Francoforte 2009 – La "piccola" della Lexus sarà solo ibrida

17 settembre 2009

La Lf-Ch anticipa una "baby Lexus" in produzione dal 2011. Sarà disponibile solo in versione ibrida, con un motore elettrico abbinato a quello termico.

FAR PAURA ALLE TEDESCHE – Alla futura "piccola" della Lexus, derivata dal prototipo LF-Ch che vediamo in queste pagine, spetta un duro compito: confrontarsi con le affermate Audi A3 e BMW Serie 1. La Casa giapponese punta su forme sportive e tanta tecnologia, a cominciare dal motore ibrido derivato da quello della futura Lexus HS 250h.

AVVOLTA DAL MISTERO – Al Salone di Francoforte abbiamo potuto vedere per la prima volta il prototipo dal vivo, ma le bocche dei responsabili Lexus sono rimaste ben “cucite”.

 

Lexus lf ch francoforte 09 10 resizeLexus lf ch francoforte 09 16 resize

Il modello di serie potrebbe prendere dal prototipo LF-Ch il disegno del frontale e il taglio della coda, ma con paraurti meno vistosi.

I portavoce della Casa giapponese si sono limitati a confermare che dalla LF-Ch deriverà un modello di produzione che non “vedrà la luce” prima del 2011 e che sarà proposto con il solo sistema ibrido, molto probabilmente derivato da quella della HS 250h (una berlina ibrida in vendita dall'anno prossimo negli Usa).

La LF-Ch verrà nuovamente esposta al  pubblico al prossimo Salone di Los Angeles a fine anno, dove dovrebbero essere comunicate maggiori informazioni. Vi terremo aggiornati.

Lexus CT
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
65
63
94
63
61
VOTO MEDIO
3,0
3.02312
346
Aggiungi un commento
Ritratto di ricky74
18 settembre 2009 - 10:25
è davvero molto bella, ma anche la Is lo è, eppure se ne vedono poche in giro. per far paura ad audi e bmw quelli della lexus dovrebbero puntare più sulla notorietà del marchio
Ritratto di XMas
18 settembre 2009 - 10:25
Domanda da un milione di dollari: premesso che questa verrà quasi sicuramente messa in produzone (a quanto apprendo leggendo), ma chi ci crede a tutte queste ibride-elettriche-alternative varie? E poi, chi glie li dà a Moratti i soldi da gettare nella spazzatura per l'inutile gioco del calcio?
Ritratto di matt
20 settembre 2009 - 14:51
nn mi sembri essere interista, ne? ahahahahahahahah
Ritratto di Enneti
19 settembre 2009 - 01:31
Il futuro dell'auto DEVE guardare verso questa tipologia di propulsore: ibrido (motore termico + elettrico). Ormai si è capito che la strada da seguire è questa, perciò sarebbe bene che le case indirizzassero i loro sforzi verso questo settore, anziche spendere risorse in progetti irrealizzabili (come la macchina ad idrogeno...semplicemente ILLOGICA...sarebbe funzionale soltanto con tecnologia a celle a combustibile...ma questa è pura fantascenza). L'accoppiamento di un motore elettrico ad uno tradizionale a benzina o gasolio, permette notevoli risparmi di carburante e riduzione delle emissioni. Brava LEXUS!
Ritratto di degarmo
30 settembre 2009 - 19:50
La LF-ch è assolutamente stupenda, speriamo solo che con la produzione di serie non venga stravolta come di solito accade. La tecnologia ibrida non è la soluzione, ma attualmente è la migliore alternativa possibile la motore termico tradizionale e Toyota la stà portando avanti in maniera molto convinta e convincente. Da possessore di una Lexus IS spero che questo marchio prenda i consensi che merita come produttore di auto di indubbia qualità.