NEWS

Fiat Nuova 500: arriva l’assistente vocale Amazon Alexa

Pubblicato 30 dicembre 2020

Sarà possibile interagire con la vettura chiedendo al dispositivo di riprodurre brani musicali, farci ascoltare le notizie, verificare le condizioni meteo o controllare i dispositivi domestici.

Fiat Nuova 500: arriva l’assistente vocale Amazon Alexa

COMANDI VOCALI - Tra le caratteristiche tecnologiche della Fiat Nuova 500, rientra sicuramente il rinnovato sistema multimediale Uconnect 5 basato sul sistema operativo Android di Google. La compatibilità con gli aggiornamenti via internet consente di migliorare le sue caratteristiche aggiungendo diverse novità. E proprio grazie a un aggiornamento, il sistema multimediale della piccola elettrica di casa Fiat potrà beneficiare dell’assistente vocale Amazon Alexa. Attraverso di esso, attivabile semplicemente pronunciano “Hey Fiat”, gli occupanti potranno interagire con la vettura chiedendogli di riprodurre brani musicali, ascoltare le notizie, verificare le condizioni meteo o monitorare i dispositivi domestici. 

ANCHE DA REMOTO - Inoltre i clienti della Fiat Nuova 500 elettrica che sono in possesso di uno speaker intelligente come Amazon Echo Dot o dell’applicazione Alexa per smartphone, possono interagire a distanza con la vettura chiedendo all’assistente vocale di bloccare/sbloccare le porte, scoprire la carica residua della batteria, inviare al veicolo le destinazioni o cercare punti d'interesse. Questo è possibile scaricando l’apposita skill MyFiat, ossia il programma creato da Amazon per la casa italiana e che appunto consente questa interazione.

COLLABORAZIONE - L’approdo di Alexa a bordo della nuova Fiat 500 elettrica è solo l’ultimo dei tasselli di una collaborazione tra la FCA e Amazon. Prima di arrivare sull’auto a batteria della casa italiana, Alexa è stata resa disponibile per i possessori di Jeep e Alfa Romeo, attraverso le specifiche skills MyJeep e MyAlfa.

Fiat Nuova 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
93
24
8
4
17
VOTO MEDIO
4,2
4.17808
146




Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
30 dicembre 2020 - 09:50
Auto davvero molto molto bella, ma la versione entry level è un po scarna non ha il tablet centrale ma un alloggiamento per smartphone, cerchi in acciaio, forse luci alogene, rimane sempre bella.
Ritratto di alex_rm
30 dicembre 2020 - 10:35
Così fanno tutte i costruttori a iniziare dai tedeschi sulle versioni base c’è poco e niente,persino su categorie C e D(a3,bmw 1 e 3,mb ed ecc ecc)ed ci sono cerchi in acciaio,clima manuale,assenza di navigatore o tablet centrale ed ecc ecc
Ritratto di AndyCapitan
30 dicembre 2020 - 11:54
1
Claus 90....se vuoi la bella gli dai poi 34 mila neuro....su quella da 26k ti sei dimenticato di dire che ci sono poco piu' di 150 km di autonomia!...bella fregatura!
Ritratto di Claus90
30 dicembre 2020 - 12:09
Le leggi del Marketing mettono le entry level a prezzo accettabile al netto di sconti poi ci si rende conto che per i piu esigenti o per qualche sfizio a pagamento si va a finire a cifre importanti, a conti fatti e con finanziamento ci si può orientare su un un segmento superiore e farsi male con la model 3 standard che costa sui 43 mila comunque tutt'altro che basica.
Ritratto di deutsch
2 gennaio 2021 - 13:21
4
ma se su questo sito è pieno di gente che critica e non vuole i tablet e gli adas e che dice che l'auto elettrica deve essere da città con poca autonomia (criticando l'uso di batterie grande per 300/500 km). ecco la base è perfetta per loro
Ritratto di neuropoli
31 dicembre 2020 - 12:17
la "passion" ha già una buona dotatione di serie
Ritratto di LanciaRules
31 dicembre 2020 - 14:52
Con le buche di Roma i cerchi in acciaio sono un ottimo plus, visto che si piegano ma non si spezzano: basta una mazzetta per rimetterli in sesto.
Ritratto di AndyCapitan
30 dicembre 2020 - 09:51
1
Ottimo ....cosi' possono spiarti h24!!!!.....in casa...in auto...in ufficio...quando sei in bagno....ecc ecc .... :(
Ritratto di RubenC
30 dicembre 2020 - 12:03
1
Scommetto che tu non hai un cellulare né un PC...
Ritratto di LanciaRules
31 dicembre 2020 - 14:53
arriveremo al punto che se non paghi le rate ti bloccano l'auto da remoto. Ma soprattutto se volessi organizzare una rivolta contro un governo dittatoriale, non potresti nemmeno fuggire e/o andare in battaglia coi tuoi mezzi visto che il governo te li bloccherebbe a distanza...
Pagine