Ford Ka+: si aggiorna nel look e nella sostanza

6 marzo 2018

Lo stile della Ford Ka+ diventa più moderno e c’è la versione Active, con l’assetto rialzato e l’aspetto ispirato alle fuoristrada.

Ford Ka+: si aggiorna nel look e nella sostanza

LOOK DA DURA - In attesa della nuova Focus, che verrà mostrata in anteprima ad aprile, la Ford espone qui al Salone dell’automobile di Ginevra due aggiornamenti di auto già in vendita: la suv grande Edge e l’utilitaria Ford Ka+, un’utilitaria a cinque porte lunga 393 cm rivolta a chi predilige i modelli con un buon rapporto fra qualità e prezzo. La Ford Ka+ edizione 2018 ha una griglia di forma trapezoidale più alta e larga, le luci diurne a led (ed i fendinebbia) sono comprese nel prezzo e sul fascione anteriore c’è una nuova decorazione cromata a forma di C. Con il restyling arriva inoltre la versione Active, allestimento già disponibile per la sorella maggiore Fiesta che conferisce all’auto un aspetto più “atletico”: ha l’assetto rialzato di 2,3 cm, protezioni “antigraffio” su fascioni e passaruota e uno scudo in plastica sotto la mascherina anteriore ispirato alle protezioni della meccanica dei fuoristrada.



PIÙ TECNOLOGIA - Con l’aggiornamento debuttano inoltre uno schermo del sistema multimediale più grande (ora è di 6,5”) ed i servizi Apple CarPlay e Android Auto, grazie ai quali è possibile controllare alcune app dello smartphone dallo schermo della vettura. Sulla Ford Ka+ edizione 2018 arrivano poi l’accensione automatica di tergicristalli e fari anabbaglianti, lo sbrinamento veloce del parabrezza, i sedili anteriori riscaldabili ed i sensori di prossimità posteriori, equipaggiamenti non previsti finora che secondo la Ford faranno migliorare la sensazione di comfort all’interno e alla guida. Al posto del motore 1.2 c’è ora il più moderno e vivace 1.2 Ti-VCT, sempre aspirato ma con 3 cilindri (il vecchio 1.2 ne aveva quattro) e offerto con 70 e 85 CV. In alternativa è previsto il diesel 1.5 TDCi da 95 CV, non disponibile prima, in grado secondo la Ford di far percorrere all’auto in media 23,4 km/l. Su entrambi è previsto un cambio manuale a 5 marce.

PRIME IMPRESSIONI - La versione rialzata Active aggiunge a questa spaziosa utilitaria quel pizzico di originalità che prima mancava e lo schermo di 6,5'' ci è parso ben definito e reattivo. Aspettiamo di provare il nuovo tre cilindri a benzina: sulla carta ha, fra 1000 e 3000 giri, quella spinta che mancava al "vecchio" 1.2.

VIDEO
Ford Ka+
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
23
12
35
38
68
VOTO MEDIO
2,3
2.34091
176
Aggiungi un commento
Ritratto di Moreno1999
7 marzo 2018 - 19:26
4
La definisco “traumatica”
Ritratto di manuel1975
13 marzo 2018 - 00:27
meglio un 1.0 turbo benzina da 80 cv
Ritratto di lettore123
26 giugno 2018 - 10:18
bella macchina, io la comprerei bisogna vedere il prezzo...