NEWS

Fiat Grand Siena, la nuova berlina per l'America Latina

26 marzo 2012

Costruita su una nuova piattaforma, rispetto alla vecchia Siena è più grande e ha dotazioni superiori. Sarà in vendita da aprile in Brasile con prezzi equivalenti da circa 16.500 euro.

TUTTA NUOVA - La Fiat ha presentato la nuova berlina da famiglia per l'America Latina. Chiamata a raccogliere l'eredità della Siena, venduta in oltre 813.000 unità in 14 anni, il nuovo modello cresce e viene identificato con il nome Grand Siena. Costruita su una nuova piattaforma, la Grand Siena è 13 cm più lunga (429 in totale), 6 cm più larga (170) e 5 cm più alta (149). Il passo, la distanza tra le ruote anteriori e posteriori, passa da 237 a 251 cm, mentre il volume del bagagliaio guadagna 20 litri, 520 in totale.

Fiat grand siena 05


“MATITA” ITALIANA
- Disegnata dal centro stile di Torino in collaborazione con quello brasiliano, secondo la Fiat, la Grand Siena rappresenta un passo in avanti in fatto di comfort e qualità, per gli interni più spaziosi e maggiormente rifiniti. Tra le dotazioni della Grand Siena, in base agli allestimenti, non mancano accessori come la radio cd mp3 con comandi al volante, i quattro alzacristalli elettrici, il climatizzatore, il Bluetooth, le prese Usb e Aux-in per collegare i lettori di file musicali e i sensori luce e pioggia e quelli di parcheggio. Sul fronte della sicurezza, ci sono l'Abs e gli airbag frontali e laterali: l'Esp invece non è disponibile neanche a pagamento.

Fiat grand siena 13

DUE MOTORI - La Grand Siena sarà in vendita in Brasile da aprile con due motori a benzina. Sono un 1.4 da 85 CV, disponibile anche nelle versioni con alimentazione a Gpl o bioetanolo, e un 1.6 da 115 CV che può essere abbinato al cambio robotizzato Dualogic con comandi anche al volante. I prezzi partiranno da 38.710 real, l'equivalente di circa 16.500 euro.

Fiat grand siena 03


L'ALTRA FACCIA DELLA FIAT
- Ricordiamo che il Brasile per la Fiat è un mercato fondamentale. Nel 2011 per il decimo anno consecutivo, il costruttore torinese si è confermato leader con una quota di mercato del 22%, con 754.276 auto, e punta a raggiungere il milione di unità l'anno entro il 2014. Per questa ragione oltre ad avere un apposito centro di ricerca e sviluppo, la Fiat ha iniziato i lavori per un secondo stabilimento, nello stato di Pernambuco, che produrrà a pieno regime 200.000 auto l'anno: si affiancherà a quello di Minas Gerais che opera già al massimo della sua capacità produttiva: 800.000 auto l'anno.

Aggiungi un commento
Ritratto di gig
26 marzo 2012 - 13:15
Certo che in Fiat sono proprio furbi: qui in Italia propongono le loro auto con la carrozzeria, le ruote e un airbag. Basta. Magari a 10000 euro. In Brasile vendono auto a 17000 euro (seppur orribili come questa!) con tutto di serie. una pessima casa automobilistica
Ritratto di Mambo9
26 marzo 2012 - 14:39
Certo che non mettere l'ESP nemmeno a pagamento è proprio da morti di fame però... anche perchè mi sembra un'auto per il ceto medio che magari metterebbe volentieri 500 euro in più per aver el'ESP. Mah... io tifo FIAT ma queste scelte mi stupiscono.
Ritratto di fabri99
26 marzo 2012 - 15:19
4
gig, l'ESP è grave su una piccola auto come la Panda, ma ancora più grave su una berlina media... Stupida scelta!:( Ciao gig, ciao Mambo! ;)
Ritratto di Motorsport
26 marzo 2012 - 17:58
ma per piacere....
Ritratto di fabri99
26 marzo 2012 - 18:45
4
Certo 16.000€ non sono pochi, ma secondo me Fiat s'è impegnata per creare un prodotto buono per la loro miniera d'oro.. Ciao Motorsport!
Ritratto di havier
26 marzo 2012 - 22:09
In brasile la vendita delle auto e super tassata daparte dello stato...una freemont base costa 37000 tanto per darti un idea quando qui ne viene 24000.Di fatto 16000 per loro e come dire un auto da 9000 per noi...la linea e discutibile ma tipica dei paesi emergenti.
Ritratto di Motorsport
26 marzo 2012 - 22:53
impegnata e una parola grossa... se gurdi la panda e fatta molto meglio di sto c.e.s.s.o e costa anche meno... questa macchina e un furto... per quello che non la vendono in europa.. nessuno spenderebbe 17mila euro per questa mezza macchina.... ps: ma come mai hai cambiato la foto???? sei appassionato della corvette...... saluti
Ritratto di fabri99
27 marzo 2012 - 14:21
4
Poi son gussti. Come non sapevi che sono un fan Corvette??! L'ho cambiata perchè la piccola Saab 92 mi deprimeva..;) Ciao Motorsport
Ritratto di gig
27 marzo 2012 - 09:09
Concordo1
Ritratto di simonescalco@email.it
29 marzo 2012 - 23:01
In Brasile le auto sono tassate di brutto.... Un mio amico brasiliano quando è arrivato in Italia si comprò l'Astra (penultima serie) e per lui era come avere una gran auto perchè il 90 % delle auto vendute (allora) in Brasile non avevano neanche servosterzo (e anche adesso non è cambiato chissà cosa) figuriamoci esp, airbag, abs, clima ....... Quindi smettere di parlare a casaccio. Qualche tempo fà qualcuno disse che la mini cooper fatta "suv" era bella... poi più avanti qualcun altro disse che la 500L era uguale alla Mini e più avanti che la 500L era un cesso.... Se è uguale si può dire che l'anno copiata ... ma se uguale è uguale anche l'estetica quello che la gente pecepisce guardandola è per forza di cose uguale.... Ah no! ha il logo Fiat!
Pagine