NEWS

A fine mese la "nuova" Jeep Compass

15 giugno 2013

Nella gamma della rivista suv americana è arrivata la versione North ed è sparita la Sport. Prezzi da 30 mila euro.

A fine mese la "nuova" Jeep Compass
RITOCCHI E NUOVA GAMMA - Con prezzi a partire da 30 mila euro, le concessionarie hanno aperto gli ordini per la Jeep Compass, che per il 2013 riceve dei leggeri ritocchi e sarà disponibile alla fine del mese. In Italia la Compass è il modello più venduto della gamma Jeep, con 732 unità immatricolate nel quadrimestre da gennaio a maggio. Il modello presenta novità sia all’esterno che nell’abitacolo, mentre rivista è anche la gamma, con l’inedito allestimento North che si affiancherà alla versione Limited, la top di gamma, mentre non ci sarà più la versione Sport (che nella versione a due ruote motrici costava 28.000 euro). Ampliata in generale l’offerta in materia di equipaggiamento.
 
 
DUE E QUATTRO RUOTE MOTRICI - Dal punto di vista tecnico, la nuova Jeep Compass sarà disponibile sia con la trazione anteriore che con le quattro ruote motrici del sistema Freedom Drive I, e questo per entrambe le versioni. Per le Jeep Compass 4x4 il motore è il 4 cilindri turbodiesel 2.2 da 163 CV; gli esemplari a due ruote motrici sono mossi dal motore di uguale cilindrata ma con potenza di 136 CV.
 
 
SICUREZZA LATERALE - Varie le voci che costituiscono gli arricchimenti della dotazione, a partire dagli airbag laterali per i sedili anteriori su tutta la gamma, e la telecamera ParkView per l’assistenza nelle manovre in retromarcia, di serie nell’allestimento Limited e optional per la Compass North. Cinque le tinte della gamma colori: nero, bianco brillante, blu, grigio metallizzato e rosso scuro. A settembre arriverà anche la tinta argento. La vernice metallizzata costa 600 euro, quella bianca 350 euro.
 
 
NAVIGATORE PER IL LANCIO - Di serie i sedili hanno rivestimenti in tessuto ed finta pelle ecologica sulla versione North e in pelle per la Limited. I prezzi vanno da 30 mila euro per la versione Jeep Compass 2.2 CRD North a trazione anteriore ai 33.500 euro per la Jeep Compass 2.2 CRD Limited 4x4.
Per gli esemplari in allestimento Limited la Jeep propone un’offerta di lancio che prevede la dotazione gratuita del navigatore satellitare. 
 
 
PER CHI VUOLE DI PIÙ - Il listino comprende comunque una serie di optional che consentono di personalizzare la vettura secondo le proprie esigenze e i propri gusti. Per esempio, per gli esemplari in allestimento Limited è possibile avere il tetto apribile, al prezzo di 900 euro, mentre il Technology Pack, anch’esso disponibile per le Compass Limited e comprendente il navigatore satellitare e un raffinato sistema di altoparlanti per l’impianto hi fi, con nove altoparlanti, costa 1.200 euro. Per le versioni North è possibile avere il sistema multimediale Uconnect, che sulle Compass Limited è di serie e  include il lettore Dvd-Mp3-Cd, con schermo touch screen da 6”5,  presa Usb, ingresso Aux e telecamera posteriore.

 

Jeep Compass
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
27
26
29
26
35
VOTO MEDIO
2,9
2.88811
143


Aggiungi un commento
Ritratto di semirgerkhan97
15 giugno 2013 - 19:42
30.000€ e 2 stelle ai crash test
Ritratto di liinkss
15 giugno 2013 - 22:09
9
2 stelle dovuti alla povera protezione che offre ai pedoni... secondo me, hanno fatto bene e dovrebbero essere più duri in generale con i SUV: per esempio, il Ford Kuga ha preso 5 stelle, quando ha pressoché le stesse qualità protettive per i pedoni.
Ritratto di semirgerkhan97
16 giugno 2013 - 09:23
hai scordato che ha influito la protezione per gli adulti che è solo del 61%
Ritratto di geko88
17 giugno 2013 - 12:07
contro un palo, per questo ora hanno aggiunto gli airbag laterali di serie; spero rifacciano presto il test con questo MY2014.
Ritratto di Williams
15 giugno 2013 - 20:14
mio zio si voleva prendere la Limited, poi è rimasto deluso dalla capacità di carico e non l'ha più presa. E' bella però..
Ritratto di Ciro1594
15 giugno 2013 - 22:03
2
proprio stanotte ne ho visto una bisarca piena...stile unico!
Ritratto di carma1976
16 giugno 2013 - 09:01
Io sono un INfelice possessore di una Jeep Compass Limited 2.0 del 2007. È vero che si sta parlando di un modello nuovo, ma credo che alla fine non sia stravolto rispetto al precedente, sopratutto riguardo gli innumerevoli problemi che ho avuto io. Li elenco: 1. rottura manicotto turbina (dicasi difettoso dalla fabbrica) 2. sostituzione braccetto ruota destra (mia percorrenza solo asfalto!!) 3. incredibile rottura differenziale (2200euro il costo del pezzo) 4. rottura sospensione destra (ripeto, percorro solo strade asfaltate) 5. rottura servofreno In più aggiungo che i pezzi di ricambio costano un botto, le officine fanno fatica a trovarli, e monta dei pneumatici (se volete un prodotto di qualità) prodotti solo dalla Continental (costo da listino 260euro l'uno) La macchina ha 115000 km....e ho detto tutto. MAI PIU'
Ritratto di yeu
16 giugno 2013 - 16:36
Purtroppo quella che hai tu è ancora un residuo della gestione Mercedes e tutte le auto del gruppo Chrysler in quel periodo si sono fatte una pessima nomea. Adesso, pur avendo sempre gli stessi modelli, la situazione si è totalmente capovolta. Addirittura, circa un mese fa, su un campione di 17000 americani, è emerso che le auto più affidabili sono proprio loro e hanno battuto anche Toyota che si è piazzata seconda, spodestandola dal trono dell'affidabilità.
Ritratto di AyrtonTheMagic
17 giugno 2013 - 11:36
1
se i mezzi sono gli stessi con le stesse forniture? Misteri americani ahah Diciamo che è migliorata l'assistenza, quello si
Ritratto di yeu
17 giugno 2013 - 18:02
Beh, da quello che ho letto mi risulta che dal 2009 sono intervenuti pesantemente su tutta la produzione del gruppo Chrysler come meccanica, sospensioni, insonorizzazione, materiali, assemblaggi, cablaggio e interni. Non a caso il 3.6 Pentastar, nel 2008 era annoverato come un motore pessimo, mentre ad aprile 2012 è risultato terzo nella speciale classifica di qualità sui primi 10 migliori motori e al primo posto c'era quello BMW.
Ritratto di geko88
17 giugno 2013 - 18:36
la Compass 2.0 CRD del 2007 montava il vecchio motore diesel VW iniettore pompa, tristemente famigerato anche per le frequenti rotture della turbina... invece dal 2011 (restyling gruppo Fiat) la Compass monta (in posizione longitudinale) un moderno motore common rail 2.2 di origine Mercedes. Purtroppo non sarebbe stato economicamente fattibile montare il Multijet 2.0 del Freemont (che è montato in posizione trasversale).
Ritratto di AyrtonTheMagic
18 giugno 2013 - 13:21
1
Ragazzi ma scherziamo vero? Fiat ha messo mano solo sul nuovo modello che uscirà più avanti.. Nemmeno il Freemont è farina Fiat se non per la modifica dei freni voluta fortemente dagli Italiani per ovviare a ripetuti problemi di sottodimensionamento dei primi freemont..
Ritratto di yeu
18 giugno 2013 - 18:42
Innanzitutto ciao, è da tanto che non leggevo i tuoi commenti. Comunque devo contraddirti per il Freemont, le sospensioni sono totalmente diverse a quelle della gestione Mercedes e addirittura ne montano svariati tipi per ogni tipo di mercato, es. quella europea ha delle sospensioni diverse da quella Dodge venduta nel Nord america, i motori sono stati completamente rivisti in ogni aspetto tecnico (infatti i benzina sono diminuiti del 35% sui consumi e sono notevolmente migliorati come emissioni), gli interni totalmente nuovi (con materiali di ben superiore qualità), la scocca è stata alleggerita e migliorata, non a caso all'ultimo crashtest ha ottenuto le 5 stelle, i metalli di migliore fattura, ecc, ecc. Anche se i modelli sono quelli che c'erano, sono tutti stati molto migliorati, inoltre hanno ottimizzato le linee produttive ed inserito un diverso concetto di controllo qualità. Chiaramente i 7miliardi USA più i miliardi Canadesi, a qualcosa dovevano pur servire.
Ritratto di AyrtonTheMagic
19 giugno 2013 - 09:24
1
In realtà commento solo se ho qualcosa da dire, visto che su questo sito scrivono già in tanti e anche troppo secondo me. Non sopporto il tifo da stadio e quindi non sopporto i supporters delle varie marche. Io osservo una vettura, la guido se posso e valuto, a prescindere dalla marca. Questa vettura in particolare ti posso assicurare che ha diversi problemi e alcuni mai risolti. CJD aveva già in preventivo i vari restyling e i soldi versati dai vari finanziamenti sono serviti per sbloccare progetti già pronti. Per il Freemont ad esempio, a parte il motore per i mercati europei potuto montare per la fine degli accordi con Vw sulla fornitura del vecchio 2.0 TDI e una taratura più rigida delle sospensioni voluta dal Lingotto, non ha avuto intelligenze Italiane nella sua creazione, nemmeno per gli interni come qualcuno crede.. E fidati che sul Freemont sono molto informato dall'interno.. ciao e buona vita
Ritratto di yeu
19 giugno 2013 - 18:21
Di solito in questo sito quando non si è accomunati su un'opinione ci si aggredisce, mentre tu hai risposto con molta cortesia e ne sono contento. Detto questo, se non ci sono intelligenze italiane nello sviluppo della Freemont, non lo so e se leggi i miei commenti, non ho mai citato direttamente Fiat in merito, anche perchè se una cosa non si sà, non si può certo darla per scontata. Però delle cose le ho lette e te ne cito alcune, quando hanno preso Chrysler, la regola principale è che nessuno dei due gruppi doveva tenersi strette delle tecnologie ma doveva collaborare e quindi, tutti potevano usufruire di tutto, i motori sono stati rivisti dai tecnici italiani, i sistemi produttivi e il nuovo metodo di controllo qualità provengono dalla Fiat, il miglioramento dei pianali, delle scelte dei materiali, il diverso standard dei metalli, ecc provengono dalla Fiat, e molto altro ancora. Inoltre è certo che i tecnici Chrysler si sono avvalsi delle consulenze di quelli italiani e hanno collaborato insieme per ogni singolo prodotto, che poi ci sia stata una prevalenza americana o italiana questo non lo so, però di sicuro sò che è così. Inoltre molti tratti del cruscotto riprendono molti tratti stilistici delle vetture nostrane, che sia una mera coincidenza è probabile, come è anche probabile che non lo sia. A parte questo, Marchionne, già da subito è stato nominato AD e Presidente del gruppo e, visto che non aveva feeling con i nuovi collaboratori, ha disposto per una piena collaborazione senza riserve fra i vari progettisti e che da quel momento si era un tutt'uno, inoltre aveva affermato pubblicamente che su alcune conoscenze tecniche Chrysler aveva qualche lacuna e su altre aveva un qualcosa in più. Personalmente credo( e questa è una mia opinione personale), che hanno affrontato tutto con la massima collaborazione possibile.
Ritratto di AyrtonTheMagic
24 giugno 2013 - 18:37
1
Il mercato Italiano per CJD ancora oggi è visto poco più che come qualsiasi mercato. Alla stregua di un importatore.. purtroppo loro non sono molto per i legami.. io lavoravo in MB al tempo del matrimonio e MB per avere un minimo di controllo dovette mettere mano ai piani alti di CJD.. ma per loro fu un affronto. Altro che collaborazione. Qualche info mia è inside. ciao
Ritratto di geko88
18 giugno 2013 - 23:05
i designers italiani hanno rifatto completamente gli interni del Freemont/New Journey e poi dimentichi persino il motore Multijet 2.0 (che è FiatPowerTrain DOCG) Idem per gli interni della Compass (2011->) completamente diversi dalla precedente, con materiali soft-touch nei rivestimenti delle portiere, etc.
Ritratto di AyrtonTheMagic
19 giugno 2013 - 09:13
1
La favola che il Freemont sia rivisto da Fiat è vecchia e fasulla. Gli interni del Dodge Journey erano si vecchi ma parliamo di una vettura del 2008, la fase di aggiornamento è completamente DODGE. Informati bene, ma non dai giornali... tifoso...
Ritratto di osmica
16 giugno 2013 - 11:58
Sarà anche questa volta un voluto richiamo alla 33!!???!
Ritratto di gilrabbit
16 giugno 2013 - 19:40
Vedo che non perdi occasione per alzare canizza. Che centrano le bocchette? A te non piacciono? Non comprare questa macchina anche se sfido chiunque a farsi condizionare nell'acquisto dalle bocchette. L aprossima volta fai tu un disegnino a emandalo agli americani e chissà che non riescano ad accontentarti. Ps: il tipo di bocchette è tipico delle auto alfa da sempre al contrario delle vag che hanno tutte la solita griglietta rettangolare.
Ritratto di osmica
16 giugno 2013 - 23:16
Come mica mi compro un Suv. Ed non ho alcuna intenzione a mandare un disegnino agli americani, il loro prodotti plasticume non mi interessano minimamente.
Ritratto di Moskiz
17 giugno 2013 - 10:49
Pur cambiando le piastrelle ad un cesso ... rimane semmpre un cesso...
Ritratto di AyrtonTheMagic
17 giugno 2013 - 11:37
1
tristemente brutta
Ritratto di ppaolo45
17 giugno 2013 - 21:03
2
Non male a vederla, ma io dopo aver fatto confronti tra tante ho appena comprato una RAV4. Totale scontato 31.000,00 Euro ma allestimento style (Vetri scuri, specchietti ripiegabili, cerchi da 18" sportellone elettrico ...) più optional colore metallizzato, antifurto, navigatore. Per ora su 1.500 Km. consumo di 14,78 Km al litro di media tra percorsi su strada e città (75% e 25%). Non voglio parlare del silenzio a bordo anche a velocità autostradale e del portabagagli enorme con un doppio fondo da 150 litri. E poi alla fine Jeep è una Fiat
Ritratto di geko88
18 giugno 2013 - 08:57
... (ironico)
Ritratto di ppaolo45
25 giugno 2013 - 09:21
2
Non capisco l'ironia dove vuoi applicar la. Forse al fatto che Jeep e' la peggiore in ogni categoria, oppure che a parita' di prestazioni costa troppo, .......oppure che non e all'altezza del Rav4 2013 ? Contento tu, ...ironizza pure, tanto non cambia niente
Ritratto di ppaolo45
25 giugno 2013 - 09:21
2
Non capisco l'ironia dove vuoi applicar la. Forse al fatto che Jeep e' la peggiore in ogni categoria, oppure che a parita' di prestazioni costa troppo, .......oppure che non e all'altezza del Rav4 2013 ? Contento tu, ...ironizza pure, tanto non cambia niente
Ritratto di opinionista
18 giugno 2013 - 00:33
2
Frontale grazioso, interni piacevoli il resto... "0"
Ritratto di gilrabbit
19 giugno 2013 - 04:21
Da una settimana sto girando con un Quasquai 2000 D automatico. Ha interni appena passabili e quando chiudi le porte fanno sblam con un rumore di lamiere. I materiali sono gli stessi della Micra che costa oltre la metà. Che dire? Nulla da rimpiangere con la mia povera Fiat e pensare che il Quasquai è il veicolo più venduto della sua categoria. Misteri del mercato!!!!
Ritratto di ppaolo45
19 giugno 2013 - 08:35
2
Bah , normalmente sono le peggiori del mercato. Ora cambia la cosa ?