NEWS

Fiat Multipla addio: al suo posto va la Doblò

22 novembre 2009

Dopo 12 anni di onorato servizio, la monovolume Multipla va in pensione. Anche perché ora c’è la nuova Doblò, che è diventata molto più “macchina”

TEMPO DI SCONTI - Nata nel 1998 e aggiornata pesantemente nel frontale nel 2004, la Fiat Multipla ha ormai fatto il suo tempo, e si prepara a uscire di scena. Per chi sta pensando di comprarne una, è l’occasione giusta per chiedere al concessionario uno sconto, con la quasi certezza di ottenerlo.

 

fiat_multipla.jpgfiat_nuova_multipla_2006.jpg

A sinistra, la prima Multipla, presentata nel 1998. A destra, la seconda serie del 2004.

 

Dal 2010 il suo posto verrà preso dalla nuova Fiat Doblò (leggi qui la presentazione della vettura), che si è arricchita parecchio rispetto al modello precedente, diventando una "tuttospazio” non solo molto pratica (ampio portellone, fino a sette posti e porte posteriori scorrevoli) ma anche ben curata negli interni.

 

fiat_nuova_doblo_4.jpgfiat_nuova_doblo_1.jpg
La nuova Fiat Doblò.

 

SCOPRIRÀ L'AMERICA - In sostanza, la nuova Doblò (in vendita da gennaio 2010) ha perso completamente l’immagine di furgoncino da lavoro per diventare una spaziosa e razionale vettura che può piacere anche alla famiglia. E verrà venduta anche negli Stati Uniti con il neonato marchio Ram (quello che identifica i pick-up e i commerciali della nuova Chrysler dell’era Fiat). Negli Usa c’è un vasto pubblico che in tema di automobili predilige su tutto il “fattore praticità”, unito a una buona dose di comfort; e anche sotto questo aspetto la nuova Doblò non dovrebbe deludere, come lasciano intuire le prime foto dell’abitacolo.

Fiat Doblò
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
39
30
33
23
49
VOTO MEDIO
2,9
2.925285
174
Aggiungi un commento
Ritratto di haps
22 novembre 2009 - 12:07
penso che il nuovo doblo' non puo sostituire una multipla, spero fiat ci ripensi.
Ritratto di Emanuel992
24 novembre 2009 - 15:22
lo so nn e un gnan che da vedere ma era l idea piu brillante made in fiat
Ritratto di ste85gangy
24 novembre 2009 - 15:33
hai detto male della golf e della bmw e a3 e ti dispiace se tolgono la multipla che ha gli interni con la qualità di più di 10 anni fa
Ritratto di bubu
1 dicembre 2009 - 18:38
concordo al massimo!!
Ritratto di camicasi
6 maggio 2011 - 10:16
ho acquistato la mia seconda multipla versando la prima. è eccezzzzionale, mia moglie guida volentieri di notte perchè ha una visibilità mostruosa, mie figlie la adorano perchè possono portare le amiche, consuma poco anche nel ciclo misto. limiti: finiture e mancanza radio mp3. continuerei a comprarla sempre e così chi la possiede già è unica per misure e guidabilità, un progetto coraggioso abbandonato da chi non sa più fare le auto, la renault si sarebbe arricchita. saluti
Ritratto di Al86
22 novembre 2009 - 12:09
Bene che se ne va l'obrobrio multipla (era una buona idea ma potevano farla meglio esteticamente) male invece che vendano il doblo negli USA col nuovo marchio RAM (che sarebbero i veicoli "commerciali" Dodge), o meglio se lo vendono come "un di più" va bene ma se questo deve sostituire un vecolo americano assolutamente no perchè vorrebbe dire fare come con Alfa e Lancia
Ritratto di Alessandro
22 novembre 2009 - 13:13
Se adesso un soggetto cerca un veicolo multispazio un po economico dove si rivolge? Certo vi è la Qubo ma è piccola rispetto al Doblò. Questa tipologia di vetture oltre a crescere nelle dimensioni e cresciuta anche un pò nei prezzi soprattutto le francesi che sono carissime. Diciamo che il cliente che fino a 10 anni fa si poteva permettere una Scenic ora opterebbe per una vettura simile dati i continui rincari in questa categoria di successo. Però la pur brutta multipla aveva 6 posti in 4 metri che è una grande trovata.
Ritratto di Puglio
22 novembre 2009 - 14:09
6
La multipla, sebbene sia versatile, ha una linea ke nn attrae. Anke la Doblò nn ha una linea che fa paura, ma è + moderna e originale. E mi sembra ke i motori, interni e prezzi sia buoni.
Ritratto di apm
22 novembre 2009 - 14:22
ci vorrebbe anche una nuova multipla, con linee moderne tipo questa doblò, è un peccato che l'abbiano abbandonata, perchè non dimentichiamo che la multipla è anche uno dei modelli più usati dai tassisti, olte che avere ben 6 posti in poco più di 4 metri, le fa compagnia solo la honda fr-v ma io personalmente di linea preferisco la fiat
Ritratto di caronte
24 novembre 2009 - 14:31
concordo in pieno.
Pagine