NEWS

Fiat Likes U: assegnate le borse di studio

12 novembre 2013

Il progetto si è concluso con l'assegnazione di 8 borse di studio da 5.000 euro ad altrettanti laureandi.

Fiat Likes U: assegnate le borse di studio
GLI UNIVERSITARI PIACCIONO A FIAT - Con la giornata dell’11 novembre 2013, si è conclusa a Torino la prima edizione annuale di “Fiat Likes U”, un progetto in collaborazione tra la casa automobilistica torinese, il Ministero dell’Istruzione e il Ministero dell’Ambiente. Con questa iniziativa la Fiat ha deciso di puntare sui giovani universitari, in un periodo economicamente non roseo. 
 
5 MILA EURO E STAGE - Provenienti da 8 atenei nazionali, i laureandi scelti hanno ottenuto le 8 borse di studio messe in palio dalla Fiat, per un valore di 5.000 euro ciascuno. La casa li ha selezionati grazie all’argomento della loro tesi, risultati in linea con le credenziali del marchio. Per alcuni di loro si sono aperte le porte per uno stage di 6 mesi in azienda. Per gli altri, che stanno completando gli studi, la speranza è di entrare in azienda in tempi brevi. 
 
IL PROGETTO VA IN EUROPA - Per l’edizione 2014, la Fiat punterà ad esportare l’iniziativa fuori dai confini nazionali. Il primo ateneo scelto sarà infatti la Royal College of Art di Londra. Per quanto riguarda la prima tappa britannica, “Fiat Likes U” si allargherà, comprendendo “Fiat Two of a Kind”. In questo modo, i giovani fortunati potranno prima seguire un corso di formazione che prevede lectio magistralis di car design; poi esporre i propri progetti studiati su Fiat Panda e 500.


Aggiungi un commento
Ritratto di Gordo88
12 novembre 2013 - 15:17
1
Buona iniziativa per i giovani laureandi che si sono distinti, ma cerchiamo di fare il concorso nuovamente in Italia per favore!!

VIDEO IN EVIDENZA