NEWS

Fiat, in concessionaria la compravendita tra privati

12 dicembre 2013

Il 14 e 15 dicembre nei Motor Village di Torino, Milano e Roma i primi “incontri” fra acquirenti e venditori dell'usato.

Fiat, in concessionaria la compravendita tra privati
IN TRE LUOGHI - Lo scopo è quello di favorire la vendita diretta di automobili usate tra privati, ma l'iniziativa è promossa dal maggiore costruttore automobilistico nazionale, la Fiat. Una sorta di quadratura del cerchio, in cui domanda e offerta si incontrano al più alto livello di specializzazione. Le concessionarie del Gruppo italiano che ospiteranno la prima edizione del progetto “Primauto”, nel terzo fine settimana di dicembre, sono quelle di Torino (corso Giulio Cesare, 360), Milano (via Grosio, 9) e Roma (via della Magliana, 375). Esse esporranno anche una flotta limitata e selezionata di vetture di proprietà aziendale, a beneficio di potenziali acquirenti.
 
CONSULENTI GRATUITI - Ma che cos'è “Privauto”? Chi desidera vendere una macchina beneficia, senza alcun onere a proprio carico, di una location privilegiata di incontro fra potenziali clienti e di una vetrina del proprio annuncio che non ha precedenti in Italia per visibilità e pubblicità, proprio per l'ombrello protettivo e organizzativo di “mamma Fiat”. Chi è alla ricerca di un’auto da acquistare ed è nei panni del compratore, anziché in quelli del venditore, trova invece esposte e riunite in un solo luogo moltissime occasioni per sé, razionalizzando risorse e tempi. Ma non è tutto: oltre allo spazio concesso senza alcun esborso economico per il privato, i Motor Village concedono a titolo gratuito i propri professionisti, e la relativa competenza, per alcuni servizi utili come la valutazione dello stato esterno delle automobili presenti.
 
DAL WEB AL MOTOR VILLAGE - Come funziona l'operazione? All’ingresso delle tre concessionarie sopra menzionate sarà predisposta un’area dedicata per le attività di accettazione e informazione. L’happening prevede anche una sorta di “prima virtuale”, coincidente con la possibilità di pubblicare gli annunci su numerosi portali Web dedicati al mondo dell’usato, completo di immagini scattate sul momento. Per partecipare a “Privauto” occorre soltanto compilare il formulario presente sul sito www.privauto.net o telefonare al numero 3346291355, valido per tutte e tre le prime aree di vendita (Torino, Milano e Roma).


Aggiungi un commento
Ritratto di V1rgi00
12 dicembre 2013 - 21:05
1
Ottima idea da parte di Fiat, un privato può vendere una di queste auto più facilmente, anche se magari non è capace di inserire annunci online.
Ritratto di lucios
13 dicembre 2013 - 06:38
4
....è una sorta di conto vendita faidate....
Ritratto di Montreal70
13 dicembre 2013 - 10:17
Beh, devo dire che l'iniziativa è lodevole e molto originale. Spero che avrà successo e che Fiat la estenda altrove, magari qui in Sicilia. I miei complimenti!