NEWS

Grosse novità nel futuro della Seat

6 novembre 2009

Entro i prossimi due anni vedremo sul mercato la nuova Alhambra, una Suv, una coupé basata sull'ossatura della Leon e una citycar derivata dalla Volkswagen Up!

ALHAMBRA SARÀ "BIG" - I nuovi modelli farebbero parte di una nuova strategia di rilancio della Casa spagnola, che negli ultimi anni ha registrato forti passivi. Uno dei primi modelli sui quali i tecnici spagnoli interverranno è la Seat Alhambra, il cui nuovo modello non inseguirà la "moda" attuale, che predilige le monovolume di medie dimensioni.

La Alhambra è un'auto importante per la Seat, con una base forte di utenti "fedeli": per questo avrà una sostituta che puntarà direttamente ad essere il prodotto migliore nella categoria dei grandi monovolume.

LA UP DELLA SEAT - Tra la seconda metà del 2010 e l'inizio del 2011 dovrebbe arrivare una Seat derivata dalla Volkswagen Up! Questa citycar debutterà anche in versione elettrica dalla quale la Seat si aspetta, almeno all'inizio, vendite non "esagerate".

 

Francoforte 2009 vw e up 5Francoforte 2009 vw e up 8Francoforte 2009 vw e up 9
La Volkswagen Up!, la citycar dalla quale la Seat dovrebbe derivare una sua versione.


UNA NUOVA SUV
- Entro la fine del 2011 sarà la volta di una Suv di medie dimensioni derivata dal protipo Tribù, presentato lo scorso anno. Secondo le indiscrezioni è stato oggetto di grande discussione tra i vertici della Casa spagnola e attualmente non è ancora chiaro se verrà prodotto: sembra che, prima di decidere, la Seat preferisca attendere la ripresa del mercato e l'andamento delle vendite della Nissan Qashqai, il modello con cui dovrebbe confrontarsi.

 

Seat tribu 18Seat tribu 19Seat tribu 24
Il prototipo Seat Tribù anticipa un modello che vedremo su strada nel 2011.

UNA SPORTIVA - L'arrivo di una coupé basata sull'ossatura della Leon, servirà a sottolineare il carattere sportivo della Seat. Sembra che ci sia già una proposta di stile e non passerà molto tempo prima di vedere il modello di serie, forse entro la fine del 2011. La prossima sportiva della Seat intenderebbe replicare il successo della Volkswagen Scirocco.

 

Seat tribu 17
La Tango, l'ultimo prototipo di sportiva proposto nel 2001 dalla Seat. Non avrà un futuro produttivo.

Aggiungi un commento
Ritratto di Alessandro
7 novembre 2009 - 10:22
Be se fanno come per la Yety ovvero quasi 30 mila euro per una vettura che ne vale molto meno allora e meglio che questa Tribù rimanga solo una concept.
Ritratto di vincenzo77
7 novembre 2009 - 12:04
se il costo sarà ragionevole allora varrà la pena produrla!!!!
Ritratto di komoguri
7 novembre 2009 - 13:22
A me questo Suv della Seat mi sembra che somigli, per certi tratti, all'Audi Q5. Forse sarà una mia impressione...ma non vorrei che Seat facesse come ha fatto con la Exeo. Bellina, invece, la Up della Vw! Un'altra valida alternativa alla Smart e alla iQ.
Ritratto di Franc-one
7 novembre 2009 - 13:50
ricorda molto l'audi q5 ma è più originale, bellissima la coda con i fari integrati nel lunotto spero vivamente che rimanga così nell'esterno. Gli interni saranno sicuramente "normalizzati" e meno futuristici. Comunque tra la q5 e questa sceglierei la seat
Ritratto di bubu
7 novembre 2009 - 18:16
ma da quale angolo ricorda la Q5???????? tanto bella la Q5!!!
Ritratto di bubu
7 novembre 2009 - 18:17
mammamia non c'è una seat bella...questa poi!!!!! orribile!!!!
Ritratto di loik
7 novembre 2009 - 19:37
A me mi sembra tanto patetico e scorretto quanto perfettamente inutile leggere dei preoccupati concorrenti che si scagliano contro le novita' (di rilievo) che vengono via via segnalate dalla Redazione. I consumatori non sono stupidi ed io che ho gia' avuto due Seat ibiza trovo proprio interessante la Suv ( lo Yeti anche mi piace e costa meno di 20000 euro e non 30) e la piccolina. Ho poco interesse per la coupe'.
Ritratto di Giobell
8 novembre 2009 - 10:24
magari di muso può essere aggressiva, lateralmente è orrenda, e posteriormente non parliamone !!!! se per qualcuno assomiglia alla q5 !!!! bhe in effetti anche la mia LEONzia guardandola bene assomiglia alla porsche panamera , ...... MA DAIIIIII .....
Ritratto di FED 88
9 novembre 2009 - 11:09
Per me è allo stesso livello della Fiat sedici.... quindi brutta da far paura.... il sedere l'hanno copiato dalla Volvo C30.... L'assomiglianza (anche se molto leggera) con il Q5 e per il fatto che la seat ormai e più tedesca che spagnola appartiene alla Wolkswagen
Ritratto di tonino
1 febbraio 2010 - 00:57
1
Da questi prototipi arrivera' la Grande LEON!!!
Pagine