NEWS

Fiat Uno: ecco le prime foto ufficiali

19 aprile 2010

La nuova utilitaria torinese, grande quanto una Punto Classic, sarà presentata tra pochi giorni. Disponibile in tre diversi allestimenti, non dovrebbe arrivare in Europa.

UNA QUASI FUORISTRADA - Torniamo a parlare della nuova utilitaria destinata all'America Latina che sarà presentata in Brasile all'inizio del mese prossimo. Il sito Mundoautomotor ne ha pubblicato le prime immagini ufficiali: si tratta di foto "scappate" da un catalogo e riguardano la Way, versione "campagnola" della Fiat Uno. Gli altri due allestimenti sono Vivace, quello "base", e Attractive, esteticamente sportiva.


Fiat uno spy ufficiale 02
La Way è più alta da terra e dotata di protezioni in plastica non verniciata per avventurarsi su facili sterrati.


LOOK GIOVANILE
- Se esternamente la Way si distingue per le protezioni in plastica non verniciata delle fiancate e dei passaruota e i paraurti più generosi, oltre alla maggiore altezza da terra, in abitacolo non dovrebbero esserci grandi differenze con le altre Fiat Uno. La plancia, dalle forme un po' squadrate, ha un cruscotto dall'aspetto originale: nella cornice cromata del grosso tachimetro trovano posto gli indicatori digitali della benzina e della temperatura dell'acqua motore, mentre sulla sinistra, a forma di mezza luna, c'è il contagiri.


Fiat uno spy ufficiale 06
Il volante a tre razze e la strumentazione dall'aspetto originale "impreziosiscono" una plancia altrimenti povera.


PERSONALIZZATE
- Inoltre, la palpebra in plastica che avvolge il cruscotto, le bocchette dell'aria centrali e la radio, ha un trattamento superficiale differente in base agli allestimenti. Un “accorgimento”, esteso anche per i rivestimenti dei sedili, come si può notare dalla foto della plancia (sopra) e quella della panchetta posteriore (sotto).


Fiat uno spy ufficiale 04
Dietro, possono accomodarsi fino a tre passeggeri. I poggiatesta sono di tipo regolabile.


COME UNA PUNTO
- La Fiat Uno dovrebbe essere lunga 377 cm, larga 164 e alta 149 cm. Dimensioni simili a quelle della Punto Classic e più generose di quella della Panda (che è lunga 355 cm), nonostante la somiglianza nelle forme. L'auto dovrebbe essere disponibile con due motori a benzina: un 1.0 da 70 CV e un 1.4 con due livelli di potenza: 85 e 100 CV.

> GUARDA LE FOTO DELLA VERSIONE ATTRACTIVE



Aggiungi un commento
Ritratto di Alessandro
19 aprile 2010 - 12:59
Linee sgraziate,pesanti.Gli interni forse sono la nota meno dolente,tenendo conto del tipo di mercato in cui fiat vuole inserire questa vettura.
Ritratto di Vipvian
19 aprile 2010 - 13:12
Ma come pensano questi di mandare avanti la fiat facendo queste auto cosi tremende... e poi se non le vendono mettono tutti i poveri operai sulle nostre spalle. Non può la fiat fare delle auto cosi brutte e tutte simili una all'altra doblo, uno, panda e sperare di essere competitivi sul mercato.
Ritratto di giuggio
19 aprile 2010 - 13:25
francamente mi fa simpatia. E poi, con tutte quelle protezioni e bello alto da terra, mi sembra il veicolo giusto per le strade sgarruppate del sud America.
Ritratto di Nicolino94
19 aprile 2010 - 13:32
Oddio mi sa tanto che la fiat riuscità a fare il bis dopo il bellissimo riconoscimento qualche tempo addietro con la multipla: sarà nominata auto più brutta. per quanto mi riguarda quest' auto batte pure la dacia sandero, logan e dr1!
Ritratto di osmica
19 aprile 2010 - 13:33
Le portiere laterali sono quelle della precedente Clio. Il posteriore e' un misto tra il nuovo Doblo' e GrandePunto. La plancia e la panchetta posteriore e' quella della Nissan Note. Cmq da noi sara' "brutta". ma qesta vettura e' concepita per il mercato Sudamericano, Brasile in primis. E deve piacere li!
Ritratto di Nicolino94
19 aprile 2010 - 14:14
capisco ma un pò più di gusto nel cncepire un auto, eh caspita! ok la praticità però.. c'è modo e modo! non so che gusti abbiano nel Sudameria però quest' auto è proprio brutta!
Ritratto di Pasquale_62
19 aprile 2010 - 14:27
per il Brasile va più che bene !
Ritratto di Celsius2
19 aprile 2010 - 14:29
Potrebbe essere offerta in Italia come rivale della Dacia Sandero e andare a sostituire la Punto classic.... Perchè no? Comunque frontale di impostazione simil-qubo ma posteriore abbastanza bruttino..... C
Ritratto di john90
19 aprile 2010 - 15:21
sembra la figlia del fiat fiorino....voto 0
Ritratto di Falcon87
19 aprile 2010 - 16:54
Io vado un po' in controtendenza. A mio avviso non possiamo giudicare un'automobile "in assoluto" confrontandola con i modelli progettati e prodotti per i nostri mercati. Questa vettura va a sostituire la "Uno" o "Mille" che viene prodotta e venduta in Sud America. Il paragone dev'essere fatto con quella per essere equi o con vetture di analogo settore vendute in Brasile o Argentina. Sul giudizio definitivo sarà decisivo il prezzo. Ora possiamo denigrarla, affibbiarle soprannomi ecc. ma nell'ipotesi in cui la vendessero a 6-7 mila euro pensate che non la comprerebbero anche in Italia?? Io sono convinto che così com'è non arriverà nelle nostre concessionarie, specie per gli interni, di gran lunga inferiori qualitativamente a quelli della Panda. Se arriverà sarà più curata e rifinita ma anche in quel caso la discriminante sarà il prezzo.
Ritratto di roberto72
19 aprile 2010 - 18:08
...
Ritratto di mikaba91
19 aprile 2010 - 16:57
bha...dp dicono alle tedesche....a me questa macchina mi sembra tanto un ritocco estetico della Panda...è praticamente uguale..cambia di poco i fari e qualche dettaglio nei paraurti...forse il vero rinnovo sono gli interni..nn mi dispiaciono, sn carini...ma c'è sicuramente di meglio...fortunatamente è destinata sl x il Brasile..bhe ha fatto bene la Fiat..qui in Europa nn sò quanto durava in commercio..xke nn sò ki se la poteva prendere!! ahahaha.......
Ritratto di andrea lucangeli
19 aprile 2010 - 16:59
la classica cara vecchia Fiat a cui siamo abituati.....tutta plasticona (montata male e con gli interni che scricchiolano ad ogni buca). Una distanza siderale dall'ottima 500 e dalla Punto Evo. Dovrà per forza di cose costare poco (cioè i Concessionari dovranno "tirartela dietro") perchè nessuno sano di mente - nel 2010 - si copera un bidone del genere (avete visto gli interni?).
Ritratto di tuyo
19 aprile 2010 - 17:03
Secondo me per il mercato brasiliano va più che bene... Aggiungo che potrebbe vendere anche in Italia se messa in listino con un prezzo molto competitivo, per fare concorrenza alle low cost attuali (dacia dr...)
Ritratto di 911gt2
19 aprile 2010 - 17:29
1
Ma cos' é? La vecchia era molto meglio, questa è... orribile!
Ritratto di Al86
19 aprile 2010 - 18:23
Per il mercato cui è destinata credo vada più che bene, non è certo il massimo della bellezza (e comunque i gusti son gusti, anche se qualcuno non lo capisce) ma in fin dei conti è pensata per essere economica, ovviamente se la volessero importare in europa ci sarebbe molto lavoro da fare sopratutto negli interni, oppure potrebbero venderla così ma a non più di 8000€ per fare concorrenza a Dacia e Dr.
Ritratto di Nicolino94
19 aprile 2010 - 20:43
scusate ma a questo punto molto meglio la punto classic di questo obbrobbrio! non pensavo potesse arrivare a tanto la fiat. cioè, trovatemi un' altra casa che produce modelli simili. è assurdo che nel 2010 si producano auto così e comunque dubito fortemente la vendano in italia a sei sette mila euro scarsi!
Ritratto di MASSIMO69
19 aprile 2010 - 20:57
Sono obiettivo non si può dire che è bella ma come tutte le creazioni "strane" secondo me finirà col piacere e diventerà un'auto di "tendenza" anche se credo che almeno per quel che mi riguarda nonostante la mia fede pro-fiat non la comprerò mai! Almeno io ho i COG...ONI di dire che alcune auto italiane non sono belle!
Ritratto di cavaz83
19 aprile 2010 - 21:38
Tanto non avranno il coraggio di venderla in Italia... almeno spero.... ahahah... Cmq raga è fisiologico, la fiat deve fare almeno una cagat* ogni 10 anni...
Ritratto di cavaz83
19 aprile 2010 - 21:38
Tanto non avranno il coraggio di venderla in Italia... almeno spero.... ahahah... Cmq raga è fisiologico, la fiat deve fare almeno una cagat* ogni 10 anni...
Ritratto di ita80
19 aprile 2010 - 23:47
questa macchina è per il brasile!!!!! quasi terzo mondo!!!!!! li non hanno un soldo bucato che cavolo ci devono fare con la pelle e le finiture!!!! li se morono di fame!!!!
Ritratto di bubu
22 aprile 2010 - 09:16
e perchè non pensano a fare auto per il mercato italiano o europeo invece di pensare per il brasile?????? se continuano cosi diventiamo noi il terzo mondo!!!
Ritratto di Pice88
20 aprile 2010 - 00:26
3
come si fa a fare robe del genere? Manco la Duna era così scandalosa
Ritratto di BERNY
20 aprile 2010 - 00:44
per fortuna della Fiat non verrà venduta in Europa, ma chi l'ha disegnata il Dott. Frankistain?
Ritratto di Lelegear
20 aprile 2010 - 15:03
Ragazzi la vostra ignoranza mi diverte molto!!!!! ma se neanche leggete che commentate a fare....bhoooooooooooo'!!!
Ritratto di Nicolino94
20 aprile 2010 - 15:54
peccato che c'è un condizionale (non DOVREBBE arrivare in Italia) nel sottotitolo quindi noi stiamo commentanto presupponendo che essa arrivi nelle nostre strade. e poi scusa ma allora mi metto io stesso a disegnare auto che le farò meglio di quelle fiat tanto chi se ne frega, è per il Sudafrica o Brasile o per l' uomo habilis! ma che ragionamento è! se è un obbrobbrio lo è anche per quei poveracci solo che si dovranno acconentare e se la compreranno comunque, punto!
Ritratto di decibel
20 aprile 2010 - 22:33
la linea è simpatica, ottima come seconda macchina o per tutti i giorni. Anche in italia le strade non sono sempre perfette. Spero che arrivi anche in italia ad un prezzo abbordabile.
Ritratto di fusco8
21 aprile 2010 - 17:53
chi va a spendere 7000 euro per una machina penso ke interessi poco la linea e le finiture,insomma basti ke funzioni! e poi non vedo nulla di cosi scandaloso!a questo mondo non si puo pretendere di pagare poco e ricevere tanto! nessuno vende l'oro al prezzo del legno.e cmq come seconda machina (e anke come prima)in italia se la comprano,molto meglio della nissan pixo,ke tra l'altro a parita di finiture e prezzo è amke meno spaziosa.e poi oramai anke ki compra una fiat panda da 9'000 euro se la paga a rate,insomma sono pochi quelli ke oramai ha i soldi.ormai 1/3 delle famiglie italiane fatica raggiungere il fine mese,bombardati da mutui e rate.
Ritratto di prosciutto
26 aprile 2010 - 21:21
anche l'occhio vuole la parte altrimenti perchè ce li abbiamo scusa
Ritratto di GIAMPI42
20 aprile 2010 - 22:39
SEMBRA FATTA CON I LEGO !!!
Ritratto di Franko
21 aprile 2010 - 08:27
E' in effetti una vettura simpatica e ben fatta. Ma non ho capito bene se sarà disponibile per il mercato italiano. A questo punto, ciò che manca alla Fiat è la realizzazione di un suv.Bisogna rivolgersi ad aziende straniere per poter acquistare questa categoria di auto che attualmente, mi sembra, stia tirando molto.
Ritratto di Zack TS
21 aprile 2010 - 11:41
1
meno male che qui non la vendono... ;-)
Ritratto di m.bruno
21 aprile 2010 - 13:05
Non capisco perchè non viene venduta anche nei mercati europei e soprattutto sul mercato italiano dove potrebbe far concorrenza alla Dacia di Renault...oppure potrebbe sostituire la 600 che un pò vecchiotta lo è...
Ritratto di totus
21 aprile 2010 - 15:05
guarda a questo punto è meglio la 600 rispetto a questo cesso ambulante!
Ritratto di faustorollo
21 aprile 2010 - 15:43
come si fa a fare un auto cosi bruuta, meno male che non la vendono in europa se no non se la comprerebbe nessuno, però per i sud americani va bene
Ritratto di maverick1980
21 aprile 2010 - 15:44
La mascherina frontale l'hanno recuperata dalla Panda 30?vista di 3/4 mi ricorda la Renault 4. Internamente è veramente brutta. Mi chiedo che razza di gusti abbiano in Sud America!chiamrla Uno è un insulto visto che la sua antenata ha venduto milioni di unità!
Ritratto di GGioviXX
21 aprile 2010 - 21:33
Se continuano a progettare e fabbricare auto cosi "all'atica" nn andranno molto lontano. Dovrebbero progettare auto di lusso, tipo Lexus..., poi devono rinnovare la Gamma: la Punto Classic addio, la Panda 4X4 dovrebbero farla a tazione integrale inseribile e nn permanete x consumare e inqiunare meno, la punto evo è bella ma il paraurti anteriore nn mi piace proprio, anke quello dietro... Il qubo un motore + potente...........
Ritratto di GGioviXX
21 aprile 2010 - 21:33
Se continuano a progettare e fabbricare auto cosi "all'atica" nn andranno molto lontano. Dovrebbero progettare auto di lusso, tipo Lexus..., poi devono rinnovare la Gamma: la Punto Classic addio, la Panda 4X4 dovrebbero farla a tazione integrale inseribile e nn permanete x consumare e inqiunare meno, la punto evo è bella ma il paraurti anteriore nn mi piace proprio, anke quello dietro... Il qubo un motore + potente...........
Ritratto di bubu
22 aprile 2010 - 09:14
d'accordissimo.. anche dei suv visto che non ne abbiamo nemmeno uno fiat.. e non mi si venga a dire che la sedici è un suv per favore perchè non si capisce che cavolo di progetto è.. non è un suv non è un crossover non è un monovolume non è una berlina.. non è niente!!! quindi se il futuro della fiat è questa uno non ci riprenderemo mai..
Ritratto di perché no
23 aprile 2010 - 11:14
Beh, nel progetto illustrato, sembra che di SUV ce ne saranno...secondo me, la FIAT crescerà molto, anche a livello europeo (dove, non dimentichiamolo, ha la citycar più venduta)...quanto alla nuova 1, certo, non é splendida, ma non mi sembra neanche tanto più brutta di certe auto che vengono osannate
Ritratto di bubu
22 aprile 2010 - 09:11
spero tanto che questa porcheria non vada in porto perchè è ingurdabile e improponibile.. come si fa a fare un'auto così brutta???
Ritratto di Paganini
22 aprile 2010 - 12:30
...della nuova panda, della grande punto e della bravo, ma sono sicuro che i prezzi saranno, come al solito da parte di fiat, i più alti della categoria e soprattutto per le qualità che usa...meglio auto straniere, più affidabili, più accessoriate e più simpatiche per una spesa alla pari_____________
Ritratto di Puglio
22 aprile 2010 - 14:31
6
Se è questa...sembra uguale alla vecchia Panda....alta da terra...con quell'aspetto duro e simpatico...con cui potevi farci di tutto!!!!!!!!!
Ritratto di Puglio
22 aprile 2010 - 14:31
6
Se è questa...sembra uguale alla vecchia Panda....alta da terra...con quell'aspetto duro e simpatico...con cui potevi farci di tutto!!!!!!!!!
Ritratto di Puglio
22 aprile 2010 - 14:32
6
Se è questa...sembra uguale alla vecchia Panda....alta da terra...con quell'aspetto duro e simpatico...con cui potevi farci di tutto!!!!!!!!! Dentro però è fatta bene!!!!!!!!! Adatta x chi la utilizza cm auto tuttofare!!!!!!!! La linea nn è un grankè però è moderna....
Ritratto di IngMaurizio
22 aprile 2010 - 16:09
Non voglio spezzare una lancia a favore di quest'auto che di certo non può essere considerata bella (neanche solo carina per la verità), però ricordo a tutti che di auto "formato cozza" ce ne sono davero tante in circolazione (e le comprano credetemi!!!) non appartenenti al mercato delle low cost, pensate per esempio alla VW FOX, alla Hyunday ACCENT 4 porte, alla Dacia Logan 3V, ma anche alle Ssangyong Rodius e Action, la Renault Avantime (fuori produzione), la Mercedes Vaneo (fuori produzione) e la Toyota Yaris Verso (questa sì che era un abominio!!!). Il primato per me resta comunque sempre in casa nostra, alla Fiat, ma con la Multipla ultimo modello (quello di prima era brutto ma almeno originale) a parimerito con la Fiat Duna e l'Alfasud. Ritornando alla New Fiat UNO, beh con un pò di fantasia si potrebbe dire che le hanno dato l'altezza da terra della Panda 4x4 (Utilissima sulle strade del Brasile), poi hanno preso la Grande Punto e l'hanno fatta lievitare prima di metterla in forno facendola crescere troppo e alla fine visto che era troppo grande l'hanno passata in lavatrice facendola restringere col risultato di una Polo Lacoste contraffatta lavata la prima volta. Il risultato finale è di un'auto certamente brutta ma altresì robusta e senza fronzoli che si rompono (quasi una Panda 30 o una Renalt 4), ottima per il mercato brasiliano. Per quanto riguarda la notizia che non verrà commercializzata in Italia io ho forti dubbi... ricordate che sie era detta la stessa cosa della Palio anche lei nata solo per il mercato estero? Eppure dopo sembra che sia stata venduta anche in Italia con discreto successo specie come auto aziendale (basso costo, meccanica robusta, niente fronzoli e soprattutto niente furti!!!). Alla prossima.
Ritratto di 19miki90
22 aprile 2010 - 20:03
4
Hai dimenticato di citare le ultime uscite in casa dahiatsu (vedi la materia) e la nissan cube... xD Tornando alla nuova uno... non so... non mi riesce di dire brutta o bella... mi da l'impressione di essere soprattutto strana... un copia incolla da diverse auto...
Ritratto di Senese
23 aprile 2010 - 11:50
Sinceramente spero che arrivi anche in Italia. Se il prezzo fosse giusto, su 7-8.000 euro, non vedo perchè non preferirla alle altre di pari segmento. E' pieno in giro di Kangoo e Berlingo (veramente orride), non vedo perchè scandalizzarsi per la nuova Uno. Mi sembra un'auto pratica ed ha dalla sua l'affidabilità e la robustezza delle Fiat.
Ritratto di bubu
23 aprile 2010 - 15:24
ma se non si capisce che oscenità è... gusti.. ma che gusti però!!!
Ritratto di nuvolari
23 aprile 2010 - 14:40
E' un'auto strana, forse con troppa plastica che avvolge paraurti e passaruota; per me è una cozzaglia di modelli passati anche di di altre Case, le porte posteriori sembrano propio quelle della vecchia clio; io più che proporla per l'erde della Uno l'avrei poroposta quale erede della 127 Rustica per chi se la ricorda. In italia potrebbero anche importala con un costo max di 7.000 euro tutto compreso; purtroppo ci sono sempre più persone che non si possono indebitare per un' auto io per primo, quindi per garantirmi la mobilità e girare su un'auto nuova andrei anche su questo cesso.
Ritratto di prosciutto
26 aprile 2010 - 21:32
è una cacata di auto insomma possibile che questi disegnatori di auto ingegneri ecc tutti quelli che fanno nascere un auto nella fiat come fanno a creare questo schifo auto di terzo mondo penso che la dirigenza dovrebbe bloccare sto schifo ALTRIMENTI TUTTI IN MOBILITA'
Ritratto di gta64
23 aprile 2010 - 18:51
orrenda orribile speriamo di non doverla mai vedere in giro
Ritratto di 19miki90
23 aprile 2010 - 20:17
4
Sono solo sulla versione da battaglia da quanto ho capito...non saranno tutte così...
Ritratto di nadia
25 aprile 2010 - 10:19
Nella pubblicità della punto evo(la fiat deve smettere di fare i restyling della punto xchè appesantisce e imbruttisce le linee originarie)ci si rivolge agli extraterrestri perchè sulla Terra neanche gli extracomunitari la vorrebbero comprare.Va a finire che in SudAmerica facciamo la stessa figura che abbiamo fatto in Spagna con la Seat quando Fiat gestiva le loro auto(Gli Spagnoli ci odiano x quello che abbiamo fatto)e così perderemo anche quella fetta di mercato.RIPETO....nella sala bottoni c'è un CEREBROLESO o VIRUS:ELIMINATELO PRIMA CHE ROVINI L'IMMAGINE DELL'ITALIA.
Ritratto di Sergiotto
26 aprile 2010 - 23:37
va che i modelli seat post fiat non e che sono migliori!!! la seat a dovuto chiamare un disegnatore italiano (del gruppo fiat) per modernizzarsi un po
Ritratto di nadia
25 aprile 2010 - 11:15
"EXTRATERRESTRE PORTAMI VIA"PERCHE' SULLA TERRA NON MI VOGLIONO NEANCHE GLI EXTRACOMUNITARI
Ritratto di miana80
26 aprile 2010 - 20:01
è davvero improponibile questo collage di auto, meno male che è solo per il brasile.
Ritratto di Sergiotto
26 aprile 2010 - 23:32
sinceramente per me e carina soprattutto dentro nel abitacolo