NEWS

Con il Courier, poker di Transit per la Ford

9 aprile 2013

La Ford mostra con fiducia la sua gamma di furgoni completamente rinnovata in poco tempo, con la novità più

Con il Courier, poker di Transit per la Ford

SFIDA AMBIZIOSA - Il salone del veicolo commerciale di Birmingham, che ha aperto oggi i battenti, vede schierate tutte le “pedine” preparate dalla Ford nell’ambito della sua strategia di crescita nel settore; una strategia non poco ambiziosa dal momento che punta ad aumentare le vendite del 50% entro il 2016, arrivando cioè a 400 mila unità vendite in un anno. 

TUTTI TRANSIT - Tali obiettivi hanno un fondamento molto concreto nella gamma rinnovata che offre quanto di più moderno esista nell’ambito dei veicoli da lavoro, per tutte le esigenze. Ciò grazie alle diverse dimensioni dei modelli proposti, tutti accomunati dal nome Transit - utilizzato come un brand più che come nome di modello - e distinti dalle specifiche Custom, Connect e Courier, diversi per le misure e quindi le capacità di carico. Il quarto modello di furgone in gamma è il Transit tout court, senza specifiche. 
 

Più sopra il nuovo Ford Transit Courier. Qui sopra il Ford Transit Connect.
 
VENDITE TRA UN ANNO - La novità più recente è il Ford Transit Courier (foto più in alto), presentato al salone dell’auto di Ginevra nella sua veste per il trasporto persone, e ora esposto a Birmingham come furgone lamierato. Da parte della Ford c’era evidentemente il desiderio di mostrare i suoi “gioielli” rutti assieme, anche per quel che riguarda le vendite la cosa è prematura, dal momento che le vendite del Ford Transit Courier cominceranno nella primavera del 2014.
 
CARICHI ABBONDANTI - Il Ford Transit Courier è lungo 416 cm e mette a disposizione u vano di carico lungo162 cm, con l’aggiunta di una soluzione che permette di trasportare oggetti lunghi sino a 259 cm (in pratica la paratia tra il vano di carico e lo spazio passeggeri è aperta appunto per poter caricare tali oggetti.
 

Il Ford Transit Custom.
 
ANCHE A 3 CILINDRI - Tre i motori previsti: il 3 cilindri turbo a benzina Ecoboost di un litro, capace di erogare 100 CV, e due  turbodiesel Duratorq TDCi:  1.5 da 75 CV e 1.6 da 95 CV. Quanto alla dotazione, è  previsto che il Ford Transit Courier sia completo del sistema multimediale SYNC, integrante il dispositivo Emergency Assistance per la richiesta del soccorso stradale, e l'Active City Stop, che frena da solo il veicolo in caso di potenziale tamponamento.


Aggiungi un commento
Ritratto di ford 00
9 aprile 2013 - 16:11
La ford è la marca miglioreeeeeee...comunque molto belli questi furgoni
Ritratto di MaCiao5
10 aprile 2013 - 18:04
3
...voleva mostrare i suoi "gioielli" RUTTI insieme?! Correggetelo! Comunque a Ginevra si poteva salire solo sul Transit Custom (con 9 posti e un bagagliaio enorme). Che dire....sembrava comodo e gli interni erano pratici e spaziosi, ma la posizione di guida è troppo da furgone! E hanno fatto qualche economia di troppo negli interni (va bene che è un furgone e che nessuno chiede la perfezione ma...) dove si vedevano almeno una decina di viti e le guide del sedile erano troppo a vista! Pezzi di metallo di qua e di la e plastiche a dir poco scadenti.... Nonostante ciò, lo ritengo proprio un bel furgone, soprattutto per la linea esterna. Se avessi l'esigenza di comprare un veicolo di questo tipo, ci farei un pensierino....
Ritratto di davitonin
9 aprile 2013 - 17:19
1
mezzi da trasporto che dimostrano essere molto validi
Ritratto di MatteFonta92
9 aprile 2013 - 17:29
3
Sono tutti abbastanza bruttini, a dire il vero... però nel campo dei furgoni&co., di solito i più brutti sono anche quelli più spaziosi e validi. Non so se sia una regola assoluta, ma io la penso così.
Ritratto di fabri99
9 aprile 2013 - 21:10
4
Non è che se vendi Nissan, devi per forza fargli pubblicità in ogni post!XD Penso, secondo il tuo ragionamento(magari corretto) che prenderò una Nissan Evalia... Chissà quanto spazio!XDXDXDXD Ciao ;)
Ritratto di MatteFonta92
9 aprile 2013 - 22:06
3
Io vendo Nissan? Chi te lo ha dett... ehm, voglio dire, cosa stai dicendo??? XD No, comunque è una mia teoria, la Evalia è derivata direttamente da un veicolo commerciale, quindi di spazio ne ha in abbondanza, quindi vai tranquillo che hai scelto bene! XD
Ritratto di fabri99
10 aprile 2013 - 14:19
4
Mi sono lasciato ingannare dalle dimensioni piuttosto compatte della Fiat Qulo, quella è proprio brutta... Pensavo di istallarci una piscina e poi una villa in stile coloniale... Che ne pensi???XD Ciao ;)
Ritratto di MatteFonta92
10 aprile 2013 - 17:21
3
Un progetto ambizioso! Ma mai quanto la mia Juke in versione limousine, lunga 500 metri... oltre alla piscina idromassaggio, pensavo di installarci anche un campo di calcio, nonché una pizzeria, così quando sono affamato... senza dimenticare il bagno! XD
Ritratto di fabri99
10 aprile 2013 - 18:13
4
Guarda, ieri ho trovato in offerta la Aztek, solo che comprare un'isola per mettercela dentro sarebbe stato scomodo, no???XD Comunque per la tua Juke: bella idea, ma facci anche una strada, sennò ci metti troppo ad arrivare in pizzeria, non vorrai mica attraversare il campo da calcio... Ciao ;)
Ritratto di MatteFonta92
10 aprile 2013 - 18:17
3
Buona idea, chiamo subito il mio asfaltista di fiducia... però per risparmiare, i materiali li compro io! XD
Pagine