Ford Edge: un “restyling” di sostanza

06 marzo 2018

Più grintosa e accattivante, la suv Ford Edge ha nuovi sistemi di sicurezza e un motore diesel 2.0 da 238 CV.

Ford Edge: un “restyling” di sostanza

SI ISPIRA ALLA ECOSPORT - La mascherina più “schiacciata” delle Ford più recenti viene ripresa nel 2018 anche dalla Ford Edge, la suv grande lunga 481 cm che riceve qui al Salone dell’automobile di Ginevra una serie di affinamenti per la carrozzeria, le dotazioni tecnologiche ed i motori. L’ispirazione del restyling arriva dalla suv piccola Ecosport e dalla sua griglia rastremata e allungata ai lati, che fa apparire il frontale meno imponente rispetto a prima: ora ha un look vagamente sportivo, grazie ai fari molto rastremati (ora hanno un motivo a led simile ad una virgola) e alle nuove aperture sul fascione anteriore. Dietro invece sono nuovi i fanali, il paraurti e gli scarichi. L’impressione di sportività viene accentuata dal nuovo allestimento ST-Line, che rende la carrozzeria più dinamica: ci sono le ruote di 20” (optional di 21”), dettagli esterni verniciati in tinta con la carrozzeria (e non a contrasto) e due scarichi maggiorati.

PIÙ POTENZA - La Ford Edge riceve alcune migliorie anche all’interno, dove a richiesta si possono avere la strumentazione digitale, un impianto stereo della Bang&Olufsen da ben 1.000 watt e il rinnovato sistema multimediale Sync 3, comandabile attraverso uno schermo tattile di 8” e dotato delle funzionalità Apple CarPlay e Android Auto. Fra le novità dell’aggiornamento ci sono anche nuovi sistemi di sicurezza, a partire dal Post-Collision Braking, che frena l’auto dopo un incidente per evitare ulteriori rischi. L’Evasive Steering Assist invece suggerisce al guidatore la traiettoria ideale (attraverso una vibrazione sul volante) per evita-re un incidente Al motore diesel 2.0 EcoBlue da 150 CV e 190 CV (già disponibili) si aggiunge ora la variante biturbo, da 238 CV, che renderà certamente più brillante la Ford Edge. Il 2.0 da 238 CV è abbinato alle quattro ruote motrici, mentre quelli da 150 CV e 190 CV si possono avere anche con la trazione anteriore. Optional il cambio automatico a 8 marce.

Ford Edge
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
76
56
57
35
40
VOTO MEDIO
3,4
3.352275
264


Aggiungi un commento
Ritratto di money82
6 marzo 2018 - 16:57
1
Come auto non mi dispiace ma per quanti contenuti tecnologici, negli u.s.a. la versione base, 2.0 benzina da quasi 250 cv costa l'equivalente di 23-24.000 euro tasse comprese. Qui la versione base è la 2.0 diesel da 180 cv e parte da 38.000 euro, prezzo in promo altrimenti saremmo a 46.900 euro, praticamente il doppio. Comprarla qui sarebbe come se un cliente negli u.s.a. comprasse una fiesta per 25.000 dollari...impensabile.
Ritratto di Rav
10 marzo 2018 - 12:07
4
Col nuovo stile, Ford ci insegna come rovinare una gran bella macchina mettendole il muso di un pescegatto.