NEWS

Ford Mustang Mach-E GT: il tuning firmato Shelby

Pubblicato 28 aprile 2023

Lo storico preparatore delle Ford annuncia un “pacchetto” per la Mach-E GT che sarà prodotto in serie limitata e destinato solo all’Europa.

Ford Mustang Mach-E GT: il tuning firmato Shelby

ADATTARSI AI TEMPI - Carroll Shelby è un nome che tutti gli appassionati di auto conoscono soprattutto per avere contribuito a costruire leggendarie auto da corsa come la GT40. Ma i tempi passano e anche la Shelby American, società interamente controllata dalla Carroll Shelby International, si è dovuta “piegare” all’elettrico. Per onorare il 100° anniversario della nascita del suo fondatore, ha presentato la Shelby Mustang Mach-E GT, il suo primo veicolo elettrico di serie, che sarà disponibile solo in Europa. Più che di un veicolo vero e proprio si tratta di un “pacchetto” di modifiche progettato per la Ford Mustang Mach-E GT, che sarà disponibile nel vecchio continente nella serie limitata di 100 esemplari dal prezzo unitario di 24.900 euro.

COSA CAMBIA - Il pacchetto migliora le doti dinamiche e lo stile della Ford Mustang Mach-E GT. Il team della Shelby si è concentrato sulla riduzione del peso e sulle doti dinamiche. L’assetto è stato ribassato di 25 mm, i cerchi in lega sono alleggeriti e con finitura nera. Le altre modifiche includono: le appendici aerodinamiche, le calotte degli specchietti in fibra di carbonio, i rivestimenti delle portiere con inserti in carbonio, le iconiche stripes sulla carrozzeria, i tappetini personalizzati e il badge Shelby, e il numero di identificazione ufficiale. 

LA COLONNA SONORA - Inoltre, la società americana ha dotato l’elettrica di una sua “colonna sonora” integrando l'Active Performance Sound System della Borla. Presentato al SEMA di Las Vegas nel 2022, questo sistema si sincronizza con velocità, potenza, numero di giri e coppia del veicolo, con una latenza praticamente pari a zero; il suono riprodotto, che si avvale di un sistema di amplificazione, viene elaborato grazie a un algoritmo proprietario.

NON HANNO TOCCATO IL POWERTRAIN - Nonostante le numerose modifiche alla dinamica del veicolo, la Shelby non ha toccato le specifiche tecniche, che rimangono le medesime della versione GT della Mustang Mach-E, dotato di un powertrain con due motori elettrici con complessivi 487 CV.

Ford Mustang Mach-E
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
196
93
46
34
68
VOTO MEDIO
3,7
3.720825
437


Aggiungi un commento
Ritratto di NITRO75
30 aprile 2023 - 10:28
E Carrol SHELBY nell'aldilà lo stanno chiamando "trottola" da tanto si rivolta nella tomba.......Già non è una Mustang, poi appiopparle il nome SHELBY.....solo STELLANTIS ha fatto peggio con la 500e Abarth.
Ritratto di Glp
30 aprile 2023 - 12:44
Un'ora di applausi per la trottola!!! Concordo in pieno! Al massimo le preparazioni marchiatele Aeg o Bosh o Candy, ma i miti non toccateli!
Ritratto di snake76
1 maggio 2023 - 09:26
Caro Nitro, stellantis è la regina dello schifo, non vorrai mica toglierle lo scettro!
Ritratto di Tonio K.
30 aprile 2023 - 19:28
Insomma due adesivi e qualche piccola, inutile modifica e una macchina che dovrebbe costare meno di 50k euro e che gia' viene venduta ad oltre 80k, la si porta via con 110k euro... un affarone!
Ritratto di corsa1
3 maggio 2023 - 06:32
Una volta c'erano i preparatori , adesso ci sono i taroccatori "amiocuggino", qual'è il senso di comprare un auto silenziosa e volerla rombante? Avrebbero senso i 25mila se un auto da normale la fai diventare super nelle prestazioni da pista e non da circo equestre