NEWS

Torna la Fiat Tipo

12 ottobre 2015

La Fiat sceglie la carta della nostalgia e rilancia il nome Tipo per la berlina che sarà commercializzata in Italia da dicembre 2015.

Torna la Fiat Tipo
UN NOME DAL PASSATO - Si chiamerà Fiat Tipo la berlina nota fino ad oggi con il nome di progetto Aegea. La notizia è ufficiale e farà sicuramente piacere a quegli automobilisti che nutrono ancora oggi un ricordo positivo del modello nato negli Anni 80. La Tipo sarà in vendita a partire da dicembre 2015 in Italia e progressivamente anche negli altri paesi dell'area EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa). La Tipo verrà lanciata nella variante di carrozzeria berlina a quattro porte (nella foto), a cui seguiranno poi la berlina a cinque porte e la station wagon. I particolari di natura tecnica sono ancora limitati: la Fiat rivela per il momento che sotto il cofano troveranno posto due turbodiesel Multijet II e due motori a benzina, con potenze comprese tra 95 e 120 CV ed abbinati ad un cambio manuale oppure ad un automatico. Sappiamo però che la Fiat Tipo è lunga 450 centimetri, larga 178 ed alta 148, ha un passo di 264 cm e offre spazio per cinque persone, oltre ad un vano bagagli ampio 510 litri. La prima Fiat Tipo esordì nel 1988 e rimane in vendita fino al 1995. Nel 1989 si aggiudicò il titolo di Auto dell’anno, grazie soprattutto al notevole spazio interno.
Fiat Tipo 4 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
214
143
99
61
94
VOTO MEDIO
3,5
3.527005
611


Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
12 ottobre 2015 - 12:23
La macchina ha una linea pulita e senza fronzoli è una bella berlina elegante, a prescindere dal nome credo che avrà il consenso del pubblico.
Ritratto di lorenzo.forte
12 ottobre 2015 - 15:39
Vero, personalmente il nome non mi dispiace, ma è una cosa davvero soggettiva. In ogni caso la trovo cuna macchina ben riuscita!
Ritratto di paomirtillo88
12 ottobre 2015 - 18:40
A son di leggerlo in vari articoli c'ho fatto l'abitudine. E poi, al di là del nome, è l'auto che conta, vero? Anche io la trovo ben riuscita :)
Ritratto di Frank2014
13 ottobre 2015 - 10:28
Sono d'accordo, il nome non è ovviamente nuovo, per chi ai tempi ha visto girare la TIPO per diversi anni. Ma tanti potenziali clienti di oggi, non penso si fermino a questo particolare. Vista così, nella foto, devo ammettere che sembra una macchina ben riuscita e con una linea gradevole senza troppi fronzoli.La trovo azzeccata e secondo, il mio modesto parere incontrerà il favore del pubblico. (sempre che sia offerta con un rapporto prezzo/prestazioni equilibrato)
Ritratto di lorenzo.forte
13 ottobre 2015 - 11:09
A quanto sembra i prezzi saranno bassi per il segmento, se verrà unito ad una buona qualità degli interni farà bene!
Ritratto di lorenzo.forte
13 ottobre 2015 - 11:09
A quanto sembra i prezzi saranno bassi per il segmento, se verrà unito ad una buona qualità degli interni farà bene!
Ritratto di paomirtillo88
13 ottobre 2015 - 13:10
Devvero? Bene, allora sarà sicuramente un auto da valutare vista anche l'imminente uscita. Aspettiamo altri dettagli :)
Ritratto di paomirtillo88
13 ottobre 2015 - 13:11
Devvero? Bene, allora sarà sicuramente un auto da valutare vista anche l'imminente uscita. Aspettiamo altri dettagli :)
Ritratto di frabenedett1
13 ottobre 2015 - 15:20
Ti garba proprio che hai commentato doppio ahahaha Piace pure a me, mi sa di bel macchinone!!
Ritratto di frabenedett1
13 ottobre 2015 - 15:21
Ti garba proprio che hai commentato doppio ahahaha Piace pure a me, mi sa di bel macchinone!!
Ritratto di francu
14 ottobre 2015 - 13:10
prezzi tipo 2016 da 14850 euro per la base fino a 21140 euro per la 1.6 diesel lounge al cambio di oggi della lira turca P.S. non so che iva si pratica in turchia http://www.fiat.com.tr/kampanyalar/Sayfalar/FiyatListesi.aspx
Ritratto di francu
14 ottobre 2015 - 13:10
prezzi tipo 2016 da 14850 euro per la base fino a 21140 euro per la 1.6 diesel lounge al cambio di oggi della lira turca P.S. non so che iva si pratica in turchia http://www.fiat.com.tr/kampanyalar/Sayfalar/FiyatListesi.aspx
Ritratto di PongoII
14 ottobre 2015 - 13:29
7
In Turchia si applica un'IVA (il cui acronimo è KDV, ovvero Katma değer vergisi) più favorevole che in Italia (18% base, oltre le agevolate dell'8 ed 1%). Se i prezzi che hai indicato sono quelli "finiti", ovvero ad auto in strada, dovrebbe essere già compresa. Invece, per quanto attiene alla vendita in Italia, dovrebbe applicarsi il "reverse charge" ex art. 17 c. 5 del DPR 633/1972 a cura dell'importatore, ovvero i beni entrano nel territorio nazionale IVA esenti dato che l'imposta verrà liquidata con neutralizzazione della stessa (cioè stesso importo sia a debito che a credito); poi, applicato il ricarico, verranno messi in vendita gravati dalla citata imposta. Ciao da Gabriele
Ritratto di PongoII
14 ottobre 2015 - 13:29
7
In Turchia si applica un'IVA (il cui acronimo è KDV, ovvero Katma değer vergisi) più favorevole che in Italia (18% base, oltre le agevolate dell'8 ed 1%). Se i prezzi che hai indicato sono quelli "finiti", ovvero ad auto in strada, dovrebbe essere già compresa. Invece, per quanto attiene alla vendita in Italia, dovrebbe applicarsi il "reverse charge" ex art. 17 c. 5 del DPR 633/1972 a cura dell'importatore, ovvero i beni entrano nel territorio nazionale IVA esenti dato che l'imposta verrà liquidata con neutralizzazione della stessa (cioè stesso importo sia a debito che a credito); poi, applicato il ricarico, verranno messi in vendita gravati dalla citata imposta. Ciao da Gabriele
Ritratto di francu
15 ottobre 2015 - 06:06
prezzi con iva ma non so l'aliquota
Ritratto di francu
15 ottobre 2015 - 06:06
prezzi con iva ma non so l'aliquota
Ritratto di PongoII
15 ottobre 2015 - 13:49
7
... te l'ho detta io... 18%
Ritratto di PongoII
15 ottobre 2015 - 13:50
7
... te l'ho detta io... 18%
Ritratto di CarolMar
13 ottobre 2015 - 15:23
sono assolutamente d'accordo con la tua visione: la macchina è bella, sembra essere veramente spaziosa e visto che bagagliaio? passeggini, borsine, a quant'altro... che meraviglia! non mi sono potuta trattenere... serviva proprio una macchina FCA così. Se non ha costi proibitivi, io e mio marito ci penseremo davvero!
Ritratto di CarolMar
13 ottobre 2015 - 15:23
sono assolutamente d'accordo con la tua visione: la macchina è bella, sembra essere veramente spaziosa e visto che bagagliaio? passeggini, borsine, a quant'altro... che meraviglia! non mi sono potuta trattenere... serviva proprio una macchina FCA così. Se non ha costi proibitivi, io e mio marito ci penseremo davvero!
Ritratto di internet960
15 ottobre 2015 - 13:11
tra breve arriva anche la wagon ancora più spaziosa sullo stile della fiat stilo grande successo fiat.... che ridere
Ritratto di internet960
15 ottobre 2015 - 13:11
tra breve arriva anche la wagon ancora più spaziosa sullo stile della fiat stilo grande successo fiat.... che ridere
Ritratto di calogerofrancesco.iacono@gmail.com
21 novembre 2015 - 19:19
Trovo la nuova Tipo una replica della Marea/Brava. Ho seri dubi sulla durata estetica e qualitativa negli hanni, ho perplessità sul 1.4 benzina che non è un motore ben riuscito nella storia Fiat. Spero di sbagliarmi.
Ritratto di calogerofrancesco.iacono@gmail.com
21 novembre 2015 - 19:20
Trovo la nuova Tipo una replica della Marea/Brava. Ho seri dubi sulla durata estetica e qualitativa negli hanni, ho perplessità sul 1.4 benzina che non è un motore ben riuscito nella storia Fiat. Spero di sbagliarmi.
Ritratto di Montreal70
12 ottobre 2015 - 12:28
Bella sorpresa. Non mi sarei mai immaginato che avessero potuto scegliere quel nome. Vedremo come reagirà il pubblico. La sostanza sembra esserci.
Ritratto di superblood
12 ottobre 2015 - 17:59
Mi lasciano sempre perplesso questi ritorni di "fiamma". Dal mercato dovremmo aver imparato che la continuità è qualcosa che paga, vedi GOLF, vedi FOCUS, no, noi dobbiamo cambiare nome ogni qualvolta esce una nuova auto di pari segmento, la tipo diventò bravo che poi diventa nuovamente tipo, ho l'impressione che giocare troppo coi nomi non porti giovamento alcuno. Rimane il fatto che ho un buon ricordo della tipo, mio cognato aveva la 1.9 TD un mulo inarrestabile con le solite sciocchezze alla FIAT, (scricchiolii, problemi alle lampade posteriori causa circuiti a risparmio). Spero mettano più cura e qualità di quanto io possa ogni giorno toccare con mano nella mia giulietta.
Ritratto di lorenzo.forte
12 ottobre 2015 - 23:43
E' innegabile che negli ultimi tempi la FIAT stia prestando più attenzione a questi particolari, direi che gli si può dare fiducia.
Ritratto di liinkss
13 ottobre 2015 - 00:20
9
Quale modello della Giulietta hai? La mia (la distinctive, quindi livello intermedio), in tre anni, devo dire che si è comportata egregiamente anche in termini di finiture.
Ritratto di superblood
13 ottobre 2015 - 08:32
Ho una distinctive 140 Cv '11, motore e meccanica ... mi cucio la bocca! Va forte e come tenuta non mi lamento pur venendo da una dura e pura spaccaossa. Come interni, devo dire che venendo da una peugeot 306 rumorosità ce n'è molta meno, ma paragonata ad altre di pari categoria non c'è storia, non che mi dia particolarmente fastidio, a me piace sentire la strada, ma comincio ad avere un'età dove le priorità cambiano. Poi, ho notato che qualche particolare è stato fatto in economia, stupidaggini che all'inizio non noti, poi ... Esempio: Le maniglie portellone posteriore quando lo chiudi le mie alla presa scricchiolano ... stupidaggine, ma potrei portare altri esempi di questo tipo, potrei dirti che un giorno mi son ritrovato senza le luci posteriori e senza l'apertura bagagliaio per un difetto noto a tutte le giulietta prima del my '14 per il quale non c'è stato richiamo, a me è successo 7 giorni prima della scadenza garanzia ... uno scherzetto da 600 euro se fatto privatamente (basta cercare è un difetto noto)! Insomma, secondo me con poca più cura avrebbro avuto un ritorno maggiore in termini di credibilità, vendibilità e immagine. Sto pensando di venderla, anche se ... ogni volta che la guardo penso che è sempre una gran bella auto e mi piace un casino!
Ritratto di liinkss
13 ottobre 2015 - 23:58
9
Avevo anch'io la 140cv del '11... mi sono trovato bene, anche se concordo che ci sono alcune finiture che potevano fare meglio. In fatti, il modello '14 di un mio collega è di un altro livello. Pero, per il resto, un gran macchina. Ho dovuto cambiare tipologia di macchina (ho il Qashqai) perché, anche le mie priorità sono cambiate, ma non sai quanto mi manca la reattività dell'acceleratore e la sua tenuta di strada! Le finiture del Qashqai sono anche un po' peggio... vabbe'.
Ritratto di orsogol
13 ottobre 2015 - 15:51
1
Sono d'accordo sulle tue considerazioni sui ritorni di fiamma. Ha senso solo se la nuova macchina vuole essere un remake di una vecchia auto di successo (vedi Mini, 500): che ci azzecca questa tre volumi con la Tipo? Boh. Sta di fatto che ci hanno preso gusto. Prima sembravano tutti ossessionati a trovare nomi sempre diversi, abbandonando con biasimevole leggerezza nomi di macchine di grande successo; adesso sono passati da un estremo all'altro: valli a capire questi Einstein del marketing.
Ritratto di orsogol
13 ottobre 2015 - 15:51
1
Sono d'accordo sulle tue considerazioni sui ritorni di fiamma. Ha senso solo se la nuova macchina vuole essere un remake di una vecchia auto di successo (vedi Mini, 500): che ci azzecca questa tre volumi con la Tipo? Boh. Sta di fatto che ci hanno preso gusto. Prima sembravano tutti ossessionati a trovare nomi sempre diversi, abbandonando con biasimevole leggerezza nomi di macchine di grande successo; adesso sono passati da un estremo all'altro: valli a capire questi Einstein del marketing.
Ritratto di Mista
14 ottobre 2015 - 11:17
Concordo pienamente in toto.
Ritratto di Mista
14 ottobre 2015 - 11:17
Concordo pienamente in toto.
Ritratto di SINISTRO
12 ottobre 2015 - 12:29
3
Progetto AEgea????
Ritratto di paomirtillo88
12 ottobre 2015 - 18:48
Non mi sarebbe dispiaciuto anche questo come nome :)
Ritratto di pastrellandrea
14 ottobre 2015 - 16:15
Ok ragazzi, pero il nome Tipo riccorda qualcosa di glorioso. Avete già sentito parlare dell'auto dell'anno '89? Il scopo mi sembra chiaro, puntano su lo stesso successo.
Ritratto di pastrellandrea
14 ottobre 2015 - 16:15
Ok ragazzi, pero il nome Tipo riccorda qualcosa di glorioso. Avete già sentito parlare dell'auto dell'anno '89? Il scopo mi sembra chiaro, puntano su lo stesso successo.
Ritratto di drupi77
12 ottobre 2015 - 12:30
Si vede che non è prodotto made in Fiat. Non è altro che Dodge Dart con frontale leggermente diverso. Per questo piace.
Ritratto di klipper
12 ottobre 2015 - 12:39
...il pianale della Dart è il pianale Giulietta, questa è su pianale B wide.
Ritratto di dfchigo82
12 ottobre 2015 - 17:28
@klipper: la Giulietta utilizza il pianale C-wide (https://en.wikipedia.org/wiki/Fiat_Compact_platform) e guardacaso la tipo del 1988 utilizzava il pianale c (https://it.wikipedia.org/wiki/Pianale_FGA_Compact)
Ritratto di AMG
12 ottobre 2015 - 17:54
È esattamente quello che hanno risposto anche a me tempo fa. Comunque anch'io ci trovo più di "qualcosa" di Dodge Dart in questa Fiat "Tipo". Nonostante tutto è comunque un modello, e pur preservando le caratteristiche Fiat che non amo non è neanche brutto quindi. Devo dire che mi fa "piacere" comunque la notizia. Sorpreso anche dall'arrivo così in fretta in concessionaria.
Ritratto di feroso69
12 ottobre 2015 - 12:45
La Fiat viaggio deriva dalla dart ed è prodotta e venduta in Cina,questo è un progetto tutto nuovo.
Ritratto di Fedo
12 ottobre 2015 - 12:53
Con la Dart non ha neanche un bullone in comune... Questo è un prodotto 100% FIAT sviluppato in Italia e prodotto in Turchia
Ritratto di Fr4ncesco
12 ottobre 2015 - 13:45
2
La Dart a "marchio Fiat" è venduta in Cina come Viaggio, con questa non c'entra niente.
Ritratto di matteolennon
12 ottobre 2015 - 14:45
trovo molte più somiglianze nella famigliola VW-Audi-Skoda-Seat.
Ritratto di dfchigo82
12 ottobre 2015 - 17:30
quali somiglianze??
Ritratto di Luzzo
12 ottobre 2015 - 18:35
le ruote, sono tonde e nere....
Ritratto di AMG
12 ottobre 2015 - 20:52
Ahahah
Ritratto di pastrellandrea
13 ottobre 2015 - 13:22
Infatti, VW-Audi-Skoda-Seat si somigliano tantissimo al livello delle emissioni troppo alte e macchine tarate. Questa è Fiat invece e noi siamo Italiani, mica Tedeschi!
Ritratto di pastrellandrea
13 ottobre 2015 - 13:22
Infatti, VW-Audi-Skoda-Seat si somigliano tantissimo al livello delle emissioni troppo alte e macchine tarate. Questa è Fiat invece e noi siamo Italiani, mica Tedeschi!
Ritratto di frabenedett1
13 ottobre 2015 - 15:37
Sembra un buon periodo per fiat, sarà la congiunzione astrale giusta? Questa macchina è molto bella, speriamo continuino così!!
Ritratto di Paolo Balbo
12 ottobre 2015 - 12:34
Bella. Mi interessa la sw
Ritratto di IloveDR
12 ottobre 2015 - 12:34
3
per la 3 volumi avevo pensato al nome "124", invece per la futura 2volumi anch'io mi aspettavo il nome "Tipo"...ma oltre al nome non vedo molte affinità fra la Tipo originale del 1988 (auto molto innovativa, la migliore segmento C appena uscita, spaziosa, moderna, resistente con la carrozzeria zincata, la prima del segmento in quel periodo...) e questa Tipo odierna che è, per il momento, una 3volumi, una segmento B ingrandita, non confrontabile con le segmento C della migliore concorrenza perché inferiore in contenuti, in finiture...che tristezza veder maltrattati i nomi delle auto mitiche degli anni'80, prima la Thema, adesso la Tipo...dove andremo a finire?
Ritratto di SINISTRO
12 ottobre 2015 - 12:41
3
scusa, 124 non è quella sportiva, in collaborazione con mazda? Poi l'hai già vista dal vivo, per dire che è scadente? Piuttosto mi preoccuperei di chi, essnedo il primo colosso al mondo, tarocca le centraline.... Che brutto mondo!
Ritratto di SINISTRO
12 ottobre 2015 - 12:46
3
Lui sta sviluppando un prototipo DR, sotto false spoglie d'una Polo VW: la nuova centralina taroccata la finanzierà coi soldi che guadagnerà con le azioni di PosteItaliane....! :-DDDD
Ritratto di IloveDR
12 ottobre 2015 - 12:54
3
perché le foto degli interni sono disponibili già da maggio 2015, perché la stessa Fiat ha dichiarato le motorizzazioni che saranno istallate, perché il pianale è una evoluzione di quello della Grande Punto nata 10 anni fa...tu ngelotto ridi per i miei commenti, il resto del mondo ride per le auto che ormai costruisce la Fiat
Ritratto di IloveDR
12 ottobre 2015 - 13:03
3
FCA aumenta grazie Jeep, perché col marchio Fiat aumenta solo in Italia dopo 5 anni di tracolli, nel resto d'Europa è stabile e nel resto del mondo, il marchio Fiat, nel 2015 sta calando parecchio...non confondere FCA con Fiat
Ritratto di SINISTRO
12 ottobre 2015 - 15:37
3
certo che questi gas di scarico, colpa di quelle centraline taroccate, hanno fatto illustri vittime.... Forse anche le Polo sono coinvolte???
Ritratto di VEIIDS
12 ottobre 2015 - 13:28
Vedi che vendendo bene esclusivamente in Europa e in Sud America è normale che con il Sud America in crisi nera (le vendite in Brasile calano del 40% per tutti i costruttori) il marchio Fiat cali. Succede anche per VW e GM, con quest'ultime che calano anche a livello globale. Anche Renault, simile per volumi di vendite, presenta un'andamento simile al marchio Fiat: Russia e Sud America in crollo compensate solo in parte dall'Europa. Poi con questa storia dei tracolli in Europa mi viene da ridere ogni volta se pensiamo che le unità perse negli anni dal gruppo Fiat dal 2007 ad oggi sono quasi tutte Punto: dalle 377.000 del 2007 siamo passati ad appena 85.000 dello scorso anno. E non credo che con una Punto ci siano margini da Ferrari. I veri tracolli sono stati Alfa e Lancia e per loro fortuna sono state sostituite dalla gamma 500 che ha un ottimo successo.
Ritratto di VEIIDS
12 ottobre 2015 - 14:01
*un andamento
Ritratto di gaswagen
12 ottobre 2015 - 13:31
...e soprattutto non è ultra-stra-iper-mega sponsorizzata da nessuna rivista "specializzata".
Ritratto di Davelosthighway
12 ottobre 2015 - 14:21
Come non darti ragione IloveDR. Piu' ti leggo e piu' capisco quanto siano inutili pagini pagine di analisi di bilancio e di settore e di quanto invece siano cosi illuminanti i tuoi report statistici, fulminei. Un colpo d'occhio straordinario non c'è che dire.
Ritratto di Luzzo
12 ottobre 2015 - 13:42
evoluzione, appunto, ecco la parola magica....o sei di quelli che credi che gli altri facciano sempre pianali nuovi partendo dal foglio bianco? tanto vale credere a babbo natale , no?
Ritratto di IloveDR
12 ottobre 2015 - 16:50
3
certo che le analisi di mercato quelli di Fiat le fanno e negli ultimi anni hanno capito che un buon 80% dei potenziali acquirenti sono crudi e creduloni, quindi gli appioppano un'auto per i mercati emergenti strutturalmente vecchia di 10 anni, facendo prezzi allettanti...contenti Voi, contenti Tutti...avete ragione da vendere...evoluzione a ritroso...
Ritratto di Luzzo
12 ottobre 2015 - 18:40
si si evoluzione al contrario, quella di cui sei il simbolo vivente
Ritratto di dragomic
14 ottobre 2015 - 15:06
1
ahahahaha risposta 10 e lode!!
Ritratto di dragomic
14 ottobre 2015 - 15:07
1
ahahahaha risposta 10 e lode!!
Ritratto di torque
12 ottobre 2015 - 18:46
Parli di clientela credulona a neanche un mese dalla notizia che Volkswagen ha fatto credere a undici milioni di persone che i suoi TDI fossero Euro 5 e non si sa nemmeno se sono Euro 1. Tutto il mondo è paese, a quanto sembra.
Ritratto di autolog
13 ottobre 2015 - 20:32
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di truthorno
12 ottobre 2015 - 17:53
Ecco come si comporta un pianale vecchi di 10 anni modificato, negli USA. http://www.tuttosport.com/news/motori/news-motori/2015/10/08-4763325/fiat_500x_al_top_nei_crash_test_usa/?cookieAccept Sei un pochino patetico
Ritratto di truthorno
12 ottobre 2015 - 17:56
Se nei test EuroNCAP Fiat 500X non aveva potuto raggiungere il massimo dei voti a causa della frenata automatica d'emergenza (disponibile come optional), il crossover prodotto a Melfi ha superato con il massimo dei voti il crash test dell'IIHS - Insurance Institute for Highway Safety - l'ente americano che giudica la sicurezza attiva e passiva delle auto nuove. 500X ha ottenuto il giudizio migliore (good) nelle cinque categorie previste dal test, anche nella severissima prova 'Small Overlap front', cioè l'impatto a 64 km/h contro una barriera rigida con solo il 25% del frontale. Le altre aree dove il crossover ha raggiunto il massimo rating sono Moderate overlap front (urto frontale con il 40% della superficie), Side (urto laterale), Roof strength (ribaltamento), Head restraints & seats (sedili e colpo di frusta). L'IIHS ha messo alla prova anche il dispositivo per la prevenzione degli urti frontali, che nella 500X in vendita sul mercato americano è un optional e il giudizio è stato di quattro punti su un massimo di sei. Considerando tutti i risultati, infine, la crossover Fiat è stata inserita nella lista delle auto che concorrono al Top Safety Pick+ award, cioè il premio per la vettura più sicura dell'anno.
Ritratto di IloveDR
12 ottobre 2015 - 19:06
3
truthorno: www.youtube.com/watch?v=-BTkqwL_3-c stesso pianale...risultati diversi...cosa c'entra con l'Aegea (Tipo)
Ritratto di truthorno
12 ottobre 2015 - 21:57
Che è lo stesso pianale, il B modificato... forse ulteriorimente affinato per le normative USA, che comportano impatti con solo il 25% del frontale ed avvantaggia sicuramente le auto più larghe, infatti l'ammortizzatore viene completamente sradicato ed il longarone che dovrebbe ammortizzare l'impatto, può essere che venga solo in parte interessato dall'impatto. Comunque non sono io che devo spiegare perchè e dove fa cacare questo pianale, sei tu.
Ritratto di IloveDR
13 ottobre 2015 - 08:44
3
trutthorno in non devo spiegarti niente, il pianale è l'evoluzione di quello della Grande Punto, un buon pianale di 10 anni fa, altre Case automobilistiche si sforzano di creare nuovi pianali per coniugare resistenza e leggerezza...io non ha scritto da nessuna parte che fa cakare, ma che non è adeguato alla migliore concorrenza...poi se volete sempre avere ragione, prendetevela tutta sta ragione,...io ho scritto che la vera Tipo nel 1988 era punto di riferimento per la migliore concorrenza del periodo, questa no, è un'auto mediocre
Ritratto di Claus90
13 ottobre 2015 - 21:57
DR non sai neanche cosa dice non dategli retta a questo buffone sempre contro FIAT senza senso dici falsità
Ritratto di Claus90
13 ottobre 2015 - 21:57
DR non sai neanche cosa dice non dategli retta a questo buffone sempre contro FIAT senza senso dici falsità
Ritratto di francu
14 ottobre 2015 - 13:19
smettila di attaccarti al tubo di scarico della golf gtd ecoblue che ti fa male passa alle sigarette normali
Ritratto di francu
14 ottobre 2015 - 13:19
smettila di attaccarti al tubo di scarico della golf gtd ecoblue che ti fa male passa alle sigarette normali
Ritratto di dragomic
13 ottobre 2015 - 09:11
1
ma molla che il pianale B wide con quello grande punto nn centra un c..zzo!! il B wide è nato x la 500L e in seguito modificato con l'inserimento di materiali polimero-metallo visto che è un pianale modulabile facilmente modificabile. X la Tipo (egea) è più lungo di 3 cm. informiamoci please.. a parte questo sono anche concorde con la politica delle motorizzazioni per questo segmento di vetture, che va da 95 a 120 cv. Non è un auto sportiva. Non lo vuole essere. E' un auto studiata per l'uso quotidiano con un focus al risparmio di utilizzo, gestione e manutenzione (ed emissioni!!!).
Ritratto di Montreal70
13 ottobre 2015 - 09:41
Pianale della grande punto? Ma hai una minima cultura automobilistica o no? Lo small 1.0 non c'entra niente. Il pianale della grande punto non viene usato dal 2009, quando già la punto evo ebbe notevoli modifiche nella versione 1.1. Successivamente è stato presentato un pianale nuovo, quello che usa la tipo appunto, che è modulare e completamente riprogettato, che è lo small 2.0. Non confondere la nomenclatura, quella è stata mantenuta per una questione di identità. Considera che lo small wide, ossia questo, può montare motori da 2,4 litri e diversi tipi di sospensioni. Inoltre non credere che gli altri non facciano lo stesso per i modelli economici.
Ritratto di Helio
13 ottobre 2015 - 10:44
Vi è andata pure bene. Avrebbe potuto insinuare fosse, visto il nome dato alla vettura, su base Fiat Tipo/Tempra-155-Dedra anni '90 :)
Ritratto di Helio
13 ottobre 2015 - 10:45
Vi è andata pure bene. Avrebbe potuto insinuare fosse, visto il nome dato alla vettura, su base Fiat Tipo/Tempra-155-Dedra anni '90 :)
Ritratto di IloveDR
13 ottobre 2015 - 12:32
3
siete a livello degli interisti, tifate per il Gruppo automobilistico più sfigato del mondo occidentale, e vi scambiate battutine da sala d'aspetto, per dare una parvenza di ottimismo sul futuro...purtroppo infondo alla vostra anima siete delle persone tristi e depresse, a avete bisogno si spalleggiarvi e di rincuorarvi a vicenda, anche perché il vostro eroi dei due mondi, Sergio, vi tratta come terzomondisti, proponendovi auto per mercati emergenti...voi continuate a ridere, che intanto l'AD ve la sta calando ritta ritta...beata ignoranza
Ritratto di IloveDR
13 ottobre 2015 - 12:32
3
siete a livello degli interisti, tifate per il Gruppo automobilistico più sfigato del mondo occidentale, e vi scambiate battutine da sala d'aspetto, per dare una parvenza di ottimismo sul futuro...purtroppo infondo alla vostra anima siete delle persone tristi e depresse, a avete bisogno si spalleggiarvi e di rincuorarvi a vicenda, anche perché il vostro eroi dei due mondi, Sergio, vi tratta come terzomondisti, proponendovi auto per mercati emergenti...voi continuate a ridere, che intanto l'AD ve la sta calando ritta ritta...beata ignoranza
Ritratto di IloveDR
13 ottobre 2015 - 13:07
3
ngelotto ma io non scrivo falsità, sei tu che hai delle convinzioni sbagliate credendo ciecamente ai dirigenti FCA...poi se non tifi per Fiat &C. perché non leggo tuoi commenti su altre vetture, tranne offendere i prodotti VW, dovresti avere più equilibrio nei giudizi, prima di ridere
Ritratto di dragomic
14 ottobre 2015 - 15:11
1
guarda che cè anche chi lavora nel settore che ti può zittire.. e in questo caso stai prendendo una vaccah x le balle.
Ritratto di dragomic
14 ottobre 2015 - 15:11
1
guarda che cè anche chi lavora nel settore che ti può zittire.. e in questo caso stai prendendo una mucca x le balle.
Ritratto di IloveDR
13 ottobre 2015 - 12:50
3
montreal ne abbiamo già discusso qualche anno fa su questo pianale...ricordi? anche citroen per la C4 Cactus ha utilizzato il pianale della C3, che è una evoluzione di quello della 207, non dico che altri non lo fanno, ma se vuoi creare una segmento C all'altezza di Golf, 308, Astra, Focus dovresti utilizzare il pianale della Giulietta, altrimenti questi Giolito e compagnia bella possono fare a meno di spacciarla per una vettura di media categoria, non lo è...è una utilitaria
Ritratto di IloveDR
13 ottobre 2015 - 12:50
3
montreal ne abbiamo già discusso qualche anno fa su questo pianale...ricordi? anche citroen per la C4 Cactus ha utilizzato il pianale della C3, che è una evoluzione di quello della 207, non dico che altri non lo fanno, ma se vuoi creare una segmento C all'altezza di Golf, 308, Astra, Focus dovresti utilizzare il pianale della Giulietta, altrimenti questi Giolito e compagnia bella possono fare a meno di spacciarla per una vettura di media categoria, non lo è...è una utilitaria
Ritratto di Fr4ncesco
13 ottobre 2015 - 13:12
2
Allora la Passat è una Golf.
Ritratto di Fr4ncesco
13 ottobre 2015 - 13:13
2
Allora la Passat è una Golf.
Ritratto di Fr4ncesco
13 ottobre 2015 - 15:04
2
Eh ma alla Volkswagen è concesso e attribuito tutto, cio che fa Fiat invece fa schifo a priori. Esempio lampante la Giulia. Ti tirano fuori il meglio che si possa ottenere da una vettura del segmento e qualcuno ha avuto il coraggio di criticarla. A sto punto l'obiettività non c'entra nulla, è solo pregiudizio. Nel frattempo FCA sforna un modello meglio dell'altro... Poi per carità, posso prefeire altro, ovvio, ma devo parlare di gusti soggettivi.
Ritratto di Fr4ncesco
13 ottobre 2015 - 20:10
2
Uno che conosco tempo fa ha venduto la sua Polo e ha preso una Grande Punto, perchè la Polo era piena di difetti...
Ritratto di mirko.10
14 ottobre 2015 - 15:35
3
bravo! Fr4ncesco brrraaavooo!!!
Ritratto di mirko.10
14 ottobre 2015 - 15:35
3
bravo! Fr4ncesco brrraaavooo!!!
Ritratto di SINISTRO
13 ottobre 2015 - 15:03
3
Tanto creduloni che le centraline taroccate le hanno appioppate a quelli come te! Però ti rendo onore al merito, visto che sei rimasto solo: dove sono gli altri????
Ritratto di SINISTRO
13 ottobre 2015 - 15:03
3
Tanto creduloni che le centraline taroccate le hanno appioppate a quelli come te! Però ti rendo onore al merito, visto che sei rimasto solo: dove sono gli altri????
Ritratto di Claus90
12 ottobre 2015 - 12:48
è una segmento C della segmento B non si sa ancora nulla
Ritratto di gaswagen
12 ottobre 2015 - 13:29
Ti informo che la 124 aveva la trazione posteriore, e questa l'ha anteriore.
Ritratto di Luzzo
12 ottobre 2015 - 13:40
si mo pure la mito era un auto mitica...
Ritratto di liinkss
14 ottobre 2015 - 00:13
9
io, l'ho avuto un paio di anni la Mito: agile, potente e reattiva...divertente insomma. Penso lascera un bel ricordo a tanta gente...
Ritratto di ormonello
14 ottobre 2015 - 00:24
E la tipo è un auto tipica!
Ritratto di ormonello
14 ottobre 2015 - 00:24
E la tipo è un auto tipica!
Ritratto di anarchico2
12 ottobre 2015 - 12:44
La Tipo era una delle Fiat che ha contribuito ad affossare le vendite e la credibilità già scarsa della casa, complimenti per la scelta.
Ritratto di anarchico2
12 ottobre 2015 - 13:20
La Tipo l'ha avuta mio zio, che ha sempre avuto Fiat. Dopo sei mesi stava cercando di rivenderla, era una ciofeca, ma ha dovuto tenerla per mancanza di gonzi. Inoltre è stata prodotta dal 1988 al 1995, la storia è un'altra.
Ritratto di Helio
12 ottobre 2015 - 13:25
Il famoso zio... (papà del cugggino)
Ritratto di anarchico2
12 ottobre 2015 - 15:03
Non proprio, fratello di mia madre. Lo stesso che anni prima ritirò la 127 bianca nuova con il cofano anteriore con macchie di ruggine: gliela ritinsero a loro spese. Che ci volete fare, quando uno è masochista....
Ritratto di dragomic
13 ottobre 2015 - 09:16
1
eh la vita.. io pure ho avuto una Tipo.. modello Gt. uno spettacolo di macchina, pioggia sole neve gelo mai avuto un tentennamento. motore porderoso tenuta di strada spaziale. solo tagliandi base e benzina per andare. purtroppo distrtutta in un frontale nn x colpa mia sennò la avrei tenuta ancora molti anni.
Ritratto di delfinod72
12 ottobre 2015 - 15:43
10
Non è vero, la Tipo è stata un successo nelle vendite, oltre ad essere un bella auto rispetto alla Golf, sempre uguale. Ofriva più spazio, motori migliori in quelgli anni, io l'ho avuta ed è andata sempre bene.
Ritratto di IloveDR
13 ottobre 2015 - 12:55
3
ngelotto la Tipo aveva il diesel a precamera come Golf...era la Croma che montava il diesel ad iniezione diretta, uno dei primi impiegati sulle automobili...non sbaglio a ritenerti molto superficiale
Ritratto di IloveDR
13 ottobre 2015 - 12:55
3
ngelotto la Tipo aveva il diesel a precamera come Golf...era la Croma che montava il diesel ad iniezione diretta, uno dei primi impiegati sulle automobili...non sbaglio a ritenerti molto superficiale
Ritratto di Claus90
13 ottobre 2015 - 21:58
e poi VAG ha adottato il common rail made in FIAT
Ritratto di Claus90
13 ottobre 2015 - 21:58
e poi VAG ha adottato il common rail made in FIAT però VAG è migliore chi l'ha creato no, zitto cuciti la bocca
Ritratto di Luzzo
12 ottobre 2015 - 13:43
in un mondo pieno di auto col nome ricorrente da 60 anni mi pare proprio una giusta osservazione, si si si...
Ritratto di Luzzo
12 ottobre 2015 - 18:45
all'infinito? c'è stata una Tipo e questa filologicamente è coerente con l'antenata ( come lo è stato il Beetle 500 e la MIni- almeno fino a che questa non ha strabordato) ....ha molto più senso Tipo appiccicato a questa che non delta a quella appena cessata, per dire. E in ogni caso le opinioni si portano appresso il fardello di chi le esprime: nel caso specifico non essendo tu credibile anche le ' opinioni' espresse perdono di valore.
Ritratto di Paolo.bravo
12 ottobre 2015 - 21:26
...Hai appena dimostrato il valore delle tue parole, pari a zero, se ti tocca insultate le persone. Ora comprendo perché Luzzo ha commentato in quel modo e gli do tutte le ragioni.
Ritratto di lorenzo.forte
13 ottobre 2015 - 13:04
Quoto e approvo
Ritratto di liinkss
14 ottobre 2015 - 00:19
9
Fai pena Pagliaccio
Ritratto di TheStig_97
12 ottobre 2015 - 13:00
Per la 3 volumi e la wagon avrei preferito Tempra, mentre Tipo per la 2 volumi come le progenitrici (tra l'altro per il concetto dell'auto il nome è azzeccato). Mio padre ne aveva una color azzurrino scolorito base con il 1.1 FIRE soprannominata "il motoscafo" per il rombo rauco che emetteva, che ricordi! Non per essere pignolo ma le dimensioni ufficiali sono: lunghezza 453 cm, larghezza 179 cm, altezza 149 cm e bagaglio 520 l (fonte:http://passioneautoitaliane.blogspot.it/2015/10/le-prime-informazioni-su-fiat-egea.html ).
Ritratto di alfista92
12 ottobre 2015 - 13:01
5
Pensare ad un nuovo nome è troppo laborioso? Gli unici modelli in listino che non sono un richiamo al passato sono freemont e cubo
Ritratto di AMG
12 ottobre 2015 - 18:00
E la Freemont è un nome americano per un'auto che è americana ed è stata ri-marchiata
Ritratto di AMG
12 ottobre 2015 - 18:00
E la Freemont è un nome americano per un'auto che è americana ed è stata ri-marchiata
Ritratto di Helio
12 ottobre 2015 - 13:08
Mizzeca che tempestività. Appena lasciato scoperto il segmento da VW (con le varie Rapid-Octavia, A3 Sedan ecc.ecc.) e già FCA ci si va a ficcare. Ottima tempestività. Scommetto che anche per questa varrà il discorso della supervalutazione per chi rende una vw group
Ritratto di anarchico2
12 ottobre 2015 - 13:23
Era attesa da anni, di quale tempestività parli? La Fca ha un listino più corto dello scontrino del bar per cappuccino e pasta.
Ritratto di Helio
12 ottobre 2015 - 13:42
Ok, allora tempestività all'incontrario da parte del gruppo VW. E comunque penso che molto, in merito, al fatto del risicato listino di FCA sia per il fatto che diversifica molto in base al mercato e quindi quello che vende da una parte (tipo Sud America o Est Europa) evita di farlo comparire altrove (Nord America, Europa progredita). Mentre molti altri gruppi, triade in primis, hanno dei prodotti globali e anche se su uno specifico mercato vendono veramente quasi nulla lo fanno comunque comparire a listino
Ritratto di MaurizioSbrana
12 ottobre 2015 - 13:31
1
Veramente sarebbe più corretto chiamare la 5 porte tipo e la 4 porte Tempra, come nel passato... Ma le logiche commerciali vanno oltre la vera storia... Un tentativo come fu fatto per la bravo di recente, che a regola anche lì si sarebbe dovuta chiamare brava... Non capisco perché Fiat non si arrende difronte alla sua incapacità di vendere segmento c ma piuttosto non si decide a sfruttare a pieno il marchio Lancia è quello Alfa per incidere nel segmento c! Non puoi mettere la tipo a dare fastidio alla golf, ci devi mettere una giulietta e una Delta... La tipo la devi mettere contro la Leon... E al limite contro la A3 una Maserati C... Giusto per far paragoni con la diretta concorrenza... Ma tanto ormai le politiche Fiat le capisce solo Lapo
Ritratto di Fr4ncesco
12 ottobre 2015 - 13:39
2
Se vogliamo essere precisi la Giulietta e la Delta andrebberro messe a paragone con Audi, visto che si parla di marchi premium, mentre fino alla Bravo/a le vetture di segmento B Fiat sono sempre state le anti-Golf, anzi quest'ultima si ispirò alla Ritmo.
Ritratto di MaurizioSbrana
12 ottobre 2015 - 16:56
1
poteva essere così qualche anno fa, ma ormai quello che conta non è fare i prezzi da premium, ma quanto premium viene percepito un marchio da un cliente. concordo in parte con il collocamento che hai dato tu a delta e giulietta, ma la verità è che agli occhi dei molti clienti non vengono percepite come perdite. per non contare che comunque nessuna auto in europa riesce a stare dietro alla Golf come vendite. ti faccio questo esempio: quando lavoravo in Ford la focus non aveva la stessa qualità percepita dal cliente rispetto alla golf, per quanto la focus sia comunque una vettura non inferiore alla golf, ma direi globalmente alla pari. e per le vendite la cosa si ribaltava sul fronte polo-fiesta, dove la Ford pur non avendolo qualitativamente mostrava un vantaggio enorme in politica commerciale e vendite. alla fine, dati numerici alla mano era vendite golf+polo=vendite Fiesta+focus come numeri, dove la fiesta era seconda alla golf come numeri ma la focus vendeva di più numericamente della polo, facendo contenti i rispettivi dirigenti vw e ford. in tutto questo scenario, visto anche un segmento c affollatissimo, colloca la nuova tipo, e falla percepire qualitativamente e commercialmente come valore non inferiore alla golf. come risultato ne venderesti comunque di meno. secondo me invece fiat dovrebbe fare cosi a questo punto: porre come prezzi e qualità giulietta e una nuova delta (che sia una vera delta pero!) a livello della golf, con la possibilità di differenziare le gamme (e per esempio contrapporre a una golf gt una giulietta quadrifoglio verde e una delta hf integrale ad una golf R) in modo da prendere una fetta più ampia di clienti, così da raggiungere i numeri di vendita della Golf con 2 vetture, e lasciare alla tipo 5 e 4 porte il compito di riportare in italia i clienti delle Leon e delle Octavia, compresi Polizia e Carabinieri! lasciando poi perdere l'eventuale idea maserati C che metteresti in competizione con i premium a3, bmw 1 e classe a, che giulietta come qualità percepita per ora continua a invidiare... ora dimmi se il mio quadro non ti torna che te lo rispiego.
Ritratto di Fr4ncesco
12 ottobre 2015 - 18:04
2
No ma infatti hai ragione, conta la qualità percepita e la Giulietta è paragonata (anche dalle riviste specializzate) alla Golf piuttosto che ai modelli premium. Ma visto il ricollocamento in alto di Alfa Romeo (come giusto che sia), mi auguro che la futura Giulietta sia paragonata alle varie A3, Serie 1 ecc, mentre per la Delta purtroppo c'è poco da sperare, visto che il marchio Lancia è già destinato alla chiusura. Però ricordiamoci che Volkswagen resta un marchio generalista, così come Fiat, Ford, Peugeot, Opel e via dicendo, anche se costano di più di Seat e Skoda, quindi la Tipo "naturalmente" diventa la rivale della Golf, ma anche di Focus, 308, Astra ecc... e di Leon e Octavia. Dopotutto la differenza di prezzo tra una Leon e una Golf non è così ampia. In breve, la Tipo a seconda degli allestimenti potrebbe coprire sia la fascia di prezzo della Leon che della Golf (come fanno tutti i costruttori generalisti), la futura Giulietta, rivista e corretta Giulia docet, in quella dell'A3.
Ritratto di Challenger RT
15 ottobre 2015 - 01:31
La VW nel progettare la prima Golf (1974) si ispirò alla Fiat 128 (1969) e non alla Ritmo (che arrivò solo nel 1978). L'"ispirazione" riguardava in particolar modo lo schema tecnico e le qualità meccaniche della berlina di Torino.
Ritratto di napolmen4
12 ottobre 2015 - 13:32
credo che il nome indichera' la nuova famiglia di medie per fiat
Ritratto di Fr4ncesco
12 ottobre 2015 - 13:35
2
Fa strano, perchè con il nome Tipo associamo immediatamente il modello dell''88. Ci (ri)abitueremo. La versione con la coda, a sto punto, perchè non chiamarla Tempra?
Ritratto di mirko.10
14 ottobre 2015 - 15:38
3
be' e' come pensare l'ultima bravo con 5 porte, anche questa ci sta'.
Ritratto di mirko.10
14 ottobre 2015 - 15:38
3
be' e' come pensare l'ultima bravo con 5 porte, anche questa ci sta'.
Ritratto di Challenger RT
15 ottobre 2015 - 01:39
Concordo, sarebbe stato più coerente il nome Tempra.
Ritratto di riccardolfini
12 ottobre 2015 - 13:36
Credo che la scelta dei nomi sia molto facile. Per le auto della famiglia 500 scelgono nomi di auto anni 50 e 60, auto molto personali e iconiche. Per le auto della famiglia panda scelgono nomi di auto anni 80, quelle in cui l'estetica passa in secondo piano per dar più importanza alle cose razionali. Tipo fa parte della famiglia panda.
Ritratto di Paolo.bravo
12 ottobre 2015 - 13:37
Esteticamente è veramente accattivante, la qualità degli interni, dipenderà dalla cifra di vendita, mentre per quanto riguarda la meccanica non stento a pensare che sarà molto affidabile. Saluti
Ritratto di onizuka92
12 ottobre 2015 - 13:39
1
ahahahah !! sulla tipo ci sono cresciuto, speriamo che questa non perde i copricerchi nelle curve e che non si stacchino le guarnizioni delle maniglie e delle portiere ma nonostante altri 1000 problemi ho un bel ricordo esteticamente era bella
Ritratto di albymor
12 ottobre 2015 - 13:51
Carina,complimenti a FCA che ultimamente sembra le azzecchi tutte
Ritratto di Moreno1999
12 ottobre 2015 - 13:59
4
Carina, aspetto di vedere la hatchback e la station wagon (oltre che gli interni sperando in uno schermo maggiore rispetto a quello della Egea)...però probabilmente questa volta Fiat Tipo: fiat lux
Ritratto di Lorenz99
12 ottobre 2015 - 14:00
CERTO CHE NON È BELLA COME LA BRAVO DEL 1994....ALL' EPOCA INNOVATIVA ED AFFASCINANTE.... MA PARLIAMO DI UN EPOCA CHE LO STILE FIAT ERA ANCORA UN RIFERIMENTO ASSOLUTO. A ME QUESTA SEMBRA UN AUTO CINESE, COL LOGO FIAT....NON DICE NULLA DI NUOVO....CERTO NON MI SAREI ASPETTATO UNA MASERATI GHIBLI......POI SEDAN NON CREDO SI VENDA BENE IN ITALIA. ...SPERIAMO IN UNA SW MIGLIORE....
Ritratto di anarchico2
12 ottobre 2015 - 15:04
Riferimento assoluto? Cambia pusher.
Ritratto di Lorenz99
12 ottobre 2015 - 16:24
E QUALI, SECONDO LA IMMENSA COMPETENZA, LO ERANO? GIUSTO PER RICORDARE ALCUNI NOMI CHE NEGLI ANNI 90 HANNO LAVORATO IN ITALIA DE SILVA(RESP. STILE VW GROUP), CHRIS BANGLE(EX RESP. STILE BMW),MANZONI(RESP. STILE FERRARI). FORSE 147,156, PUNTO BY GIUGIARO,MAREA ERANO INGUARDABILI VERO? BEH GUARDATI COSA OFFRIVA LA CONCORRENZA...
Ritratto di autolog
13 ottobre 2015 - 20:36
Lorenz lascia perdere questi poveri fanatici ideologici che non ne capiscono mezza.... Ad ogni modo io credo che abbiano voluto cambiare strategia, puntando all'auto low cost ma fatta bene. Non si punta sull'estetica in modo particolare se fai un'auto low cost. Tutto qua. Si sono stufati di rimetterci denaro ed hanno cercato economie di scala e nicchie di mercato vincenti. Onestamente, per me han fatto bene. Il design poi uno se lo va a cercare sulla 500X se vuol fare confronti tipo quelli che dici tu - e lì scusami ma il paragone con l'aureo passato regge, almeno per me.
Ritratto di autolog
13 ottobre 2015 - 20:36
Lorenz lascia perdere questi poveri fanatici ideologici che non ne capiscono mezza.... Ad ogni modo io credo che abbiano voluto cambiare strategia, puntando all'auto low cost ma fatta bene. Non si punta sull'estetica in modo particolare se fai un'auto low cost. Tutto qua. Si sono stufati di rimetterci denaro ed hanno cercato economie di scala e nicchie di mercato vincenti. Onestamente, per me han fatto bene. Il design poi uno se lo va a cercare sulla 500X se vuol fare confronti tipo quelli che dici tu - e lì scusami ma il paragone con l'aureo passato regge, almeno per me.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
12 ottobre 2015 - 16:41
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Kriminal
12 ottobre 2015 - 14:22
Io spero sia dotata del benzina 1.4 T MultiAir.
Ritratto di steff69
12 ottobre 2015 - 14:29
Che la Fiat Tipo abbia lasciato un buon ricordo è tutto da discutere visto che in famiglia abbiamo avuto una 1600 Digit che ha dato noie a non finire però questo vizio della Fiat a rovistare troppo nel passato nel riproporre nomi e modelli sta diventando cronica....un po' di spazio alla fantasia?
Ritratto di delfinod72
12 ottobre 2015 - 15:45
10
La mia era 1400 normale e di noie non me le ha mai date.