Ford Edge: ecco la versione ristilizzata 2018

21 febbraio 2018

L’aggiornamento di “metà carriera” della Ford Edge porta con sé un frontale ridisegnato, nuovi sistemi di sicurezza e un motore più potente.

Ford Edge: ecco la versione ristilizzata 2018

CAMBIA FACCIA - In vendita da tre anni, la suv di grandi dimensioni Ford Edge sarà ordinabile entro fine 2018 con una serie di affinamenti per la carrozzeria, i motori e l’equipaggiamento di bordo. Le novità sono anticipate oggi dal costruttore e verranno mostrate per la prima volta dal vivo al Salone dell’automobile di Ginevra (8-18 marzo). Il cambiamento più evidente interessa la mascherina, ora stretta e allungata, che si ispira a quella vista sulla nuova Fiesta e accentua la somiglianza fra la Edge e le Ford più recenti (a partire dalla suv piccola Ecosport). Anche i fari ed il paraurti anteriore sono inediti: le luci hanno un nuovo motivo a led, simile ad una virgola, mentre il rinnovato paraurti fa apparire il frontale più grintoso. Dietro cambiano i fanali, il fascione e gli scarichi.

C'È ANCHE SPORTIVA ST-LINE - La Ford Edge non è un modello con velleità sportive, complici la “stazza” generosa (è lunga 481 cm) e il peso elevato. Nonostante ciò arriva insieme all’aggiornamento la versione ST-Line, già ordinabile sulle Fiesta e Focus, che rende la carrozzeria più dinamica: ci sono le ruote di 20” (optional di 21”), dettagli esterni verniciati in tinta con la carrozzeria (e non a contrasto), due scarichi, i pedali in alluminio, i sedili e il volante rivestiti in pelle. La Ford Edge 2018 riceve alcune migliorie anche all’interno, dove a richiesta si possono avere la strumentazione digitale, un impianto stereo della Bang&Olufsen da ben 1.000 watt e il rinnovato sistema multimediale Sync 3, comandabile attraverso uno schermo tattile di 8” e dotato delle funzionalità Apple CarPlay e Android Auto.

PIÙ SICUREZZA - Al motore diesel 2.0 EcoBlue da 150 CV e 190 CV (già disponibili) si aggiunge ora la variante biturbo, da 238 CV, che renderà certamente più brillante la Ford Edge. Il 2.0 da 238 CV è abbinato alle quattro ruote motrici, mentre quelli da 150 CV e 190 CV si possono avere anche con la trazione anteriore. Optional il cambio automatico a 8 marce. La Ford Edge 2018 è dotata inoltre di tre nuove assistenze alla guida: il Post-Collision Braking frena l’auto dopo un incidente per evitare ulteriori rischi, l’Evasive Steering Assist suggerisce al guidatore la traiettoria ideale (attraverso una vibrazione sul volante) per evitare un incidente e il regolatore di velocità adattivo frena l’auto fino ad arrestarla se è presente del traffico, facendola ripartire non appena la situazione torna alla normalità.

Ford Edge
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
67
48
47
25
26
VOTO MEDIO
3,5
3.49296
213
Aggiungi un commento
Ritratto di AMG
21 febbraio 2018 - 19:43
Che è più brutta della precedente, penalizzata da un frontale terribile.
Ritratto di stefbule
21 febbraio 2018 - 19:54
11
Prezzo dell'auto improponibile per un marchio generalista. Forse togliendo 10mila euro sarebbe appetibile.
Ritratto di dreamerofcars
21 febbraio 2018 - 23:39
ahahah, grande! 10k in meno e almeno 2 cilindri in più'. poi ci siamo. imho
Ritratto di slotito
22 febbraio 2018 - 21:39
Allora anche sorento Santa fe' e Stelvio dovrebbero costare 10mila in meno!
Ritratto di grande_punto
21 febbraio 2018 - 20:03
3
Preferivo la precedente...ma anche questa a mio avviso non è male.
Ritratto di dottorstrange
21 febbraio 2018 - 20:40
Boh, io la trovo noiosa e banale. C'è di molto meglio a quel prezzo, siamo seri
Ritratto di grande_punto
22 febbraio 2018 - 15:05
3
Gusti. A me piace. Saluti.
Ritratto di slotito
22 febbraio 2018 - 21:28
Puoi dirmi cosa c'è di meglio a quel prezzo col segmento della Edge?
Ritratto di LOL25
21 febbraio 2018 - 20:18
Già un restyling dopo due anni? Da quando è uscita penso di non averne viste più di 3 o 4 in giro
Ritratto di carmelo.sc
21 febbraio 2018 - 20:31
Meglio prima, aveva un aspetto più cattivo...ma la vera domanda è: CINQUANTAMILA euro per una Ford? E poi c'è chi si lamenta del prezzo della Stelvio.
Pagine