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La Fiat Uno si rinnova in vista del 2017

27 agosto 2016

La Fiat Uno è viva e vegeta ed è in vendita in Brasile, dove viene sottoposta ad alcune modifiche estetiche e guadagna nuovi motori.

La Fiat Uno si rinnova in vista del 2017

TANTA CONCORRENZA - Nel settembre 2016 arriverà sul mercato brasiliano la rinnovata Fiat Uno, che riceve una serie di migliorie alla parte estetica e introduce soprattutto gli inediti motori benzina della famiglia Small Gasoline Engine (SGE), a tre e quattro cilindri, più moderni ed efficaci di quelli oggi in vendita. La Uno misura 377 cm ed è un modello fra i più compatti nel listino della Fiat in Brasile, ma non è comunque la vettura più economica: questo “privilegio” spetta alla Palio Fire, erede della Palio venduta in Italia a fine Anni 90, che rappresenta la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un’automobile affidabile, robusta e poco impegnativa da mantenere. La Fiat Uno misura 21 cm in più rispetto alla Mobi, lanciata ad aprile 2016, che svolge il ruolo della citycar moderna e accattivante.

TUTTI NUOVI - La Fiat non ha fornito per il momento una descrizione completa della Uno edizione 2017, che arriverà al momento del lancio sul mercato. Le novità alla carrozzeria sembrano limitate al frontale (nella foto sopra), dove si trovano nuove prese d’aria e un alloggiamento inedito dei fendinebbia, ma è possibile aspettarsi lo stesso trattamento al posteriore. I rinnovati motori aspirati della famiglia GSE sono due: il 1.0 a tre cilindri e il 1.3 a quattro cilindri. Fonti di stampa parlano di costruzione in alluminio e distribuzione rispettivamente a sei e otto valvole, con valori di potenza nell’ordine degli 80 CV e 105 CV. I tecnici della Fiat, secondo quanto emerso finora, avrebbero curato la distribuzione della coppia per rendere i due motori scattanti nel traffico e alle andature più contenute, così da non dover obbligare il conducente a tirare le marce. I motori riceveranno in futuro varianti turbo attese, però, nel 2018.

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Ritratto di Luzzo
27 agosto 2016 - 12:53
1000cc 80 cv due valvole per cilindro...il motore perfetto per sostituire il 1200 69 cv come entry level in tutte le seg.A e B del gruppo....e con le versioni 4L coprirà anche il segm C abbastanza comodamente. Possiamo dire ciaone al twinair, a meno che non si decidano a ibridizzarlo come avevano detto un bel po' di tempo fa
Ritratto di carmelo.sc
28 agosto 2016 - 11:20
Il twinair è stato chiaramente un flop, Mao vista una Fiat con questo motore in giro. Non puoi proporre un motore che consuma quanto un 1.4 turbo e per giunta al prezzo del diesel
Ritratto di carmelo.sc
28 agosto 2016 - 11:20
*mai
Ritratto di Rudik
28 agosto 2016 - 14:17
Ieri ho visto una ypsilon con uno strano rumore da microcar... Ho pensato: caspita che cessilon!
Ritratto di Mario S.
28 agosto 2016 - 15:47
Forse chi critica il motore TwinAir non lo ha mai provato. Personalmente possiedo una Fiat 500 con motore TwinAir e devo dire che è un vero gioiellino. Le prestazioni sono eccellenti e i consumi assolutamente nella norma. Provare per credere!!
Ritratto di Luzzo
28 agosto 2016 - 16:23
è pieno di twinair in giro, ma dove vivi?
Ritratto di Edoardo98
27 agosto 2016 - 13:02
5
Molto meglio della Mobi secondo me. Inizialmente pensavo che la Mobi sostituesse la Uno perchè Fiat ne ha troppi di modelli in listino in Brasile tanto da farsi concorrenza interna, più di quanti ce ne siano qui.
Ritratto di puccipaolo
27 agosto 2016 - 13:03
5
occorrerá vederela un pó meglio.... per ora interessante la strada intrapresa per le motorizzazioni dove abbiamomcapito che il "downsize" necessita di buoni turbo... spero che lo chassis sia almeno al pari delle proposte francesi o coreane...non tocchiamo le tedesche.
Ritratto di Fr4ncesco
27 agosto 2016 - 13:17
Ma se francesi e coreane sono traballanti e imprecise e le tedesche eccessivamente rigide. Sono gli altri che devono prendere esempio dalle italiane.
Ritratto di Luzzo
27 agosto 2016 - 14:05
cos'hanno di buono ' le francesi' ( quali? ) in che senso no tocchiamo le tedesche? quali tedesche? a me pare che questo segmento sia ben presidiato e cli chassis delle varie 500 panda Y non mi apre abbiano nulla di meno delle altre ( più in generale, sono talmente standardizzati che tutti si equivalgono)
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