NEWS

Ford Bronco: confermato l’arrivo in Italia

Pubblicato 15 marzo 2023

La fuoristrada americana Ford Bronco, che sarà importata in numeri limitati, è spinta dal motore V6 a benzina di 2,7 litri che eroga 335 CV e 563 Nm. Prezzi da 77.000 euro.

Ford Bronco: confermato l’arrivo in Italia

La Ford ha annunciato uno dei suoi modelli più iconici, la fuoristrada Ford Bronco, sarà presto disponibile in alcuni mercati europei tra cui l'Italia in un numero limitato di unità. La Bronco viene proposta in due allestimenti

  • Outer Banks a 77.000 euro
  • Badlands a 81.000 euro


entrambi abbinati al motore EcoBoost V6 di 2,7 litri, che eroga 335 CV e 563 Nm di coppia, e al cambio automatico a 10 rapporti che trasmette il moto attraverso una trazione integrale. Il cambio prevede un particolare rapporto di trasmissione che consente alla Bronco di viaggiare a 6 km/h con il motore a 2.400 giri, garantendo così un controllo preciso a bassa velocità e, congiuntamente, riducendo la probabilità di stallo su terreni difficili.

Le capacità fuoristradistiche sono un vero e proprio punto di forza della Ford Bronco, che, tra le altre cose, dispone del Trail Control, che prevede fino a sette modalità di guida. Oltre a quelle idonee per la strada come Normal, Eco, Sport e Slippery, sono previste anche modalità dedicate all'off-road, che si adattano alle diverse tipologie di terreni (vengono ottimizzati l'acceleratore, il cambio e la risposta dello sterzo). L’allestimento Badlands aggiunge un differenziale anteriore bloccabile e un sistema di disconnessione della barra stabilizzatrice anteriore, così da offrire la massima articolazione sui terreni più difficili.

La Ford Bronco è equipaggiata con sospensioni HOSS (High-Performance Off-Road Stability Suspension), a quadrilateri indipendenti con molle elicoidali a lunga escursione all'anteriore che riducono il peso non sospeso fino al 20% rispetto ai modelli ad asse solido, oltre a offrire un contatto costante con la superficie. Al posteriore, è di serie un assale a cinque bracci con molle a corsa lunga a taratura variabile. Diversi i sistemi elettronici che ottimizzano le capacità off road del modello, come il Trail Control, la cui modalità di funzionamento è simile a quella del cruise control, con il conducente che può selezionare una velocità fino a 31 km/h.

La Ford Bronco First Edition europea sarà disponibile negli allestimenti Outer Banks o Badlands, che prevedono dettagli esterni unici, come il badge interno con il numero identificativo di costruzione e una serie di accessori, tra cui coprisedili in neoprene e borse portaoggetti.

Esteticamente la Ford Bronco si ispira alla prima generazione di questo modello, rimasta in produzione dal 1966 al 1975 e distingue per gli sbalzi ridotti, la mascherina anteriore che si estende a tutta larghezza e gli iconici fari circolari. Presenta pannelli della carrozzeria squadrati così da garantire una chiara visione degli angoli esterni, che risulta molto utile in condizioni di fuoristrada impegnative. I parafanghi anteriori sono inoltre dotati di "trail sights", sezioni rialzate che indicano il bordo della carrozzeria e che possono essere utilizzate come punti di ancoraggio, in grado di sostenere fino a 68 kg (possono essere utilizzati per il trasporto di oggetti più lunghi come tavole da surf o canoe).

l tettuccio rigido rimovibile (di serie) è insonorizzato e si divide in quattro pannelli con borse dedicate per il trasporto. Inoltre, possono essere rimosse anche tutte e quattro le porte mediante uno specifico attrezzo, con un tempo che viene stimato dalla casa in otto minuti. I finestrini senza cornice riducono il peso complessivo delle porte, rendendole abbastanza leggere da poter essere rimosse da chiunque. 

All’interno della Ford Bronco troviamo un quadro strumenti visibile su un pannello di 8 pollici abbinato a un touchscreen centrale di 12 pollici di tipo touch con il sistema di comunicazione e intrattenimento SYNC 4 di ultima generazione. Non manca un sistema di telecamere a 360 gradi che si attiva automaticamente quando si inseriscono le modalità di guida off-road.

Ford Bronco
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
46
16
5
0
15
VOTO MEDIO
4,0
3.95122
82


Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
15 marzo 2023 - 16:59
Elettrico no eh? :-))))))))
Ritratto di alveolo
15 marzo 2023 - 19:41
2eddue a e-diesel e passa(va) la e-paura
Ritratto di Flynn
15 marzo 2023 - 20:06
Assolutamente si ! Mitico alveolo !!!!!
Ritratto di marcgraff
19 aprile 2024 - 19:44
compra due alcaline e mettile dove sai... poi puoi dire che sei elettrico !
Ritratto di Alvolanaftone
15 marzo 2023 - 18:39
Un'altra auto con un motore Vero. Bene. Ottimo. Avanti Termico Future.
Ritratto di Tu_Turbo48
15 marzo 2023 - 18:58
Un bel fuoristrada puro, ottimo per andare a caccia di cinghiali.!!!!
Ritratto di AndyCapitan
15 marzo 2023 - 22:10
4
....non ci avevo mai fatto caso ma e' identico al tank t 300 della great wall...anzi quello dentro e' molto piu' bello!
Ritratto di Ferrari4ever
16 marzo 2023 - 07:09
1
E ci credo che il t 300 dentro è meglio, ha gli interni uguali spiccicati alle Mercedes.
Ritratto di Tu_Turbo48
16 marzo 2023 - 11:37
100 volte meglio il Bronco che il Tank t300 fotocopia di tante auto.
Ritratto di Volpe bianca
15 marzo 2023 - 19:13
E beccatevi sto 2.7 v6 a benza.. Lo preferisco al Wrangler, ottimi anche gli interni. 5 volanti meritati.
Ritratto di Edo-R
15 marzo 2023 - 19:26
+1
Ritratto di Tu_Turbo48
15 marzo 2023 - 20:40
+2
Ritratto di Oxygenerator
15 marzo 2023 - 19:22
Peccato. Non importano il 6000 di cilindrata a 12 cilindri ? Solo 2700 ? Non basta. Consumi ?
Ritratto di Alvolanaftone
16 marzo 2023 - 09:48
Consuma meno di una bevuta di Vermentino. Bene. Avanti Termico.
Ritratto di v458
16 marzo 2023 - 11:20
2700 non è una cilindrata esagerata.
Ritratto di Tu_Turbo48
16 marzo 2023 - 11:38
Il 2700 va più che bene per il Mercato Europeo.
Ritratto di Tistiro
15 marzo 2023 - 19:23
Per grigliate al chiaro di luna...o per fare il dito medio ai sorpassati senza usare alcun dito medio
Ritratto di alveolo
15 marzo 2023 - 19:47
O per portare i gruppi elettrogeni in posti esagerati dove poi permettere di poter arrivare agli altri (e fargli fare pure bella mostra, magari) di auto dotate di ""altra"" tecnologia motoristica = come saper vincere con sportività e clemenza
Ritratto di Road Runner Superbird
15 marzo 2023 - 19:24
Molta apparenza ma anche tanta sostanza. Coniuga personalita', funzionalita', stile di vita come poche. E' come la Mustang delle fuoristrada, anche se c'e' stato un lungo periodo di discontinuita'. Per fortuna, c'e' ancora chi propone prodotti tosti e originali.
Ritratto di Ferrari4ever
15 marzo 2023 - 19:29
1
Se aspettavano un’altro pò, arrivava già il restyling.
Ritratto di Ferrari4ever
15 marzo 2023 - 19:44
1
Prezzi 77.000 e 81.000 euro, e sarà disponibile solo la 5 porte. Comunque hanno provato a portarlo nel Rubicon Trail (dove la Jeep Wrangler prende il nome per l’omonimo allestimento), e ha fallito miseramente.
Ritratto di Edo-R
15 marzo 2023 - 20:17
@Ferrari in questa prova hanno preferito il bronco. https://www.caranddriver.com/reviews/comparison-test/a38211980/2021-ford-bronco-outer-banks-vs-2021-jeep-wrangler-unlimited-sport-compared/
Ritratto di LanciaRules
16 marzo 2023 - 07:26
il fuoristrada non è solo pietroni del rubicon. Anzi, nella macchia mediterranea è una condizione che non trovi praticamente mai...
Ritratto di Velocissimo
15 marzo 2023 - 21:12
Mi viene un bronco spasmo
Ritratto di Vincenzo1973
15 marzo 2023 - 22:10
77.000 euro per questo e poi ci si lamenta della Granadier
Ritratto di Arreis88
16 marzo 2023 - 07:39
E insomma....
Ritratto di metetore
15 marzo 2023 - 22:28
con un bel tremila diesel sarebbe fantastico
Ritratto di Tu_Turbo48
16 marzo 2023 - 11:42
Magari.!!!
Ritratto di TheViking
16 marzo 2023 - 13:03
è un'auto tipicamente americana, dove auto diesel se ne vendono poche dato che costa ben di più della benzina. Che non abbiano pensato ad una motorizzazione diesel, considerato che non è un pick-up o un'auto per rimorchiare 50 quintali, non mi stupisce per niente.
Ritratto di AZ
15 marzo 2023 - 23:06
Bella linea. E basta.
Ritratto di Challenger RT
16 marzo 2023 - 01:09
Bello ma preferisco il 3 porte che è molto più maneggevole e ispirato all’originale.
Ritratto di corsa1
16 marzo 2023 - 04:33
MOnstruosa la posso usare sulle spiagge del fiume Po in secca eterna scaraventando intere dune di sabbia in faccia ai pescatori , ma quanti di voi che applaudite a questo poderoso motore assetato di sangue nero lo metterete nel vostro garage? NESSUNO ! e vi date la risposta da soli , son mica matto ogni accelerata svaniscon 10€ , nemmeno i fittabili che da grandi spavaldi arrivan al bar con grossi off road ma puramente verdedisel
Ritratto di Vincenzo1973
16 marzo 2023 - 08:14
infatti. pieno di gente che applaude per auto che non compreranno mai, ma che sembra non dormano la notte se non vengono immesse sul mercato
Ritratto di nano75
16 marzo 2023 - 09:02
non è che si apprezza solamente ciò che si può avere...il disprezzo per ciò che non ci si può permettere si chiama invidia
Ritratto di Vincenzo1973
16 marzo 2023 - 09:43
no mi riguarda questo tipo di invidia. e' un discorso che esula dal caso specifico. tolgono i v8 da un'auto che li ha montati per decenni? qui le persone si stracciano le vesti anche se non ne hanno mai vista una, e cosi continuando. la realta' e' che del Bronco non frega niente a nessuno da noi. auto non gestibile e non pargheggiabile (non so se esiste il termine ma lo uso). un bestione che occupa 3 posti auto, non cammina nulla, consuma come una petroliera , che la maggior parte non sporchera' mai fa farsi vedere in giro su questa per qualcuno e' figo. contenti loro
Ritratto di nano75
16 marzo 2023 - 10:30
se questa auto non sarà considerata da nessuno in quanto troppo costosa, troppo ingombrante ecc...lo dirà il mercato ed eventualmente sarà un problema Ford. Anche io personalmente la trovo inutilizzabile nel mio quotidiano ma ciò non toglie che comunque la guardo e mi suscita emozioni e la potenziale idea di possederla mi faccia sentire inarrestabile. Chi si sentirà figo su questa auto lo sarà come quelli che guidano Ferrari, Porsche, Bentley o qualsiasi megasuv!
Ritratto di Road Runner Superbird
16 marzo 2023 - 11:13
La volpe che non arriva all'uva.
Ritratto di Vincenzo1973
16 marzo 2023 - 11:18
Road arrivi tardi, lo hanno gia' detto
Ritratto di Edo-R
16 marzo 2023 - 15:11
@Vincenzo il Bronco è piuttosto compatto. La versione 2 porte è 441, quella a 5 porte 484.
Ritratto di Tonio K.
16 marzo 2023 - 17:29
Infatti, e' comunque troppo grande per il fuoristrada nostrano dove van meglio auto tipo il suzukino, ma per la citta' alla fine e' appena piu' lungo di una model Y e ha la stessa larghezza... scomodo ma non impossibile. Sul fronte consumi invece... vabbe' chi ha queste cifre da spendere ne avra' anche per la benzina.
Ritratto di Vincenzo1973
16 marzo 2023 - 17:56
@Edo-R ma qui portano solo la piu' grande se ho capito bene. un Ducato occupa lo stesso spazio ;)
Ritratto di Vincenzo1973
16 marzo 2023 - 17:59
Tonio K. su lunghezza e larghezza ti do ragione ma, non so se e' solo percezione mia, ho come l'impressione che occupi piu spazio. forse perche ha i laterali verticali rispetto alla berlina...ed e' alto 25 cm in piu. non so se questo influisce sull'apertura porte
Ritratto di Tonio K.
16 marzo 2023 - 18:50
Perche' ha forme squadrate e sembra piu' grande di quello che e' (o meglio: sono le macchine rastremate a cui siamo abituati che sembrano piu' piccole di quello che sono). L'altezza puo' essere un problema in alcuni garage dove a volte il limite e' sui 180 cm o anche meno. Qui dalle mie parti tanti posteggi meccanizzati hanno un limite di 160 cm e teoricamente non ci potrei posteggiare neppure con la Y (del resto in molti non ci entro perche' sono troppo stretti per i 192 cm di larghezza).
Ritratto di Alvolanaftone
16 marzo 2023 - 09:45
L'invidia è una brutta bestia. Quando si applaude alle auto elettriche demenziali Costose quelle vanno bene vero. Rosicate di meno e prendetevi del Maalox cosi non vi rode.
Ritratto di corsa1
16 marzo 2023 - 04:36
applaudite a questo capolavoro , ma roderete quando vostra moglie vi farà comprare l' avengerrrrr hahahahhahahaha
Ritratto di Alvolanaftone
16 marzo 2023 - 09:40
Lei rode perché è un fanboy fanatici dell'elettrico demenziale invidioso. Maalox.
Ritratto di corsa1
17 marzo 2023 - 05:43
ah-ah ALVO non rodo .nel mondo nella vita cerco di comprendere ed apprezzare ogni cosa , persino chi la pensa differentemente da me - ho sempre desiderato un offroad poderoso per andare nei miei boschi , ma poi ho preso degli economici mezzi da poter distruggere senza problemi
Ritratto di Alvolanaftone
17 marzo 2023 - 15:49
Allo fa ci che meglio crede. E non giudichi gli altri se non la pensano come lei.
Ritratto di LanciaRules
16 marzo 2023 - 07:26
Stupendo, peccato non sia previsto un manuale, molto meglio in fuoristrada
Ritratto di andrea10
16 marzo 2023 - 09:15
Stupenda , peccato per il prezzo e motori esagerati. Una Bronco small con un full hybrid a 30 - 35 k sarebbe ideale
Ritratto di Tonio K.
16 marzo 2023 - 17:32
C'e' il Bronco sport che e' piu' piccolo, ma e' parecchio diverso. A me piace anche quello, ma questa in effetti e' auto da emozioni (e come tale a ammirare e non comprare...)
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
16 marzo 2023 - 16:50
ricordate, non è che costi tanto o consumi troppo, siete voi che siete poveri... ( cit. H.Ford )
Ritratto di Doraemon
16 marzo 2023 - 17:32
L'auto che mancava! Mi piacciono tremendamente questi mezzi americani che negli USA possono guidare e permettersi tutti i giorni mentre da noi costano una fucilata. Sicuramente un prodotto di nicchia, ma robusto e non di lusso. Peccato quindi per il prezzo. D'altronde è allineato al Wrangler e al Defender.
Ritratto di Pierluigi Ballarini
17 marzo 2023 - 09:14
La tre porte e' piu' bella e avrebbe piu' successo in Italia
Ritratto di - ELAN -
18 marzo 2023 - 11:04
1
Alveolo sostiene che la bronco sia un polmone?
Ritratto di Jemba80
7 novembre 2023 - 21:43
Bella ma per via di quella potenza e cilindrata ne venderanno poche decine.