NEWS

Fittipaldi EF7 by Pininfarina: debutto a Ginevra

13 febbraio 2017

Al Salone di Ginevra sarà svelata la supersportiva Fittipaldi EF7, disegnata dalla Pininfarina e sviluppata dalla HWA.

Fittipaldi EF7 by Pininfarina: debutto a Ginevra

UN NOME SUGGESTIVO - Una delle novità del prossimo Salone di Ginevra avrà un nome di grande appeal: Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina. Fittipaldi è infatti un nome che fa andare indietro nel tempo: a quando il brasiliano Emerson Fittipaldi vinse il titolo di campione del mondo di Formula 1 nel 1972 e 1974, per poi andare a correre e vincere nella gare di Indy car, aggiudicandosi due volte la leggendaria 500 miglia di Indianapolis. E tanto fascino è alla base della Fittipaldi Motors, piccola ma ambiziosa casa costruttrice con sede a Singapore che vuole proporre supercar ad alte prestazioni dall’impronta fortemente sportiva. 

NON SOLO PER PILOTI - La proposta della Fittipaldi, della quale sono state diffuse due immagini "teaser", guarda tecnologicamente al futuro, puntando ad abbinare grandi prestazioni con la sicurezza. Proprio l’ex pilota Fittipaldi ha tenuto a sottolineare come la vettura abbia carrozzeria e scocca in fibra di carbonio, testimonianza della volontà di conferirla caratteristiche di comportamento e di robustezza a livello delle auto da corsa. “Ciò che è importante per è che la vettura darà pura passione e adrenalina, ma anche sicurezza di guida ai conducenti di tutti i livelli”, ha detto Emerson Fittipaldi.

PRESTAZIONI E SICUREZZA - La Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina pesa circa 1.000 kg, cosa che garantirà velocità elevatissima e comportamento in curva superlativo, con la cellula in fibra di carbonio preposta per garantire la miglior sicurezza. Per quanto concerne il motore si tratterà di un V8 da oltre 600 CV. Da notare che il propulsore, così come il cambio sono prodotti dalla Fittipaldi. La Fittipaldi EF7 per la pista è stata sviluppata disegnata dalla Pininfarina e ingegnerizzata dalla tedesca HWA, e sarà disponibile anche in Gran Turismo, il gioco della PlayStation.

APPUNTAMENTO A GINEVRA - La Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina sarà esposta a Ginevra nello stand della Pininfarina. Nell’occasione saranno svelati tutti i particolari sulla vettura.



Aggiungi un commento
Ritratto di Ercole1994
13 febbraio 2017 - 17:47
La solita supercar assemblata intorno ad un V8 Chevrolet. Che noia ste pseudo-case automobilistiche, di cui capisco la passionalità per le 4 ruote, ma senza competenze proprie in fatto di meccanica, risultano banali quanto case Low cost come DR.
Ritratto di basti73
13 febbraio 2017 - 22:07
Il solito vizio di esprimere opinioni e critiche senza prima leggere l' articolo. C' è scritto chiaramente che il motore e il cambio sono prodotti dalla stessa FITTIPALDI.
Ritratto di Ercole1994
13 febbraio 2017 - 22:29
Ho letto, ma secondo me non è tutta farina del loro sacco. Anche Koeingsseg dice che è loro il 5.0 V8, ma in realtà è un derivato del Cobra V8 della Ford Mustang.
Ritratto di Lorenz99
13 febbraio 2017 - 23:10
MI SEMBRA STRANO CHE UNA CASA EMERGENTE RIESCA A PRODURSI INTERNAMENTE MOTORE E CAMBIO. VUOL DIRE PARTIRE GIÀ CON CENTINAIA DI DIPENDENTI. E TEMPI LUNGHISSIMI DI PROGETTAZIONE REALIZZAZIONE COLLAUDO ED OMOLOGAZIONE. NEANCHE PAGANI CHE È NATA 20 ANNI FA HA ANCORA LA FORZA DI AUTOPRODURSI UN MOTORE. SI TRATTERÀ DI UN TUNING ESTREMO CON QUALCHE COMPONENTE AGGIORNATO....ASPETTIAMO PRIMADI CAPIRE CHE HANNO PROPOSTO. COMUNQUE HANNO COINVOLTO PARTNER AFFERMATI. SI SA CHE OGGI IL TEMPO DELLA SPORTIVA FATTA IN GARAGE DA 3 AMICI É FINITO. TRA NORMATIVE CRASH EURO6 ECC...NON SI PUÒ PIÙ DI TANTO. FORSE SOLO IN U.S A. È PIÙ FACILE
Ritratto di Dorian
14 febbraio 2017 - 08:28
Concordo!
Ritratto di monodrone
14 febbraio 2017 - 11:15
O corri o stai sicuro. Le due cose insieme non ci staranno mai. Altrimenti è solo una ciofeca.
Ritratto di GianlucaRay
15 febbraio 2017 - 09:50
Possibile che le pecore non si sveglino!? Possibile che il 99% dorma ad occhi aperti!??? Sono decenni che ci bombardano di pubblicità...ci dicono cosa pensare, cosa mangiare, cosa vestire etc etc etc, basta solo vedere in televisione i minuti oggettivi dedicati alle ''compere''....quanto per esempio promuovono solo farmaci o auto.... e di quest'ultime (obbiettivamente) quante sono elettriche, ibride, a metano o gpl!???? Possibile che dopo anni di sensibilizzazione sfornano ancora auto che producono m°rd° e che vanno a combustibili fossili!?????? C'è qualcosa che non va! Ok, bell'auto la ef7.... può piacere o no il gusto è soggettivo ma a che serve criticare dare giudizi o commentare un desiderio di pochi? Quanti degli utenti qui potrebbero permettersela? Va bene, commentiamo pure, è lecita l'opinione, ma non dovremmo farci distrarre troppo! Realmente i problemi sono altri, come vorrei che molti italiani si incazzassero per tasse illegittime e la mala organizzazione e gestione di uno stato vampiro cui il popolo è ben poco sovrano........