NEWS

L'erede della Fiat Bravo cambierà radicalmente

12 gennaio 2011

La nuova Bravo non sarà una tradizionale berlina a cinque porte come la Ford Focus e la Volkswagen Golf: parola di Marchionne. Dovrebbe essere in commercio nel 2013.

L'erede della Fiat Bravo cambierà radicalmente

UNO SGUARDO AL FUTURO - Per competere nel cosiddetto segmento C, quello delle berline a cinque porte come la Volkswagen Golf, l'erede della Fiat Bravo (nella foto in alto e sotto) sarà completamente rivoluzionata. A dichiararlo è stato lo stesso Sergio Marchionne, amministratore del gruppo torinese, intervistato in occasione del Salone di Detroit dal sito inglese Autocar. “Rimpiazzare la Bravo con un altro modello tanto per esserci (ha usato l'espressione inglese "mee too product") sarebbe completamente inappropriato” ha detto Marchionne. Al momento il nuovo modello non sarebbe stato ancora definito, ma Marchionne ha precisato che per l'erede della Bravo “la Fiat adotterà un approccio più radicale e duqnue non proporrà qualcosa di tradizionale”.

fiat_bravo_2010_99.jpg

UNA CROSSOVER? - La Fiat potrebbe seguire la strada adottata dalla Nissan che sostituì l'Almera, che era una berlina a cinque porte, con un modello completamente diverso come la crossover Qashqai. In questo caso, però, stando a quanto dichiarato da Marchionne dovremmo aspettarci qualcosa di più innovativo ed originale, dato che secondo il manager italo-canadese “la Qashqai alla base resta un'auto convenzionale”.

DAL 2013 - Se la tipologia di auto che andrà a sostituire la Fiat Bravo resta ancora misterioso, il suo arrivo è già stato pianificato. Secondo il piano quinquennale della casa italiana, il ciclo di vita della Bravo dovrebbe concludersi a metà del 2013 quando inizierà la commercializzazione di un nuovo modello costruito su una piattaforma della Fiat appositamente progettata per l'Europa, dunque non destinata al Nord America.

> I PREZZI AGGIORNATI DELLA BRAVO

> LA PROVA DELLA 1.6 MULTIJET EMOTION



Aggiungi un commento
Ritratto di NITRO75
12 gennaio 2011 - 16:16
peccato che nemmeno con questa, che trovo comunque una bella automobile non capita, siano riusciti a spodestare la Golf dal suo trespolo. Mi sta bene che la prossima sarà diversa (prego non sia un esperimento scientifico tipo Croma) però avendo visto fotografie e rendering vari sulla Golf VII..........io non dormirei sonni tranquilli. Ma intanto a Mirafiori cominciamo a produrre i Journey con il marchio Fiat che a Torino ci sono un sacco di posti auto vuoti belli larghi :))))))))!!!
Ritratto di cooper
21 gennaio 2011 - 19:20
La Golf da 20 anni muta contenuti mantenendo immutati i punti di forza. S'è adeguata ai tempi con micro variazioni percepibili. Oggi chi compra una Bravo sapendo che tra un paio d'anni sarà già cestinata? Poi parliamo di crisi.....quanto si svaluta una Bravo rispetto alla Golf nell'usato?
Ritratto di overboost
12 gennaio 2011 - 16:24
secondi me avrebbero dovuto sfruttarla meglio... ke so una versione wagon e una variente a 3 porte sportiva... è rimasta sempre uguale a se stessa per troppo tempo e ora la sostituiscono con cosa?? magari una freemont compattaXD
Ritratto di ypacar90
12 gennaio 2011 - 16:26
il nuovo modello anke se questa Bravo è ancora attuale..speriamo però ke non venga cambiata radicalmente come ha fatto la Nissan..la Bravo è sempre stata una media anke nella poco fortunata parentesi Stilo e tale dovrà rimanere..
Ritratto di P206xs
12 gennaio 2011 - 17:26
Basta che non fanno la bravo EVO col baffo......... :-)
Ritratto di SteVr
12 gennaio 2011 - 17:40
SI INFATTI: CHE DI UGLY BETTY - COME RUOTECLASSICHE DEFINI' LA PUNTO EVO - NE ABBIAMO GIA' ABBASTANZA!
Ritratto di Silence800
13 gennaio 2011 - 00:07
1
Lo stavo proprio per dire...basta che non ci ripropongono un altro modello con quei baffetti che mi sono stufato..da quando hanno rimesso quella tradizione alla nuova 500 da lì ora sembra ripartita la moda.
Ritratto di SteVr
12 gennaio 2011 - 17:56
... Marchionne al posto di copiare la Nissan non copia la Volkswagen che con la Golf (3/5 porte, un 2% di Variant e un 5% di Plus) fa registrare 400.000 e più auto all'anno in Europa??? Perchè non aver dato a questa Bravo una sportiva variante 3 porte ed una Station?? Mah ...
Ritratto di metacril
16 gennaio 2011 - 18:21
guardiamo per esempio la ford focus...prima ancora che esca la versione nuova hanno gia lanciato la c-max nuova...astra e megane dopo poco avevano gia la versione sw...golf non si fa mai mancare la versione gti...bravo non ha mai avuto ne una sw,che secondo me sarebbe stata stupenda,ne una monovolume e nemmeno una abarth...ed è un peccato perchè trovo la bravo la piu carina del segmento c...
Ritratto di Mister Grr
12 gennaio 2011 - 18:15
Secondo me NO.
Pagine