NEWS

La Ford Mustang Mach-E è in ritardo

Pubblicato 23 maggio 2020

La suv elettrica Mustang Mach-E, concorrente della Tesla Model Y, arriverà in Europa solo all'inizio del 2021. Prezzi da 49.000 euro.

La Ford Mustang Mach-E è in ritardo

MADE IN MEXICO - La Ford Mustang Mach-E, suv elettrica della casa americana prima di una serie di nuovi modelli “green” del costruttore, sarà disponibile in Europa non prima dell’inizio del 2021. La notizia, poi confermata dalla Ford, è stata inizialmente diffusa dal forum online dedicato alla Mach-E, che ha pubblicato le e-mail inviate ai clienti europei titolari di prenotazione, dove veniva riportato che, a causa di problemi legati alla pandemia da Covid-19, si sono accumulati ritardi. Confermata invece la disponibilità negli Usa entro la fine del 2020 (la Mustang Mach-E viene assemblata nello stabilimento messicano di Cuautitlán Izcalli).

QUANTO COSTA? - La Mach-E è un modello fondamentale per la Ford, desiderosa di entrare nel nuovo mercato delle auto elettriche che, pur essendo ancora di nicchia, è in crescita esponenziale e garantisce anche notevoli benefici in termine di immagine. La sua principale concorrente sarà la Tesla Model Y, anch’essa in arrivo il prossimo anno in Europa. Sarà disponibile in Italia con prezzi di partenza di 49.000 euro fino ad arrivare a quasi 70.000. L’utente potrà acquistare varianti a trazione posteriore o integrale, scegliendo tra quattro step di potenza (258, 285 e 337 cavalli) e due tagli di batteria (75,7 kWh e 98,8 kWh).

Ford Mustang Mach-E
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
196
93
46
34
68
VOTO MEDIO
3,7
3.720825
437


Aggiungi un commento
Ritratto di remor
23 maggio 2020 - 15:16
Teoricamente l'applicazione non c'entra niente col nome Mustang; tuttavia il fatto di avere una tradizione nel proprio marchio di stilemi ben identificabili e che già hanno fatto proseliti la rende, imho, fra le elettriche più iconiche per linea. Alla fine è così: una Jaguar resta inconfondibilmente una Jaguar; certe Alfa restano inconfondibilmente Alfa; certe Ford restano inconfondibilmente Ford, agli altri tocca improvvisare (eventualmente zigzagando da uno stile all'altro senza identità alcuna, e quindi sovente con scarso appeal)
Ritratto di remor
23 maggio 2020 - 15:28
Fra l'altro traspare come un progetto molto più ragionato di quanto può capitare di leggere ultimamente in alcuni casi: ok 180 km/h e 7-8 sec nello 0-100 ma alla fine nessun inutile accumulo di cavalli giusto per fare apparenza +Prezzo tutto sommato consono al segmento + Linea come già detto mooolto gradevole, oltre che sicuramente iconica(*) + Bel tablettoneoneone centrale; invece imho criticabile la mancanza di una palpebra sul cruscotto, sembra essere (con questi nuovi full digital) una nuova tendenza ma in molti casi (magari per questa no, vedremo) durante le recensioni si palesa che la visibilità diurna non è per niente ottimale
Ritratto di remor
23 maggio 2020 - 15:53
(*) un fattore, l'essere iconica, che imho fa/farà una certa differenza fra le elettriche quando si inizia a parlare di investirci 40-50 mila euro (ma anche 35.000); perché la tecnologia resta ancora relativamente acerba dando quindi pochi riferimenti (ci sono auto che vanno a 250 all'ora con 350Cv e altre che si fermano a 200km/h con circa il doppio della cavalleria; per dire), e per cui chi compra preferirà (nel dubbio) almeno accaparrarsi l'oggetto di tendenza
Ritratto di Giuliopedrali
23 maggio 2020 - 19:05
remor ancora con sto discorso, una cosa è la potenza nominale un'altra quella di picco, le Tesla che trovavi che hanno fino a 761 cv, ora che hanno calcolato diversamente ne hanno 250...
Ritratto di AndyCapitan
25 maggio 2020 - 01:23
4
...il problema e' ...chi potra' permettersela???...possono anche rimandarne l'uscita si!...al 2030!
Ritratto di Hypercar_
23 maggio 2020 - 17:54
A me personalmente piace molto, linea azzeccata. La meccanica sembra riuscire a competere con quella di Tesla, un'auto del genere in paesi come UK e Germania, dove il marchio è apprezzato, potrà fare dei numeri buoni
Ritratto di Magnificus
23 maggio 2020 - 18:25
Pure a me piace ..la pecca più grande mi sembra il tablet enorme ...ma non si può seguire un altra strada per i comandi ?
Ritratto di Dario Visintin
23 maggio 2020 - 20:22
1
quel tablet mi ha fatto perdere il piacere di sognare un mito.
Ritratto di Hypercar_
25 maggio 2020 - 08:34
Condivido... sembra di avere un Ipad incollato lì
Ritratto di marcoluga
23 maggio 2020 - 18:29
2
In caso di incidente non vorrei essere in quell’abitacolo dominato da un simile schermo, oltretutto osceno.
Ritratto di Giuliopedrali
23 maggio 2020 - 19:09
In caso di incidente non vorrei essere in una FCA - Mopar, please guardare le prove di crash di varie Dodge - Ram e soprattutto Jeep Grand Cherokee 2020 al centro di varie inchieste in USA (e ovviamente per non farsi mancare niente in Europa abbiamo le Ypsilon, 500 e Panda) hanno una sicurezza che sembra studiata dal dottor Mengele. Una rivista tecnica svedese quella che ha inventato il "test dell'alce " e fatto adottare l'ESP alle Mercedes A nel lontano 97, ne sconsiglia l'acquisto.
Ritratto di marcoluga
23 maggio 2020 - 21:19
2
Bella risposta farlocca. Qui si parla di quest’auto e tu sposti il ragionamento su altre auto. Complimenti per la mancanza di logica.
Ritratto di Giuliopedrali
24 maggio 2020 - 09:30
Si non posso darti torto ma se parliamo di auto insicure: chissà perchè in USA e in Svezia è un'argomento da prima pagina questo dei pessimi risultati di FCA Mopar nella sicurezza e anche stabilità, qua in Italia conta ancora se in autostrada con la mia Ypsilon ho superato una E-tron perchè sai è limitata 180 all'ora... Boh.
Ritratto di Claus90
23 maggio 2020 - 20:42
Hanno creato un bel mezzo una piccola alternativa alla tesla, è un suv sportivo che però non ha nulla a che vedere con la mustang, il mega display nella zona centrale mi sembra posticcio ma bisognerebbe entrare nell'abitacolo per capire, il prezzo è in linea con le auto di questa categoria.
Ritratto di Giuliopedrali
23 maggio 2020 - 20:53
Davvero niente male questa nuova elettrica, ma secondo me la cosa da notare è il nome e la caratterizzazione, il brand nel brand di Ford è Mustang, come quello di Chevrolet è Corvette o forse oggi F150 o quello di Fiat : 500, bene l'hanno usato per staccarla più possibile dall'immagine di una Ford (guarda caso anche la prima elettrica torinese sarà una 500 di nome e di fatto) perchè come dico fino alla noia per le auto elettriche i futuri utenti hanno bisogno di sentire brand nuovi (almeno in apparenza) quindi Mustang è molto più iconico e meno diffuso di Ford, si avvicina quasi all'operazione Polestar di Volvo-Geely, Audi ha E-tron etc, certo un pò triste forse che ora Mustang invece che pony selvaggi indichi elettroni selvaggi.
Ritratto di marcoluga
23 maggio 2020 - 21:24
2
La cosa da notare è l’osceno tablet.
Ritratto di Giuliopedrali
24 maggio 2020 - 09:31
Il tablet ormai è comune in queste super-auto, vedrete anche la prossima Mercedes S klass... Il problema è il tablet unito a degli interni Ford...
Ritratto di marcoluga
25 maggio 2020 - 09:59
2
Vedremo come sarà la Classe S (veicolo che non mi interessa particolarmente). In ogni caso questi enormi tablet sono (per me) osceni ma quel che è peggio, in caso di urto potrebbero provocare ferite gravissime.
Ritratto di Lorenz99
23 maggio 2020 - 22:18
MA CHI PROGETTA GLI INTERNI, IL CAMPIONE DEL MONDO DI SONY GRANTURISMO? DOVEEBBERO LEGGERSI UNBEL MANUALE DI ERGONOMIA, E AVERE UNA MINIMA IDEA DI USER FRIENDLY, SICUREZZA ALLA GUIDA ED INTUITIVITÀ. GUIDARE È COSA DIVERSA DA VIDEOGIOCARE. COME SI FA A TENERE LOSGUARDO SULLA STRADA SE PER OGNI MINIMA COSA DEVI GUARDARE UN DISPLAY? NELLE VECCHOE AUTO POTEVI COMANDARE TUTTO RICONOSCENDO I TASTI CON IL TATTO RICONOSCENDO LA FORMA . QUESTI TABLETTONI VANNO BENE PER GLI AUTOMI A GUIDA AUTONOMA.
Ritratto di remor
23 maggio 2020 - 22:49
Al momento, grazie soprattutto alla forte spinta della Tesla 3, è alquanto una moda. Bisogna capire quanto durerà nel tempo: un bel quadro strumenti analogico con tanto di palpebra e dei comandi in plancia "anche" fisici (classico rotellone) sono certamente più emozionali e, come da argomentazione, più ergonomici. Il semplice tablet (quasi) solo touch effettivamente quando arriverà in massa anche su seg.B e ed A (fermo restando che mi sembra su qualche utilitaria Francese ci sia già arrivato), a medio lungo termine trasparirà magari ai più come una cinesata al risparmio e ci sarà un deciso dietrofront, almeno agli alti livelli (un unico touch sarà anche più conveniente di una serie di rotelle/pulsanti, sui bassi segmenti converrà continuare a mantenerlo)
Ritratto di Lorenz99
23 maggio 2020 - 22:59
IL VANTAGGIO DEL TOUCH È SOLO DEL PRODUTTORE CHE ABBATTE I COSTI. MA LA DIFFERENZA TRA STILISTA E DESIGNER SERIO, È CHE IL PRIMO SGUE TREND E MODE EFFIMERE, IL SECONDO CREA VALORE MESIANDOBTRA ISTANZE DI STILE, FUNZIONE , COSTI, TECNOLOGIA. TESLA È UNA SORTA DI APPLE, BRAVI A VENDERE LE LIMITAZIONI PER INNOVAZIONI(TIPO IMPOSSIBILITÀ DI AGGIUNGERE UNA SECONDA SIM O MICROSD, ECC.L'AUTO STA VIRANDO SOLO SUL MARKENTING, LO CAPIREMO QUANDO IL MONDO SARÀ INVASO DA MEGABATTERIE ABBANDONATE
Ritratto di Zot27
24 maggio 2020 - 20:39
@remor, il display che chiamate tablet, non solo rimarrà, ma è una tendenza che seguiranno tutti. E questo perché quanto prima quasi non dovrà essere più toccato: si farà tutto o quasi con i comandi vocali
Ritratto di remor
25 maggio 2020 - 07:01
Personalmente non ce lo vedo, i comandi vocali li aveva la Reanult 11 Electronic già nei lontanissimi anni '80; è una tecnologia che se doveva prendere piede l'avrebbe già fatto imho: ci sono e saranno dei limiti d'uso che hanno fatto modo non sia così. Anzi oggi più che mai si è sempre attaccati a parlare al telefono (in vivavoce bt intendo come spero tutti si faccia) = improbo gestire le varie funzioni dell'auto vocalmente in comodità. Poi personalmente a me, anche a prescindere dall'essere in chiamata telefonica, fra qualcosa tipo dover impartire "imposta la temperatura lato anteriore sinistro a 21°C e orienta il flusso in parte sul viso e in parte sui piedi" anziché ruotare al volo 2 manopole, preferisco di certo la seconda soluzione
Ritratto di remor
25 maggio 2020 - 07:19
Fra l'altro, a parte l'appunto questione ergonomica, poi anche dal punto di vista estetico e d'ingombri l'avere giusto un paio di tasti e un rotellone più una rotellina fra zona freno a mano (oggi sempre più di tipo elettrico, quindi compattissimo) e parte bassa della plancia non compromette assolutamente niente in termini di godibilità e spazi a disposizione (per portabicchieri-telefoni ecc.). L'unica cosa è che, rispetto a riversare tutto su un tablet, prevedere tasti e rotelle comporta un costo (niente di che ovviamente ma comunque laddove a volte anche su auto di un certo livello ci si risparmia lo scorrimento verticale del punto di ancoraggio al montante delle cinture di sicurezza, o la copertura interna del cofano bagagli), per cui prevedevo in precedenza il mantenimento e ritorno ad un tot di tasti/rotelle fisici lo vedo più nel futuro a partire da certi segmenti in su
Ritratto di marcoluga
25 maggio 2020 - 10:03
2
Allora se i comandi vocali saranno il futuro, è il tablet che deve sparire. Il tablet per me deve sparire a prescindere. L'auto non è un videogame, ci si può ammazzare e si può ammazzare altri utenti della strada.
Ritratto di ziobell0
24 maggio 2020 - 00:31
mai nella vita comprerei un'auto con il mega tablet, mi fa orrore
Ritratto di studio75
24 maggio 2020 - 07:55
5
Sembra che voglia rincorrere Tesla copiando il suo mega tablet. Peccato, perchè ha degli elementi (linea dei fanali ant/post) che la distingue dalla massa.
Ritratto di Giuliopedrali
24 maggio 2020 - 09:35
Si si rincorre Tesla in questo caso ma solo perchè ce l'hanno piccolo, il tablet, le cinesi ce l'hanno già grande il doppio e che si articola pure sul tunnel piegandosi in basso, la prossima Mercedes Klasse S ecco un auto "qualsiasi" che sta già rincorrendo il made in China, e se lo fanno loro, anche l'ABS la klasse S ce l'ha dal 1978...
Ritratto di Boys
24 maggio 2020 - 14:08
1
Concordo con Giuliopedrali...stavo pe acquistare una Mercedes classe S ma poi per via del tablet mi sono indirizzato su hyundai o kia e ora sono molto indeciso...aspetto che Giulio mi dia dei consigli utili per questo....visto che Giulio li ritiene tra le migliori in assoluto a prescindere...
Ritratto di Giuliopedrali
24 maggio 2020 - 16:46
La Mercedes S rimane la Mercedes S anche se forse non ai livelli di alcuni decenni fa, facevo notare solo che dalle foto rubate ad un muletto-prototipo della prossima Classe S si nota l'enorme schermo che si piega anche in giù sul tunnel come già in uso su Nio e altre cinesi già in vendita, solo il tablet è ripreso da esempi cinesi, però non credo che i tedeschi fabbrichino tanti tablet.
Ritratto di alex_rm
24 maggio 2020 - 20:54
La bayton m-byte ha uno schermo(Televisore) di 48 pollici davanti al volante che va dal montante sinistro fino a quello destro ed ha un altro schermo al centro dello sterzo,una vera tamarrata
Ritratto di remor
25 maggio 2020 - 06:39
In verità sse cose tipo gli schermi o le videocamere ecc. potrebbe essere fra le poche in cui se la cavano alla pari anche delle più blasonate (almeno a livello hardware) visto che alla fine là le fanno in quella zona del globo un po' per tutti. E' sul resto che devono lavorarci ancora tanto; gli stessi motori elettrici in cui dovevano essere oramai da tempo avanzatissimi, poi si vedeva l'altro giorno che anche con più cavalli a disposizione capita non riescano a fare le stesse prestazioni di concorrenti più grandi e pesanti
Ritratto di Giuliopedrali
25 maggio 2020 - 07:48
Anche secondo me i mega schermi sulle auto sono inutili anche se le tamarrate forse sono altre, però sarà quello che distinguerà le auto di un certo livello tra poco,, una volta c'erano etteri di pelle e legno negli interni, ma i temp cambiano...., poi co sta roba dei cavalli e prestazioni, remor prima bisogna vedere come sono stati calcolati i cavalli...
Ritratto di alex_rm
24 maggio 2020 - 20:59
Anche le Renault megane,scenic,espace,talisman da diversi anni hanno lo schermo che si sviluppa in verticale verso il tunnel centrale
Ritratto di Giuliopedrali
25 maggio 2020 - 07:49
Si ma quelle cinesi e la S Klasse prossima li hanno anche che poi si piegano in orrizzontale o quasi in basso sul tunnel
Ritratto di NITRO75
24 maggio 2020 - 15:32
E meno male…..non è che abbia tutta sta fretta di vederla…...
Ritratto di 82BOB
24 maggio 2020 - 17:07
2
Quindi siamo i figli della schifosa noi europei? O effettivamente prevedono il protrarsi di problematiche di logistica connesse alla covid-19? Probabilmente la vicinanza col Messico agevola l'importazione, perché altrimenti non si spiega...
Ritratto di Ale94
24 maggio 2020 - 19:23
C’è ne faremo una ragione ahah
Ritratto di probus78
24 maggio 2020 - 23:20
Abbiamo capito che in futuro le auto avranno tutte il mega tablet. Ormai il trend è quello. Ma che obbrobbrio peró ...
Ritratto di marcoluga
25 maggio 2020 - 22:55
2
Non credo.
Ritratto di Giuliopedrali
25 maggio 2020 - 07:50
Ma quello si è un tablet ma neanche mega.
Ritratto di Farinel 76
25 maggio 2020 - 15:27
se non arriva ce ne faremo una ragione....
Ritratto di marcoluga
25 maggio 2020 - 22:58
2
Domandatevi come mai sugli aeroplani non ci sono i tablettoni, e come mai gli strumenti più importanti sono analogici e non digitali.... Certe case hanno perso completamente di vista il concetto di ergonomia compromettendo la sicurezza.
Ritratto di Boghero
26 maggio 2020 - 08:41
Non ci posso credere... su una munstang hanno messo il padellone da 19"... un po' di fantasia no?... La trovo ridicola..
Ritratto di Giuliopedrali
26 maggio 2020 - 17:22
Però pur se carina secondo me, è la dimostrazione delle contraddizioni occidentali, vuole sembrare moderna a tutti i costi ma ha un marchio di 120 anni fa e un nome ormai mitico, gli interni ovviamente hanno bisogno del mega schermo però poi ci sono proprio finiture da Ford, il prezzo è giusto però convince pochi perchè è una Ford, insomma è giustificabile solo perchè elettrica, sembra chissà che novità ma è meno avanti di analoghe americane e cinesi di costruttori molto più nuovi, anche questa sembra comunque: 2 a 0 e palla al centro per i nuovi orientali...
Ritratto di Giulio Menzo
28 maggio 2020 - 09:56
2
Secondo me è una degna rivale di Model Y e compagnia, anche perché tecnicamente è al loro livello. Francamente qua in Italia e dintorni non se ne sentiva la mancanza, siccome in Europa ancora per un po' l'elettrico di questo livello rimarrà un mercato di nicchia. Come linea è anche passabile ma quel revisore nella plancia è un obbrobrio…