NEANCHE A PARLARNE - La scorsa settimana, a margine dell'assemblea degli azionisti della
FCA (
qui per saperne di più), Marchionne aveva ribadito per l'ennesima volta il suo convincimento della necessità di un colossale consolidamento con protagonisti la FCA e un altro grande gruppo, citando tra gli ipotetici partner anche la
Ford (
nella foto il quartier generale di Dearborn). La casa americana ha tenuto a rispondere immediatamente alle parole di Marchionne con una dichiarazione con cui ha respinto ogni offerta, esplicita o velata che sia.
IMPEGNATI SUI PROPRI OBIETTIVI - “Non siamo interessati a fusioni. Tutto il nostro impegno è riposto nel perseguire gli obiettivi del nostro piano One Ford, vendere prodotti di eccellenza e innovare ogni aspetto del nostro business” ha risposto la Ford al quotidiano Detroit News che l’aveva interpellata per un commento sulle parole di Marchionne. Tra l’altro, le parole della Ford sono accompagnate da un perentorio “Come abbiamo più volte detto”... Il Detroit News ha chiesto un commento anche alla Volkswagen e alla Toyota, ma entrambe hanno declinato l’invito.