NEWS

La Fiat annuncia la gamma 2019 della Tipo

17 gennaio 2019

La Fiat Tipo è ora proposta con due nuovi allestimenti e due motori che si aggiungono a quelli già disponibili.

La Fiat annuncia la gamma 2019 della Tipo

I NUOVI ALLESTIMENTI - La nuova gamma Fiat Tipo 2019 comprende quattro allestimenti: Street, Mirror, e i nuovi S-Design e Sport (quest’ultimo sviluppato in collaborazione con la Mopar). L’allestimento Sport della Fiat Tipo (nelle foto), disponibile esclusivamente sulla versione a 5 porte, è caratterizzato dalla presenza di numerosi elementi di design che la rendono la più sportiva della gamma, tra cui lo spoiler posteriore, le minigonne laterali, il paraurti anteriore e posteriore bombati e le cornici dei fendinebbia ridisegnate. La Fiat Tipo con allestimento S-Design è proposta con una nuova livrea rossa abbinata al tetto nero (combinazione disponibile come optional), oltre alle attuali colorazioni Grigio Metropoli, Nero Cinema, Bianco Gelato e Grigio Colosseo. Con l’allestimento S-Design, la Fiat Tipo si distingue per la calandra di colore nero lucido, i vetri posteriori oscurati, i cerchi in lega da 18 pollici in colorazione anch’essi nero lucido ma impreziositi con una finitura diamantata,  presente anche sulle prese d'aria anteriori e sulle calotte degli specchi retrovisori. I fari anteriori possono adottare la tecnologia Bi-Xeno (disponibile come optional). Gli interni, in colorazione Total Black, comprendono sedili in pelle e tessuto con cuciture a doppia ribattitura e volante e pomello del cambio con rivestimento a trama incrociata. Entrambi gli allestimenti prevedono di serie il sistema Uconnect  7 pollici HD LIVE touchscreen, che comprende i comandi al volante, i comandi vocali, il sistema di navigazione Tom Tom Live (che avvisa il conducente della presenza di autovelox, fornisce informazioni sul traffico e sul meteo), la radio digitale Dab, l'interfaccia Bluetooth con vivavoce, il servizio di streaming audio, il riconoscimento vocale e la lettura degli SMS, le porte aux e usb per l’integrazione dell’iPod, la regolazione del volume della musica in base alla velocità, la predisposizione per Apple CarPlay e la compatibilità con Android Auto.

DISPONIBILI ALTRI DUE MOTORI - La Fiat Tipo con gli allestimenti Sport e S-Design sono proposti con due propulsori che vanno ad aggiungersi al 1.4T-Jet  benzina da 120 CV e al 1.6 diesel Multijet da 120 CV (quest’ultimo disponibile anche con cambio automatico DCT): un motore a benzina 1.4 litri aspirato da 95 CV e un 1.3 litri diesel Multijet da 95 CV.

GLI ALLESTIMENTI STREET E MIRROR -  La Fiat Tipo in allestimento Street è proposta con nuovi cerchi in lega nero lucidi da 16 pollici, vetri posteriori oscurati, finiture nere sulle calotte degli specchi retrovisori e sulla calandra e maniglie esterne e interne delle portiere di colore nero. I proiettori dispongono della tecnologia led, comprese le luci diurne. La Fiat Tipo  con l’allestimento Mirror è disponibile con una nuova livrea Blu Venezia (come optional) con dettagli cromati, tra cui le maniglie esterne delle portiere, le modanature laterali, il profilo inferiore della calandra, la cornice dei fendinebbia e le calotte degli specchi retrovisori. La Fiat Tipo Mirror dispone di cerchi di lega da 16 pollici a taglio diamantato e si distingue per il badge "Mirror" sul montante centrale. Il sistema Uconnect  7 pollici HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità con Android Auto è disponibile di serie.

Fiat Tipo 5 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
259
188
131
92
114
VOTO MEDIO
3,5
3.492345
784




Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
17 gennaio 2019 - 16:30
4
fa concorrenza diretta alla Giulietta, sconto più sconto meno...
Ritratto di Gwent
17 gennaio 2019 - 17:59
2
Beh non ha i contenuti della Giulietta ma non mi piace affatto perché sembra una segmento C del 2004 (infatti il gomito/giroporta ricorda quello della prima Serie 1). Sarebbe stato molto meglio proporre la Dart come Tipo visto che era molto più dotata e premium. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Gwent.
Ritratto di Ercole1994
18 gennaio 2019 - 06:15
A parte tutto Gwent, una Dart a 2 volumi è esistita veramente, però solo in Cina: si chiamava Fiat Ottimo.
Ritratto di Rikolas
17 gennaio 2019 - 18:55
IloveDR, non perdi mai occasone per far capire a tutti quanto poco comprenda del mondo delle auto. Poi ci spieghi cosa c'entra una Alfaromeo con una Fiat Tipo, auto prodotta in Turchia per un mercato lowcost. Per te un abito da sera Armani e una tuta della Diadora sono la stessa cosa? Ecco hai appena confrontato queste due cose. Vedi in po' te...
Ritratto di Epigrams
17 gennaio 2019 - 19:20
La Giulietta in questa metafora è evidentemente una tuta della Diadora, pure vecchia di 9 anni. Mentre la parte dell'abito su misura Armani possono farlo auto come la Audi RS3, o BMW M2, oppure Mercedes A 45 AMG.
Ritratto di Boys
21 gennaio 2019 - 14:30
1
mamma mia che confronti...dalla tipo alla semplice giulietta magari da 125 cv. alle rs3-m2-a45amg....proprio uguali....
Ritratto di Gatsu
17 gennaio 2019 - 16:31
2
Troppo piccolo lo schermo centrale, e la plancia la trovo un po' troppo anonima ma è un'auto di sostanza quindi credo non ci si possa lamentare
Ritratto di Gordo88
17 gennaio 2019 - 19:26
1
Se il problema vero fosse lo schermo del navi...( che poi essendo da 7" direi che è nella media)
Ritratto di Gatsu
17 gennaio 2019 - 20:07
2
Quale sarebbe il problema vero?
Ritratto di Gordo88
18 gennaio 2019 - 09:14
1
Già la tipo è poco bella di suo e con questo kit estetico tuningmania è ancora peggio!! Costerà anche poco ma mi chiedo come sia possibile che in Italia non riusciamo a disegnare auto migliori ( e di qualità)
Pagine