La Ford Tourneo è anche Courier

11 marzo 2013

È la versione “passeggeri” del veicolo commerciale Ford Tourneo. Porte scorrevoli e cinque posti. Arriva nel 2014.

La Ford Tourneo è anche Courier

STRATEGIA “COMMERCIALI” - Già al salone di Ginevra dell’anno scorso la Ford aveva preannunciato una forte strategia di sviluppo della sua proposta di veicoli commerciali. Allora annunciò che nel giro di un paio d’anno tutta la sua proposta sarebbe stata rinnovata. Tappa dopo tappa il programma è in via di realizzazione. Proprio alla rassegna di Ginevra se ne è vista una nuova tappa: la Ford Tourneo Courier, modello destinato al trasporto persone ma parente stretto della linea dei veicoli commerciali. 

PORTE SCORREVOLI - La nuova Ford Tourneo Courier ha l’abitacolo a cinque posti ed è realizzata sulla piattaforma utilizzata per la Ford Fiesta e per la B-Max. È lunga 416 cm e la carrozzeria prevede le due porte posteriori scorrevoli. Nella parte anteriore si fa riconoscere per la mascherina trapezoidale; più in generale è in sintonia con le ultime tendenze stilistiche della Ford. 
 
EQUIPAGGIAMENTO - Nell’abitacolo della Ford Tourneo Courier la cura degli allestimenti appare all’altezza di alcune berline, con l’aggiunta di una attenta ricerca di praticità e funzionalità. Per esempio i posti posteriori hanno lo schienale abbattibile in due sezioni 60/40. Come dotazione, non mancano i più moderni dispositivi di connettività. Il sistema Ford Sync è previsto di serie, con l'integrazione delle funzioni Emergency Assistance e Applink. 
 
 
SENSORI E SICUREZZA - Per le manovre, nella parte posteriore è prevista la telecamera mentre non manca il limitatore di velocità per i lunghi viaggi autostradali. Per quanto riguarda la protezione di sicurezza sono previsti gli airbag laterali per proteggere il torace, quelli a tendina per la testa e gli airbag specifici per le ginocchia. Sotto il cofano è previsto che ci saranno di motori Duratorq da 1.5 da 75 CV, e il 1.6 da 95 CV, oltre il motore a benzina 1.0 EcoBoost da 100 CV. Tutti i propulsori sono dotati anche di stop&start.
Ford Tourneo Courier
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
12
17
9
13
10
VOTO MEDIO
3,1
3.13115
61
Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
11 marzo 2013 - 18:46
3
È bruttino, così come lo sono (in genere) tutte le multispazio ricavate da dei veicoli commerciali, però a questi livelli conta più la praticità che l'estetica, e questo Tourneo Courier pare essere molto pratico, così a prima vista.
Ritratto di saab91
11 marzo 2013 - 20:02
ma si per i vu cumprà va piu ke bene
Ritratto di juvefc87
11 marzo 2013 - 20:05
è più riuscito di quello fiesta, dietro non mi piacciono i fanali, nel complesso è riuscito
Ritratto di fabri99
11 marzo 2013 - 20:31
4
A me sembra promettere davvero bene... E' molto pratico e sembra pure spazioso... E come linea non è niente male: lo preferisco sicuramente a Caddy, Qubo, Dokker-Kangoo-Citan... E' molto carino e sembra ok... Brava Ford! Saluti ;)
Ritratto di I love Italy
11 marzo 2013 - 21:15
Il posteriore non mi convince... Questo nuovo family feeling che Ford ha introdotto con la Fiesta restyling mi ricorda, specialmente la calandra, l'Aston Martin...
Ritratto di Fr4ncesco
11 marzo 2013 - 22:01
Meglio delle altre multispazio, dove ovviamente la linea non potrà mai venire un gran chè, ma per la categoria non è niente male. Ho visto sul sito Ford americano anche le foto degli interni, e sembra veramente ben fatto, la plancia e l'impostazione di guida sono quelli di una normale auto e non da furgoncino.
Ritratto di marcoveneto
11 marzo 2013 - 22:17
ma il tergilunotto?mi sembra non ci sia nella foto
Ritratto di mich88
12 marzo 2013 - 01:47
2
e il più bello ma anche il più strano.... comunque come linea non è bellissima, ma tutti i multi spazio sono orribili, sono volti alla praticità, strano che non ci sia il tergilunotto comunque
Ritratto di clips12
12 marzo 2013 - 08:58
A prima vista fa buona impressione, occorre una visita di persona per un giudizio completo, tanto dipenderà dai prezzi al pubblico e dalla capacità di carico....per adesso il giudizio direi positivo
Ritratto di evilcsk
12 marzo 2013 - 09:21
È oggettivamente il furgoncino più bello sul mercato...c'è una terrificanza che non vi dico...! Mi piaceva il vecchio Caddy, con ancora i fari grossi!
Pagine