La Ford al Salone di Ginevra

5 marzo 2014

Dalla rinnovata Focus, alla Mustang, al prototipo della piccola crossover, ecco cosa propone lo stand della casa americana.

La Ford al Salone di Ginevra
FOCUS MIGLIORATA - L'aggiornamento della Ford Focus (sia berlina sia wagon) ha riguardato il frontale (assottigliato e con la mascherina esagonale delle ultime Ford) e la parte posteriore, meno elaborata e più snella. Nell'abitacolo spicca il nuovo schermo del computer di bordo in cima alla consolle, che ha ovviato ai limiti del precedente: ora il monitor è di maggiori dimensioni e vicino al guidatore. Più razionale anche la disposizione dei comandi nella consolle, con tasti più grandi e facilmente individuabili. Il cruscotto, infine, riceve uno schermo di maggiori dimensioni per il computer di bordo. 
 
 
ANCHE IBRIDA - In Italia saranno offerti anche dei nuovi motori: i 1.5 turbodiesel da 95 e 120 CV (già Euro 6), quest'ultimo anche con cambio a doppia frizione, e una versione particolarmente “ecologica” del 1.0 a benzina: secondo la casa emette solo 99 grammi/km di CO2. Le vendite partiranno dal prossimo autunno. Entro fine 2014 si aggiungerà la C-Max ibrida plug-in (leggi qui la news) che, in un secondo momento, potrebbe essere anche dotata del pannello solare sul tetto per caricare la batteria. Per l'inizio 2015 è attesa la nuova Mondeo, anche in versione ibrida (leggi qui la news).
 
 
LA MUSTANG NEL 2015 - È prevista anche nel nostro paese la commercializzazione di un'iconica sportiva americana: la Ford Mustang (coupé e convertibile). Arriverà nel primo semestre del 2015 e sarà proposta con il 2.3 turbo a quattro cilindri da 309 CV e con il 5.0 V8 da 426 cavalli. Entro la fine dello stesso anno dovrebbe debuttare pure la crossover di medie dimensioni (più corta della Kuga, ma non della EcoSport) derivata dal prototipo Edge.
VIDEO
Ford Focus
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
127
177
125
65
58
VOTO MEDIO
3,5
3.4529
552
Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
5 marzo 2014 - 15:37
Non che col precedente frontale fosse male, ma con questo, per me, è diventata la più bella della categoria. Compimenti a Ford, sempre un passo avanti nel design.
Ritratto di donato-614
18 aprile 2014 - 08:33
Andate a verificare bene a fondo sul web.
Ritratto di eugio
12 giugno 2015 - 12:29
Ho verificato più che bene, grazie anche all'esperienza di famiglia con 4 ford, io gli faccio i complimenti, macchine fantastiche su cui non ho mai avuto una rottura, e ne abbiamo avute 4, 3 fiesta di serie diverse con motori solo benzina, solo diesel e benzina/gpl e una mondeo Benzina/gpl, visti i risultati quest'anno andrò di ford Focus ;). P.S Girando per il web si trova gente che ha avuto problemi, così come si troverebbero per altre case, ovvio che se cerchiamo info sull'auto più venduta al mondo sarà anche più facile trovare gente che ha avuto problemi ;) si chiama statistica.
Ritratto di renata75
5 marzo 2014 - 18:34
This web site is really a walk-through for all of the info you wanted about this and didn’t know who to ask. Glimpse here, and you’ll definitely discover it.<a href="http://www.gazduire.com.ro/" title="Gazduire" ><b>Gazduire</a></b
Ritratto di renata75
5 marzo 2014 - 18:36
There is noticeably a bundle to know about this. I assume you made certain nice points in features also.<a href="https://www.rebelmouse.com/ipadaircases/">Just Air Ipad Case</a>
Ritratto di M93
5 marzo 2014 - 20:40
Restyling riuscito e molto gradevole: l'ha ringiovanita parecchio, e la linea ne ha guadagnato parecchio in pulizia e dinamicità, rispetto al modello precedente, sopratutto nel frontale, punto (a mio avviso) dolente della Focus pre restyling.
Ritratto di cris25
5 marzo 2014 - 22:25
1
ha perso un pò di grinta e orignalità nel frontale, ma tutto sommato è un restyling che secondo me gioverà parecchio alla già "fortunata" Focus.
Ritratto di mich88
6 marzo 2014 - 20:24
2
Mi piaceva di più la precedente, ma questa non è di certo brutta, anzi! La trovo molto curata come sempre nei dettagli e anche i nuovi comandi li trovo migliori. Brava Ford
Ritratto di mccop
10 marzo 2014 - 14:13
Assoluta mancanza di serietà... Possibile mai ogni tre anni una faccia diversa!!! RESTYLING NON VUOL DIRE CAMBIARE LA FACCIA completamente ogni tre anni, ma apportare dei piccoli ritocchi (vedi Alfa Romeo con Giulietta).Tre anni fa tanto entusiasmo per i fendinebbia incassonati nella carrozzeria,adesso di nuovo i fendinebbia con la mascherina nera.Se prima c'erano delle differenze con la fiesta adesso il muso della nuova focus è proprio uguale ad essa,ovviamente piu' grande!!!. Insomma ogni 3 anni devono darti l'impressione di avere una macchina obsoleta. MA!...
Ritratto di donato-614
18 aprile 2014 - 08:39
Ma!.....
Pagine