NEWS

Ford Tourneo Courier: la multispazio è tutta nuova

28 aprile 2014

La Tourneo Courier della Ford mette a disposizione un abitacolo spazioso e un equipaggiamento da berlina di buon livello.

Ford Tourneo Courier: la multispazio è tutta nuova
PICCOLO MA COMODO - La Ford ha presentato la sua nuova proposta nella categoria delle cosiddette multispazio, cioè modelli che condividono la sagoma con le furgonette multiuso ma hanno un abitacolo assolutamente di tipo automobilistico. Si chiama Ford Tourneo Courier, laddove il termine Tourneo indica appunto il suo essere un’autovettura, e quello Courier ne connota la fascia dimensionale, che è quella più piccola della ampia famiglia Ford di veicoli commerciali e derivati.
 
 
TANTO SPAZIO - La Ford Tourneo Courier è lunga 416 cm e offre cinque posti comodi di facile acceso grazie alle porte posteriori scorrevoli. L’abitacolo offre abbondante spazio. La Ford sottolinea che rispetto alla concorrenza il suo nuovo modello mette a disposizione 9,7 cm in più nella misura verticale sopra la testa di chi siede davanti, 6,7 cm per l’analoga misura per i posti dietro e 5,9 cm in più nello spazio per le gambe di chi occupa i posti posteriori. Ciò con un bagagliaio di 709 litri. Con ciò la Ford rivendica per la sua Tourneo Courier la definizione di “best in class”, cioè la migliore della categoria. 
 
BEN EQUIPAGGIATO - La derivazione dalla famiglia di veicoli commerciali non deve far pensare che la Ford Tourneo Courier si presenti con allestimento dimesso. Tutt’altro. La dotazione e le finiture, secondo la casa, sono al livello delle migliori autovetture, con equipaggiamento completo, sia per quanto riguarda i vani portaoggetti e i ripiani che regalano comfort di viaggio, che per i dispositivi elettronici. 
 
 
TECNOLOGICO - La plancia ospita il MyFord Dock con cui cui si possono sistemare e ricaricare smartphone, tablet, navigatori satellitari portatili. Facendo ricorso alla lista degli optional si potranno avere la telecamera posteriore per le manovre, il navigatore satellitare integrato, il sistema di connettività e comandi vocali SYNC, completo del servizio di emergenza che in caso di sinistro allerta automaticamente i call center di soccorso. Nei prossimi mesi arriverà anche il sistema AppLink, che mette a disposizione il controllo vocale per diverse app di smartphone e tablet. 
 
TITANIUM AL TOP - La Ford Tourneo Courier viene proposta in due livelli di allestimento: Plus e Titanium. Quest’ultimo avrà la dotazione più ricca, comprendente il climatizzatore, l’accensione automatica dei fari e dei tergicristalli, cerchi in lega da 16”, barre portaoggetti sul tetto. 
 
 
DUE DIESEL E UN BENZINA - Tre sono i motori disponibili: il 3 cilindri EcoBoost a benzina da 100 CV, il 4 cilindri 1.6 TDCI da 95 CV e infine il 4 cilindri 1.5 TDCI da 75 CV. Tutti i motori sono abbinati a cambio manuale. A richiesta è possibile avere il sistema Stop&Start.
Ford Tourneo Courier
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
14
17
12
13
11
VOTO MEDIO
3,1
3.149255
67


Aggiungi un commento
Ritratto di anton79
28 aprile 2014 - 14:21
fanno piangere all interno, con quel bordo massiccio che ruba un sacco di spazio x i pasageri anteriori, x il resto gli motori fanno piangere anch'essi, 1,5 3 cilindri benzina pietoso, il mille 6 95 cv fa cc .....peggio di cosi ..,??!? .... x il resto è carina.... dai, puo andare .... non e una boomba d autho , ma puo andare ....
Ritratto di Arcadia
28 aprile 2014 - 16:39
ma inventateveli voi di sana pianta dico io, prendere stilemi importantissimi come la calandra (il viso dell'auto praticamente) da case prestigiose da l'idea che ci si vergogni come dei ladri di essere un costruttore popolare. Allora capisco molto di più proporre citazioni del passato, se proprio non si è capaci di crearne di nuovi e iconici, ma in ogni caso rimane tutto a casa.
Ritratto di katanè
28 aprile 2014 - 15:16
Carina come Multispazio, ma dentro e fuori è un copia-incolla di pezzi Ford (è giusto utilizzare quello che si ha già in casa, ma adesso è troppo...). Perfetta per chi cerca più Auto in una sola!!! :-D Saluti! :-)
Ritratto di M93
28 aprile 2014 - 16:21
Multispazio compatta, dalla linea gradevole. Internamente, però, non mi piace per nulla, come del resto un po' tutte le Ford, per l'impostazione della plancia e dei comandi.
Ritratto di vespa50
28 aprile 2014 - 17:44
non mi interessa. il Diesel sarà comodo, ma costa troppo...
Ritratto di robedec
29 aprile 2014 - 13:47
..a vedere il nuovo frontale Ford che ormai mette su tutte le sue auto. Quando è uscito il restyling della Fiesta speravo che fosse solo una mossa di prova ed anche un po' azzardata (frontale orribile & inguardabile). Ora però vedo che sarà introdotto su tutti i modelli. Boh, contenti voi contenti tutti (anche la concorrenza).
Ritratto di NELLO NERO
9 gennaio 2015 - 16:38
1
Ottima evoluzione di un furgoncino a i fini familiari dal costo accessibile e ragionevole. Linea assolutamente semplice e piacevole. Motori affidabili.
Ritratto di paolor1949
5 ottobre 2017 - 20:51
Acquistata lo scorso maggio versione Plus con Ecoboost 100 cv, percorsi circa 8.000 km. Sono soddisfattissimo di questa auto: motore brillante (da 1400/giri spinge che è una meraviglia), non riesco a percorrere meno di 16 km/l (e deve ancora "slegarsi"), si sta comodissimi anche in 5, frizione una "piuma" (sono over 60 e quindi per me è importante), capacità di carico da furgoncino! Per meno di 12.000 euro è regalata!