NEWS

Hai una Ford? Amazon consegna direttamente nell’auto

02 maggio 2019

Negli Usa, l’accordo tra le due società permette di farsi recapitare i pacchi di Amazon direttamente nel baule dell’auto.

Hai una Ford? Amazon consegna direttamente nell’auto

SENZA STRESS - A tutti sarà capitato di dover ricevere una spedizione urgente senza sapere, però, dove farsela recapitare. Questo problema sembra vicino alla soluzione, perché diverse case automobilistiche stanno lavorando per trasformare il bagagliaio in uno scomparto dove i corrieri possono consegnare la merce ordinata. La Ford è una delle più avanti, infatti ha raggiunto un accordo con Amazon per usufruire del suo servizio Amazon In-Car, disponibile per ora negli Stati Uniti, dove i clienti possono scegliere già al momento dell’ordine di farsi recapitare il pacco in arrivo nel baule dell’auto, parcheggiata magari sotto l’ufficio o sotto casa.

TUTTO TRAMITE APP - La Ford ha abilitato il servizio Amazon In-Car per alcune vetture costruite a partire dal 2017, dotate delle applicazioni per smartphone FordPass Connect, tramite la quale il proprietario può sbloccare le portiere a distanza, oltre a scoprire il luogo in cui ha parcheggiato e vedere il carburante rimanente. Per usufruire di Amazon In-Car bisogna sottoscrivere l’abbonamento a pagamento Amazon Prime, abilitare dal profilo di Amazon la consegna in auto e associare il profilo di Amazon a quello di FordPass Connect. Una volta raggiunta l’auto, il fattorino dovrà farsi sbloccare il portello posteriore dal proprietario dell’app e si impegnerà di controllare a consegna effettuata che questo sia chiuso.

ANCHE PER IL LAVAGGIO - Quello della consegna dei pacchi non è l’unico servizio di questo tipo che può essere erogato sulle auto ferme in sosta. La Ford sta lavorando per dare la possibilità ai clienti di ordinare un lavaggio della vettura “a domicilio”: il proprietario, al momento giusto, sblocca da remoto le serrature tramite la solita app dallo smartphone e una squadra di addetti lava l’esterno e anche l’interno della vettura.



Aggiungi un commento
Ritratto di littlesea
2 maggio 2019 - 14:43
1
Niente male...Ma in Italia questa opzione mi sa di molto pericoloso...
Ritratto di Agl75
2 maggio 2019 - 15:35
Veramente splendido. Lo vedo un filo rischioso almeno in Italia
Ritratto di Sampei8
2 maggio 2019 - 17:33
1
Ma per cortesia...
Ritratto di andrea750
2 maggio 2019 - 18:27
Pacco, doppio pacco e contropaccotto
Ritratto di elitropi cristian
2 maggio 2019 - 18:40
BUONO A SAPERSI... FARANNO LA FELICITÀ DI TUTTI I LADRI IN CIRCOLAZIONE CHE STARANNO LI BUONI BUONI AD ASPETTARE IL MALLOPPO !!
Ritratto di Dario 61
4 maggio 2019 - 06:10
Roba da matti... mai e poi mai!
Ritratto di mustang54
4 maggio 2019 - 11:17
2
Dalle mie parti non e' raro che ti sfondino il finestrino solo per aver lasciato la giacca o una busta per la spesa visibile da fuori, pensando di trovarci qualcosa di valore. Poi se hai un bel pacco nel bagagliaio, e' la fine. Tanto ladri e topi si trovano sempre di passaggio nel momento e nel posto giusto.
Ritratto di studio75
4 maggio 2019 - 12:25
5
Ho chiesto al signor Amazon di aggiungere le edicole come punti di ritiro per i piccoli oggetti.