NEWS

Mercedes Classe B: spiata senza camuffature

15 giugno 2011

La nuova generazione mantiene l'aspetto da monovolume e sarà presentata al Salone di Francoforte per essere in vendita entro la fine dell'anno.

ASPETTO ELEGANTE - Per vederla dal vivo bisognerà aspettare settembre, quando sarà presentata al Salone di Francoforte. Nell'attesa, ecco la prima foto di una nuova Mercedes Classe B priva di camuffature scattata dal settimanale tedesco Auto Bild. L'immagine svela solo la parte posteriore e la fiancata, che risulta “snellita” da due nervature. Il tetto è abbastanza spiovente per questo tipo di auto. Nella parte posteriore si vedono bene i fanali con luci a led a sviluppo orizzontale e un piccolo spoiler integrato sopra il lunotto.

TANTE VARIANTI - Per quanto riguarda la tecnica dobbiamo affidarci ancora alle indiscrezioni. La nuova Classe B dovrebbe utilizzare una nuova piattaforma modulare dalla quale la Mercedes deriverà la futura Classe A (leggi qui per saperne di più), ma anche una inedita berlina a quattro porte e una suv. La prima dovrebbe debuttare nel 2013, mentre la seconda dovrebbe essere introdotta un anno dopo per fare concorrenza alla BMW X1.

ANCHE IBRIDA ED ELETTRICA - Per quanto riguarda i motori, si dice che la nuova Mercedes Classe B potrà contare su unità a benzina e diesel con potenze comprese tra i 110 e 204 CV. Dovrebbero essere tutti abbinati al sistema Start&Stop e al cambio manuale a sei marce, con il robotizzato a doppia frizione come optional. Secondo le indiscrezioni, la nuova Mercedes Classe B sarà riproposta nella versione NGT a metano che dovrebbe affiancare anche le inedite versioni "ecologiche", come la elettrica E-Cell, la F-Cell a idrogeno e la E-Cell Plus a propulsione ibrida.

Mercedes B
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
39
52
48
31
49
VOTO MEDIO
3,0
3.004565
219


Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
15 giugno 2011 - 18:20
Tra il dire e il fare c'è in mezzo il mare il prototipo era fantastico questa classe b è solo un furgone poi quello che trovo scandaloso è che la mercedes nel 2011 utilizzi i 2.0 diesel con soli 82 cv.
Ritratto di audi94
15 giugno 2011 - 18:21
1
sicuro che non stai confondendo il prototipo della classe a con questo??
Ritratto di Claus90
15 giugno 2011 - 18:51
we audi se la memoria non mi inganna oltre al prototipo della classe A c'era pure quello della B infatti questo ha la stessa nervatura nella fiancata. Per il 2.0 da 82 cv mi riferivo alla classe A attuale per me è scandaloso.
Ritratto di audi94
15 giugno 2011 - 18:55
1
prototipo classe b eh... proprio non lo ricordo... vado a vedere in internet... :)
Ritratto di audi94
15 giugno 2011 - 18:57
1
ti riferisci a questo?? --- http://www.motorionline.com/wp-content/gallery/mercedes-benz-bluezero-e-cell-plus/mercedes-bluezero-ecell-plus-concept-2.jpg
Ritratto di Claus90
15 giugno 2011 - 20:38
si erano due simili uno più grande e uno un po più piccolo era quello il prototipo.
Ritratto di Renault90
15 giugno 2011 - 19:15
Come 2.0 da 82 cavalli ??? poi su un mercedes !!!! dai propio nn si puo sentire.
Ritratto di Claus90
15 giugno 2011 - 20:43
il classe A 160 cdi è Scandaloso 2.0 DA 82 CV nel 2011 ci sono i 1.2 tdi che hanno quasi la stessa potenza 75 cv per non parlare i 1.6 diesel che hanno potenze analoghe o superiori e sono ottimi,brillanti e consumano e inquinano meno e anche l'assicurazione costa meno altro che 2.0 con 82 ciucci.
Ritratto di fogliato giancarlo
17 giugno 2011 - 02:30
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Gianfranco84
17 giugno 2011 - 07:53
Un motore piccolo per i neo patentati?un 2.0 cc?non mi sembra un piccolo motore,ti anticipo,si i soli 86 cv sono per i neo patentati,visto che si fa il calcolo peso/potenza,ma la cilindrata 2.0 è impegnativa come costi di gestione,diciamola tutta,la Mercedes non ha dei motori di piccola cilindrata tipo"1.4/1.6 diesel",in quanto non ha risorse a sufficienza per svilupparli",quindi ha avuto la brillante idea di depotenziare il 2.0 fino a soli 86 cv,questa è la tecnologia di Mercedes del 2011 e anni avvenire,molto molto divertente,ma chi prende per fesso??
Pagine