NEWS

Fiat Tipo City Sport: al via gli ordini

Pubblicato 07 aprile 2021

La versione City Sport della Fiat Tipo è disponibile a partire da 18.500 euro (con finanziamento). Abbina una spiccata personalizzazione estetica a una dotazione piuttosto ricca.

Fiat Tipo City Sport: al via gli ordini

5 PORTE O WAGON - La Fiat Tipo City Sport è un allestimento della compatta fabbricata in Turchia disponibile sia per la 5 porte che per la Station Wagon, disponibile in Italia a partire da 18.500 euro (con finanziamento FCA Bank).

PERSONALIZZAZIONE ESTETICA - La Fiat Tipo City Sport si caratterizza per la specifica personalizzazione estetica di cui fanno parte il badge “Sport”, posizionato sotto lo specchietto anteriore, e la livrea Grey Metropoli che si abbina ai cerchi in lega diamantati di 18” e ai diversi dettagli in nero lucido presenti sull’inserto inferiore della mascherina anteriore, sul montante della porta laterale, sulle calotte degli specchietti e sulle maniglie. La tonalità nera viene ripresa anche per gli interni, che possono contare anche su un volante sagomato di impostazione sportiva. 

DOTAZIONE E MOTORI - La dotazione di serie della Fiat Tipo City Sport prevede i fari anteriori e i fanali posteriori con tecnologia full led (con la conversione automatica abbaglianti anabbaglianti), accesso senza chiave, strumentazione digitale visibile su uno schermo da 7” e sistema multimediale Uconnect 5 con pannello di tipo touch da 10,25”, compatibile con la versione senza fili di Apple CarPlay e Android Auto. Molto completa la dotazione dei sistemi di assistenza alla guida che include il sistema che previene l’uscita involontaria dalla corsia di marcia, il sistema che rileva segnali di assopimento nel guidatore e lo invita a sostare, il monitoraggio dell’angolo cieco negli specchietti e il sistema che “legge” i cartelli dei limiti di velocità e li riproduce nel cruscotto. I motori rimangono i medesimi degli altri allestimenti, quindi troviamo un turbodiesel 1.6 Multijet da 130 CV e il turbo benzina GSE 1.0 T3 da 100 CV.

IL NOLEGGIO - La Fiat Tipo City Sport è disponibile sia a noleggio a lungo termine, che attraverso il finanziamento, entrambe le soluzioni proposte dalla controllata FCA Bank. Si può scegliere Leasys Miles, la soluzione di noleggio “pay per use”, o Noleggio Chiaro Light, la formula che consente di conoscere il prezzo di acquisto dell'auto a fine noleggio. La prima formula, adatta a tutti coloro che effettuano percorrenze annuali limitate, ha una durata di 48 mesi e al canone mensile aggiunge una quota variabile calcolata in base ai chilometri effettivamente percorsi (i primi 1.000 km sono inclusi nel canone). La formula Noleggio Chiaro Light è invece pensata per privati, liberi professionisti e piccole e medie imprese e nella rata del canone include alcuni servizi come la copertura RCA, l’assistenza stradale e il servizio di infomobilità I-Care (sono comunque disponibili altri pacchetti “tutto incluso”, che comprendono manutenzione ordinaria e straordinaria). Al termine del periodo di noleggio l’utente ha un diritto di prelazione sull’acquisto della vettura. 

IL FINANZIAMENTO - Coloro che invece sceglieranno una formula di finanziamento con FCA Bank, in questa fase iniziale potranno disporre di uno sconto di 2.000 euro, e della possibilità di pagare rate ridotte per i primi 12 mesi. Il cliente ha poi la possibilità di accedere al programma che gli permette di scegliere, alla fine del contratto, se sostituire la vettura acquistandone una nuova, tenere l’auto pagando la rata finale residua oppure restituirla.

Fiat Tipo 5 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
271
195
141
100
121
VOTO MEDIO
3,5
3.477055
828


Aggiungi un commento
Ritratto di desmo3
7 aprile 2021 - 17:38
6
Non ci capisco più niente con questi allestimenti della Tipo, tra City Sport, City Cross, Cross, ecc... mentre la Sport e la S-Design non ci sono più?? booooh
Ritratto di Thunder1
7 aprile 2021 - 17:42
1
Molto riuscita, una delle migliori low cost sul mercato.
Ritratto di Pizza_Mandolino
7 aprile 2021 - 17:48
Wow ! Grande Stellantis ! Il sogno proibito di tanti utenti di questo blog. Versione sportiva e con un bellissimo e performante motore da 100 CV. Anche in versione SW perfetta per andarci a fare la vacanza al mare giù al paesello. Produzione turca , sinonimo di qualità. Fioccheranno gli ordini!
Ritratto di desmo3
7 aprile 2021 - 18:01
6
vai in estasi per un 3 cilindri con 100 cv? ti accontenti facilmente
Ritratto di desmo3
7 aprile 2021 - 19:46
6
mah sai, ci sono utenti qui che potrebbero affermarlo seriamente...
Ritratto di AndyCapitan
7 aprile 2021 - 19:59
4
ahahah....comunque un gran bel plasticone...non c'e' che dire!....e poi si attentano a dire che costa poco....18500 € questa e 23500€ la cross......scusate eh...ma con 16 mila mi compro una bella mercedes shooting brake con pochi km....un po di differenza...
Ritratto di Wurstel_Crauti
8 aprile 2021 - 09:16
16 milai pochi km possono essere anche 100 mila oppure pochi dall'ora compri solo la targhetta shooting brake! Ahahahah ma vi sognate la notte tali deliri?
Ritratto di Pizza_MandoIino
8 aprile 2021 - 11:25
La sentenza, inappellabile, di chi ha speso lunghe notti insonni su come spendere nel migliori soldi per un usato sicuro ...
Ritratto di Wurstel_Crauti
8 aprile 2021 - 12:56
Ok, ok. Ridi pure. Intanto parte una bella denuncia penale, così la facciamo finita una volta per tutte. Poi con la redazione farò un discorsetto a arte per come vengono gestite le moderazioni. Saluti, visionario!
Ritratto di Pizza_MandoIino
8 aprile 2021 - 17:52
Non sapevo che la diffamazione dei Würstel o dei crauti fosse reato. Forse in Germania , ma ne dubito.
Ritratto di AndyCapitan
4 maggio 2021 - 19:48
4
ohhhhhh...non mettete di mezzo gli avvocati che vi spilllano dollaroni a go go e voi non risolvete nulla...ahahah....comunque wurstel...si trova a 60 mila km la shooting brake....io ne avevo adocchiate gia' due su autoscout!!! ;)
Ritratto di ugosalami
7 aprile 2021 - 17:49
2
Mi sembra carina anche se un po carica. Piuttosto la fanno sempre in Turchia... Sapete mia moglie in genere siede al mio fianco... sulla poltrona e non sul divanetto Trovo interessante conoscere dove vengo prodotte le automobili anche perché non costano poco al di là delle recensioni entusiaste o meno che fate
Ritratto di Meandro78
7 aprile 2021 - 17:55
In Turchia fanno, purtroppo per l'Italia e la sua occupazione, molte autovetture. Così anche in Est Europa.
Ritratto di Thunder1
7 aprile 2021 - 18:01
1
Purtroppo l'EST Europa ora è molto più avanti dell'Italia, viaggio spesso per lavoro in Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia e devo dire che le infrastrutture e senso civico della popolazione sono un paio di spanne sopra all'Italia.
Ritratto di -katayama-
7 aprile 2021 - 21:07
È così, ma non dirlo a nessuno, tanto non capirebbero. Anche la Turchia a livello industriale, e non solo, è messa molto bene. È fuori dall'UE, fa sedere vonderleyen sulla lettiera del gatto e ha il PIL che s'impenna. E fanno auto d'alta gamma, mica solo queste...
Ritratto di Check_mate
8 aprile 2021 - 10:44
@kata non considererei il gesto di snobbare la Presidente della Commissione europea come un mirabile e lungimirante segno di potenza. Ricordati che chi infierisce spesso e volentieri lo fa per complessi d'inferiorità. E quello smacco non è a lei ma anche a te, che in Europa ci vivi. Ma parliamo d'auto.
Ritratto di -katayama-
8 aprile 2021 - 11:41
@Check_mate Complessi d'inferiorità verso quella serva sciocca a forma di gatta morta? Ma te la ricordi quell'altra gatta morta della Mogherini (padre regista di "Per amare Ofelia" + conoscenza passabile inglese + basta così)? Maddai! Certo, parliamo d'auto, e finché ce lo lasciano fare.
Ritratto di Check_mate
8 aprile 2021 - 11:55
Tralasciando gli epiteti direi complessi evidenti e di grande maleducazione. Ma lo si poteva immaginare dopo l'uscita dalla Convenzione di Instanbul contro la violenza domestica. Pensa cosa sarebbe potuta essere la Turchia con il governo che veramente si meriterebbero i Turchi. Altro che le chiacchiere.
Ritratto di -katayama-
8 aprile 2021 - 12:30
@Check_mate No vabbé, sul tema della violenza sfondi una porta aperta. Ti faccio entrare, accomodare e ti offro pure un ottimo caffé. Se hai letto qualche mio commento sai che amo le forzature. Tieni conto che tanti italiani stanno patendo le vessazioni dell'UE: loro, le loro compagne, i loro bambini. Ma qui il discorso esula dai contenuti del sito... Ribadisco, la Turchia sta gestendo molto, ma molto, bene la sua politica industriale ed economica.
Ritratto di Check_mate
8 aprile 2021 - 12:46
Ma è proprio in virtù di questa misoginia di fondo che non ha voluto sedersi e discutere delle stesse, importanti, tematiche con una donna, mettendola al pari del suo livello e screditando l'immagine che invece tanto piacerà ai suoi conservatori (de che, poi, non si sa. Forse conservatori di squallore). Quindi, elogiamo giustamente ciò che va elogiato, ma non ne esaltiamo atteggiamenti e gesti che vanno contro la nostra essenza, non come europei ma semplicemente come uomini. E male hanno fatto, in favore della diplomazia, a non alzare i tacchi ed andarsene.
Ritratto di Oxygenerator
8 aprile 2021 - 09:31
@ Thunder1. Purtroppo non ci vuole molto ad avere un senso civico, due spanne sopra a quello degli italiani. Qui da noi, è giá molto difficile, far capire il concetto, di far scendere prima, le persone dai mezzi pubblici, e poi salirci. Figuriamoci operazioni più complesse.
Ritratto di AndyCapitan
7 aprile 2021 - 20:02
4
e' vero'.....anche la clio o la fiesta le fanno in turchia....motivo in piu' per non acquistarle maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ritratto di -katayama-
8 aprile 2021 - 08:42
@AndyCapitan Rispondevo a Thunder1, btw. Indentation sucks. Torno a mettere 'ste azz di at sennò non si capisce una f@va. Cmq, libero di fare quello che vuoi. C'è anche chi compera le Abarth fatte in Polonia e si sente arcitaliano...
Ritratto di Pizza_Mandolino
7 aprile 2021 - 18:02
Tra gli opscional tuttavia non vedo il cassetto riscaldato per la parmigiana
Ritratto di Pizza_Mandolino
7 aprile 2021 - 18:05
Che sciocco. Ci sarà il cassetto riscaldato ma per il Kebab
Ritratto di Elix69
7 aprile 2021 - 18:34
:D
Ritratto di -katayama-
7 aprile 2021 - 19:01
Quello turco è il keba"p". Non scivolarmi su questi dettagli...
Ritratto di ugosalami
7 aprile 2021 - 18:13
2
Se non ci sta la parmiggiana... spero in un tostapane Alla luce di certi eventi un po di rabbia mi monta su... e penso si alla signora Urula Von... e non so scrivere il nome per intero. Cmq è la solita sola della Fiat... arriveranno con gli sconti i finanziamenti... e taac.. l'hai pagata un botto dopo anni di cooomode rate
Ritratto di Flynn
7 aprile 2021 - 18:45
Non so’ quanto sia sòla il prodotto non conoscendolo, ma i finanziamenti di FCA Bank con TAEG al 9,5% o peggio sono vergognosi.
Ritratto di AndyCapitan
7 aprile 2021 - 20:05
4
mama.....a fine rate ti hanno spennato di interessi ...il 9,5 contro skoda che fa il TAEG al 5,5!....e le auto sono pure di un altro livello qualitativo!
Ritratto di zioesse
8 aprile 2021 - 06:51
Non è un pro o un contro i vari marchi ma a volte basta una messa in strada fatta pagare o non a rispostare le considerazioni. alla fine comanda il totale da pagare fra voci in più o meni. personalmente comunque sempre cash. i contesti economici debito-credito li trovo all'origine dei problmi dell'economia inmtesa più a ampio respiro :)
Ritratto di bigshaft_86
8 aprile 2021 - 14:16
Ho visto per curiosità sul sito FIAT, sulla Panta c'è un TEAG del 10% tondo tondo...una vergogna. Nelle offerte ci dovrebbe essere un obbligo nello specificare il prezzo "vero" con e senza finanziamento, e specificare un ipotetico minimo e massimo facendo il minimo e il massimo delle rate sul prezzo in promozione(senza anticipo e senza nulla)
Ritratto di Check_mate
7 aprile 2021 - 18:35
Carina, si. Temo solo per quella spalla troppo risicata degli pneumatici, si vede che le ruote da 18 cominciano ad essere un po' sproporzionate per l'auto.
Ritratto di Lorenz99
7 aprile 2021 - 18:44
APPENA USCITA VENIVA PUBBLICIZZATA A 12500€ ORA ARRIVA COME NIENTE A 30000€, COME SI FÀ ANCORA A DEFINIRLA LOW COST. DA 2/3ANNI I PREZZI STANNO ESPLODENDO, E AL NETTO DI UNA MINIMA INFLAZIONE, NON CAPISCO COSA OFFRANO DI PIÙ, PER GIUSTIFICARE CORPOSI AUMENTI. DACIA HA AUMENTATO IL LISTINO DI 1000€,MA ORA È UNA CLIO ED È ANCHE GUARDABILE. FINIRANNO A SPINGERE I CLIENTI VERSO GLI ESTREMI :O TEDESCHE, O DACIA SE NON PROPRIO USATA.
Ritratto di lovedrive
7 aprile 2021 - 21:26
anch'io sono rimasto alla tipo da 12.500,00, saranno passati un po d'anni, però sotto i 14.000,00 dovrebbe ancora stare, vista l'inflazione.
Ritratto di bigshaft_86
8 aprile 2021 - 14:12
Possono venderla anche a 9.900€, però poi c'è quell'asterisco "offerta valida solo con obbligo di finanziamento (con tassi al limite dell'usura), e per magia il prezzo lievita inesorabilmente, e quando finisci di pagarla pensi che forse sarebbe stato più conveniente comprare una Maserati
Ritratto di Oxygenerator
8 aprile 2021 - 18:47
@ bigshaft_86 Perchè l’automobile è la scusa per venderti ciò che gli interessa veramente. Il finanziamento.
Ritratto di -katayama-
7 aprile 2021 - 18:58
Ma ci si deve volere veramente male. Eddai!
Ritratto di Giuliopedrali
7 aprile 2021 - 19:03
Devo dire che questa versione City Sport è quasi decente, la Cross veramente inguardabile.
Ritratto di -katayama-
7 aprile 2021 - 19:14
@Giuliopedrali Dai, devi avere proprio il gusto dell'orrido... Per scegliere il meno peggio, manco scelgo, mi rifiuto. Lo si è sempre detto: il design non costa niente. Ma per fare un'auto così... ci vuole dell'impegno, perverso. Non sono capaci? Copiassero, come i ciuchi. Passeranno per ciuchi, ma intanto vendono di più. Ma non siamo mica la patria dello stile? E questa è la seg. C che esprimiamo? Bah...
Ritratto di marcoluga
7 aprile 2021 - 21:27
2
Il design non costa niente se assumi dei pisquani. Quelli bravi costano e tutta la tecnologia che serve ai designer costa anche quella. Quindi non mi trovi d’accordo. A meno di assumere Pedrali, un genio che il design te lo farebbe agggratiss.
Ritratto di Giuliopedrali
8 aprile 2021 - 08:01
marcolunga lei non sa neanche che disegnare un'auto bella o un'auto brutta costa esattamente uguale, per quello è così importante il design, il fatto è che questa Tipo non è brutta ma non esprime qualità, cioè una volta una Tipo 1988 era più innovativa della Golf e solo leggermente meno di qualità, ora questa sembra una low cost spacciata per auto a pieno prezzo che forse è peggio che essere low cost penso.
Ritratto di marcoluga
8 aprile 2021 - 09:27
2
Pedrali non mi sono mai sognato di dire che il design non sia importante, anzi secondo me, a pari caratteristiche tecniche è "decisivo". Che costi uguale un design brutto rispetto ad uno bello, lo sta dicendo lei, o come probabile l'avrà letto da qualche parte, visto che in un vero Design Center dubito che vi abbia mai messo piede. Poiché tra i miei clienti ho un designer vero e vincitore di un award, alla prima occasione glielo chiederò, mi fido di più del suo parere che delle sue elucubrazioni da blog.
Ritratto di -katayama-
8 aprile 2021 - 08:47
@marcoluga A maggior ragione visto che costa, e molto anche, vediamo di non buttare i soldi nel cesso, è proprio il caso di dire. Non vedo il portarotolo e lo scopino, btw. Designer poco pratici... Non ce l'ho con Fiat. A me la Panda piace, ad esempio, perché come dice Giuliopedrali (ottimo l'esempio della Tipo '80) esprime qualcosa, anche qualità per quel prezzo. Questa nisba, n.p.
Ritratto di Giuliopedrali
8 aprile 2021 - 09:02
Alla fine non brutta ma semplicemente un progetto obsoleto per cui non sai cosa scegliere tra questa e un buon usato, ma perchè non arrivano altri articoli sulle cinesi, queste fanno veramente dormire.
Ritratto di marcoluga
8 aprile 2021 - 09:31
2
@katayama: penso che se questa macchina si profila in competizione con Dacia, abbia sicuramente un design più appagante e forse anche a livello tecnico sia superiore. Considererei inoltre che Dacia è praticamente al fondo di tutte le classifiche per affidabilità.
Ritratto di Volpe bianca
7 aprile 2021 - 19:16
A me piace, sinceramente non capisco tutta questa ironia... Se la stessa identica macchina avesse un marchio diverso forse verrebbe giudicata più obiettivamente. La trovo equilibrata sia esternamente che internamente.
Ritratto di AndyCapitan
7 aprile 2021 - 20:15
4
esteticamente non e' male dai...pare una bmw dei poveri ma il problema sono i materiali utilizzati...plasticoni rigidi dappertutto...sedili di pezza e carrozza di burro....l'ho analizzata bene visto che la 5 porte ce l'ha il mio vicino di casa patriota....quando gli ho detto che la fanno in turchia e' sbiancato....vedete i fiattari come sono...fanno i patrioti e poi non sanno neanche che gli unici modelli fatti in italia sono 500x e panda!
Ritratto di Volpe bianca
7 aprile 2021 - 20:33
@AndyCapitan per essere una low cost a mio parere non è per niente sottotono. Gli interni sono migliorati e sono adeguati al tipo di auto, semplici ma ben fatti. Esternamente beh, è questione di gusti, a me piace. Io avrei fatto solo una versione ibrida (ovviamente non da 70cv) e una elettrica
Ritratto di Giuliopedrali
8 aprile 2021 - 08:02
Si cioè non è neppure una low cost e la qualità e tecnologia sono pure peggiori, non so, va solo in Italia.
Ritratto di Volpe bianca
8 aprile 2021 - 08:15
In giro se ne vedono comunque, non avrà prezzi tipo dacia ma non è nemmeno una citycar....ha forme esterne e interni "semplici", ma c'è a chi piace anche così evidentemente
Ritratto di Giuliopedrali
8 aprile 2021 - 08:20
Infatti anche a me non dispiace come concetto, ha buone abitabilità e design ed è una vera auto, ma dico sempre è quella meno di qualità: certe plastiche e dotazioni su auto che sono della categoria della Golf o della Mercedes A in pratica non so come si fa a proporle.
Ritratto di Volpe bianca
8 aprile 2021 - 08:31
Sì, beh non mi azzardo nemmeno a paragonarla a Golf o Classe A....e non credo proprio che Fiat abbia queste velleità. È una familiare economica, ma se avesse il marchio Renault o Seat o Suzuki, a mio parere i commenti sarebbero stati meno ironici. Magari mi sbaglio ma la penso così
Ritratto di Giuliopedrali
8 aprile 2021 - 08:42
Non è il marchio, anche Seat, Suzuki e Renault difettano nei materiali e dotazioni ma non fino a questo punto, una volta le auto italiane erano sempre le prime in qualcosa o anche in tutto qua si c'è il prezzo ma alla fine...
Ritratto di Volpe bianca
8 aprile 2021 - 08:55
Magari se uscisse un'ibrida o un'elettrica potrebbero farla con materiali e dotazioni migliori pur mantenendo un prezzo non eccessivo
Ritratto di Giuliopedrali
8 aprile 2021 - 09:03
E' già tanto che la vendano in Italia per il prezzo basso ormai.
Ritratto di Blueyes
8 aprile 2021 - 11:06
1
Ma chi parla delle plastiche a cosa si riferisce esattamente? La plancia superiore è di plastica morbida e i pannelli porta sono rivestiti, al contrario di blasonatissime T-Roc e T-Cross. Fatta in Turchia è vero, ma lo sono pure la Fiesta, la Clio e fra poco pare pure la Passat (auto da 40k euro). Poi i termini fiattari, vaggari ecc non si possono sentire a meno che non si abbiano 15 anni.
Ritratto di Volpe bianca
8 aprile 2021 - 11:13
@Blueyes, come ho scritto prima a @Giuliopedrali, a me non sembra così sottotono né esternamente né internamente, vale il prezzo che costa...
Ritratto di marcoluga
8 aprile 2021 - 12:22
2
Il design della nuova Golf è alquanto discutibile e non mi sembra che i materiali degli interni possano definirsi appaganti. Ben altro giudizio riserverei alla classe A.
Ritratto di zioesse
8 aprile 2021 - 06:43
Confermo l'effetto plastiche trovandosi dentro per un'occhiata anche se oggi si guarda più all'inifotainment o alle luci led. nuove tendenze. carrozza di burro onestamente non saprei al limite la verniciatura può essere più facilmente tastabile se delicata ma sulla qualità dei lamierati a occhio nudo bisogna essere veramente molto esperti. sul dove la fanno è dalla 126 e passando per alcune generazioni di panda e 500 da noi diffusissime che spesso l'italia a livello fabbrica non l'hanno mai vista quindi il fatto che è anche la tipo sia di produzione fuori territorio non è una novità e quindi una particolare colpa o un interesse di chi conmpra. credo oramai:)
Ritratto di Pintun
8 aprile 2021 - 08:20
Zio penso che almeno l'80% dei clienti non sappia dove sono costruite le auto che comprano, così come a pochi interessa sapere che pianale hanno e altre amenità tecniche. Certo se Fiat Alfa e Lancia fossero veramente italiane, dalla sede alle fabbriche, dovrebbero essere le uniche auto comprate in questo paese. Non dico vendute, perché lascerei libera la vendita di auto estere, con un dazio del 20% su quelle europee e del 40% sulle altre. :-)))
Ritratto di Eleganza e Emozioni siamo noi
7 aprile 2021 - 19:18
Macchina qualità prezzo eccezionale.Linea molto soddisfacente,e interni di attualita'.Ora sotto con motori ibridi e GPL.Ottimo prodotto da prendere in considerazione
Ritratto di Pizza_MandoIino
8 aprile 2021 - 07:49
Inoltre il sistema Uconnect 5 ora su 10 pollici è eccellente per passare da un cantautore all’altro. Se ti svegli da Nino D’Agelo in un attimo togli Gigi D’alessio
Ritratto di marcoluga
8 aprile 2021 - 12:27
2
Ma tu sbavi per Nina Hagen, giusto?
Ritratto di Oxygenerator
7 aprile 2021 - 19:29
A mio avviso la tipo è la miglior proposta nelle low cost. Ci vorrebbe una versione elettrica, sempre low cost. Interni, molto migliorati. La qualità non so.
Ritratto di zioesse
8 aprile 2021 - 06:35
penso il tipo di clientela della tipo sia proprio agli antipodi di quello elettrico :)
Ritratto di Oxygenerator
8 aprile 2021 - 09:45
@ zioesse. Credo anch’io. Ma la dacia ha quasi messo in vendita l’elelettrica low cost. Credo che Fiat sia, in qualche modo, obbligata a battagliare con dacia sullo stesso campo, se vuole mantenere la clientela in futuro.
Ritratto di Pintun
7 aprile 2021 - 19:41
Tutte ste versioni ci possono stare per carità, ma la più centrata per me è la City Life con cerchi da 16 e meno optional possibili, così è veramente la seg C più economica del mercato perché con un minimo sconto si starebbe sotto i 20000 euro
Ritratto di zioesse
8 aprile 2021 - 06:33
D'accordo in pieno sulla prima partre :) ma sulla seconda decisamente no. 20 mila è una bella cifra ci si compra ben altro. la tipo a km 0 o qualcosa di simle 15 mila già sarebbe una somma limite. e si trovano in giro almeno la versione precedente. le aziendali fresche anche diesel attorno ai 13 mila
Ritratto di Pintun
9 aprile 2021 - 07:45
Le aziendali non le considero, mentre la versione precedente ha il Fire che dovrebbe consumare più di questo.mille e ha meno coppia. Con il 1.3 Multijet concordo e prenderei la vecchia. Consideriamo che con un po' di sconto la City Life costerebbe come un"utilitaria, alla quale però è vero verrebbe anche li aggiunto un po' di sconto.
Ritratto di Fonzie10
7 aprile 2021 - 20:07
Orrenda
Ritratto di dr_watson
7 aprile 2021 - 20:43
Questa è già più bella della sport presentata ieri
Ritratto di NelloSaudelli81
7 aprile 2021 - 20:46
Non capirò mai come si possa associare la parola sport, con una vettura concreta, comoda abbastanza piacevole come design come la FIAT Tipo, un'auto che a me piace molto proprio per il suo essere media, ma di sportivo non ha nulla se non si mette un cambio più cattivo un motore più pronto assetti specifici e altro........tanto altro, non basta un look ed una scritta sport, capisco che è solo il nome di un allestimento ma sapendo che nell'universo FCA senza scomodare Stellantis si sanno fare auto con veri assetti sportivi e motori veramente sportivi mi domando perché? forse non avrebbe neanche troppo senso fare una Tipo veramente sportiva e il prezzo come minimo raddoppierebbe, sarebbe una vettura per pochi, o meglio che comprerebbero in pochi perché sarebbe comunque una Tipo vitaminizzata con mille piccoli e grandi interventi e non sarebbe più una Tipo ma un'altra macchina, però a casa mia sport associato a motori vuol dire come minimo divertimento e avere 100cv sprigionati da un tricilindrico non ha nulla di sportivo, quindi auto bella ok l'allestimento ma cambiategli il nome chiamatela city Marcello o city Arturo non city sport visto che lo sport è tutt'altra cosa
Ritratto di zioesse
8 aprile 2021 - 06:30
Hanno ripreso in zona lowcost quello che succede da anni orarmai in zona premium coi vari pacchetti amg o simili ma messi su delle diesel da 105 cavalli. anche io sono discorde sul'utilizzo poco in contesto però oramai lo fanno tutti di mettere nomi un po' a random come anche la stessa taycan col turbo :)
Ritratto di Adry83
7 aprile 2021 - 20:49
18500euro se fai il finanziamento col Taeg all' 8% immagino ahahah.
Ritratto di desmo3
7 aprile 2021 - 21:04
6
più spesso del 9,9% e non sto scherzano
Ritratto di Claus90
7 aprile 2021 - 21:26
Sembra una fiat brasiliana accattivante nel look ma a prezzo abbordabile, chi vuole un buon affare e bada al sodo questa è un'ottima scelta, una segmento con un prezzo simile o inferiore ad una segmento B, poi e fatta in tante versioni dalla sport alla wagon alla berlina alla cross.
Ritratto di Giuliopedrali
8 aprile 2021 - 08:06
Continua ad essere la più mal rifinita della categoria senza voler essere neppure una low cost, si è un'auto concreta ma in pratica è superata da qualunque altro modello che farà sborsare un pò di più, alla fine credo vincano gli altri.
Ritratto di Wurstel_Crauti
8 aprile 2021 - 16:37
Disse il troll che non ha aperto nemmeno mai una portiera della vettura su cui spara a zero...
Ritratto di Pintun
7 aprile 2021 - 21:44
Come linea è una delle migliori con il solito lunotto troppo piccolo e anche come baile è migliore di tante altre. Con una versione del 100cv micro ibrida e una a gpl potrebbe avere ancora più del successo avuto finora.
Ritratto di Senna78
7 aprile 2021 - 22:02
Continuate a dare 40 mila euro per una golf...sono soldi spesi bene!! Tipo tutta la vita!
Ritratto di Oxygenerator
8 aprile 2021 - 10:07
@ Senna78. Là golf nuova, mille, tre cilindri, costa 26.000 €, non 40.000. Ci sono 7.500 € di differenza con questa tipo. Poi, giustamente, ognuno fa le proprie valutazioni.
Ritratto di Pintun
9 aprile 2021 - 07:50
Qxy non è poco, con 7500 euro ci compro quasi una Panda Km0 e avrei due auto al prezzo di una.
Ritratto di ziobell0
8 aprile 2021 - 00:11
ypsilon...tipo...come ci siamo ridotti
Ritratto di Yuri85zoo
8 aprile 2021 - 07:07
daltronde gli stipendi qua in Italia sono fermi dagli anni 2000, quindi la qualità di fiat e lancia, che vendono solo qua, è ferma a quel periodo. altrimenti, andando a competere con la concorrenza non low cost, smetterebbero di vendere anche in patria. per dire, la Bravo era 50 volte meglio di sto cèssò. nel frattempo dacia sta migliorando rapidamente come rapporto prezzo/qualità
Ritratto di marcoluga
8 aprile 2021 - 12:34
2
Lo stipendio italiano se lo pappa in gran parte lo Stato. Fatto 1000 il netto incassato dal lavoratore, il costo globale del suo lavoro è di quasi 2500. In Svizzera la proporzione è 1000 contro 1250. Questa situazione (insieme a diverse altre) ha delle conseguenze sull'attrattività ad investire nel paese.
Ritratto di Almeron771
8 aprile 2021 - 06:49
Nonnla guardo neanche, questo è un marchio che non prendo neanche in considerazione, gli ho dato già abbastanza soldi tramite lo stato italiano.
Ritratto di Giuliopedrali
8 aprile 2021 - 08:08
Credo che esaltare sto modello, che si è un'auto concreta non che non sia comoda e spaziosa, però la dice lunga sul come ci siamo ridotti, ormai contenti di costruire le auto più economiche semplicemente perchè hanno la tecnologia più antiquata.
Ritratto di mondoka
8 aprile 2021 - 08:21
Ma non eri tu che esaltavi le Lada, che sono perfino sotto il livello delle LowCost, prevedendo un futuro successo in Europa?
Ritratto di Giuliopedrali
8 aprile 2021 - 08:45
Ma per la Lada arrivare a vendere in Europa Occidentale sarebbe un successo un miglioramente e sforneranno sicuramente auto che andranno di moda, qui è solo un abbassamento della qualità, le medie Fiat di un tempo almeno erano innovative per qualcosa, la Tipo vera 1988 era superiore in tutto a parte alla qualità alla Golf seconda e terza serie di quegli anni, qua dove siamo finiti.
Ritratto di mondoka
8 aprile 2021 - 09:30
Non mi sembra la prima Tipo fosse l'auto del millennio come poi non lo furono la Brava/Bravo o prima non era stata la Ritmo. E guardando al marchio in generale al tempo Fiat aveva anche la Palio a listino come prima aveva avuto la Duna. Ora ha la 500X, vende le 500 elettriche da quasi 40.000e, e vende anche la Tipo LowCost come vendeva una volta Palio e Duna. Non mi sembra nessuna particolare riduzione se il riferimento lo si vuole fare in particolare sulla Tipo anni '90. Rispetto al livello che aveva con la 124 o 131 o alla Croma magari sì.
Ritratto di marcoluga
8 aprile 2021 - 12:42
2
@Mondoka: le affermazioni di Pedrali sono quasi sempre incoerenti. Se noti fa delle ipotesi fantasiose, poi sulle stesse ipotesi trae delle conclusioni. Peccato che le conclusioni siano anch'esse ipotetiche. Insomma fuffa ancorata sulla fuffa.
Ritratto di otttoz
8 aprile 2021 - 08:29
fatta dagli infedeli turchi dovrebbe costare come una dacia ed avere il gpl come la dacia
Ritratto di otttoz
8 aprile 2021 - 08:30
fatta in romania cioè in UE
Ritratto di madboy
8 aprile 2021 - 08:47
Ottimo rapporto qualità prezzo. Estetica gradevole. Ottime motorizzazioni per utenza media . Eccellente.
Ritratto di -katayama-
8 aprile 2021 - 08:49
La SW bianca manco Furio la vorrebbe più.
Ritratto di Giuliopedrali
8 aprile 2021 - 09:06
Non serve più neanche leggere sul web cosa dice Sandy Munro o Warren Buffet, ci stiamo spazzando via già da soli, non serve che arrivino auto extraterrestri... (o con un minimo di qualità e tecnologia a buon prezzo).
Ritratto di Pintun
9 aprile 2021 - 08:05
Sul buon prezzo si può discutere: utilitarie che partono ormai da 15000 euro, Dacia esclusa e medie che partono da 25000 Tipo esclusa qualche perplessità la suscitano. Ci può quasi stare se si considerano le seg B come medie e ormai per dimensioni lo sono. Comunque la Tipo con questo mille dovrebbe avere sulla base schermo da 7 pollici, una versione micro ibrida e una a gpl e stare tra i 18000 e i 21000 e farebbe ottime vendite
Ritratto di rebullo
8 aprile 2021 - 10:22
1
Minestre turche riscaldate, almeno ci sono le sedie...
Ritratto di mika69
8 aprile 2021 - 11:34
Molto bene... ma perchè niente automatico ??
Ritratto di Pintun
9 aprile 2021 - 08:07
Anche se non vorrei mai un'auto col cambio automatico, capisco che come optional ci potrebbe stare, basta che non sia di serie di nessuna versione e di nessuna auto
Ritratto di Pellich
8 aprile 2021 - 11:43
parliamo della Tipo? ..sì sì, davvero tutto molto interessante.. ahah
Ritratto di appennino
8 aprile 2021 - 22:21
Roba nata vecchia per gente nata vecchia che si nutre di pessima minestra riscaldata alla mensa degli agnelli.
Ritratto di Alex1111
9 aprile 2021 - 15:54
1
18500 per una auto comoda e completa. Chi critica è la stessa persona che esalta opel corsa a 20000 o la daster. Ma speriamo che vi possiate permettere solo la Sendero tra qualche anno
Ritratto di Andrea Doria
10 aprile 2021 - 03:15
Sembra abbastanza criticata, ma almeno ha la forma di un'auto. La linea per me è promossa, considerando la categoria. Gli interni non sono granché, ma non ha l'intento di essere un'auto pretenziosa, ne tantomeno sfiziosa. Dubito che il tipo di clientela a cui è rivolta sia interessata a buttare soldi in inutili cerchi (su quest'auto) da 18". Aggiungo che la digitura "sport" non c'entri nulla: questa, lo sport non lo vede manco col lanternino.
Ritratto di 1995
10 aprile 2021 - 17:03
I fari anteriori sono quelli dell’alfa Tonale???