NEWS

Ford Kuga: i prezzi e gli allestimenti

Pubblicato 20 marzo 2020

La nuova Ford Kuga è disponibile in due allestimenti abbinati a motori benzina, diesel e ibridi: prezzi da 28.750 euro, con sconto fisso di 4.000.

Ford Kuga: i prezzi e gli allestimenti

MOTORI NORMALI - Svelata a fine 2019, la terza generazione della suv media Ford Kuga (ora lunga 462 cm) riprende lo stile inaugurato dalla nuova Focus, con la quale condivide molte componenti. La Kuga 2020 è già ordinabile con prezzi a partire da 28.750 euro: tanto costa la versione 1.5 EcoBoost con il turbobenzina da 150 CV e il cambio manuale a 6 marce. A 29.750 euro c’è la Kuga 1.5 EcoBlue, con il turbodiesel da 120 CV e il cambio manuale a 6 rapporti (l’automatico a 8 marce è un extra da 2.000 euro), mentre la 2.0 EcoBlue da 190 CV costa 40.500 con il cambio automatico a 8 marce e la trazione integrale di serie (è l'unica versione a disporne). 

O ELETTRIFICATI - La Ford Kuga è disponile anche con due diversi motori ibridi, entrabi solo a trazione anteriore. Il primo è un ibrido leggero basato sul diesel 2.0 EcoBlue da 150 CV con il cambio manuale, che costa 32.000 euro. Il secondo è un più sofisticato motore ibrido plug-in, che abbina un 4 cilindri 2.5 a un motore motore elettrico e al cambio Cvt: la potenza complessiva è di 224 CV, le batterie sono ricaricabili dalla rete elettrica di casa e consente percorrenze di oltre 50 km in modalità solo elettrica. I prezzi della versione 2.5 Plu In Hybrid partono da 38.250 euro. In questa fase di vendita, per tutte le Kuga è applicato uno sconto di 4.000 euro.

LE TITANIUM - Gli allestimenti disponibili per la Ford Kuga sono il Titanium e l’ST Line X, che a parità di motore costa 3.750 euro in più. Per le Kuga Titanium sono di serie le ruote in lega di 17”, il “clima” automatico bizona, il sistema d’accesso a bordo senza chiave, il selettore per le 5 modalità di guida, i sensori di distanza anteriori e posteriori, la ricarica senza filo per gli smartphone e lo schermo a sfioramento di 8” nella consolle, oltre alla frenata automatica con funzione anti-investimento di pedoni e ciclisti, al sistema per il mantenimento in corsia e a quello che riproduce i segnali stradali nel cruscotto.

LE ST LINE X - Le Ford Kuga in allestimento ST Line X hanno in più le ruote di 18”, i fari a led, i vetri oscurati, le sospensioni e modanature sportive, ma anche l’impianto audio della B&O con 10 altoparlanti (4 in più di quello per la Titanium) e il cruscotto digitale. Compresi nel prezzo anche i fari fendinebbia a led e il sistema che suggerisce al guidatore di sostare in caso ne percepisce segnali di assopimento. 

GLI OPTIONAL - Per tutte le Ford Kuga, si pagano a parte le ruote di 19” o 20” (750 o 1.250 euro), le vernici pastello, metallizzata o premium (550, 750 o 1.100 euro), il tetto apribile in vetro (1.550 euro) e alcuni pacchetti di accessori: il Co-Pilot, a 1.000 euro, offre il regolatore di velocità adattativo con funzione di arresto e ripartenza nel traffico, il monitoraggio dell’angolo cieco negli specchietti e il sistema di ausilio al parcheggio, mentre il Technology (1.500 euro) è dotato di fari a led intelligenti e dell’head up display.

IL LISTINO PREZZI

  Cambio Emiss. CO2 Prezzo
TITANIUM      
Benzina      
1.5 EcoBoost 150CV 2WD (110 kw) Manuale 126 € 28.750
Hybrid      
2.5 Benzina - Plug In Hybrid 225CV 2WD Automatico CVT 26 € 38.250
2.0 EcoBlue – Hybrid 150CV 2WD Manuale 111 € 32.000
Diesel      
1.5 EcoBlue 120CV 2WD Manuale 109 € 29.750
1.5 EcoBlue 120CV 2WD Automatico 8 rap. 117 € 31.750
       
ST-LINE X      
Benzina      
1.5 EcoBoost 150CV 2WD Manuale 129 € 32.500
Hybrid      
2.5 Benzina - Plug In Hybrid 225CV 2WD Automatico CVT 26 € 42.000
2.0 EcoBlue – Hybrid 150CV 2WD Manuale 113 € 35.750
Diesel      
1.5 EcoBlue 120CV 2WD Manuale 111 € 33.500
1.5 EcoBlue 120CV 2WD Automatico 8 rap. 119 € 35.500
2.0 EcoBlue 190CV AWD Automatico 8 rap. 129 € 40.500
Ford Kuga
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
36
26
38
36
50
VOTO MEDIO
2,8
2.7957
186


Aggiungi un commento
Ritratto di Ale94
20 marzo 2020 - 13:21
Bruttissima questa nuova Kuga ma la Ford cosa sta facendo?
Ritratto di Andrea Ford
20 marzo 2020 - 13:27
Sì è terribile, tozza, dinamismo zero, sembra un panzerotto ripieno. Il confronto col RAV4 è impietoso. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Ale94
20 marzo 2020 - 14:01
Sembrano ormai delle auto coreane senza personalità e sembra una segmento C alzata e gonfiata tozza e poco dinamica. Già la Puma è brutta di muso che sembra un pesciolino con gli occhi bolliti con sti fari tondi da vecchio. L’unica carina è la Focus ST-line ma non mi piace molto il posteriore comunque il nuovo corso stilistico bocciato nulla a che vedere con il vecchio e riuscito Kinetic desing di 10 anni fa.
Ritratto di Mucho
20 marzo 2020 - 14:36
Col rispetto parlando la RAV4 è praticamente inguardabile e fa rimpiangere con grossissime lacrime la serie precedente che fa davvero con un po' di buon gusto.. l'attuale è un auto per il mercato usa che per le nostre strade fa solo male al buon gusto
Ritratto di Ale94
20 marzo 2020 - 14:40
Esatto era molto più bella la vecchia Rav4 che questa nuova....
Ritratto di Gordo88
20 marzo 2020 - 20:46
Sono brutte entrambe, vecchia che ho avuto modo di provare ibrida (brrrrrrr..) e nuova. La kuga almeno ha delle linee equilibrate e degli interni decenti ma quanto ad originalità siamo a zero sembra una focus rialzata, un vero peccato
Ritratto di Ale94
20 marzo 2020 - 20:58
Per me meglio la vecchia Rav4 bho son gusti.
Ritratto di Marino
30 marzo 2020 - 12:31
3
Concordo pienamente che la nuova non è perniente bella!. Stanno ritornando indietro!!! Dalla nuova focus (mk4) i modelli stanno perdendo bellezza.!!!
Ritratto di 82BOB
20 marzo 2020 - 13:36
Come per la Puma, anche qui il family-feeling dell'ovale blu non è secondo me ben declinato in salsa SUV! Molto più crossover, a mio giudizio non si può dire brutta, ma non brilla in nulla, a differenza di Fiesta, Focus e Mondeo che trovo riuscite!
Ritratto di Hondista99
20 marzo 2020 - 14:22
Inguardabile, pare obesa.
Pagine