NEWS

Ford Mach 1: la suv elettrica ispirata alla Mustang

04 aprile 2019

La Ford conferma che entro la fine dell'anno presenterà la sua prima suv elettrica ispirata nello stile e nello spirito alla Mustang.

Ford Mach 1: la suv elettrica ispirata alla Mustang

ORA È UFFICIALE - La Ford Mach 1, la prima suv completamente elettrica della casa americana, sarà svelata alla fine del 2019 per arrivare nei concessionari nel 2020. Lo ha annunciato la stessa casa americana nel corso dell’evento Go Further 2019 tenutosi pochi giorni fa, confermando che la suv sarà caratterizzata da linee ispirate a quelle della Mustang, come si vede dalle prime immagini teaser.

PRESTAZIONI ED AUTONOMIA - Secondo la casa, la Ford Mach 1 avrà un'autonomia di ben 600 km (calcolata su ciclo WLTP), un valore superiore rispetto alle concorrenti attualmente sul mercato, come l’Audi Q4 e-tron, e la Tesla Model X. Il modello è stato completato ed è previsto l’arrivo su strada dei prototipi già quest'anno. La Ford aveva originariamente previsto di lanciare una pratica suv completamente elettrica, ma, per distinguersi mercato, ha cambiato strategia decidendo di lanciare un modello ad alte prestazioni. L'obiettivo della Ford è quello di infondere alla suv l'immagine, le prestazioni e lo stile della Mustang. I dettagli sulle prestazioni della Ford Mach 1 devono ancora essere annunciati, tuttavia sappiamo, che oltre ad utilizzare una classica batteria agli ioni di litio, la suv della Ford verrà prodotta in uno degli stabilimenti in Messico.

INVESTIMENTI IMPORTANTI - Recentemente la Ford ha raddoppiato il suo investimento in veicoli elettrici portandolo a circa 11 miliardi di dollari. Darren Palmer, a capo delle sviluppo dei veicoli elettrici, prevede che questo investimento porterà, entro il 2022, alla produzione di 16 veicoli completamente elettrici, su un portafoglio globale di 40 veicoli elettrici.



Aggiungi un commento
Ritratto di Alfiere
4 aprile 2019 - 10:32
1
Con questo nome direi che è meglio, il rimando al marchio mustang c'è senza usarlo direttamente.
Ritratto di Rikolas
4 aprile 2019 - 10:36
Ma qualcuno ha spiegato ai vertici Ford che la Mustang deve il suo successo ai suoi fantastici V8? E soprattutto non mi pare fosse un Suv... Ma chi è che dirige la Ford, Topo Gigio? FENOMENI! E anche questi sono sul viale del tramonto, facciamo "ciao ciao" con la manina alla Ford che ci lascia per sempre...RIP
Ritratto di IloveDR
4 aprile 2019 - 10:49
4
Ricolas; "prendila così, non ne fare un dramma..." Cit. L.Battisti
Ritratto di Mattia Bertero
4 aprile 2019 - 10:59
3
Rikolas, fenomeno. C'è scritto che è un SUV ispirato alla forme della Mustang, non è LA Mustang. Manco a leggere sei buono.
Ritratto di Rikolas
4 aprile 2019 - 11:19
Ripassa dalla prima elementare visto che sei tu a non saper leggere, ritenta leggendo PIANO PIANO che ce la fai: "...confermando che la suv sarà caratterizzata da linee ispirate a quelle della Mustang..." ... Vuoi che ti facciamo lo spelling o ce la fai da solo?
Ritratto di Mattia Bertero
4 aprile 2019 - 11:40
3
Facciamo il ripassino insieme allora. "...confermando che la suv sarà caratterizzata da linee ispirate a quelle della Mustang" Cosa significa? Che la Mach 1 sarà un Suv che richiama la Mustang. Te con la frase "E soprattutto non mi pare fosse un Suv" hai fatto intendere che pensavi fosse la Mustang stessa che diventasse elettrica.
Ritratto di ForzaItalia
4 aprile 2019 - 17:42
finalmente la ford guarda al futuro anche lei!! peccato solo che non chiami direttamente MUSTANG, evocherebbe la vecchia auto sportiva e farebbe breccia nel cuore degli appassionati...
Ritratto di magic_One
5 aprile 2019 - 15:04
Ahahaha... è un fenomeno Rikolas, ogni volta che interviene rido come fosse un comico di Zelig... ahaha..
Ritratto di v8sound
5 aprile 2019 - 15:16
Probabilmente lui riderà, anzi, ride, nel leggere i dati di vendita delle EV. Da dieci anni oramai, risate continue.
Ritratto di Alfiere
4 aprile 2019 - 14:18
1
Che due palle, ma prendi le medicine e vai a nanna
Pagine