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In India la Fiat Punto si dà all'Avventura

06 febbraio 2014

La Fiat presenta in India l'Avventura, una concept su base Punto dalla vocazione fuoristradistica. Funzionerebbe da noi?

In India la Fiat Punto si dà all'Avventura
CHE CARATTERINO - Se in Italia la Fiat riserva l’aspetto da vettura “tutto terreno” esclusivamente alla Panda, alla Qubo e alla 500L disponibili nell’allestimento Trekking, per il mercato indiano ha scommesso tutto sulla Punto, stravolgendone i connotati e avvicinandola ad una vera e propria suv in miniatura. Per l’esattezza alla Fiat definiscono la Punto Avventura, questo il nome della concept car, una CUV. L’acronimo che sta per Contemporary Urban Veichle è tagliato per i giovani indiani che conducono una vita attiva in contesti urbani. Ne è venuta fuori una Punto dall’aspetto aggressivo e “robusto”, merito delle classiche protezioni nella parte bassa della carrozzeria, dell’assetto rialzato, del doppio terminale di scarico, dei nuovi fari anteriori allungati e delle luci diurne a led. Sul portellone posteriore compare invece la ruota di scorta che, grazie ad un meccanismo ad apertura laterale, non intralcia l’accesso al bagagliaio.
 
Fiat Punto Avventura
 
NOI VOGLIAMO LE CROSSOVER - La filiale indiana della Fiat non ha fornito ulteriori dettagli, né confermato piani per un’eventuale produzione in serie dell’Avventura. Ha invece presentato la nuova Linea, berlina tre volumi leggermente modificata nello stile esterno e in quello interno e soprattutto ha dato il benvenuto al marchio Abarth. Ma la Fiat Punto Avventura, in Italia, incontrerebbe i favori del pubblico? Stando alla scarso successo registrato da vetture dello stesso genere, si direbbe di no. Qualche anno fa, prima che l’attenzione si spostasse verso le crossover cittadine, in tanti ci avevano provato (vedi Citroen C3 XTR e Volkswagen Polo Cross) ma con risultati non troppo lusinghieri. In mercati più maturi, come il nostro, il pubblico tende a preferire le crossover con una carrozzeria e un'identità ad hoc.
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Ritratto di Merigo
6 febbraio 2014 - 17:31
1
Abbiamo appena visto la Taigun con il portellone superiore assolutamente inutile perché la ruota di scorta ne impedisce l'apertura, mentre su sta cosa almeno hanno pensato a come farlo aprire! Sul risultato totale mi astengo da ogni commento.
Ritratto di osmica
6 febbraio 2014 - 20:07
Sicuramente è più utile questo. Per aprire il portellone, bisogna prima spostare la ruota di scorta e poi aprire il baule. Alla Taigun, invece, prima si apre la parte inferiore del paraurti, rendendolo subito accessibile. Se poi vuoi anche alzare il lunotto (per carichi grandi), lo alzi. Astieniti pure da ogni commento, tanto ti commenti da solo.
Ritratto di Merigo
6 febbraio 2014 - 20:52
1
Che risposta profonda ad un post altrettanto profondo, su un argomento così elevato qual'è il portellone di due auto neanche ancora in produzione! Per rispondermi così da checca isterica, ti sei per caso ordinato la Taigun a scatola chiusa e solo dopo hai scoperto del portellone? Se è così fattene una ragione, o fatti ridare la caparra! Riguardo al mio astenermi dal commento, era perché mi sembrava inutile ovvio che trovo questa Punto indiana un cesso, né più né meno della tua Taigun, stellassa dun osmica! Passo e chiudo. P.S.: si dice "essere alla frutta", non "stare alla frutta", capra.
Ritratto di osmica
6 febbraio 2014 - 21:05
Quando di fronte alle tue teorie utipiche non sai cosa dire devi per forza di cose reagire in questo modo? Tranquilizzati. Quindi, se dalle mie parti si dice stare alla frutta perchè dovrei essere io la capra quando l'unico ignorante sei tu? A si, perchè non sai come rispondere e devi offendere! Quasi dimenticavo che non ti riesce a essere civile. Saluti e divertiti con il portellone!
Ritratto di Veloce
7 febbraio 2014 - 12:17
mi sembra uno degli utenti più competenti che commentano su questo forum, lascialo stare.
Ritratto di napolmen
6 febbraio 2014 - 22:06
..hai mai pensato quanto pesa una ruota da 17? oltretutto lo sai che gli indiani sn piu' minuti di noi? ERGO SE HAI PRESO PER IMB,ECILLI FIAT ne hai dimostrato quanto lo 6 te
Ritratto di osmica
6 febbraio 2014 - 22:24
Di cosa stai parlando? Come al solito non ti si riesce a capire.
Ritratto di napolmen
6 febbraio 2014 - 22:07
..hai mai pensato quanto pesa una ruota da 17? oltretutto lo sai che gli indiani sn piu' minuti di noi? ERGO SE HAI PRESO PER IMB,ECILLI FIAT ne hai dimostrato quanto lo 6 te
Ritratto di juvefc87
6 febbraio 2014 - 17:43
ma almeno far eun altro pesante resyling alla punto sicurmanete dato che è anni luce dietro alle altre!
Ritratto di 19miki90
6 febbraio 2014 - 17:43
4
Non é male, ma non é il mio genere.
Ritratto di IloveDR
6 febbraio 2014 - 17:47
3
nella solita minestra riscaldata...vogliamo gli spicaluri arrostiti alla brace
Ritratto di 208drive
6 febbraio 2014 - 19:48
Già proprio così
Ritratto di MatteFonta92
6 febbraio 2014 - 18:07
3
Non è male come auto, anche se il frontale ricorda parecchio la Kia Cee'd... comunque nel complesso mi pare abbastanza riuscita, considerando che si tratta di un'auto per l'India. Forse anche in Europa potrebbe avere un discreto successo.
Ritratto di Fr4ncesco
6 febbraio 2014 - 23:32
2
Oppure pre il Sudamerica, visto che già c'è l'Idea Adventure o la Strada versione "off-road".
Ritratto di MatteFonta92
6 febbraio 2014 - 23:43
3
Sì, giusto, anche per il Sudamerica potrebbe andare bene; il target dell'auto pare adatto ai mercati emergenti, inclusi quindi Brasile & co. Anche in Cina potrebbe trovare terreno fertile.
Ritratto di giuliog02
7 febbraio 2014 - 01:05
Assolutamente sì. Comunque, sono sicuro che anche in Italia troveebbe clienti. Basta pensare a come si é diversificato il mercato e accanto a eccellenti vetture ci sono incredibili scarafaggi. C'é posto per tutti a seconda dei gusti e delle tasche.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 febbraio 2014 - 18:26
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Ritratto di LucaPozzo
6 febbraio 2014 - 19:51
A colpo d'occhio sembra una 199: la 310 che fanno dalle parti di Pune ha le cornici delle portiere posteriori diverse. Ma bisogna vedere da cosa sono partiti. Per fare un prototipo puoi mischiare insieme quasi qualsiasi cosa.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 febbraio 2014 - 20:51
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Ritratto di LucaPozzo
6 febbraio 2014 - 23:52
Sì ce l'ho presente. Ed è per quello che alcuni dettagli sono diversi. Per adattare la struttura esterna alla carrozzeria della Grande Punto sono state fatte alcune modifiche. Una 310 la riconosci subito perchè i raccordi della cornice portiera all'altezza del montante B sono stondati, mentre su una classica 199 formano un angolo come quello che vedi nelle foto. Poi mi è venuto in mente che, se ben ricordo, han dovuto anche cambiare i gruppi ottici nell'adattamento (gli attacchi sono diversi per via delle geometrie della carrozzeria sul lato interno. Per cui le Punto che vendono in India hanno ancora i vecchi fanali "pre-Evo". Quindi, visto che questa monta quelli successivi, è probabile che abbiano modificato una 199 per portarla in esposizione e vedere come reagisce il pubblico.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
7 febbraio 2014 - 08:50
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Ritratto di osmica
6 febbraio 2014 - 20:15
E' stile vettura rialzata... Le Suv sono arrivate più tardi (in questa fascia). Destinata a chi serve una vettura leggermente rialzata per guidare sulle strade non asfaltate (seppur non fuoristrada) e con qualche protezione di plastica grezza in più. Prima di lei si potrebbe nominare anche: Scenic Conquest (differente dalla scenic 4x4 prima serie), Stilo Giardinetta, Touran Cross, e altre ancora. Ma come si sa, se è Cross fa schifo e non ha alcun senso, se è Avventura Olandese è stupenda ed è la miglior vettura mai prodotta.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 febbraio 2014 - 21:01
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Ritratto di osmica
7 febbraio 2014 - 09:39
In altri paesi, nelle varie Vw (a partire dalla Golf), hai l'optional "kit terreni accidentati" che comporta l'inalzamento della vettura di un 2 cm. Per il resto sono identiche (no strani paraurti, alluminio o plastiche di protezione).
Ritratto di napolmen
6 febbraio 2014 - 22:08
aaahahahahahahahaa mai sento della versione "rustica?"
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
7 febbraio 2014 - 08:46
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Ritratto di lucios
6 febbraio 2014 - 18:28
4
....avrebbero potuto lanciarla qualche anno fa anche in Italia.......non è male come linea.....certo, superata è superata, però qualche cartuccia la potrebbe ancora sparare.........essendo alta, la potrebbero fare anche in versione metano, secondo me sarebbe ancora interessante......
Ritratto di fabri99
6 febbraio 2014 - 18:30
4
Devo dire che questa Punto è molto carina. Le modifiche "off road" estetiche le donano parecchio, è molto allegra e avventurosa, una bella macchina che potrebbe piacere... Certo, poco cambia dalla Punto, che ormai è un progetto vecchietto... Si difende ancora bene(lo dico da possessore), ma andrebbe rinnovata. Comunque preferisco il frontale nostro, questo della versione per l'India assomiglia molto alla Kia Cee'd e non è male, ma quella europea è più classica ed elegante... Non fa per niente piacere inoltre, vedere come i saloni dell'auto di India, Brasile, Cina eccetera siano pieni zeppi di nuove auto e progetti, mentre in Europa, tra le generaliste, tutto tace... Se non qualche coraggioso che ogni tanto lancia qualche modello nuovo, questa crisi ha fermato quasi tutti...
Ritratto di jeremyinitaly
6 febbraio 2014 - 18:35
1
il frontale è rinnovato e al passo con i tempi,però sarebbe meglio cambiare anche il posteriore
Ritratto di Mattia Bertero
6 febbraio 2014 - 18:36
3
Bella. Davanti assomiglia un pochetto alla Fiesta attuale. In Italia non avrebbe successo secondo me: questa tipologia di auto non ha mai venduto troppo qui da noi, inoltre bisogna tenere conto che è costruita con i canoni indiani, molti inferiori a quelli europei per finiture e sicurezza. Poi la Punto è un progetto del 2005, con già due restyling alle spalle, sarebbe quasi ora di cambiarla da zero...
Ritratto di fedex
6 febbraio 2014 - 19:06
Alla Fiat deve piacere essere offesi, davvero vogliono ancora provarci con questa Punto che ormai ha quasi 10 anni? Perlomeno adesso possono presentare tutti gli aborti che vogliono tanto non è più italiana
Ritratto di Robx58
6 febbraio 2014 - 19:11
13
Non riesco a trovare la destinazione d'uso di questa vettura, a cosa serve? Fiat deve smaltire un po di Punto e trova questa soluzione? credo che le rimarranno tutte sulla schiena.
Ritratto di LucaPozzo
6 febbraio 2014 - 19:53
E' tutto nell'articolo, il trucco è leggerlo
Ritratto di onavli§46
6 febbraio 2014 - 20:25
per ilo mercato Indiano e presumibilmente stati limitrofi, è assai sfiziosa ed anche accettabile. Certamente, rispetto alla parte meccanica, si suppone, che abbia avuto sostanziali modifiche, tra cui quelle di maggior rigidità, dato i terreni delle strade, non certamente lisci come biliardi. Sono convinto, che pur da noi avrebbe un discreto successo. La Punto è, in ogni versione una vettura affidabile e confortevole. Altresì, se venisse importata al mercato italiano questa versione, si potrebbe dire: il colpo è stato battuto e Fiat e/o FCA, con qualcosa di diverso c'è.
Ritratto di tetori
6 febbraio 2014 - 21:19
A me la punto e sempre piaciuta e questa è molto carina
Ritratto di Dr Alex
6 febbraio 2014 - 21:26
Tutto sommato è carina come auto! Chissà gli italiani filotedeschi che commenteranno! Io Ho la Volkswagen,io Bmw etc etc etc! E le finiture,e questo e quello...
Ritratto di osmica
6 febbraio 2014 - 22:29
Finiture ottime di qua, silenziosissima di la, crucchi di la etc etc. Tutto sommato è bruttina ma ha la sua utilità, a partire dalle strade dell'India.
Ritratto di lucio 85
7 febbraio 2014 - 17:56
6
Ma secondo te uno che ha un'auto francese,o svedese,o giapponese,americana o koreana si cagherebbe di striscio sta "bellezza" come la definisci tu?? Ce tra una Clio-una 206- classe A-Fiesta-Mazda 2-Toyota Yaris tu sceglieresti questa???
Ritratto di Dr Alex
6 febbraio 2014 - 21:26
Tutto sommato è carina come auto! Chissà gli italiani filotedeschi che commenteranno! Io Ho la Volkswagen,io Bmw etc etc etc! E le finiture,e questo e quello...
Ritratto di Dr Alex
6 febbraio 2014 - 21:27
Tutto sommato è carina come auto! Chissà gli italiani filotedeschi che commenteranno! Io Ho la Volkswagen,io Bmw etc etc etc! E le finiture,e questo e quello...
Ritratto di wesker8719
6 febbraio 2014 - 22:29
è solo un concept e se dovessero produrlo non arriverebbe manco in italia , comunque mi viene da ridere quando si criticavano le versioni cross della vw e poi in fiat pensano alla stessa cosa solo per i mercati esteri !!
Ritratto di napolmen
6 febbraio 2014 - 23:15
..in fiat come in citroen (nel caso della c3) inserismo qualke sistema di ausilio..come un differenziale elettornico con specifiche sue....E NN COME VOLKSWAGEN CHE NN HA NULLA (a parte plastica attorno in piu') che la differenzia dalla versione normale!!!!) come lo strano della up cros CHE NN HA NULLA IN PIU' DELLA NORMALE..e che dovrebbe far concorrenza alla panda 4x4!!!!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
7 febbraio 2014 - 08:35
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Ritratto di wesker8719
7 febbraio 2014 - 08:52
capozzi risponderti sarebbe anche stavolta una grandissima perdita di tempo
Ritratto di Gino2010
7 febbraio 2014 - 12:32
e VW questo e VW quest'altro ed audi qui ed audi là....qui si sta parlando di una nuova fiat per il mercato estero e valutare se non è il caso di importarla pure in italia (o magari produrla).Cosa c'entra VW?E questa nuova fiat almeno per le dimensioni mi riporta alla mente più il quasquai che la up.O forse c'è solo VW a far concorrenza a fiat?eh sì PSA,Opel,nissan non fanno concorrenza a fiat perchè sanno che sono le macchine migliori del mondo e gli dispiace.
Ritratto di Gino2010
7 febbraio 2014 - 12:32
e VW questo e VW quest'altro ed audi qui ed audi là....qui si sta parlando di una nuova fiat per il mercato estero e valutare se non è il caso di importarla pure in italia (o magari produrla).Cosa c'entra VW?E questa nuova fiat almeno per le dimensioni mi riporta alla mente più il quasquai che la up.O forse c'è solo VW a far concorrenza a fiat?eh sì PSA,Opel,nissan non fanno concorrenza a fiat perchè sanno che sono le macchine migliori del mondo e gli dispiace.
Ritratto di Mikelibramani
6 febbraio 2014 - 23:51
Sempre più consistenti gli indizi che portano a pensare ad una manipolazione continua dei dati da parte dell ADAC. http://www.focus.de/auto/news/bei-wahl-zum-gelben-engel-adac-beguenstigte-den-5er-von-bmw_id_3596846.html Non vi sempra strano che i costruttori di auto tedeschi brillano solo e sempre nelle statistiche realizzate da entita tedesche in Germania? Negli USA la VW per qualita affidabilta viene percepita come l'ultimo dei costruttori ancora dietro la Fiat conosciuta come "Fix it agian Toni" a cui viene riconosciuto il merito di essere molto migliorata a riguardo negli ultimi, migliorando di fattto anche la stessa Chrysler. - See more at: https://www.alvolante.it/news/affidabilita-motori-tedesche-sono-messe-male-333520?page=9#comment-656325
Ritratto di Mikelibramani
7 febbraio 2014 - 02:15
i giornale tedeschi, vedi l'articolo su Focus da me riportato inoltre scrivono che era del tutto usualle moltiplicare il numero dei votanti per ognuna delle auto in concorso. Si sospetta inoltre, che le manipolazioni perpetuate per avantaggiare VW (Golf) e BMW (Serie 5) siano sola la punto di un' iceberg, che include anche la sistematica manipolazione delle classifiche rilasciate a riguardo dell'affidabilita dei vari vecoli in circolazione su le strade tedesche.
Ritratto di lucio 85
7 febbraio 2014 - 18:04
6
Vai a vederti ALTROCONSUMO che ha preso a campione le auto nei paesi ITALIA-SPAGNA-PORTOGALLO-FRANCIA-BELGIO.. Avrai delle gradite sorprese... Ti svelo un piccolo segreto... L'Alfa Romeo è ultima in graduatoria come affidabilità.. Se son buono il resto lo metto dopo....
Ritratto di lucio 85
7 febbraio 2014 - 18:08
6
ALTROCONSUMO Dicembre 2013: Altroconusumo ha menzionato 30.000 modelli sull'affidabilità nei paesi ITALIA-FRANCIA-BELGIO-PORTOGALLO E SPAGNA... Indici di affidabilità per marca (su base 100), prime cinque posizioni: HONDA - 94 TOYOTA - 92 DACIA - 91 MAZDA - 90 A quota 89-BMW - 89-A quota 88, a pari merito: JEEP - KIA - SKODA - SUZUKI - NISSAN - MITSUBISHI. A quota 87, a pari merito: RENAULT - JAGUAR - AUDI - MERCEDES - SUBARU. A quota 86 VOLKSWAGEN Le altre a seguire.. Ultima ALFA ROMEO - 79. .
Ritratto di lucio 85
7 febbraio 2014 - 18:16
6
Con sti discorsi da guerra fedda, tra Fiat contro il resto del mondo... Qui non si può mai esprimere un pensiero a favore o a contro che si viene subito etichettati filotedeschi-filofrancesi-filogiapponesi e che palle!!! Adac ha taroccato i dati?? Cazzi loro, io stasera mangio lo stesso dormo lo stesso e trombo pure... Ecco magari è una sana trombata che vi manca, nella vita non c'è solo la Fiat e tutti i complotti che vedete voi per affossarla... Se Fiat fà buoni modelli,vasta gamma di scelta, cura migliore dei materiali,aggiornamento modelli e non rimpasti, fidati che avrebbe la pubblicità migliore,che è quella dell'acquisto dei clienti.. Io quando devo comprare un auto non vado ne sul sito dell'adac ne sul sito altroconsumo e tutti quelli che ne seguono
Ritratto di Mikelibramani
8 febbraio 2014 - 03:16
do tutte raggione a te, è chieden molte scusen per avere comesso erroro di postaren commento su truffaldinen autoclube ADAC in risposten ad articolen, "affidabilità di motoren tedeschen sono messen, tanten, ma tanten, malen", in posto che no centra fica secca con questionen. Giuren di non assagiare mai più buonen craut tedeschen, se in futuro a me capitaren di infastidiren nuovamente preziosissimo alleato italiano di superrioren popolo tedeschen . A te la gratitudinen di noi tedeschen tutten, Luzio! Inestimabilen il tuo valorosen contributen per la difesen di industria di crande Germania. Averen italiani come te, al nostro laten, è molten importanten per vincere guerra fredden (ma non troppen), contro i nuoven Fiatchryselriani coalizzaten nel mondo a cui piacen raccontaren verita su prodotten di fattura ariana superioren di nomen, ma pochen affidabilen di fatten.
Ritratto di osmica
8 febbraio 2014 - 11:28
E non si capische un'H.
Ritratto di lucio 85
8 febbraio 2014 - 15:21
6
Ma sai com'è quando uno scrive l'ennesimo commento contro il resto del mondo ( a sto giro è toccato a Bmw ) e poi siccome si sente attaccato perchè gli si fà notare che ci hanno abbuffato un pò il cazzo con sta storia che la Fiat è sempre la pecorella maltrattata, che lo scrive in un "posto" dove si parla della Punto Indiana... Allora vuole fare il superiore simpatico... Peccato che passa per inferiore e per di più un pò pirlone
Ritratto di lucio 85
8 febbraio 2014 - 15:15
6
non meriti neanche rsposta, sai perchè, magari io non sono nemmeno filotedesco.. forse dovevi farmelo in spagnolo o in francese o in americano sai il mio era uno sfogo contro la gente come te che vede sempre il marciume al di fuori di Fiat, se Fiat non vende una mazza ( pur avendo 12 brand è dietro a Gruppi con al max 3 brand ) non è certo colpa di ADAC e tutti quelli che ne seguono... Oh porca miseria ho scritto in italiano... Lo capisci ancora?? Sai hai un A.D. canadese, i capi più americani che italiani...sedi tra l'asse inglese-olandese...
Ritratto di Mikelibramani
8 febbraio 2014 - 03:16
do tutte raggione a te, è chieden molte scusen per avere comesso erroro di postaren commento su truffaldinen autoclube ADAC in risposten ad articolen, "affidabilità di motoren tedeschen sono messen, tanten, ma tanten, malen", in posto che no centra fica secca con questionen. Giuren di non assagiare mai più buonen craut tedeschen, se in futuro a me capitaren di infastidiren nuovamente preziosissimo alleato italiano di superrioren popolo tedeschen . A te la gratitudinen di noi tedeschen tutten, Luzio! Inestimabilen il tuo valorosen contributen per la difesen di industria di crande Germania. Averen italiani come te, al nostro laten, è molten importanten per vincere guerra fredden (ma non troppen), contro i nuoven Fiatchryselriani coalizzaten nel mondo a cui piacen raccontaren verita su prodotten di fattura ariana superioren di nomen, ma pochen affidabilen di fatten.
Ritratto di osmica
8 febbraio 2014 - 11:24
Ci manca solo qualcuno che dica "la classifica di altroconsumo è truccata" e abbiamo fatto il botto!!! Cmq trovo simpatica la lezione di moralizzazione sulla corruzione, quando l'Italia ha il 50% della corruzione in EU (ovvero 60 dei 120 miliardi). Primi in classifica!!!
Ritratto di lucio 85
8 febbraio 2014 - 15:24
6
Sicuramente quella di altroconsumo è truccata... E' veritiera solo quella dell'assicurazione inglese
Ritratto di giuliog02
7 febbraio 2014 - 01:26
Giovani sportivi e non conformisti, abitanti di zone in collina e montagna, signore con cani e figli da portare a scuola partendo dalla casa in campagna. Ce n'é di possibili clienti Mi son sempre chiesto perché la Fiat non abbia sviluppato una trazione 4x4 per la Punto e/o una versione un poco più "campagnola" . Questa, secondo me, andrebbe bene a parecchia gente. Basta fare anche attenzione ai colori: aragosta e nero ( come da foto ), bianco latte e nero, verde sottobosco e nero, terra di Siena e nero, senape e nero, verde bottiglia e nero.
Ritratto di Massimo126
7 febbraio 2014 - 09:48
carino....però magari un posto la panda de motore e meglio,ormai solo cross !!!
Ritratto di Massimo126
7 febbraio 2014 - 09:49
carino....però magari un posto la panda de motore e meglio,ormai solo cross !!!
Ritratto di francesko
7 febbraio 2014 - 10:07
Premesso che odio questi allestimenti da tamarri, il risultato non di può dire che sia malaccio. Non sarebbe una cattiva idea provare a commercializzarla anche da noi, magari senza la ruota di scorta sul portellone. Anzi, ora che ci penso, viste le condizioni delle strade dopo le recenti piogge, sarebbe bene lasciare anche la ruota di scorta. Pur cammuffato, rimane il problema dello sbalzo anteriore sproporzionato. La Punto attuale più corta di 10 cm tolti dalla parte anteriore sarebbe ancora attuale e gradevole. E poi anchè a livello qualitativo non è male. Mi chiedo solo perché in Fiat non abbiano mai pensato alla sovralimentazione del quattro cilindri 1242 a benzina ed abbiano proposto il millequattro che non comprava nessuno. Da un 1.2 turbo ci spremevi 70-80 Kw senza problemi, potenza ideale per la vettura.
Ritratto di ziu mario
7 febbraio 2014 - 11:49
potrebbero provare a importarla anche da noi non avra un grande successo ma accontentera qualcuno .
Ritratto di Gino2010
7 febbraio 2014 - 12:26
potrebbe essere un'ottima alternativa al quasqai o come cappero si scrive,ormai stra-sput.tanato.In sè non è fiat che non funziona per l'italia.E' marchionne a non funzionare per l'italia
Ritratto di maparu
9 febbraio 2014 - 22:48
...........ma dopo tutte le tue false profezie contro Fiat e Marchionne perché non cambi forum !!!!
Ritratto di Gino2010
10 febbraio 2014 - 10:13
sono anni che sostengo che marchionen non vede l'ora che fiat lascia l'italia ed ora questo sta avvenendo
Ritratto di maparu
9 febbraio 2014 - 22:48
...........ma dopo tutte le tue false profezie contro Fiat e Marchionne perché non cambi forum !!!!
Ritratto di davenport
7 febbraio 2014 - 13:14
Anche altre marche hanno in listino modelli normali camuffati da pseudo "OFF ROAD" personalmente non mi piacciono, li trovo inutili e solo più costosi, ma sicuramente esiste una nicchia di utenti a cui piacciono, va beh i gusti sono gusti, pertanto sono da prendere per quello che sono
Ritratto di gattus
7 febbraio 2014 - 13:16
Si, funzionerebbe, la Punto è un'auto ancora valida, e il concetto di "finta suv" o elaborazione in chiave avventurosa è la moda del momento. Peccato che si ha la nettissima sensazione che la Fiat stia totalmente trascurando il mercato italiano ed europeo, 500 e Panda a parte...
Ritratto di gattus
7 febbraio 2014 - 13:17
Si, funzionerebbe, la Punto è un'auto ancora valida, e il concetto di "finta suv" o elaborazione in chiave avventurosa è la moda del momento. Peccato che si ha la nettissima sensazione che la Fiat stia totalmente trascurando il mercato italiano ed europeo, 500 e Panda a parte...
Ritratto di DanieleVTS
7 febbraio 2014 - 14:29
4
Linea proporzionata e per nulla appesantita dalle modifiche, contenuti di sostanza e auto nel complesso più che gradevole. Se potrebbe o no funzionare da noi è tutto da vedere, sicuramente si per coloro che sono di per se interessati ad acquistare una Punto, si anche per chi desidera una vettura di questo segmento ma che si distingua dalle altre, dato che si tratta di una categoria che di fatto non c'è. A parte questi gruppi ben definiti di clienti però, bisognerebbe valutare quanto senso potrebbe avere importare un'auto sviluppata su di una che ormai si avvicina alla fine della carriera... Detto questo, trovo personalmente molto belli e ben proporzionati con il resto dell'auto i fari anteriori così disegnati, pur ricordando molto nella parte bassa alcuni modelli Peugeot (308 primo modello, RCZ, ecc) la rendono più moderna della "nostra" Punto.
Ritratto di Baq
7 febbraio 2014 - 15:50
.. perche' se fai una macchina con stile e alcuni accorgimenti off-road, ma rimane 2 ruote motrici.... che senso ha prendere auto tipo la Polo Cross,C3 XTR, poi c'era anche una scenic penso, la dacia ecc... se poi sono due ruote motrici ??
Ritratto di lucio 85
7 febbraio 2014 - 18:20
6
Sono solo rimpasti inutili dove la maggior parte delle volte imbruttiscono solo la macchina ( come la Polo Cross, mi viene in mente anche l'Altea traccking, o la A4 )
Ritratto di lucio 85
7 febbraio 2014 - 17:53
6
Nun se pò vedè... Ma è orribile, spero che sia per colpa del colore che mi ha dato questa impressione, ma ultimamente ste ultime Fiat sono una più brutta dell'altra, ok essere fuori dagli schemi, essere originali, ma cosi si rischia di andare sul ridicolo, se tutte e dico tutte le case automobilistiche puntano su determinate linee e forme ma perchè Fiat deve andare per forza controcorrente... Panda= molti le danno il sinomino "simpatica" a me sembra un Doblò in miniatura... 500L-XL-Trekking ecc ecc= Stesso sinomino della Panda, a me sembra tutto meno che un'auto, a forme da pulmino o mini scuolabus tondeggianti nessun segno d aereodinamicità, fari ancora tondi quando tutti fanno fari taglienti e a Led... Bho, per fortuna che il mondo è vario e i gusti son personali, perchè se fosse per me Fiat con questi modelli potrebbe fallire
Ritratto di bubu
7 febbraio 2014 - 18:53
bè non è proprio male! mi chiedo solo perché led diurni e frecce sugli specchietti sono riservati agli altri mercati e mai all'Europa!
Ritratto di Boys
7 febbraio 2014 - 20:11
1
Secondo me si è carina ma dipenderebbe molto dal prezzo-accessori che in genere la fiat non è fra le migliori
Ritratto di Ronaldo Honório
8 febbraio 2014 - 01:01
Adorei ideia para Brasil. Fiat Brasil, monta esse modelo no Brasil...hahaha
Ritratto di Raffaelorenz
8 febbraio 2014 - 13:28
Nel 2050 avremo ancora la Punto e gli altri modelli FIAT, anzi FCA, tra i piedi, progetti vecchi riciclati nei modi più assurdi. Questa poi con il portellone che puoi aprire dopo aver "aperto" la ruota di scorta è davvero il massimo del minimo. Grazie FIAT, sei sempre un punto di riferimento.... verso il basso!
Ritratto di gio.G
8 febbraio 2014 - 13:33
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Hai assolutamente ragione!
Ritratto di PariTheBest93
8 febbraio 2014 - 13:57
3
Strano la punto andrà in pensione l'anno prossimo, sostituita da una 500 a 5 porte...
Ritratto di lucio 85
8 febbraio 2014 - 15:30
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UN'ALTRA 500?????? Ma lo vogliono capire che di 500 c'è ne una ed è stata quella del 1950, poi rifatta bene nel 2007... Tutte le altre salse XL-LIVING-TRAKKING mò 5 porte sono salse amare e brutte da digerire... Stanno facendo la stessa cagata che stanno facendo con la Mini... La Mini era una, rifatta bene nel 2001.. Poi tutte le altre non si possono nemmeno chiamare Mini uno perchè sono abbastanze bruttine ( sopratutto quella che sembra che abbia il carello da cassa da morto )... Che rifaccino la Punto come Dio comanda e sopratutto come comanda ora il mercato,
Ritratto di PariTheBest93
8 febbraio 2014 - 15:59
3
Mi pare che la Mini sotto la direzione di Bmw è un successo, con modelli discutibili ma indubbiamente alieni rispetto alla vera mini del 59...
Ritratto di francesko
8 febbraio 2014 - 16:07
Comunque l'originale di Giacosa é del 1957. Se la 500 riproposta cinquanta anni dopo é stata un successo ed anche la 500 L lo è, perché non insistete offrendo una 5 porte compatta di 3,9 metri? Altrimenti si dovrebbe affermare che anche in casa Porsche si sbagliano a clonare all'infinito la stessa linea e, nel caso della 911, lo stesso schema meccanico demenziale. É vero o no????????
Ritratto di paoloriotto
9 febbraio 2014 - 18:15
una versione simile alla punto nella foto l'ho vista in Venezuela e si trattava della Idea aveva la ruota di scorta dietro e il quadro strumenti davanti al posto guida non come da noi messo in posizione centrale mai comprerò un'auto con il quadro strumenti posizionato in quel modo
Ritratto di bepaul
10 febbraio 2014 - 15:30
1
Per quale motivo una Casa Automobilistica deve ridicolizzare un dignitoso modello di vettura e sperare di rinvigorirne l'immagine e la commercializzazione? Non c'è forse la 500 L ? Facciamo il modello indian trekking.
Ritratto di Livio Lucaroni
22 febbraio 2014 - 20:35
Bella idea, ma potevano pensarci prima! E poi perché presentarla in India!?
Ritratto di Fra94
13 marzo 2014 - 14:06
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senza la ruota di scorta all'esterno! E' orribile secondo me!
Ritratto di ludovico mancosu
10 luglio 2014 - 19:50
SE IL PREZZO RISULTEREBBE MOLTO SUPERIORE A QUELLO DELLA SANDERO STEPWAY, LA GENTE (GIUSTAMENTE!) CONTINUEREBBE AD AQUISTARE LA DACIA (KE E' PRATICA, ECONOMICA E VA BENONE!)