto di PariTheBest93
9 aprile 2014 - 20:40
3
"Per i soldi" oppure "il lavoro è lavoro". Dai delle risposte del genere al colloquio di lavoro e ti scartano subito!!
Ritratto di fabri99
9 aprile 2014 - 20:55
4
Non è che se ami le Fiat, allora quando assembli tutti i giorni la stessa parte della stessa Punto, che non cambia inoltre da dieci anni, ti diverti, anche se ami le Fiat...
Ritratto di PariTheBest93
9 aprile 2014 - 21:01
3
Che leccacul0 che sei XDDD Scherzi a parte, non è che ti diverti ad assamblare, riesci a sopportare quello che fai!
Ritratto di fabri99
9 aprile 2014 - 21:05
4
Riuscirei a sopportare di mettere un pezzo di plastica sopra un volante, non mi diverto, ma è un onesto lavoro da operaio(non che gli operai facciano solo questo, era un esempio di lavoro noioso)... Ovvio, se potessero farebbero tutti il lavoro che gli piacerebbe fare...
Ritratto di PariTheBest93
9 aprile 2014 - 21:09
3
Uhm se odi Fiat, in serbia degli operai danneggiarono qualcosa di alcune 500L destinate agli USA... Riuscire a fare il lavoro che ognuno vorrebbe fare sarebbe un gran traguardo per chiunque, ma se uno fa un certo lavoro lo deve pure saper sopportare minimamente, altrimenti.... l'ho già scritto sopra ;)
Ritratto di Mattia Bertero
9 aprile 2014 - 21:03
3
Infatti, conosco molti che fanno lavori che non gli piace eppure hanno trovato solo quello. Poi ai colloqui dici di tutto certe volte per prendere il posto, soprattutto se la tua situazione economica non è delle più rosee...
Ritratto di Mattia Bertero
9 aprile 2014 - 20:43
3
Avevo ricordato Fantozzi con la battuta dell'arrivo in Ferrari :-) In ogni caso il lavoro è lavoro e anche a chi non piace la Fiat, se trova lavoro li, ci va lo stesso visto i tempi che corrono.
Ritratto di PariTheBest93
9 aprile 2014 - 20:50
3
Non sono fan del ragioniere, però se il lavoro non fa per te e lo fai solo per i soldi non durerai una settimana, facendo una cosa che non ti piace. Come ho scritto prima, presentandoti ad un colloquio dicendo "voglio un lavoro per i soldi" sarai automaticamente scartato!
Ritratto di DS
10 aprile 2014 - 09:40
Uno che lavora per lo spurgo pozzi neri lo fa perchè gli piace la me..da?
Ritratto di PariTheBest93
10 aprile 2014 - 13:44
3
Lo fa perché non avrà trovato di meglio, mica tutti possono fare il lavoro che vogliono purtroppo, ma massimo rispetto per chi lo fa...
Ritratto di Fojone
10 aprile 2014 - 15:46
Perché lo pagano bene... Non è sicuramente un lavoro ambito! Però tutti almeno una volta nella vita si trovano ad aver bisogno di questi servizi... E allora che scatta la proposta: o mi dai tot € o te lo fai da solo! Accettano tutti!!! :) Come con le onoranze funebri....
Ritratto di ThisTheAviator
9 aprile 2014 - 22:41
Madonna mica gli hanno detto che se non compri fiat li licenziano,gli hanno semplicemente offerto uno sconto,casomai volessero acquistare una nuova auto,anche perché a tanta gente il marchio non interessa,e lo hanno fatto in un modo carino,poi basta alzare la plastica come un normale telo copri auto. Fatevi meno pippe mentali che forse starete anche più sereni nella vita
Ritratto di IloveDR
9 aprile 2014 - 20:06
3
non riescono a costruire veicoli all'altezza della concorrenza e si sfogano con queste trovate di stampo fascista...le 300C marchiate Lancia come le considerano??? buffoni meritate solo il Nostro odio...
Ritratto di OrgoglioItaliano
9 aprile 2014 - 20:45
Vorrei farti una lastra per capire se il tuo cervello supera le dimensioni delle noccioline.Perchè in primis la 300C/Thema è un modello del gruppo FIAT (ora FCA).Quindi i soldi vanno sempre a loro e non alla concorrenza.E poi dovresti vergognarti a dire che FIAT merita il nostro odio,dato che da lavoro a migliaia di persone!!Sono gli sfigati come te che portano questa nazione sempre più giu,perchè non riesco a comprendere come si possa odiare chi ci da lavoro!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Mattia Bertero
9 aprile 2014 - 20:51
3
Rischia i dare la cassa integrazione a migliaia di lavoratori!!! Una volta la Fiat dava DAVVERO il lavoro. In confronto alla reale capacità dei suoi impianti ed a quanti operai aveva una volta negli anni 60 e 70, adesso sembra una fabbrica di due soldi!!!
Ritratto di OrgoglioItaliano
9 aprile 2014 - 20:54
In tempi di crisi si deve vedere il bicchiere mezzo pieno.Io dico solo che noi Italiani critichiamo sempre tutto e tutti.E poi cerchiamo di essere realistici,hanno solo fatto un'operazione di marketing.Nessuno obbliga col fucile gli operai che scelgono le auto straniere!!
Ritratto di Mattia Bertero
9 aprile 2014 - 20:59
3
Certo nessuno li obbliga a comprare solo Fiat ma a me questa trovata mi è parsa molto di cattivo gusto.
Ritratto di napolmen
9 aprile 2014 - 23:29
....6 bevuto il cervello?
Ritratto di osmica
10 aprile 2014 - 00:11
Stimo i tuoi commenti! E' colpa sempre di altri!!!!
Ritratto di IloveDR
10 aprile 2014 - 08:36
3
sei tu ad avere una visione troppo limitata del mondo...sto ristrutturando casa e ho acquistato la settimana scorsa una cucina Stosa, elettrodomestici Ariston...prodotti italiani, costruiti da italiani, di qualità...l'Italia che lavora sono tante piccole e medie aziende, non certo la FCA che con l'Italia ha ormai poco a che spartire
Ritratto di onavli§46
9 aprile 2014 - 20:10
essere anche perseguito penalmente per ART.610 c.p., ossia -violenza privata-. Mi auguro che ciò accada.
Ritratto di ThisTheAviator
9 aprile 2014 - 22:43
Faccio un ipotesi. Ho un amico venditore che mi dice,se compri da me piuttosto che nel concessionario vicino casa tua ti faccio lo sconto più grosso...dovrei denunciarlo? Andiamo...mica hanno detto o compri fiat o ti licenzio, MENO PIPPE MENTALI SIGNORI,CAPISCO CHE ODIATE FIAT E DOVETE DARGLI ADDOSSO IN OGNI MODO E MANIERA MA C'è UN LIMITE A TUTTO. Essibbravo no?
Ritratto di Fojone
10 aprile 2014 - 15:55
Volevano solo fare gli spiritosi... E invece hanno fatto una magra figura! Se il tuo amico venditore ti propone un mega sconto non ci sono problemi... Ma se te lo scrive su un volantino e te lo appiccica in fronte mentre passi la prendi bene? Già fanno incazzare i volantini pubblicitari sotto al tergicristallo... Figuriamoci tutto quel sacco da togliere!!!
Ritratto di ThisTheAviator
11 aprile 2014 - 10:26
Tutto quel sacco da togliere si toglie come un normale telo copri auto,guarda bene e vedrai che non ha lo scotch sulla carrozzeria. Ma poi che c'entra che me lo appiccica in fronte,hai fatto proprio l'esempio più sbagliato che potessi fare. Cristo questo articolo c'ha 200 e più commenti perché dovete farvi le guerre fiat VS tutti gli altri,c'è chi spara idiozie da una e dall'altra parte della "barricata",chi cita gli articoli,tra un pò ci metterete in mezzo pure la costituzione,l'onu e il nazismo. MENO PIPPE MENTALI E PIÙ RISATE,VEDRETE CHE LA VITA VI ANDRA' PURE MEGLIO E STARETE MOLTO PIÙ SERENI. O vogliamo pure denunciare volkswagen e ferrari perché hanno dato le mazzette ai loro dipendenti? BOH?
Ritratto di Fojone
12 aprile 2014 - 12:28
gli operai di Fiat non possono assolutamente stare sereni!!! lo stipendio è scarso e lo spettro della cassa integrazione è sempre in agguato! che sarebbe successo se fossero stati gli operai ad impacchettare le auto personali di Marchionne e di Elkann, con un telo di plastica recante la scritta "ci ha spezzato il cuore passare alle straniere ma voi non ci fate uno sconto decente!" credi che sarebbero stati sereni o che avrebbero mandato qualcuno a togliere il telo e ad allontanare gli operai?
Ritratto di ThisTheAviator
12 aprile 2014 - 15:37
No le pippe mentali ve le fate voi e lo dimostra l'enorme numero di commenti che ha questo articolo,come tutti gli articoli che riguardano la fiat. Cosa ne sai tu di come sta un operaio? La visione che hai tu di operaio è ultradistorta,credi che stia stia tutto il giorno triste a costruire auto con uno dietro che lo frusta e la costante paura della cassa integrazione? Bè mezza italia è a rischio cassa integrazione,devono stare tutti disperati? Ma poi ma che sconto devono fare? IL 50%? Secondo te uno sconto decente quant'é? Lo sai che per fare utili devi ricavare dei soldi dalle auto che vendi o no? Puoi comprarti le auto che vuoi,i prodotti che vuoi,ma poi non lamentiamoci che le aziende non fatturano e devono licenziare i dipendenti. E non dire le solite cavolate che non c'è scelta,perché di utilitarie la fiat ne è piena e l'operaio di certo non si compra la station wagon ibrida o una qualunque auto di segmento superiore al B. Non hanno nulla da invidiare alle concorrenti,ripeto puoi comprarti quello che vuoi,ma non lamentarti se poi ti licenziano.
Ritratto di domi2204
9 aprile 2014 - 20:29
di trovata pubblicitaria, anche perché mi risulta che in molti stabilimenti non si possa parcheggiare con auto straniere.
Ritratto di osmica
10 aprile 2014 - 00:13
Di fronte a questi eventi vien ribrezzo a comprare vetture di questo marchio.
Ritratto di domi2204
10 aprile 2014 - 09:46
una trovata pubblicitaria, più o meno giusta, ma a me non viene da ribrezzo nel comprare italiano, perché di marchio italiano c'è solo questo.
Ritratto di LucaPozzo
10 aprile 2014 - 11:22
Sicuramente è una iniziativa promozionale. Serve a promuovere tra i dipendenti l'acquisto di auto del gruppo (c'è un retroscena un po' lungo sulla promo specifica). Era da un po' che non davano sconti decenti ai dipendenti (in questo caso, oltre allo sconto ci sono un migliaio di euro di bonus su alcuni modelli), per cui han deciso di promuoverla così. Per il parcheggio, Mirafiori non è inclusa perché si tratta di un parcheggio gratuito in usufrutto, non è terreno di proprietà, dunque i vincoli non possono esser fatti valere
Ritratto di domi2204
10 aprile 2014 - 11:59
sembrava strano in effetti, comunque per i dipendenti ci sono anche altri vantaggi, assicurazione, rca e incendio furto gratis per un anno più bollo, non sono proprio spiccioli.
Ritratto di LucaPozzo
10 aprile 2014 - 12:08
Sí è vero. Negli ultimi anni che sono stato nel gruppo avevo la vettura assegnata per ragioni di trasferta per cui non me lo ricordavo. Ma in effetti con le cifre assurde che han raggiunto le assicurazioni, soprattutto al sud, il risparmio si sente
Ritratto di lambo96
9 aprile 2014 - 20:29
Solo la Fiat può fare una cazzata come questa! spero che questo gesto privo di significato venga punito.
Ritratto di Rikolas
9 aprile 2014 - 20:33
Non solo trovo la cosa davvero divertente, ma anche giusta! Sei dipendente?Ti danno da mangiare loro? E allora perchè "tradirli" dando manforte alla concorrenza? Oltretutto comprare un auto straniera vuol dire darsi la zappa sui piedi da soli, specialmente se ci lavori! Ma poi hai anche lo sconto e un sacco di agevolazioni, ma chi te lo fa fare? Bravi, sono pienamente d'accordo con questa cosa!:)
Ritratto di PariTheBest93
9 aprile 2014 - 20:42
3
Scusa se l'auto ce l'hai da prima di lavorare per Fiat?
Ritratto di osmica
10 aprile 2014 - 00:17
Se lavori in una pizzeria non devi mai mangiare una pizza in un'altra pizzeria!
Ritratto di apm
9 aprile 2014 - 20:34
Che stupidaggine, avrei forse apprezzato un bigliettino, ma una cosa del genere è eccessiva. Intanto chi ha detto che un dipendente abbia acquistato quell'auto dopo essere stati assunti da Fiat? Poi io sono libero di acquistare quello che voglio senza essere condizionato da nessuno, è come se da McDonald dessero scappellotti a chi, durante un'ipotetica pausa pranzo, mangi il panino fatto a casa piuttosto che il BigMac
Ritratto di PariTheBest93
9 aprile 2014 - 20:46
3
Calma che nei ristoranti non puoi portare cibo da fuori... Poco tempo fa mia madre non volle comprare della verdura da un camion proprio perché li vicino c'era il marito di una sua amica che fa anch'esso il fruttivendolo (ed è sua cliente abituale)... BOH!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
9 aprile 2014 - 20:36
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
9 aprile 2014 - 20:40
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Giuss
9 aprile 2014 - 20:42
è un modo per avvicinarsi di più all'azienda per creare un ambiente più unito e collaborativo! Se non sono i lavoratori stessi "ad aiutarsi" che motivo avrebbe di farlo che con la Fiat non ci campa? Tipica chiaccherata tra lavoratori: Lavoratore1: Caspita ci tocca di nuovo fare cassa integrazione perchè ci sono troppi pezzi invenduti... Lavoratore2: Lascia perdere proprio adesso che mia moglie deve cambiare auto perchè quella che aveva è ormai andata... Lavoratore1: Ah e quale pensate di prendere? Lavoratore2: La Aygo bianca (parcheggiata in foto) lavoratore1: -.- eh dire che ho scelto la Mito, passando da Ford, anche per contribuire un minimo pure io-.- .
Ritratto di osmica
10 aprile 2014 - 00:19
Questo è il perfetto esempio per generare il contrario. Alla prossima!
Ritratto di napolmen
9 aprile 2014 - 20:44
..per un qualcosa che si chiama marketing o cmq un "segno aziendale"!!!! e all'estero succede di peggio...
Ritratto di PariTheBest93
9 aprile 2014 - 20:57
3
Spiegaci cos'è un "segno aziendale" (forse quello di mandare a quel paese chi ha comprato straniero) e illustraci, preferibilmente in maniera comprensibile, gli esempi esteri di chi fa peggio...
Ritratto di fabri99
9 aprile 2014 - 20:58
4
Anche se all'estero succedesse di peggio, ciò non li autorizza a fare queste cose... Allora se da domani "all'estero" sparano alla gente, possiamo farlo anche noi?!
Ritratto di napolmen
9 aprile 2014 - 23:31
..paragonare un velo di plastica ad omicidio dimostra il bimbominkia che ce' in te
Ritratto di lambo96
10 aprile 2014 - 13:22
Lui ha fatto solo un paragone, non capisco il perché lo devi offendere.
Ritratto di PariTheBest93
10 aprile 2014 - 13:58
3
Quando non sai cosa dire ;-)
Ritratto di oretaxa
9 aprile 2014 - 20:49
Comprerò un po' quello che voglio... Poi il 26% che sconto è??? Se in aggiunta a quello fatto ai privati se ne può parlare, altrimenti non vedo dov'è l'affare. Una pagliacciata
Ritratto di PariTheBest93
9 aprile 2014 - 21:03
3
Si dovrebbe essere cosi. Nel 2009 la Citroen rese disponibile lo sconto dipendenti pure per i privati in occassione del loro 90° compleanno, e qui acquistammo la nostra attuale auto!
Ritratto di LucaPozzo
10 aprile 2014 - 11:32
Il 26% è sulla punto, per altri modelli varia. Lo sconto è cumulabile con qualsiasi offerta privati. Poi nel caso specifico (l'articolo è un po' impreciso su questo), l'iniziativa non riguarda lo sconto (quello è standard di fatto) quanto un extra di mille euro (sempre sui dipendenti ovviamente)
Ritratto di OrgoglioItaliano
9 aprile 2014 - 20:52
Considerando che deve essere considerato uno scherzo,non capisco come certa gente possa criticare sempre tutto e tutti.Fascismo...codice penale...odio...mahhhh.Siete veramente messi male!!In tempi di crisi questi operai lavorano grazie a Fiat,hanno sconti sul prezzo di listino e...comprano auto straniere!!!Poi se le cose vanno male e l'azienda licenzia,sono i primi a manifestare!!Ognuno è libero di acquistare le auto che vuole,ma finitela di accanirvi con cotanta veemenza verso le aziende che tengono in piedi l'Italia!!!!
Ritratto di fabri99
9 aprile 2014 - 21:02
4
La cosa che più mi fa arrabbiare non è Fiat. Hanno avuto questa idea di marketing, che a me avrebbe infastidito, ma sono liberi di farla, è un'idea come un'altra. Eppure c'è chi attacca gli operai Fiat che non hanno una Fiat... Per prima cosa, non ho capito perchè Fiat debba decidere cosa comprano gli operai, inoltre non coprono nemmeno tutte le fasce... Se un operaio ha 5 figli? L'unica sette posti di Fiat, la Voyager, costa 50k euro, non penso che un operaio se la possa permettere... E poi, comunque, se ha preferito una Fiesta a una Punto, credo abbia i suoi buoni motivi e Fiat, invece che...rimproverarlo, dovrebbe cercare di capire perchè non ha scelto una Punto e prendere atto di questa cosa.
Ritratto di OrgoglioItaliano
9 aprile 2014 - 22:27
Non deve essere SOLO FIAT a capire le cose che non vanno e migliorarle.Devono essere anche i loro operai a essere orgogliosi del loro lavoro e a ringraziare un'azienda che ha creduto in loro.Fidati, solo in Italia si pensa a denigrare e odiare qualcuno che ti da il lavoro.VERGOGNA!!!!
Ritratto di wesker8719
9 aprile 2014 - 22:37
ma ha dato cosaaaaaaa? ha dato solo cassaintegrazione e calci nel c.lo ...ma adesso se uno ha una macchina straniera ,magari comprata prima di iniziare a lavorare o magari per scelta della moglie, non può lavorare per fiat ? folliaaaa ma fiat si denigra già abbastanza con quella miseria di prodotto che offre e non può minimamente accusare gli italiani e i suoi operai di non credere comunque in lei !!
Ritratto di napolmen
9 aprile 2014 - 23:22
..e ricordati bastardo: fallo bene
Ritratto di wesker8719
9 aprile 2014 - 23:49
capozzi fai proprio schifo come persona !!
Ritratto di PariTheBest93
10 aprile 2014 - 13:26
3
E il bello che sopra ha dato del bimbominkia a fabri99 :-)))
Ritratto di osmica
10 aprile 2014 - 00:21
Cos'è peggio di te?
Ritratto di onavli§46
10 aprile 2014 - 09:18
RIDICOLO
Ritratto di onavli§46
10 aprile 2014 - 10:04
è tutto e sempre per "napolmen"
Ritratto di napolmen
10 aprile 2014 - 14:44
..faresti meno ridere
Ritratto di Mattia Bertero
10 aprile 2014 - 18:52
3
Mi sa che tu l'hai già collegata la tua bocca al tuo culo: dici sempre delle gran merdate che nessuno capisce...
Ritratto di Robx58
9 aprile 2014 - 21:03
13
se Fiat avesse delle automobili degne di chiamarle tali, forse ironicamente parlando avrebbero tolto un sorriso ai "poveri malcapitati", che hanno messo le "corna" all'industria natia, così come AlVolante l'ha pubblicata è solo uno scherzo di cattivo gusto, ma dato che la concorrenza ha in produzione vetture ben più moderne e economiche delle Fiat, credo che ognuno è padrone di comprare ciò che vuole, e a maggior ragione se migliore.
Ritratto di ThisTheAviator
10 aprile 2014 - 10:26
"Se fiat avesse delle automobili degne di chiamarle tali". A parte le chrysler rimarchiate,che è stata una scelta produttiva fatta per mancanza di soldi,quali automobili non sono degne di chiamarle tali? Io dubito che un operaio abbia i soldi per comprarsi una thema v6 o una freemont. Diresti a questo punto che fiat non ha una scelta ampia,questo è vero,ma quanti operai vanno in giro con vetture di segmento D-E nuove? Vedi qualche serie 3 in quel parcheggio? Qualche TT? Qualche S5? Nelle citycar e segmento C la scelta di fiat è ampia e non ha nulla da invidiare alla concorrenza,quindi se l'industria va male perché la gente preferisce per qualche strano motivo auto straniere,poi non lamentiamoci. Avevi iniziato col dire ad essere obiettivo,bé con la prima frase ti sei sputtanato da solo.
Ritratto di Robx58
10 aprile 2014 - 12:04
13
Quante auto ha Fiat a listino di nuova produzione? tolta la Panda e la 500L le altre sono vetture da sostituire. Te dici: "ma quanti operai vanno in giro con vetture di segmento D-E nuove? Vedi qualche serie 3 in quel parcheggio? Qualche TT? Qualche S5? Io non ho menzionato tali vetture, le hai inserite te, era sottinteso il riferimento ad auto di segmento inferiore, anche perchè il servizio ritraeva una utilitaria impacchettata, ma se Fiat producesse molte più vetture di segmento B e svecchiasse quelle che ha, secondo te venderebbe di più o di meno? Lo dimostrano le aziende tedesche, ogni 3 anni fanno un restyling a tutti i modelli in produzione e al raggiungimento del 6° anno di vita viene sostituito da un modello nuovo. Questo viene fatto in tutti i segmenti, dalle utilitarie alle ammiraglie, in più molti marchi ( tedeschi, francesi, ...) hanno un ventaglio di vetture a listino che la Fiat non ha, dunque il proverbio dice: Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.
Ritratto di ThisTheAviator
10 aprile 2014 - 13:42
Ma guarda che la fiat ha lo stesso numero di segmento B-C degli altri gruppi eh,la volkswagen ha la up,la polo e la golf,la fiat la panda,la punto,la bravo e la 500,la bravo c'è dal 2007 ed è prossima all'abbandono,la punto ormai è finita,come vedi è tutto in regola. Non è che se fanno la golf station wagon,diventa tutta un'altra auto,è sempre una golf. Poi se secondo te fiat deve mettersi a fare berline di lusso come ha fatto la peugot,con scarsi risultati tra l'altro....boh,o una panda station wagon che non ci azzecca niente con la panda. A me una duna W12,non interessa,a me interessa la viaggio e la ottimo,altrimenti si fa la fine della pheton e della CC.
Ritratto di Robx58
10 aprile 2014 - 14:19
13
La Fiat deve fare e farà utilitarie più lussuose di come ha fatto fino ad oggi, non lo dico io ma l'AD del Gruppo Marchionne, ma questo a coloro che lavorano in Fiat non interessa di sicuro, il concetto principale è che ognuno è padrone di comprare ciò che vuole con i propri soldi, però se la Fiat ( e qui riprendo il mio discorso primario ) avesse avuto o ha in produzione vetture che piacciono alla gente, forse anche i dipendenti le avrebbero comprate, a maggior ragione, se colui che lavora alla catena di montaggio della Fiat non compra Fiat neppure con lo sconto del 26% c'è da controllare che qualcosa non va, ho degli amici che lavorano qui in paese in uno stabilimento che produce prosciutto cotto e mortadella, esportano in tutta Italia e oltre confine, beh ... loro da quando lavorano lì, non mangiano ne prosciutto cotto ne mortadella, ci sarà un perchè!?
Ritratto di ThisTheAviator
11 aprile 2014 - 10:31
Eh immagino un operaio che guadagna 1000 euro al mese,che deve pagare di tutto e di più,che scelta ha fra il vasto parco auto mondiale. C'è addirittura una y10,ma chi è che c'ha i soldi per potersi permettere di scegliere un auto,si prende la meno dispendiosa e basta. E comunque nella foto ci sono 4-5 auto impacchettate,quindi le altre sono tutte fiat. Chi te lo dice che non le comprano e per quale motivo,hai fatto un'indagine di mercato tutta tua o parli tanto per dare addosso a fiat?
Ritratto di Merigo
9 aprile 2014 - 21:03
1
Nel parcheggio dipendenti della Volkswagen a Wolfsburg, se non hai una auto del Gruppo VAG, ovvero VW, Audi, Seat o Skoda (Bentley, Bugatti, Lamborghini e Porsche forse hanno parcheggi dedicati) proprio non entri e il parcheggi te lo cerchi fuori, e lo trovo giustissimo. E non mi si venga a dire che VW può farlo perché VAG ha un'offerta ben più ampia di FCA, perché quello che si è comprato la Peugeot o quel che è impacchettata, se la sarebbe comprata anche lavorando in VW, e allora che vada a parcheggiare la sua non FCA in culo ai lupi invece che nel parcheggio dipendenti di Mirafiori.
Ritratto di PariTheBest93
9 aprile 2014 - 21:12
3
O in tutti gli stabilimenti? Credo sia lo stesso a Torino per Fiat!
Ritratto di Merigo
9 aprile 2014 - 23:02
1
Premesso che alVolante riporta poche righe della notizia e che non trovo nulla a riguardo sull'edizione on line di Repubblica che a detta di alVolante avrebbe lanciato la notizia; nell'articolo si parla di parcheggio dipendenti di Mirafiori, quindi direi che si può entrare con qualsiasi auto. Poi, per quello che so ma che l'articolo non specifica, "l'area riservata ai dipendenti" di fronte allo stabilimento di Mirafiori è in realtà semi riservata, è incustodita ed è esterna allo stabilimento, ed è affiancata al Parcheggio Caio Mario che è aperto a tutti a pagamento ed è gestito dalla municipalizzata GTT (te li puoi vedere su street view di Google Maps), quindi le tre auto impacchettate potrebbero anche appartenere ad estranei alla FIAT. Riguardo a VW, so di Wolfsburg relativamente al parcheggio dipendenti, immenso ma interno allo stabilimento e quindi controllato agli ingressi e realmente "dedicato" ai dipendenti, ma è sicuramente così in tutti i siti VAG e probabilmente anche in quelli BMW e Mercedes, che non hanno a listino auto propriamente popolari, anche considerati gli stipendi degli operai tedeschi e anche considerando le Mini e le Smart. Eppure, anche se da altre parti è così, Repubblica non si è fatta scappare una notizia da raccontare come uno sguup vedendoci il "Padrone" che schiaccia l'operaio, come se FIAT non abbia un ufficio legale da cui farsi consigliare prima di compiere la più piccola delle azioni, e così i soliti blogger fanatici ci vedono una violazione del Codice Penale e si augurano che FIAT venga perseguita! Quegli stessi blogger che però imprecavano indignati alla notizia che FCA portava le Sedi sociale e fiscale in Olanda e Regno Unito!
Ritratto di AyrtonTheMagic
10 aprile 2014 - 13:58
1
quel parcheggio è riservato ai dipendenti. Entri solo se hai il badge.
Ritratto di MaurizioSbrana
9 aprile 2014 - 22:08
1
Agli operai del gruppo volkswagen danno anche premi produzione annuali da più di 4000 euro... agli operai fiat cassa integrazione e produzione all'estero... che fiat si vergogni e piuttosto regali le vetture afli operai, o gliele dia in comodato gratuito per poi rivenderle come aziendali.... siate seri!
Ritratto di napolmen
9 aprile 2014 - 23:26
...scommetto che 6 un acquirente di dacia/marocco...giusto?
Ritratto di MaurizioSbrana
10 aprile 2014 - 07:56
1
Da ex dipendente Ford ho una festa comprata proprio nella concessionaria dove lavoravo... e proprio per questo che non condivido l'iniziativa di Fiat! Noi dipendenti parcheggiamo tutti nel solito posto'senza discriminante di marca...
Ritratto di onavli§46
10 aprile 2014 - 09:17
quando cresci ragazzo!!
Ritratto di MaurizioSbrana
10 aprile 2014 - 09:47
1
E dopo 2 Ford comprate...
Ritratto di onavli§46
10 aprile 2014 - 10:07
ma a colui che parla quando le galline pisciano.
Ritratto di andrearocca
9 aprile 2014 - 21:22
Me sembra na forzatura che se non compro una macchina della marca che produco non posso addirittura parcheggiare nello stabilimento. Na limitazione non da poco...
Ritratto di Carlos111
9 aprile 2014 - 21:37
Secondo me come ogni cosa bisogna sempre alzare un polverone. La fiat nn ha imposto nulla a nessuno infatti il tutto è stato fatto in modo scherzoso e ironico da quello che mi sembra di aver letto e poi penso che in Italia manchi proprio il senso del patriottismo
Ritratto di alessio215
9 aprile 2014 - 21:43
beh ma se vorrei lasciami dire una Prius o una station wagon? Non c'e' nella gamma Pinto Panto Palio e 500. se voglio una makkina sportiva maschile, non c'e' perche hanno l'abarth metrosexuale 500 che non la vedo ne maschile ne femminile. la fiat ha solo mezza gamma di macchine. Pero' ho lavorato alla ford di Genk Belgio (ora fallita) so che non potevo parchegiarmi sul parking A principale. ma dovevo parchegiare molto piu' in dietro. Oltranza col rischio di licenzio! Cosi costringevano TUTTI gli operai a comprarsi quelle Mardecie di scassoni Frod. (no grazie per me!) Io con la mia golf mk2 dovevo camminare 5 minuti in piu' a piedi perbentrare in fabbrica e quando avevo finito stanco dovevo camminare altro mezzo kilomtro in piu'. quanto odio FORD Questa era discriminazione pura! (fiat era un azione solo per un giorno, pero senza sacco di plasica e solo col quore spezzato era meglio per l'ambiente. noi in nord europa pensiamo anche al ambiente. in italia ancora no
Ritratto di ThisTheAviator
10 aprile 2014 - 10:31
Quale operaio non va in giro con un'auto ibrida che come minimo costa dai 17 ai 40 mila euro,manco hanno i soldi per comprarsi una panda 750 usata. Poi guarda smetto di scrivere che dopo aver letto abarth metrosexuale e maKKina,è meglio lasciar perdere.
Ritratto di alessio215
10 aprile 2014 - 12:24
va kakkare
Ritratto di alessio215
10 aprile 2014 - 12:29
quella della Ibrida era solo un esempio. e quella della sw, chi non vorrebbe una sw per viaggiare invece una macchinina? in altri paesi europei gli operai del settore auto possono comprarsi anche una bmw 5serie touring dopo 10 anni di carriera+ una piccola 500 abarth per la moglie , altro che
Ritratto di ThisTheAviator
10 aprile 2014 - 19:44
Appunto,in altri paesi europei dove la benzina non è ultra tassata e dove le assicurazioni costano la metà,anzi dove tutto costa la metà.
Ritratto di alessio215
11 aprile 2014 - 10:20
beh, se voi non reagite," los ploliticos bebrei" vi spremano ancora di piu'. le case costano di piu in nord europa, anche gli alimenti. Un operaio nel settore automobilistico guadagna intorno a 1500 a 1750euro puliti mensili (quello sulla catena di montaggio) piu' 13o mese e vacanze 2000 eurobunus annuale. Per un 1100 a benzina fra tasse ed assicurazione senza omnium si paga 500euro anno. per un 1600diesel 80cavalli 700euro anno. 2000 diesel 130cavalli intorno a 850 euro anno. per l'olanda: le tasse sono piu' alte si paga 130 euro al mese per le macchine piu' pesano piu' costano. + sovratassa per il diesel
Ritratto di ThisTheAviator
11 aprile 2014 - 10:36
A parte che vai a "kakkare" lo dici a tua sorella,poi si scrive cacare,le k in italiano non esistono. Ultima cosa poi chiudo perché m'avete stancato,vuoi dare la colpa alla fiat se stiamo come stiamo? Oppure dalla a me già che ci sei no? O a quelli di AlVolante. Evviva l'astio contro la fiat che vi fa dire le idiozie allo stato puro.
Ritratto di Carlos111
9 aprile 2014 - 21:59
Da quello che mi sembra di capire le altre aziende automobilistiche che realmente fanno una discriminazione sono giustificate fiat invece viene ugualmente discriminata facendo molto meno e poi fiat ha una vasta scelta di auto con tutti i marchi aquisiti e poi x le auto a 7 posti c'è anche la 500 living e la freemont che è l'auto a 7 posti più venduta in Italia
Ritratto di Peppe
9 aprile 2014 - 22:03
Allora dovrebbero impacchettare tutte le 500, 500L, Freemont, Doblò, Qubo, Ypsilon, Thema, Voyager e forse ne dimentico qualcuna.......
Ritratto di onavli§46
9 aprile 2014 - 22:24
un consiglio a taluni ciarlatani professori del sito, che parlano per il solo gusto di parlare, senza e non solo, non sapere esattamente ciò che dicono, ma addirittura inventandosi situazioni e/o metamorfosi di "pensate", in base ad un netto contrasto alla legislazione italiana, (leggasi LEGGE) e che proprio non possono essere attuabili, ne perpetrati, e che nel senso specifico dell'articolo esposto più o meno dettagliatamente dalla Redazione del sito, ravvisano anche, e neppure tanto superficialmente l'ipotesi di reato; appunto quello da me citato dell'art.610 cp. Infatti, e comunque nel caso specifico, il posteggio dell'auto dei dipendenti di una qualsiasi azienda, non è un obbligo per la stessa, ma quando questa autorizza, in apposito spazio di proprietà e/o concessione aziendale, dunque nel perimetro delimitato in giuristizione dell'azienda, per il posteggio auto dipendenti. l'azienda ne è responsabile in ogni termine di legge. Ossia, se l'auto, (ipotesi) viene saccheggiata e/o manomessa nella propria integrità, l'azienda ne è responsabile al risarcimento del danno subito dal legittimo proprietario, in base alla concessione di posteggio autorizzato di un bene privato, ed in tal caso, di proprietà di un soggetto privato, alle dipendenze dell'azienda. Altresì, se nel caso verificatosi, sussiste il possibile impedimento del dipendente, di utilizzare il proprio mezzo di proprietà, senza non averne disagio e/o impedimento, cioè: -spacchettare l'involucro che è stato messo volontariamente e non per caso, "attorno" alla proprietà di terzi, cioè l'auto, il dipendente, subisce non solo un involontario disagio, ed impedimento, ma altresì un illecito abuso della propria violata persona e dei suoi beni-. L'art. 610 cp, attinente al reato di violenza privata, determina in maniera più legislativa, ma comunque estremamente chiara, questa situazione di abuso ed impedimento. Dunque può essere ravvisato un reato perseguibile dalla Magistratura. Detto ciò, si potrebbe pensare al folclore aziendale, per convincere i dipendenti ad acquistare italiano, ed in questo caso FIAT/FCA, ma sicuramente e comunque nel rispetto della dignità della persona. L'atto effettuato, non è certamente il modo e la maniera più educata da perseguire. I dipendenti di una qualsiasi azienda, prima di essere dipendenti, sono persone che forniscono in maniera retribuita e contrattuale una prestazione di lavoro, e debbono osservare delle precise regole contrattuali. Il bene privato del lavoratore, in questo caso l'auto regolarmente posteggiata nello spazio aziendale previsto, deve altresì essere rispettato e tutelato dall'azienda, e non sottoposto abusivamente e dunque illecitamente a nessuna violazione, appunto privata. I svariati ed estemporanei soggetti dei commenti, si leggano il codice penale, e forse capiranno; se vogliono capire..... naturalmente.
Ritratto di napolmen
9 aprile 2014 - 22:46
...se ti mando lettera licenziamento cosi' ste' stronz.ate le racconti ai centri dell'impiego....ti basta?
Ritratto di onavli§46
10 aprile 2014 - 09:16
licenziare TE, e le cazzate che dic in risposta i e che neppure capisci.
Ritratto di DS
10 aprile 2014 - 11:32
Napolmen, mi chiedo come fai a dire che ha scritto cavolate quando non sai nemmeno scrivere in Italiano, da come scrivi credo non esista assolutamente alcuna possibilità che tu riesca a leggere e capire un discorso tecnico giuridico complesso come quello fatto sopra e la tua risposta conferma questa mia convinzione.
Ritratto di onavli§46
10 aprile 2014 - 14:03
e smetti di dire "minchiate" senza senso, non sei Marchionne che può farlo, (MA PUR SINO AD UN CERTO PUNTO....) sei meno di un due di picche in un mazzo di carte da osteria.