jeep

Jeep
Compass

da 39.900

Lungh./Largh./Alt.(cm)

455/193/165

Posti

5

Bagagliaio (litri)

550/n.d.

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La terza generazione della Jeep Compass è una crossover di medie dimensioni; le auto in vendita da noi sono costruite nello stabilimento di Melfi, in Basilicata. Decisamente più lunga di prima (la differenza è di 15 cm), nello stile ricorda il vecchio modello, ma è molto più moderna. 

Come la “sorella” più piccola Avenger, la Jeep Compass ha un riuscito look muscoloso con linee tese, un frontale verticale caratterizzato dalle sette feritoie nella mascherina, elemento distintivo della casa, e passaruota squadrati. Il cofano è orizzontale, mentre nella parte posteriore i fanali a tutta larghezza ospitano un elemento lucido che integra il logo della casa.

La Compass è la prima della casa a sfruttare una piattaforma condivisa con altre vetture del gruppo Stellantis: la Stla Medium su cui vengono realizzate anche le “cugine” Citroën C5 Aircross, Opel Grandland e Peugeot 3008. Gli interni della Jeep Compass sono molto spaziosi e il bagagliaio è piuttosto capiente. Pur non discostandosi molto sul piano estetico da quelli del modello precedente, la plancia e i comandi della Jeep Compass hanno un design più gradevole e, in generale, denotano una maggior cura costruttiva. Spiccano i display di 16” per il sistema multimediale e di 10” per il cruscotto; quest’ultimo può anche mostrare le mappe del navigatore e, nelle versioni più ricche, è abbinato a un head-up display. Ben fatta anche l’ampia “tasca” ricavata nel lato detro della plancia, foderata in plastica antiscivolo.

La Jeep Compass c'è ibrida leggera a benzina (con un tre cilindri 1.2 turbo da 136 CV e un motore elettrico da 29 CV integrato nel cambio robotizzato a doppia frizione, per 145 CV combinati) o elettrica, con 213 CV e una batteria da 74 kWh; per questa seconda versione, la casa dichiara un’autonomia media di 500 km. Il caricatore di bordo di serie è da 11 kW (optional da 22 kW) e la batteria accetta fino a 160 kW alle colonnine rapide in corrente continua. Per ora, la Jeep Compass c’è solo con la trazione anteriore.

Versione consigliata

La Jeep Compass 1.2 mild hybrid, che ha comunque la comodità del cambio automatico, ha un brio accettabile e fa risparmiare molto all'acquisto rispetto all'elettrica.

Perché sì

Linea Il look muscoloso è riuscito e reinterpreta in chiave moderna lo stile della casa.

Interni L'abitacolo è ampio, comodo e ben realizzato.

Perché no

Comandi Sono troppi quelli solo a sfioramento nel display centrale: si rischia di distrarsi dalla guida.

Gamma Per ora non è disponibile una versione a trazione integrale (e quando arriverà sarà solo elettrica) e c’è un solo allestimento.

VIDEO

Jeep Compass
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
52
32
23
22
69
VOTO MEDIO
2,9
2.87879
198

Photogallery

Le promozioni attive
Jeep Compass a 37.900 €
Nuova Jeep Compass al prezzo promozionale di € 38.900 in caso di permuta o rottamazione.
Prezzo scontato a € 38.900 €
Prezzo di listino € 40.900 €
new jeep compass anteriore
-5%