PROGRAMMA AMBIZIOSO - “Assunzione di 12.000 persone negli Stati Uniti, di cui la metà entro fine anno, e di 3.000 nella zona Asia-Pacifico”: sono questi i programmi a medio termine della Ford annunciati al Salone di Detroit dall'amministratore delegato Alan Mulally che, evidentemente, conta di aumentare decisamente le vendite. Il progetto è ambizioso, ma ha fondamenta solide: per il 2012, i maggiori esperti concordano sulla crescita del mercato sia negli Stati Uniti (qui per saperne di più) sia nei Paesi emergenti, e la Ford si prepara a fare la parte del leone grazie al lancio di molti modelli nuovi.
UNA NOVITÀ DOPO L’ALTRA - Mulally ha anticipato che arriveranno ''cinque vetture elettriche negli Usa, oltre a una serie di novità sviluppate sulle nostre cinque piattaforme globali”. In particolare, su quella delle auto medio-grandi potranno essere prodotti fino a un milione di veicoli l'anno; per il mercato europeo si tratterà della nuova Ford Mondeo, che in Nord America si chiama Ford Fusion (nella foto sopra) ed è stata presentata in anteprima mondiale al Salone di Detroit. La Ford lancerà poi “una lunga lista di nuovi modelli in tutte le categorie di veicoli, dalle auto piccole, medie e grandi, ai veicoli commerciali e ai truck”.





