NEWS

La Fiat Qubo si rinnova (poco)

28 luglio 2010

A quasi due anni dal lancio, la Fiat Qubo “guadagna” motori tutti Euro 5 (con il debutto del 1.3 Mjt da 95 CV) plancia, tessuti degli interni e colori della carrozzeria rivisti. I prezzi vanno da 13.200 a 18.800 euro.

La Fiat Qubo si rinnova (poco)

I MOTORI - Le principali novità della Fiat Qubo sono indubbiamente racchiuse nella nuova gamma motori. Sono tutti omologati Euro 5 e i diesel sono equipaggiati con l’impianto di iniezione Multijet di seconda generazione e dotati di filtro antiparticolato, Start&Stop e cruise control. Alla gamma si aggiunge il nuovo 1.3 Mjt da 95 CV che, rispetto al 75 CV da cui deriva, dispone di una turbina a geometria variabile che permette, secondo la casa, di ottimizzare prestazioni e consumi: questi ultimi, nonostante la maggiore potenza, sono gli stessi del 1.3 75 CV, con solo 113 g/km di CO2. Completano l’offerta dei motori il 1.4 8 valvole da 73 CV e il 1.4 8v 77 CV con la doppia alimentazione benzina/metano, per il quale la Fiat dichiara emissioni di CO2 di 114 g/km.


fiat_qubo_my2011_01.jpg


GLI INTERNI  - Completamente rinnovati i colori della plancia (foto qui sopra), nera per tutti gli allestimenti, e delle plastiche interne. Sulle versioni Dynamic e Trekking la mostrina centrale del climatizzatore si impreziosisce, passando da grigio metalluro a nero lucido. Il quadro strumenti ha una nuova veste grafica che rafforza la somiglianza con il Doblò. Un nuovo tessuto caratterizzato da elettrosaldature è stato sviluppato per l’allestimento Dynamic in due varianti di colore, rosso e grigio, mentre per le versioni Trekking (che ha di serie nuovi cerchi in lega da 15” a 10 razze) all’attuale grigio si aggiunge un accattivante rosso. Novità nelle tinte della carrozzeria: il Qubo modello 2011 può essere acquistato anche nei colori rosso Pimpante, rosso Esuberante e amaranto Fascinoso.
 

fiat_qubo_my2011_02.jpg


LA TECNOLOGIA - Inoltre, su tutti gli allestimenti può essere richiesto come optional il nuovo Blue&Me TomTom che oltre ai vantaggi offerti dalla piattaforma Blue&Me (anche questa recentemente rinnovata con compatibilità totale con tutti gli Ipod/Iphone di ultima generazione e con un incremento di memoria) permette a chi guida di disporre di un sistema di navigazione con un elevato livello di integrazione a bordo del veicolo, sia da un punto di vista elettrico/meccanico sia della connettività.

I PREZZI - Il Qubo modello 2011 ha prezzi compresi  tra i 13.200 euro della versione 1.4 Active e i 18.800 euro del 1.3 Mjt Trekking.

Fiat Qubo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
32
19
25
29
50
VOTO MEDIO
2,7
2.703225
155


Aggiungi un commento
Ritratto di SAUZER75
28 luglio 2010 - 13:16
alla luce di cio' che sta facendo fiat,esorto a boiccottare questo marchio che di italiano non ha piu' nulla
Ritratto di herbie_53
28 luglio 2010 - 13:22
Era ora che proponessero un motore un po più vigoroso!
Ritratto di Limousine
28 luglio 2010 - 13:26
... ma di auto non se ne parla neppure lontanamente. E, per giunta, fanno pure i preziosi minacciando di chiudere bottega in Italia, per andare a produrre (questi OBBROBRI) all'estero. Ma andatevene pure, tanto i vostri sarcofaghi - molto presto - non li comprerà più nessuno!!! L'utente odierno è molto ben informato dell'ottima qualità proposta dalle Case straniere, per cui - cara Fiat - tienteli pure i tuoi BIDONI serbi, polacchi o brasiliani!
Ritratto di mattypinna
28 luglio 2010 - 14:32
obrobrio sarai tu! nessuno ti obbliga a comprare fiat, ma non c'è bisogno che ti fai questi filmini mentali, se non ti piacciono le fiat pazienza, non muore nessuno.Ogni azienda che si rispetti crea fabbriche dove ci sono più agevolazioni e quindi dove più conviene.Perchè produrre in italia facendo prodotti di bassa qualità e a costi alti??
Ritratto di Limousine
28 luglio 2010 - 14:54
Anzitutto, come ti permetti di rivolgerti in modo così INCIVILE? Ti ho forse offeso personalmente? Credo proprio di no, ergo sei cortesemente pregato di esprimerti con toni più pacati e cortesi. Ho esclusivamente espresso un personale pensiero sul comportamento ALTAMENTE SCORRETTO che - da tempo, oramai - conduce la Casa torinese. Se poi DEVO o NON DEVO acquistare Fiat NON sono affari tuoi!!!
Ritratto di mattypinna
28 luglio 2010 - 14:58
STAVO SCHERZANDO!!!! cristo santo è ovvio che scherzavo rilassiamoci!!!!
Ritratto di Limousine
28 luglio 2010 - 15:16
... a me sembravi serio. Comunque, per la cronaca, pure a me piacerebbe che la Fiat cambiasse registro e modus operandi. Purtroppo, finchè non si toglieranno dai piedi alcuni "capoccioni" (Marchionne in primis), l'arroganza della Casa torinese crescerà sempre più a dismisura. Ma stiano attenti, perchè il mercato è talmente ricco e vario d'eccellenti concorrenti, da marginalizzarli vieppiù rapidamente.
Ritratto di autolog
28 luglio 2010 - 19:25
A parte, Limousine, che scrivi come un notaio depresso e non si capisce perché. A parte che dici delle cose opinabilissime - le case estere i modelli tipo il Qubo se li fanno fare da Fiat in Italia (mai sentito parlare della Sevel?), tanto obbrobriosi non devono poi essere se il secondo costruttore europeo (leggi PSA) usa gli impianti Fiat per produrre le sue versioni. A parte tutto questo, per tua informazione e anche per sradicare un pò degli stupidi pregiudizi all'italiana che circolano sul personaggio (tipo "piove governo ladro"), Marchionne la Fiat l'ha salvata dal fallimento alcuni anni fa e se non fosse stato per lui nuovi modelli di grande successo e apprezzati anche all'estero - leggi 500, Giulietta, ecc - non sarebbero mai nati.
Ritratto di bravoemotion
29 luglio 2010 - 22:51
1
6 SOLO UN BUFFONE
Ritratto di Limousine
30 luglio 2010 - 16:44
Tu, invece, SEI un EMERITO MALEDUCATO e INCIVILE!!!
Ritratto di carlo1967
28 luglio 2010 - 13:50
Se pensano che solo con questi modelli si pensa di aumentare la quota di mercato in Europa e Italia siamo messi maluccio. Ciao.
Ritratto di Simon99
28 luglio 2010 - 14:22
Finalmete è arrivato un motore più potente degli altri due da 73 e 75 cv ma questa Qubo non mi piace.
Ritratto di Guido S
28 luglio 2010 - 15:23
Mi accodo a Simon99! magari si potrebbe fare un restyling per migliorarlo un po'.Intendo non l'interno ma l'esterno.
Ritratto di RENAULT
29 luglio 2010 - 11:46
LASCIAMO STARE I RESTYLING che hai visto che hanno combinato con la punto evo...e credo se ne siano accorti anche loro dato che aggiornamenti di quel genere sia su bravo che su qubo non gli hanno più fatti...
Ritratto di Simon99
29 luglio 2010 - 14:24
Per non vendere a questa Qubo ci mancano solo i paraurti come la Punto Evo.
Ritratto di Renys84
29 luglio 2010 - 21:43
... ne vedo fin troppe in giro, nonostante il colpo di genio artistico... Mah... Con quello che costa, poi... Evidentemente nella mia città fanno buone offerte... Altrimenti non si spiega...
Ritratto di Simon99
29 luglio 2010 - 22:15
Se vedi bene in giro ci sono tutti modelli base perchè aggiungendo gli accessori (molto indispensabili) il prezzo della Qubo sale molto.
Ritratto di Renys84
29 luglio 2010 - 23:55
... Mi riferivo alla Punto Evo...
Ritratto di bubu
2 agosto 2010 - 10:09
esatto..concordo..non mi sembra proprio che la punto evo non stia vendendo anzi...altrimenti facciamo un modello e lo teniamo per sempre..perennemente quello??? meglio così no?? così si che andiamo avanti!
Ritratto di carloleader
28 luglio 2010 - 15:26
Era ora che la Fiat mettesse il multijet più potente, con quello da 75cv si sposta per miracolo non oso immaginare a pieno carico...e per di più ha consumi alti, molto meglio il nuovo arrivato da 95cv....
Ritratto di Nicolino94
28 luglio 2010 - 15:36
non che sia un estimatore della fiat, però muoviamo così tante critiche verso la fiat e sulla gente che tanto aprirà gli occhi sulle sue fregature e poi la fiat è prima nelle classifiche di qualsiasi segmento a parte quello delle berline grosse! alla faccia vostra, nonostante tutto la gente preferisce risparmiare su qualche bella finitura piuttosto che dare i soldi ai francesi o ai tedeschi. o magari seplicemente avere l'affidabilità dei motori fire o della reperibilità dei ricambi visto che di officine fiat è pieno! circa la qubo che tutti disprezzate: intanto è la prima quanto a vendite nella categoria multispazio, e stacca tutte di parecchie centinaia di unità!
Ritratto di carloleader
28 luglio 2010 - 16:16
infatti nella categoria delle multi-spazio compatte è il più venduto
Ritratto di Limousine
28 luglio 2010 - 18:13
... in qualche Paese dell'Est e in America Latina. Per il resto - che non è poco - fa numeri del tutto marginali. Per non parlare di Lancia (praticamente sconosciuta all'estero) e Alfa Romeo (appena appena un po' meglio di Lancia). Per cui, sterili campanilismi a parte, basta togliersi gl'insaccati dagli occhi per vedere bene la realtà. Vogliamo analizzare la "fantasmagorica" gamma di vetture (la maggior parte delle quali tutte VECCHIE e STRA-VECCHIE) con cui Fiat "domina" i mercati? Detto fatto: 1) Fiat 600 (1998). Citycar risalente - automobilisticamente e tecnologicamente parlando - ai tempi della "Guerra di Secessione Americana". La sostituta (se esiste) è ancora un disegno sulla carta. Campa cavallo...; 2) Fiat Panda (2003). Citycar risalente alla "II Guerra Mondiale", è stata un buon successo, ma da un po' "arranca" incalzata dalla più recente concorrenza. Avrebbe già dovuto esser stata pensionata quest'anno, ma - con grandissima intelligenza - se ne riparlerà nel 2012. Forse...; 3) Fiat 500 (2007). Citycar "sfiziosa", nata sull'onda di successi come Smart e Mini. E' carina e ben fatta, ma non può certo sopportare l'intero peso del mercato da sola. Il suo simpatico musetto è la base per tutti i prossimi frontali Fiat. Che goduria...; 3) Fiat Punto Classic (1999). Utilitaria che, variamente liftata e stra-liftata, ancora sopravvive alle ere geologiche, ma è tempo - ormai - che si estingua; 4) Fiat Grande Punto (2005). Moderna utilitaria che - per puro miracolo - la Fiat aveva imbroccata con successo. Peccato che - come costume della Casa torinese - le cose buone è sconveniente preservarle e migliorarle, per cui nel 2009 si premurano di affiancarle lo SPLENDORE Punto Evo (?????). Un SUCCESSONE annunciato!!!; 5) Fiat Sedici (2006). Piccolo SUV che non è né carne, né pesce. Estetica discutibile, finiture grossolane, abitabilità e capacità di carico modeste, prezzo spropositato. Risultato? Non ne incontri una neppure a pagarla (ovviamente); 6) Fiat Bravo (2007). Berlina per famiglia di pregevole fattura, buon esempio di vettura moderna (in tandem con la G. Punto del 2005). Pure in questo caso, Fiat si "premura" IMMEDIATAMENTE di valorizzarre l'auto con varianti a tre porte, s.w. e cabriolet, per rintuzzare meglio la concorrenza; 7) Fiat Croma (2005). Pseudo-ammiraglia (?????) del Marchio, non è una berlina, non è una vera wagon. Un conoscente che lavora in Fiat l'ha simpaticamente definita "cesso su quattro ruote". C'è altro d'aggiungere? Si! Nessuno - o quasi - la compra; 8) Fiat Idea (2004). Piccolo monovolume da città. L'idea - scusando il gioco di parole - non era affatto male. Peccato che finiture non all'altezza e un bruttissimo muso ne hanno notevolmente frenate le ambizioni. Sta ancora in listino perchè - come costume in Casa Fiat - per presentare un nuovo modello devono prima trascorrere almeno 15/20 anni; 9) Fiat Multipla (1998). Monovolume medio risalente alle "Guerre Puniche", era - inizialmente - stato pensato come protagonista per un film di Stephen King (credo s'intitolasse, "L'auto degli orrori"), ma poi in Fiat pensarono bene di produrlo in serie. Salvo fare la gioia dei taxisti - e di qualche fan di Stephen King - non figura tra i più appetiti veicoli del segmento. La sostituzione è - forse - prevista, tra il 2030 e il 2040; 10) Fiat Ulysse (2002). Monovolume di "prestigio" pensato - originariamente - per motorizzare l'eroe omerico, è stato difatti "dimenticato" dalla dirigenza Fiat nel listino. Floppone CICLOPICO!!!; 11) Fiat Qubo (2008). Orrido furgoncino di cui, sinceramente, si sentiva proprio la mancanza. In Fiat - salvo 500 e Bravo - non presentano un nuovo modello decente dai tempi di Solimano il Magnifico e che ti vanno a propinare per "sbaragliare" la concorrenza? L'ennesimo furgoncino vetrato (e non)!!! Difatti, ne hanno già venduti una miriade...; 12) Fiat Doblò (2009). Inguardabile furgoncino un po' più grosso. Gli amici romani esclamerebbero "Aridaje!". Non bastavano già il Qubo, lo Scudo e il Ducato? Evidentemente no se, sempre escludendo 500 e Bravo, dal 2007 a Torino non presentano più uno straccio di vettura nuova (salvo liftare e stra-liftare i soliti, invendibili vecchiumi in listino). Per cui, di cosa stiamo parlando? "Alla faccia" di chi, Fiat stra-vende i suoi vecchissimi catorci? Prima di esprimere inesattezze, andiamo ad osservare attentamente gli ABORTI invendibili di Fiat e paragoniamoli alla numerosissima e STRA-MODERNA concorrenza, poi discutiamone con COGNIZIONE!!! Fiat - salvo due insulsi furgoncini - NON ha: UNA moderna citycar a tre-cinque porte; UNA decente utilitaria (salvo voler considerare il fallimentare esperimento della Punto Evo); UNA berlina media COMPLETA di varianti a tre porte, cabrio e s.w.; UNA vera e propria ammiraglia a tre volumi e s.w.; UN qualsiasi coupè, spyder o cabrio. Per cui, cortesemente, NON scriviamo ERESIE!!!
Ritratto di autolog
28 luglio 2010 - 19:33
Non avevo ancora letto questo quando ti ho risposto sopra. Dopo averlo letto (a fatica, data la lunghezza e il fatto che non è che faccia ridere molto, malgrado le intenzioni) stavolta mi astengo da ogni commento in merito, perché quello che scrivi si commenta da solo.... Aggiungo solo: evviva l'obiettività!
Ritratto di autolog
28 luglio 2010 - 19:33
Non avevo ancora letto questo quando ti ho risposto sopra. Dopo averlo letto (a fatica, data la lunghezza e il fatto che non è che faccia ridere molto, malgrado le intenzioni) stavolta mi astengo da ogni commento in merito, perché quello che scrivi si commenta da solo.... Aggiungo solo: evviva l'obiettività!
Ritratto di autolog
28 luglio 2010 - 19:33
Non avevo ancora letto questo quando ti ho risposto sopra. Dopo averlo letto (a fatica, data la lunghezza e il fatto che non è che faccia ridere molto, malgrado le intenzioni) stavolta mi astengo da ogni commento in merito, perché quello che scrivi si commenta da solo.... Aggiungo solo: evviva l'obiettività!
Ritratto di autolog
28 luglio 2010 - 19:33
Non avevo ancora letto questo quando ti ho risposto sopra. Dopo averlo letto (a fatica, data la lunghezza e il fatto che non è che faccia ridere molto, malgrado le intenzioni) stavolta mi astengo da ogni commento in merito, perché quello che scrivi si commenta da solo.... Aggiungo solo: evviva l'obiettività!
Ritratto di autolog
28 luglio 2010 - 19:33
Non avevo ancora letto questo quando ti ho risposto sopra. Dopo averlo letto (a fatica, data la lunghezza e il fatto che non è che faccia ridere molto, malgrado le intenzioni) stavolta mi astengo da ogni commento in merito, perché quello che scrivi si commenta da solo.... Aggiungo solo: evviva l'obiettività!
Ritratto di Limousine
28 luglio 2010 - 22:05
Era - presumo - sufficiente postarlo una sola volta. Comunque, mi hai strappato un sorriso sul mio modo di scrivere come un "notaio depresso". Ah, ah, ah! Che significa? Conosco diversi notai e, ti garantisco, che con quel che guadagnano son tutto, fuorchè depressi. Tornando in tema, il buon Marchionne che tu difendi - credimi, non ne ha alcun bisogno - è solo un abile maneggione che (a modo suo) fa solo "quadrare i conti", ma di prodotti (in questo caso, leggi automobili) non capisce un TUBO! Se così non fosse, non si spiegherebbe l'attuale (poco competitivo) listino di modelli. Al giorno d'oggi, caro Autolog, non puoi assolutamente pensare di competere a lungo la concorrenza con quei quattro vecchiumi (salvo, ovviamente, la 500 e la Bravo). Inoltre, escluse appunto queste DUE (e sottolineo DUE) vetture, Delta, MiTo e Giulietta non è che si posson considerare questi gran risultati commerciali. Non contiamo ancora la Giulietta, in quanto appena presentata, ma le altre due già hanno mostrato tutto il loro "potenziale". Per la cronaca, il mio lavoro mi porta spesso in giro per l'Italia e - per pura curiosità - dalle Alpi a Lampedusa, i concessionari ti SUPPLICANO in ginocchio di comprarti la MiTo o la Delta, arrivando a proporti offerte davvero incredibili. NESSUN'altra Casa ti prega altrettanto pur di venderti un particolare modello. Perchè? Perchè son due FLOPPONI incredibili, per cui o fanno così, o codesti BIDONI gli restano sullo stomaco. E pure così, non è che ne incontri tantissime di queste "meraviglie". Autolog, possiamo "osannarla" quanto vogliamo la Fiat, ma il Pubblico Pagante (ovvero, che caccia i soldini) non è tanto facile ammaliarlo con roba brutta e scadente, perchè c'è un'agguerritissima concorrenza che propone in continuazione nuovi e migliori modelli. Fiat Group, per presentarne uno (e pure scarso) impiega troppo tempo. Non solo. Fiat - sempre più spesso - è talmente ARROGANTE, da non considerare neppure lontanamente le continue richieste del Pubblico Pagante. NESSUNA Casa automobilistica che si rispetti è così sorda e insensibile alle richieste del pubblico, neppure la Rolls-Royce!!! Ergo, se continua così, l'abisso commerciale è dietro l'angolo.
Ritratto di autolog
28 luglio 2010 - 23:03
Mi spiace per i post ripetuti, un problema di browser... non riesco più a cancellarli purtroppo. Io cmq, al di là del fatto che mi sembra tu abbia una certa acredine preconcetta (perché così spesso in Italia esiste questo problema di scagliarsi a tutti i costi e con toni sopra le righe su quanto è italiano? boh), mi riferirei a dati ufficiali di vendita e non alle impressioni girando per le strade. Non ho veramente altro da dire, tanto escludo che qualsiasi post (anche pieno di dati) potrebbe farti cambiare idea, hai già stabilito tutto. Ti invito solo a leggerti il piano dei nuovi modelli Fiat & co, se ne è tanto parlato e non sarà difficile trovarlo on-line. Magari prima di dare certi giudizi su Marchionne sarebbe una lettura interessante... insomma, si può criticare tutto e tutti, ma dire che non capisca un tubo di auto dopo che il Presidente americano e il suo staff lo hanno accolto come una specie di salvatore della Chrysler mi sembra davvero eccessivo.
Ritratto di Renys84
29 luglio 2010 - 22:07
... la magnificenza che hai espresso nell'affermare esattamente ciò penso anch'io sulla gamma Fiat di oggi: salvo il fatto che non credo siano auto così scadenti come tu dici, il listino "sparisce" messo a confronto con la concorrenza estera. Sono anni che attendo vere ammiraglie del gruppo Fiat, in ricordo della gloriosa Lancia Thema, oppure spyderine con i fiocchi nel più puro spirito della categoria, come la sfiziosa Fiat Barchetta, oppure la versione station wagon della Bravo, oppure delle cabrio affascinanti e godibili nella bella stagione... Per non parlare della Panda che arranca, come giustamente hai detto tu, dietro una concorrenza spietata, moderna e soprattutto molto ben dotata sotto il profilo della sicurezza e del comfort... E vogliamo discutere dei motori? Hanno fatto questa meraviglia tecnologica del multiair, eppure non la estendono a tappeto manco a pagarli... Ancora questo vecchio 1.4 fire da 70 asini che sarà sì collaudatissimo e affidabilissimo, ma è assolutamente inadatto a spingere delle auto che diventano sempre più grandi e pesanti. E delle vere sportive? Quando?... Furgoni, furgonette, city-car che si cannibalizzano tra di loro... Riguardo a Marchionne, penso solo il peggio possibile, tanto lui sta bene, che gliene frega...
Ritratto di bubu
2 agosto 2010 - 10:20
mamma mia... a malincuore ma è proprio vero quello che hai scritto limousine.. mi dispiace tanto ammetterlo perché vorrei che la fiat fosse un marchio prestigioso ma purtroppo non andiamo per niente avanti... salvo bravo e 500 due modelli molto validi della casa torinese e un po la punto evo fiat non ha modelli nuovi e ne lancia uno ogni 30 anni e ne aggiorna uno ogni 10...
Ritratto di money82
29 luglio 2010 - 13:51
1
la fiat prima nelle clssifiche? e dove? Dateci i link per favore...
Ritratto di P206xs
28 luglio 2010 - 16:30
1
linea simpatica è carino....certo che 18.000euro per un cubo ...vorrei vedere in faccia chi li spende!!
Ritratto di cris25
28 luglio 2010 - 19:17
1
d'accordo con LIMOUSINE e la penso esattamente come lui!!!la FIAT si sta dando troppe arie e si sente il miglior marchio del mondo o perlomeno lo pensa quell'arrogante di MARCHIONNE!!mi dispiace infangare un marchio italiano ma per me in questo periodo la FIAT si comporta ingiustamente e poi con questi cessi su ruote dove spera di andare??dei modelli a listino si salvano solo la BRAVO e la 500 che però ora stanno anche ridicolizzando con tutte quelle versioni che costano un occhio della testa (della 500 parlo io)!!!ora che nel mercato delle auto ci sono moltissime concorrenti migliori prevedo per la fiat un futuro non dei migliori!!!!ciao...
Ritratto di RENAULT
29 luglio 2010 - 12:17
Anche io sono pienamente d'accordo con limousine...è impensabile tenere in listino o addirittura produrre auto con una stella e mezza di sicurezza(fiat 600) e che tra l'altro è in listino da prima del 98 perchè non dimentichiamo che è un'aggiornamento di fiat 500...sul qubo che dire è un furgoncino commerciale che la gente pur di comprare Fiat scambia per monovolume...la multipla non la definisco nemmeno un'auto è una cosa a dir poco oscena! la fiat vorrebbe competere con questo bidone con moderne X-mod o zafira o c-max?e poi marchionne si intende di auto?mah... voglio ricordare a fiat che Renault iniziò crisi per contrastare il tutto ha deciso (coraggiosamente)di cambiare praticamente l'intera gamma non vecchia ma che ormai non faceva più grandi numeri e di fatti in 2anni sono stati introdotti tra aggiornamenti(non quelli di fiat che cambia i cerchi e il gioco è fatto)e nuovi modelli ben più di 12 modelli che sembrano apparete 3 modelli essere molto apprezzati dal pubblico europeo(Renault è 2 costruttore a livello europeo) e Opel che non è scema spinta forse dal terrore del fallimento ha intrapreso la stessa strada di Renault iniziando con la nuova Insigna(di fatti è il 3 costruttore europeo) e sembra che i risultati siano visibili a tutti! brave Renault e Opel !! di certo non si può dire altrettanto di Fiat che punta tutto su 2 modelli al massimo 3...
Ritratto di volvo96
28 luglio 2010 - 21:14
i cambiamenti più grandi sono negli interni che sono migliorati rispetto a prima poi i motori sono diventati tutti euro 5 ( finalmente!) e c'è un nuovo motore che secondo me sarà il più gradto ( gli altri 2 erano proprio dei polmoni specie quello benzina) perchè il più potente che in un auto come questa è un bene il mio giudizio finale è quindi positivo
Ritratto di Delpfabio
28 luglio 2010 - 21:52
Complimenti alla FIAT, che pur di non perdere quote di mercato della sua gia apprezzabilissima multispazio, gli da una buona rinfrescata, soprattutto alivello motoristico. Una dura critica la rivolgo a quei commentatori che pur di farsi leggere, raccontano bal!e!!!! A buon intenditor poche parole!!!!
Ritratto di Limousine
28 luglio 2010 - 22:12
Chiedo venia, ma non comprendo il motivo per il quale sprechi il tuo prezioso tempo a leggerti i miei personalissimi (e opinabilissimi) commenti? Non farlo e ti risparmi un po' di scomode verità sulla tua adorata Fiat! A buon intenditor...
Ritratto di tiger
28 luglio 2010 - 22:09
non è affato vero che la punto evo sia una macchina fatta male solo perchè molti (tu compreso) pensano che sia stata rovinata con l' aggiornamento. la punto evo è fatta bene con buoni motori e può giocare ad armi pari con le dirette concorrenti. cmq concordo con te sul fatto che l' idea,la 600 e molte fiat non siano hai livelli della concorenza, però fra quelle fatte bene io aggiungerei anche la punto evo
Ritratto di tiger
28 luglio 2010 - 22:09
non è affato vero che la punto evo sia una macchina fatta male solo perchè molti (tu compreso) pensano che sia stata rovinata con l' aggiornamento. la punto evo è fatta bene con buoni motori e può giocare ad armi pari con le dirette concorrenti. cmq concordo con te sul fatto che l' idea,la 600 e molte fiat non siano hai livelli della concorenza, però fra quelle fatte bene io aggiungerei anche la punto evo
Ritratto di Limousine
28 luglio 2010 - 22:28
La Punto Evo, senza quel discutibilissimo e deprimente muso da 500, è un'auto di qualità. Il problema della Fiat sta proprio in questo. Imbrocchi un'auto decente (leggi Fiat Grande Punto)? Perchè, allora, ti premuri di DISTRUGGERLA con un muso assolutamente fuor di luogo? Quel design dev'essere ESCLUSIVO patrimonio della simpatica 500, NON di tutta la gamma!!! La Grande Punto, infatti, oltre per le buone qualità intrinseche, era molto apprezzata per il design del muso grintoso e sportivo. Design che, fortunatamente, è stato ulteriormente "perfezionato" sulla nuova Bravo. Quando dico che in Fiat ci son solo dei buoni contabili, ma dei pessimi esperti di prodotto, intendo proprio questi incomprensibili scempi. Nel mio piccolo, sono un imprenditore affermato da anni. Ma non solo perchè so far bene i miei conti, ma perchè SOPRATTUTTO ASCOLTO i miei Clienti! E' vero che - spesso - accontentare tutti non è proprio possibile, ma accogliere il parere di ciascuno e tradurlo al meglio è DOVEROSO!!! Il Cliente è SEMPRE PREZIOSO (pure quando non acquista, ma "commenta"). Se io fossi SORDO alle richieste del pubblico, avrei già chiuso bottega da tempi immemori. Anche e SOPRATTUTTO perchè la mia concorrenza, NON riposa MAI sugli allori, ma mi contrasta in ogni modo. Ergo, o mi FACCIO in QUATTRO o SOCCOMBO! Capito arrogantissima Fiat?
Ritratto di lespaul56
29 luglio 2010 - 08:44
Concordo, in parte, con Limousine. La Punto era veramente carina prima del restyling. Non l'avrei involgarita con quel pseudo-paraurti "cinquecentizzato". Il muso l'avrei minimamente ristilizzato perché già fatto bene e moderno. Plancia e posteriore invece mi piacciono. Non sempre i restyling portano benefici. Guardate la Corsa. Dopo 3 anni, hanno cambiato l'assetto (ammorbidendolo un'pò) e qualche altra amenità ma niente di stravolgente. Mi ricordo mio fratello quando comprò la Panda 1000 Fire (ve la ricordate?). Motore eccezionale per l'epoca. Penso che montato ora sulla 500 non sfigura )ovviamente poteziandolo un'pò). La fiat che fece? Evidentemente aveva qualche "avanzo" di magazzino e andò a sostituire quel mitico motore con quell'obbrobrio di 903 cc (motore della 127...aste e bilanceri). Questo per dirvi che effettivamente la Fiat ha inciampato, inciampa e inciamperà poiché spesso e volentieri fa scelte discutibili. Aveva (ed ha tutt'ora) un marchio di classe come la Lancia...Ora si presenteranno con una Chrysler a cui hanno aggiunto lo scudo Lancia sul muso. Tornando alla qubo, devo dirvi invece che mi piace e meno male che hanno messo il 1.3 da 95 CV altrimenti si ottiene l'effetto OPEL MERIVA 1.3 CDTI da 75 CV.
Ritratto di nuvolari
29 luglio 2010 - 09:12
Il Qubo o fiorino che dir si voglia è un buon prodotto,con il motore da 75 cv era davvero piantato per terra; non capisco perche non ci mettano un bel 1.6 multijet. Forse lo fanno per quella stupida logica aziendale di non dar fastidio ai modelli superiori ? ( vedasi quel cassettone del Doblo'!!!!) Buone vacanze a tutti
Ritratto di SteVr
29 luglio 2010 - 10:42
Dopo soli 2 anni già mettono mano ad interni, plastiche, sedili, ...??? Posso capire Euro 4 o 5, ma anche il resto ... Brava Fiat, complimenti!!! Così ora quelli che hanno il modello precedente anche se è nuovo non varrà più un fico secco!
Ritratto di silvio92
29 luglio 2010 - 11:55
la solita minestra riscaldata by fiat!è ora che la finiscano di prenderci in giro! pensino piuttosto a rinnovare la gamma pensionando le obsolete 600 e punto classic piuttosto che continuare con questi inutili ritocchi
Ritratto di gio_the_boy
29 luglio 2010 - 18:18
però hanno ragione!! ora la fiat fa solo furgoncini!!! dato che le amate tanto andate in giro a cercarle questa sottospecie di "auto". io nn ne ho vista nemmeno uno
Ritratto di osmica
30 luglio 2010 - 10:02
Dopo 20 edizioni speciali della 500, della alleanza fiat-chrysler (e relativa dodge panda, ma anche lancia 300c...) e' la prima cosa sensata che leggo della Fiat. Rinnovare gli interni (con plastiche e tessuti interni) e' solo un dato positivo (magari non prevedevano un tale successo nel campo delle vetture private, e hanno fatto una vettura piu' "commerciale"). E con il nuovo motore 1.3 da 95cv finalmente ha un degno motore! Alla faccia delle gemelle PSA, che hanno un ancora piu' lento 1.4hdi.
Ritratto di Puglio
1 agosto 2010 - 16:15
6
Era ora che il 1.3 avesse un po' di "spinta", gli interni sono un po' più curati.......adatta per chi deve caricare la "casa", ma anche per semplice viaggio casa-ufficio....
Ritratto di gattopazzo
1 agosto 2010 - 23:36
"Auto" pratica,comoda e funzionale. Anzi che la citroen NEMO...........ha fatto una brutta fine. Stesso discorso per la peugeot. Ma solo perchè priva di ESP,senza questo dispositivo si sarebbe ribaltata anche la Qubo; ma alla Fiat sono stati piu furbi!
Ritratto di cinicchia
6 agosto 2010 - 17:05
Basta criticare, prima di criticare in casa nostra, guardiamo cosa succede agli altri!!!! Faccio solo un esempio personale: ho una fiat punto 1.3 mj, dal 2004 ad oggi ho fatto 202.000 (DUECENTODUEMILA) km, senza aver avuto grossi problemi, solo normale manutenzione e pochi euro di spesa! Chi vede la mia macchina, o sente la guidabilità, si stupisce perchè sembra MOLTO più nuova, sia all'interno che di carrozzeria! Un mio amico ha una Golf ultimo tipo TDI 4motion e in meno di un anno e 20.000 Km ha cambiato 2 (DUE) volte la pompa e ancora ha il terrore che non vada bene.... Senza parlare delle MACCHINONE tedesche che vanno in giro senza fanali perchè ogni giorno si brucia una lampadina.... O del mio amico che 2 anni fa ha dovuto regalare una mercedes S che per colpa dell'elettronica sembrava un'attrazione da luna park (in superstrada, all'improvviso, i sedili elettrici scorrevano avanti e indietro, gli specchietti retrovisori si aprivano e si chiudevano, così come il tettino apribile...) Mi dice sempre che è stato furtunatissimo se è riuscito a raccontare questa cosa! Quindi, le macchine perfette non esistono, bisogna anche essere fortunati, ma io DICHIARO DI COMPRARE SEMPRE E SOLO MACCHINE ITALIANE, che non sono affatto da meno delle straniere!!!!!
Ritratto di tomaso b.
19 agosto 2010 - 22:52
finalmente un motore diesel da 95 cv, certo un ritocco alla carrozzeria esterna non sarebbe stato male, comunque mi piace, peccato per le plastiche economiche, effettivamente lasciano a desiderare.