NEWS

La 500S strizza l’occhio alla Abarth

21 dicembre 2012

La Fiat 500S è una versione sportiva caratterizzata da un look aggressivo e una ricca dotazione di serie.

La 500S strizza l’occhio alla Abarth

NO, NON È L’ABARTH - La già completa gamma della Fiat 500 si arricchisce di un nuovo allestimento pensato soprattutto per un pubblico giovanile. Si chiama 500S e ricalca in modo evidente il look della versione prodotta in America. Disponibile sia in versione berlina che cabrio, la Fiat 500S è dotata di spoiler posteriore, minigonne laterali, vetri oscurati, cerchi da 15 pollici (optional da 16), finiture “darck chrome” e paraurti specifici sia all’anteriore che al posteriore.

IL ROSSO E IL NERO - L’abitacolo è dominato da toni scuri che contrastano con il rosso della leva del cambio specifica, del logo 500 sulla plancia in Matte Silver e dalle cuciture dei sedili sportivi. Taglio racing anche per il volante. La dotazione di serie comprende il clima manuale, il sistema Blue&Me con comandi al volante e gli specchietti elettrici. Nove le tinte di carrozzeria, tra le quali spiccano il Nero opaco Stealth, il Grigio Pompei e il Rosso Passione. La Fiat 500S è disponibile in abbinamento al motore 1.2 da 69 CV, 0.9 da TwinAir da 85 CV, 1.4 da 100 CV e 1.3 Multijet da 95 CV. Prezzi a partire dai 13.750 euro della 1.2 fino ai 16.050 dell’unità diesel (da 17.250 a 19.550 euro per la cabrio).
Fiat 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
454
173
93
77
128
VOTO MEDIO
3,8
3.80865
925


Aggiungi un commento
Ritratto di osmica
21 dicembre 2012 - 12:49
Stessa denominazione come le sportive S dell'Audi.
Ritratto di OneTerros
21 dicembre 2012 - 13:42
1
Perchè in tal caso potrei anche dire che l'Audi ha strizzato l'occhio alle sportive RS della Ford ;)
Ritratto di ilovemultijet
21 dicembre 2012 - 17:21
2
c'è un commento per te sotto :-)
Ritratto di Sasy600
22 dicembre 2012 - 15:42
1
guarda che la fiat ha sempre usato la denominazione s come la vecchia cinquecento e seicento (1991-1998)!!!!!!
Ritratto di osmica
22 dicembre 2012 - 21:53
Per le sportive usavano la S-Porting.
Ritratto di Motorsport
22 dicembre 2012 - 15:47
Peró piú di 17mila euro per una 500!!!!!!! Ma per favore....
Ritratto di FET
25 dicembre 2012 - 20:43
Hai ragione. Ma sempre meglio dei 70.000 Euro che erano necessari per acquistare una delle Amarth 500 preparata da RomeoFerraris in versione Monza... Comunque, per me sarebbe una buona idea se costasse almeno 2000 Euro in meno dell'Abarth 500 base, in modo da fare da ponte, sia per prezzo, che per estetica e prestazioni, tra le 1.4 Multijet Fiat e le 1.4 preparate dalla Abarth. Però, comunque, è bella, non c'è che dire
Ritratto di MatteFonta92
21 dicembre 2012 - 13:09
3
Non male, somiglia molto alla versione americana della 500, che ricorda quella Abarth...
Ritratto di OneTerros
21 dicembre 2012 - 13:43
1
Bellina con questi paraurti USA.
Ritratto di carmelo.sc
21 dicembre 2012 - 14:41
questa versione mi piace, molto azzeccato il kit estetico.. c'è poco da fare con la 500 la Fiat ci sa fare!
Ritratto di ronaldonappo
21 dicembre 2012 - 14:45
Bella è bella ma quanto costaaaa!!!!
Ritratto di Motorsport
22 dicembre 2012 - 15:52
No no... Non e il classico "vorrei ma non posso" e il classico "che per 17mila euro c'é di meglio" soprattuto macchine usate con km davvero irrisori....
Ritratto di @lex.77
23 dicembre 2012 - 11:37
E' vero, 17mila euro non sono pochi, ma...tutta sostanza e un prodotto sicuramente non banale...come molti in circolazione!
Ritratto di gilrabbit
23 dicembre 2012 - 11:41
cerca di capire ch echi decide di acquistare questa auto considera il costo un accessorio e comunqui i modelli invendita sono motli e partono da 11.000 euro. C'è tanta gente che ha nel garage la bmw, la porsche o altre top di gamma e per muoversi in città acquista la 500, la smart o la aygò. Poi ci sono ragazzi e ragazze che amano questa auto cosi come è amata da signori e signore di una certa età che si sentono giovani come un tempo guidando lal 500. Io di quelle vecchie anni 68/70 ne ho avute 2 e se mai potessi non ci penserei 2 volte ad acquistarmi una Abarth o anche questa 500S.
Ritratto di NITRO75
21 dicembre 2012 - 15:09
E' IL CLASSICO VORREI MA NON POSSO.............
Ritratto di evilwithin
21 dicembre 2012 - 15:14
Davvero davvero Bella! ...Non vedo somiglianza con l'Abarth che ha paraurti completamente diversi: questa è la fotocopia della Sport USA invece! Insomma è la 500 Sport come doveva essere fin da subito...
Ritratto di Montreal70
21 dicembre 2012 - 15:45
Questa versione ci voleva proprio, per chi vuole una 500 sportiva senza prendere la Abarth, con 1.4 turbo a benzina. Ormai la 500 ha una gamma incredibilmente completa... Per fare un paragone, la lavatrice la vendono con un solo motore. Da pochissimo anche a gas.
Ritratto di fabri99
21 dicembre 2012 - 20:29
4
ben 5 anni meno della 500, quindi non mi sembrano paragonabili come gamme... E nemmeno come auto: Up! non è avversaria ne della chic 500 ne della Panda, più di auto tipo Pixo e C1... Infine, il paragone sarebbe da fare tra cinque anni, se la Up! avesse successo, dato che non credo che la Volkswagen voglia introdurre millemila versioni se la loro "lavatrice" è un flop rispetto alle lavatrici degli altri... No?? Ciao ;)
Ritratto di Montreal70
21 dicembre 2012 - 21:07
Quando un'auto si prefigge di battere la Panda, DEVE avere una certa gamma. Una eguale all'italiana è impossibile nei primi anni, ma una via di mezzo no per un gruppo come Vw. Mantenendo una simile articolazione, hanno dimostrato di non credere nella loro vettura, già dopo i primi mesi. Che fine hanno fatto i tanti prototipi? Comunque, con quel target di prezzo può concorrere sia con Panda che con 500. Se invece parliamo di contenuti, ci sta il confronto con il trio.
Ritratto di fabri99
22 dicembre 2012 - 13:49
4
Cominciamo a pagare l'ESP: i contenuti di Panda e 500 non mi sembrano assolutamente superiori a quelli della Up! e nemmeno a quelli di altre avversarie, come le coreane... Fiat è sicura di avere successo, può fare quello che vuole, rischiando un po'... Volkswagen, in questo segmento, non può esporsi troppo: offrendo una vastissima gamma, se l'auto si rivelasse un flop, la perdita sarebbe inimmaginabile... E comunque sono 5 anni che la 500 è in giro, la Up! ne ha quasi uno!!! Per i prototipi: la Cross Up! la hanno confermata, la GTi pensano di farla mentre le altre mi sembravano inutili, oltre alle ecofriendly... Mi sembra stiano già esagerando: la Up! non sembra sto gran successone, fare altre versioni è un grosso rischio, una perdita quasi sicura... Perchè la Up! non ha successo se non è inferiore alle Fiat?? Perchè le Fiat hanno scritto Fiat, sono ottime a prescindere, secondo qualcuno... VW invece, nonostante il suo blasone "generale", proprio non ha blasone nelle citycars, sembra non si fidino, oppure che pensino che, comprando Fiat, si dia lavoro agli italiani... Certo, la Panda la fanno ANCHE in Italia... Saluti
Ritratto di Zack TS
22 dicembre 2012 - 11:59
1
io dico va bene che i gusti sono gusti a anche io ho i miei......ma non vi sembra di esagerare un tantino con queste propagande a favore del prodotto italico chiamando il resto delle auto con questi nomi dispregiativi? ci vorrebbe un minimo di equilibrio, su.....a ragion veduta tutte queste macchinine di piccole dimensioni sono un po delle lavatrici, costose ma in fondo sempre lavatrici per quanto riguarda la macchina, visto che si dovrebbe parlare di questo senza mettere in mezzo off topic, il look non è male e con questo allestimento sta bene......ovviamente per chi può meglio prendere l'abarth vera e propria, anche perché rispetto a queste cifre il sacrificio da fare per arrivare al 1.4 turbo non è esagerato
Ritratto di Montreal70
22 dicembre 2012 - 13:53
Quando un'auto viene pubblicizzata all'inverosimile, la si vede ovunque (persino main sponsor di Sanremo) e la si definisce la city-car definitiva, è normale che venga presa in antipatia da molti. Se poi si porge il fianco a spottò con una forma cubica, il colore di presentazione bianco lucido e nessuna personalità, i nomignoli sono facili da trovare. Insomma, hanno investito loro per portarla agli occhi di tutti. Non possono pretendere che una volta fallito il progetto, la si dimentichi. Ormai è storia, come la Duna per la Fiat.
Ritratto di fabri99
22 dicembre 2012 - 13:56
4
Ehm, ma davvero??! Ma chissà chi è che chiama le lavatrici le macchine degli altri marchi senza accorgersi che la differenza tra la "lavatrice" da lui menzionata e le sue "fantastiche" citycar italiche, con contenuti superiori(?!), è minima... A me piace la 500, quanto la Panda o la Up!, ma mi da fastidio quando si attaccano altri quasi con pregiudizi, senza offesa per Montreal... Non sto dicendo che dice le cose che non sa, ma o esagera, o è di parte oppure la Up! proprio gli sta sulle b@lle... Spero sia quest'ultima opzione, o sarà la seconda??' Ciao ;))
Ritratto di Montreal70
22 dicembre 2012 - 15:30
Fabri, dall'alto della tua grande conoscenza ed esperienza, potresti dirci cos'è che hanno di uguale la lavatrice e la 500? Ho già spiegato il perchè un'auto come la up! debba essere oggetto di prese in giro. E poi, se zack ti desse ragione, indirettamente ammetterebbe di avere grandi pregiudizi, visto che più volte ho affermato come lui che le giapponesi sono generalmente le auto di più alta qualità. Il tuo discorso puoi farlo con altri utenti, non credo con me.
Ritratto di fabri99
22 dicembre 2012 - 15:52
4
Non è colpa mia se una è bellissima, l'altra meno(a me piace anche la Up!)... A dir la verità la 500 è chic, è fatta per quello... Però tra Panda e Up, non ci trovo ste grandi differenze... Se Volkswagen cerca di vendere meglio la sua auto, dovrebbe essere presa in giro?? Solo perchè presentano la Up bianca, dovrebbe essere chiamata lavatrice... Se zack mi desse ragione, avrebbe pregiudizi?! Anche io sono d'accordo che solitamente le giapponesi sono quelle qualitativamente superiori, ma solitamente: non dico che appena esce una nuova SUV americana, per esempio, dico che ha interni del cavolo senza qualità solo perchè la presentano bianca in pubblicità, perchè le americane SOLITAMENTE hanno interni scarsi o perchè i tentativi passati sono stati un flop... Questi a me sembrano pregiudizi: è una citycar VW, mi vengono in mente Lupo e Fox, auto del cavolo e flop, quindi pure questa è una lavatrice?! Bah, proprio non ti capisco... Meglio lasciar stare, meglio fare questi discorsi con altri utenti...
Ritratto di Montreal70
22 dicembre 2012 - 16:06
Se il forum è frequentato da gente che non conosce le auto, non è mio dovere spiegar loro il perchè dei miei commenti, non pensi?
Ritratto di Zack TS
22 dicembre 2012 - 16:12
1
infatti non ho detto che è sbagliato esprimere preferenze, ma che è sbagliato esordire in una discussione insultando un altro prodotto.....non è una critica dedicata solo a te, è una cosa che succede di continuo qua dentro e altri utenti fanno molto peggio se è per questo, quindi il mio era un appello generale.....a me per esempio sta antipatica la golf, non è che entro nel primo articolo sulla golf e dico che è un cèsso, anche se a me non piace è una buona macchina e sarei stupido a non ammetterlo.....facendo una valutazione razionale la 500 rispetto alla up è una macchina più interessante come linea, inutile negarlo, la trovo carina e simpatica.....però quando ci sali dentro trovi comunque i classici difetti del settore "lavatrici", materiali migliorabili, abitabilità molto scarsa ecc.....quindi dentro hai gli stessi difetti della up, però è carina, la up non proprio.....ma la tedesca è una macchina che comunque il suo sporco lavoro del casa-lavoro giornaliero te lo fa senza problemi, quindi se non interessa il look non è una scelta sbagliata....il problema di queste macchine è il prezzo, le cifre che leggo sono assurde
Ritratto di Montreal70
22 dicembre 2012 - 16:57
E' chiaro Zack, nessuno dice che sia chissà che sorta di trabiccolo. Semplicemente, quello che ha fatto Vw le si sta ritorcendo contro. Hai dimenticato quando ogni giorno che entravamo qui o su quattroruote c'era la up! ovunque? In ogni dove veniva pubblicizzata. Poi, c'erano le pseudo recensioni, come anche le stesse ammissioni dei tedeschi, che dicevano di aver costruito la migliore city-car, destinata ad essere un successo. Una volta immessa sul mercato, si è rivelata un flop clamoroso e loro stessi, per non peggiorare la situazione, hanno di tronco tagliato ogni inserzione. Purtroppo per loro è comunque rimasta impressa nella memoria, a simboleggiare l'arroganza tedesca. Arroganza perchè, come hai notato anche te, a contenuti validi (del livello di ottime auto come la Pixo&Alto, ad esempio) hanno abbinato un prezzo da best-seller, superiore addirittura alla Panda, semplicemente giustificandolo con una bella "doppiavvù" sulla calandra. Quindi, in parte della gente, questo ha instillato una certa antipatia o voglia di derisione. Con l'aspetto e il colore, il primo appellativo che viene in mente è quello di lavatrice, lavastoviglie o roba del genere. Certo, non è che sia particolarmente elegante, ma ogni tanto una frasetta stupida ci sta per tutti, no? :-D
Ritratto di Zack TS
22 dicembre 2012 - 17:24
1
anche se non se ne parla, è difficile non notare il flop della up.....ma il mondo delle auto è pieno di questa voglia di nascondere o insabbiare cose scomode da accettare....dalle vendite ai difetti che hanno molte macchine spacciate per perfette (ad esempio i motori bmw che, premetto, attualmente sono il TOP, in alcuni casi hanno sofferto con le turbine, ma guai a dirlo a un fan del marchio che ti dice "non è vero").....la trasparenza non esiste, solo alcune case hanno dimostrato di essere trasparenti (quasi tutte orientali)
Ritratto di Montreal70
22 dicembre 2012 - 18:17
Infatti le case serie si distinguono in questo. Un cliente Toyota, prima dell'acquisto può sapere dal produttore stesso se un prodotto è affidabile, visti i richiami maniacali. Con VW invece è tutto l'opposto. Giustamente citi BMW (anche se il difetto della turbina è una logica conseguenza di tale efficienza derivante dalle alte pressioni), ma non è nulla a confronto della connazionale. Cerca ad esempio su facebook, volkswagen passat class action. Centinaia di lamentele solo in Italia, solo in un gruppo, per un solo modello. Difetti diffusi nel mondo e negli Stati Uniti, dove Vw è stata OBBLIGATA a richiamare centinaia di migliaia di auto. Testate che crepano, iniettori che si lesionano, pompe dell'olio che si rompono. La garanzia in questi casi non esiste. Costerebbe troppo. Meglio chiedere dai 3mila euro in su in officina. Nelle grandi città, le officine autorizzate hanno gente specializzata nelle testate, perchè ne cambiano 2-3 al giorno.
Ritratto di Zack TS
23 dicembre 2012 - 10:29
1
infatti il problema sui BMW ci può stare trattandosi di motori spinti (e rappresentano comunque il TOP come ho detto prima), però mi da fastidio questo nascondere la verità a tutti i costi, alla fine si può tranquillamente ammettere il cedimento di una o due turbine (sui 6 cilindri) che tra l'altro vengono anche fornite dall'esterno......in VW ci sono stati problemi con il DSG su alcuni modelli, e poi hanno avuto problemi cronici con i primi 1.4 TSI da 180 cv che mangiavano olio a dismisura, ora credo che abbiano risolto, ma sempre senza far "rumore".....sui diesel invece non dovrebbero avere grossi problemi
Ritratto di Montreal70
24 dicembre 2012 - 09:26
Su Bmw il problema riguarda anche i 4 cilindri, mentre su Vw sono proprio i diesel i peggiori! :-D
Ritratto di money82
24 dicembre 2012 - 15:30
1
Montreal non ho visto un tuo commento sulla chiusura dello stabilimento storico di alfa, per fare spazio ad un centro commerciale, per il resto posso anche lasciartela vinta dicendo tranquillamente che la panda ha stracciato la up almeno in italia...come vedi esprimere "l' ovvio" non è così difficile.
Ritratto di Montreal70
24 dicembre 2012 - 17:07
Money, prima eri ridicolo, ora anche ignorante. Non sai che di quell'area solo una picolissima parte appartiene a Fiat? Che dovrebbe fare, comandare in casa di altri?
Ritratto di Zack TS
24 dicembre 2012 - 15:44
1
si, per questo ho detto una o due turbine.....a seconda del motore ;) ....sui diesel non sono informato, ti riferisci agli iniettore pompa che avevano prima (che comunque ancora ne girano e molti apprezzano l'erogazione più "violenta" rispetto al common rail) o proprio a quelli nuovi?
Ritratto di Montreal70
24 dicembre 2012 - 17:06
Entrambi! Testate, iniettori e adesso, pompa dell'olio. Sono problemi diffusissimi. Sei su facebook? Controlla personalmente in quel gruppo. C'è da farsi una bella cultura su questi difetti...
Ritratto di ilovemultijet
21 dicembre 2012 - 17:20
2
la denominazione "500 s" era gia in uso in fiat negli anni '90,si chiamava così la versione base della cinquecento motorizzata dal 900 4 cilindri (sopra la ED 704)...lo so perchè era la mia prima automobilina,hai anche commentato la prova :-)...per quanto riguarda questa 500s,trovo che questa versione "americaneggiante" sia anche piu bella della 500 "europea"
Ritratto di Sasy600
23 dicembre 2012 - 11:12
1
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di wiliams
21 dicembre 2012 - 18:09
Mi piace molto questa 500S,belli i nuovi paraurti.
Ritratto di alfista1996
21 dicembre 2012 - 19:10
1
Meglio della Mini One.
Ritratto di panda07
21 dicembre 2012 - 20:04
1
questi para urti usa sono davvero belli, mi piacciono molto!, comunque la 500 ha una gamma che va da versioni per la città e scattanti, a piccole versioni pepate e sportive...............
Ritratto di bubu
21 dicembre 2012 - 22:09
bella! a me che non piace la sportività estrema della Abarth ( che ha il suo fascino) questa 500s èuna valida alternativa! si, mi piace!
Ritratto di ARAN-GP
22 dicembre 2012 - 01:12
la 500 è davvero fantastica, bene che la fiat non la abbandoni a sè stessa come fa con altri modelli, se il prodotto funziona bisogna proporlo in tutte le salse...
Ritratto di Massimo126
22 dicembre 2012 - 09:31
fiat 500 "S" meno male che bellissimo...e motore nemeno avere un GPL? peccato.....
Ritratto di Sportingheart
22 dicembre 2012 - 15:05
Scusate Signori, io sono un estimatore delle auto italiane, forse perchè ho il dolce ricordo di quelle auto italiane fino ai primi anni 90, cmq aldilà di ciò vorrei dire che in questo caso non centra affatto essere pro fiat o no, il fatto è che gli estimatori di vw non possono avere la presunzione di paragonare una Up con 500 e Panda, non in quanto a sostanza, ma in quanto a blasone e a storicità delle due picole fiat, inoltre se c'è una cosa che, oggi, sa fare Fiat sono le city car! Inoltre l'appellativo di "Lavatrice", ahimè, non lo si usa tanto per disprezzare, ma in quanto la UP è somigliante in tutto ad una lavatrice di ultima generazione, inoltre i pannelli porta ridottissimi con lamiera in bella vista non si possono più vedere!!!!
Ritratto di Sportingheart
22 dicembre 2012 - 15:11
Piuttosto, sono incazzatissimo con Fiat, per il fatto che ogni giorno esce na c...o di versione per la 500, mentre invece per la Giulietta che cmq sta riscuotendo un buon successo si sono fermati , avrebbero potuto creare una versione coupè compatta e a coda lunga (per sostituire la GT), avrebbero potuto lanciare una versione cabrio, una sportiva estrema (GTA) e magari anche una sportwagon, ma ciò che avrebbero potuto fare già senza alcun sforzo, i pannelli porta in tinta con i sedili.Per il resto è una gran bella auto, molti miei conoscenti possessori di golf e audi A3, ma soprattutto molto diffidenti nei confronti delle Italiane, sono rimasti a bocca aperta dopo averla provata!!!
Ritratto di gilrabbit
23 dicembre 2012 - 11:56
Bella discussione ma ogni volta che si parla di una qualsiasi auto schizza in mezzo il raffronto con le auto Vag. Lasciamo poi da parte le offese che sono cose stupide anceh se dire lavatrice di un modello ci può stare viswti anche gli attacchi alle italaine in genere dai filomerkel! Quì si parla di 500! Non ha rivali e non ha discussioni da fare. Piace o nonpiace e stop. Il resto è fuffa come lo sono le sterili discussioni che paragonano la Panda alla Up. La Panda nei pensieri degli italiani e di molti europei è il concetto di auto pratica e da città e nella sua storia ultratrentenale è entrata di diritto tra le auto storiche come lo è la Golf o la Punto. Sono tutte le altre a doversi confrontare con loro e ogni tanto qualche flop ci può stare e quest avolta è toccato a Vag. Amen!
Ritratto di Lorenzo.Ts
23 dicembre 2012 - 14:55
3
A me piace, ma per quanto possa essere comunque un'utilitaria non per tutti, penso che il prezzo per il motore di base sia alto per il poco che offre in più, oltretutto il 1.2 su questa sembra una presa in giro, visto che è lento a salire di giri ma beve come un alcolizzato (e io ho uno stile di guida tendente all'economy di questi tempi). Sarebbe stato meglio abbinare l'allestimento S solo ai motori un po' più vivaci benzina o diesel che siano...
Ritratto di Twincharger
23 dicembre 2012 - 17:30
La 500 e la Panda sono le carte vincenti fiat! Che la Up sia inferiore è un dato di fatto, come non riscosse successo nemmeno la Fox che molti nemmeno conoscono. La VW è forte dalla Polo in su, quel poco che ha di buona la casa Italiana è da valorizzare secondo me!!
Ritratto di preoccupato
26 dicembre 2012 - 21:38
bella ma l'accesso ai posti dietro lascia a desiderare.
Ritratto di sharan_TDI
30 dicembre 2012 - 13:29
Carina, peccato che il prezzo sia alto e la versione a 5 porte e' assente (per le versioni non sportive ovviamente), altrimenti la comprerei sicuramente.
Ritratto di roby.cry.giorgie
31 dicembre 2012 - 18:21
è carina però di 500 c'e ne sono troppe (xl,l,c...)