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Ford Puma: primi indizi del restyling

Pubblicato 12 gennaio 2024

In arrivo a metà del 2024 la rinnovata Ford Puma non verrà stravolta dal punto di vista stilistico, come dimostrano le prime immagini spia. In arrivo anche un’inedita versione elettrica.

Ford Puma: primi indizi del restyling

CINQUE ANNI DI SUCCESSI - Sin dal suo debutto, avvenuto nel 2019, la Ford Puma è stato uno dei modelli di maggiore successo della casa americana in Europa, contribuendo a distogliere l’interesse dei clienti per la Fiesta, che infatti è uscita di produzione (qui per saperne di più). Dopo cinque anni, a metà del 2024, la Ford metterà mano alla Puma aggiornandola. La novità più importante è senza dubbio l’arrivo di una variante elettrica, i cui primi prototipi sono già apparsi per i test su strada (qui la notizia). La versione a pile dovrebbe mettere a disposizione un motore da 136 CV abbinato a una batteria da 55 kWh per un’autonomia di circa 370 km.

NON CAMBIA FUORI - Come dimostrano le prime immagini diffuse dal canale MotorPride, che sono estratte dal software della vettura, dal punto di vista estetico, il restyling non stravolgerà la Ford Puma (squadra che vince non si cambia), limitandosi a lievi ritocchi dei gruppi ottici, della griglia e dei paraurti. Il logo Ford scenderà di qualche centimetro, spostandosi dalla carrozzeria al centro della griglia. Stesso trattamento per la parte posteriore, dove cambieranno le grafiche dei fari e i paraurti.

PLANCIA STRAVOLTA - Storia completamente diversa per quel che riguarda l’abitacolo della Ford Puma 2024 che, secondo le foto spia, dovrebbe cambiare sensibilmente. In particolare la plancia verrà stravolta dall’arrivo di uno schermo per l’infotainment di 12 pollici, quindi molto più grande di quello attuale. Il display dovrebbe imporre una nuova configurazione delle bocchette di areazione, che dovrebbero spostarsi al di sopra di esso. Anche il quadro strumenti cambierà e sarà costituito da uno schermo digitale di dimensioni generose. Aggiornamento in arrivo anche per il volante, che sarà a due razze e dovrebbe essere appiattito nelle sezioni superiore a inferiore.

STESSI MOTORI - Versione elettrica a parte, non dovrebbero esserci sostanziali differenze nella gamma della Ford Puma 2024, che manterrà quindi praticamente invariate le motorizzazioni attuali, salvo qualche lieve aumento di potenza. Rimarrà quindi il 3 cilindri di 1 litro mild-hybrid, con 125, 155 e 159 CV. La gamma è completata dalla versione più sportiva, motorizzata con il 3 cilindri da 1,5 litri non elettrificato in grado di erogare 200 CV.



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Ritratto di Flynn
12 gennaio 2024 - 12:40
Vabbè ho capitoz: sti segmenti B non fanno per me.
Ritratto di giulio21
12 gennaio 2024 - 12:47
sembra più banale di prima e peggiorata sul frontale, dietro invece è rimasta uguale, comincia però già a essere vecchia come linea
Ritratto di Gordo88
12 gennaio 2024 - 13:42
1
Tu pensa alla vitara quella si che è vecchia..
Ritratto di nano75
12 gennaio 2024 - 17:02
...magari in suzuki avessero mantenuto le linee vecchie, quelle almeno erano belle!!!
Ritratto di giulio21
13 gennaio 2024 - 11:47
si però è ancora molto attuale e la linea seppur non più recente è meno vecchia della puma che sembra già una carriola bombata simil rospo malformato
Ritratto di Ferrari4ever
12 gennaio 2024 - 12:55
1
Fanali anteriori peggiorati, fanali posteriori sembrano uguali, schermo dell’infotainment trappo grande per una macchina così piccola. Insomma, peggiorata.
Ritratto di Ilmarchesino
12 gennaio 2024 - 14:18
3
E pensa che li pagano anche questi geni x migliorare o peggiorare l unica cosa buona in listino
Ritratto di John V
12 gennaio 2024 - 13:58
Basta evitare il 1.0 Ecoboost "wet belt", perché, sì, loro sono stati i primi, ma altri hanno seguito, purtroppo. Pure motore dell'anno è stato, e per diversi anni, e non aggiungo altro.
Ritratto di John V
12 gennaio 2024 - 14:23
Anche il 1.5...
Ritratto di giocchan
12 gennaio 2024 - 14:28
Puoi dettagliare la cosa? Sono solo alcuni 1.0 Ecoboost che hanno problemi? O è una roba diffusa? Thnx!
Ritratto di John V
13 gennaio 2024 - 12:53
Tutti i cinghia in bagno d'olio sono delle bombe ad orologeria, sono imprevedibili ed "incontrollabili". Ford ha sperimentato per prima questa soluzione, magari l'ha fatto meglio di altri come qualcuno osserva, ma il baco progettuale resta; meglio evitare, punto.
Ritratto di Al Volant
12 gennaio 2024 - 15:22
Eh no... Il loro non ha i problemi del puretech.. Mi dispiace ma hai scritto una cosa non vera..
Ritratto di John V
13 gennaio 2024 - 12:55
Finché dura va tutto bene, e le wet belt di Ford effettivamente durano di più e possibilmente non danno problemi. Ciò non toglie che la scelta sia sbagliata, e non per niente nessuno l'ha mai fatta prima...
Ritratto di Maurino004
12 gennaio 2024 - 16:42
1
Questo non è a catena?
Ritratto di DANIELE_69_PAC
12 gennaio 2024 - 18:02
Il 1000 ecoboost myld hybrid è a catena non è a cinghia Saluti
Ritratto di John V
13 gennaio 2024 - 12:51
Ecco, hanno cambiato anche loro allora... Bene.
Ritratto di Ilmarchesino
12 gennaio 2024 - 14:16
3
Sono due anni che guido saltuariamente una luna td. Bel motore e bella macchina ,l unica cosa nn bella era il cruscotto. Ora hanno modificato la macchina riuscendo a cambiare in peggio il cruscotto??? Ma sono masochisti in Ford??? Un auto che vende e che piace perché associa i clienti della Fiesta con clienti di auto Oleggio senza impegnarsi troppo economicamente con submv ed affini. E cosa fai??? Mi metti l elettrico e mi fai un cruscotto sa videogame??
Ritratto di francogriffini
12 gennaio 2024 - 14:25
Bel restyling, niente da dire... Ha guadagnato in grinta. Macchina interessante ad un prezzo interessante...
Ritratto di erresseste
12 gennaio 2024 - 14:35
Attenzione a non fare lo stesso errore fatto con la Fiesta, la versione del 2008 era azzeccata, poi i successivi restyling l'hanno peggiorata di volta in volta, e ne hanno decretato la fine.
Ritratto di Al Volant
12 gennaio 2024 - 15:26
Gli interni sono inaccettabili..Non puoi entrare in auto, sostanzialmente piccola, e trovarti sti cosi.. Soprattutto sei hai messo pure al guidatore un mega cruscotto.. Poi non ho capito, il disegno dei led anteriori era così bello, ( simile ad una certa premium) e l'hanno cambiato??
Ritratto di DANIELE_69_PAC
12 gennaio 2024 - 18:05
Ma non è piccola dentro, è allineata con quelle di pari categoria, Captur, 2008
Ritratto di Maurino004
12 gennaio 2024 - 16:40
1
Esteticamente resta carina e valida tecnicamente, ma gli interni davvero inguardabili, palese downgrade, volante abbruttito e schermoni quadrati orribili e 0 pulsanti, quindi tutto touch anche climatizzazione. Listino base probabile vicino ai 30k. Ciao ciao puma
Ritratto di DANIELE_69_PAC
12 gennaio 2024 - 18:08
Ma dove sono le foto degli interni pls? Mi pare ci sia solo una bozza stilizzata. Comunque sì il volante anche a me piace più a tre razze. Sui comandi del clima ormai quasi tutti si stanno spostando verso i comandi touch perché sicuramente gli costa meno ma ci si perde in facilità di utilizzo
Ritratto di Maurino004
12 gennaio 2024 - 18:59
1
Non sono di certo foto ufficiali, magari potrebbero essere gli interni riservati alla versione elettrica
Ritratto di GiaZa27R
13 gennaio 2024 - 08:44
4
Per me resta la migliore nel suo segmento
Ritratto di giulio21
13 gennaio 2024 - 11:49
beh non esageriamo c'è la suzuki vitara che se la mangia a colazione, queste puma che girano per le strade le fanno sembrare stagni pieni di rospi malformati
Ritratto di Maurino004
13 gennaio 2024 - 14:19
1
Vitara genere un po diverso e la puma ha un'ottima dinamica
Ritratto di GiaZa27R
13 gennaio 2024 - 19:35
4
Caro giulio21 degustibus
Ritratto di Alsolotermico
13 gennaio 2024 - 11:01
Ma che hanno combinato agli interni?... peggiorati di brutto con quei mega tablet del cavolo. I designer Ford si son bevuti il cervello!!!!!.
Ritratto di John V
13 gennaio 2024 - 16:16
Auto dalle proporzioni azzeccatissime, fluida ed "eye-friendly" che più non si può, che si fa capire subito insomma, e bene, e che poi piace; funziona così. E poi mi fa impazzire la botola con lo scarico dell'acqua nel bagagliaio, fa molto "pragmatismo americano".
Ritratto di bear666
14 gennaio 2024 - 14:28
mai un restyiling che migliori la linea
Ritratto di AZ
15 gennaio 2024 - 21:53
Bella dentro. La mascherina è un ritorno al passato.
Ritratto di Giovanni Melis
20 gennaio 2024 - 17:36
Dalle foto è difficile capire le modifiche rispetto al modello attuale, che è molto valido. Internamente l'aggiornamento andava fatto e speriamo che migliorano il poco spazio nell'abitacolo ant. Perché non fanno la full-Hybrid? Cosa aspettano. Il prezzo nel 2020 della Titanium 1.0 hybrid con rottamazione veniva 22.500,00 €, vediamo come sarà dopo il restyling.